Sessa Aurunca (CE): lite tra parroco e fedeli per statua contesa

Nel paese casertano di Sessa Aurunca, tra parroco e fedeli è scoppiata una lite intorno alla statua della Madonna da portare durante la processione dell’Assunta. La statua, visti i lavori di ristrutturazione della parrocchia dove si trovava, era stata spostata in un prefabbricato adibito a chiesa. Durante la processione di domenica scorsa, don Eduardo Paparcone ne aveva annunciato lo spostamento nella nicchia originaria della chiesa nel rione Semicerchio, rimasta inagibile per vent’anni perché pericolante a causa del terremoto. Ma i fedeli si sono ribellati, perché la vecchia chiesa sarebbe difficile da raggiungere. Ne è scaturita una furibonda lite, tanto che è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per sedare gli animi. Iniziata la processione, mentre parroco, parte dei fedeli e la banda si avviavano verso la chiesa originaria, quelli che portavano la statua hanno puntato invece verso il prefabbricato.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

43 commenti

Cerberus

hanno dirottato la processione.Si prevedono decreti legge per la sicurezza…
immaginatevi il parroco:”ma’ndo ca**o ‘annate!!”

Adele

Notizia degna di questo blog. Comunque si evince in quale degrado sta scivolando la società, grazie anche al becero ateismo.

Julia

Veramente Adele sono i tuoi correligionari a coprirsi di ridicolo, dalla notizia (che è degna di voi, visto che riguarda i cattolici) si evince solo questo. Quanto all’ateismo, i litiganti sarebbero senza dio? Perchè solo in quel caso potresti parlare di legame tra questa ennesima buffonata cattolica e l’ateismo, altrimenti quello che dici non ha senso…ma mi sa che le tue sono parole sparate a caso…..

Bee

No, scusa, a parte che come al solito vieni qui e col tuo primo intervento prendi per i fondelli la notizia riportata, mi dici che c’entra l’ateismo col fatto che prete e fedeli si sono accapigliati fin quasi allo scontro fisico per una buffonata?

Sei sempre meno credibile.

Paul Manoni

@Bee
“Sei sempre meno credibile.”

No, no!…RIDICOLA proprio!

Francesco

Per Adele.
Notizia degna di persone come te e da cui si evince il degrado in cui vorreste far scivolare, sempre le persone come te, la societa’.

Southsun

@ Adele.

Le insolazioni dei raduni cattolici portano a confusione mentale, sai?

Infatti, il becerume che trasuda da quest’ultima notizia è tutto cattolico.

Vi siete accapigliati per una ridicola statua di gesso raffigurante la prima donna della storia eterologamente fecondata all’insaputa del marito (dicono i preti).

La società moderna NON ha bisogno di beceri idolatri come voi, mettitelo bene in testa.

Volo alto

Bee, Paul, per me Adele recita troppi rosari.
La pregiera è una forma grave di onanismo mentale (stessa meccanica gestuale e stesse
parole) e in alcuni casi conduce alla CECITA’ intellettuale!
Debbo informarmi se è possiblie chiedere l’invalidità?

Paul Manoni

Comincia a farsi pericoloso il tuo lavoro parroco…fossi in te chiederei l’aumento! 😉

Magara

Ha pianto? Speravo si fosse suicidata, avrebbe fatto più notizia… 🙂

Julia

Si vede che a Sessa Aurunca non hanno cose importanti o problemi seri a cui pensare (nel qual caso mi fa molto piacere per i cittadini), altrimenti non si può litigare per scemenze simili…..

Federico Tonizzo

Oppure le cose veramente importanti sono troppo pesanti da pensare, quindi la gente preferisce dare “importanza” alle cose frivole…

Southsun

Già. come per esempio la chiusura della Formenti, che ha messo centinaia di persone in cassa integrazione prima, e sulla strada dopo.

Meglio andar dietro alle “distrazioni di massa” tipo queste pazzie idolatre.

Rothko61

“Maresciallo, corra qui. C’è un casdo della madonna!”
… c’è solo da ridere 🙂

Enrico-46

Queste cose mi fanno sorridere. Altre mi fanno arrabbiare. Queste sono lo specchio delle piccole menti della gente sulle quali prospera l’ignoranza e la credulità.

Alfonso

Io invece cado in depressione pensando alla frase di una canzone di Giorgio Gaber: “Non faccio neanche il tifo per la democrazia
Di gente che ha da dire ce n’è tanta
La qualità non è richiesta
È il numero che conta.
“.

Francesco

Niente di strano cose normali che accadono tra bigotti e ipocriti.

Nikolaus

I nativi americani secoli fa non avevano di questi problemi. Per loro i totem erano simboli particolari per una singola persona o clan o tribù, ma che non offrivano certo pretesti per delle risse tra “stupide galline che si azzuffano per niente” (F.Battiato)

Southsun

Già, infatti furono sterminati dai cristiani proprio perchè adoravano i totem.

Gli stessi sedicenti cristiani che 200 anni dopo perdono tempo dietro i LORO totem, coprendosi di ridicolo davanti al resto del mondo.

Gargiulo

La chiesa dovrebbe farsi carico economicamente delle forze dell’ordine che devono intervenire per dissipare l’imbecilità che questa aggiganta all’infinito.

Clair de Lune

Che siano anche questi fatti gli ultimi bagliori di un crepuscolo degli dei?

Southsun

Non prima che la ‘vecchia Italia’ sia morta.

Il problema è che la ‘nuova’ non mi pare sia composta da Einstein….

Batrakos

Forse con questi caldi i paesani farebbero bene a moderare il consumo di alcolici.

fab

Pertanto, dato che questi non ubbidiscono, non sono fedeli; come la maggioranza degli italiani, d’altronde, nonostante le dichiarazioni ufficiali.

Southsun

No, lillo, devono ubbidire alla Madonna che si è fatta gesso in quella ridicola statua sballottata di qua e di la.

Mi ricorda la statua del patrono di Sorso (SS) che i “fedeli” immersero in mare per chiedere la fine della siccità.

La statua era di cartapesta e si sciolse tutta, per la costernazione dei pazzoidi a rosario e candele. Forse temevano di essere fulminati.

La siccità finì quando finì, a piacere di Giove Pluvio. Fine dell’episodio.

Commenti chiusi.