Sondaggio: i “Tea Partiers” più impopolari di atei e musulmani

Atei e musulmani non sono più le comunità più impopolari degli Stati Uniti d’America. Secondo un sondaggio di cui dà notizia il New York Times sarebbero infatti stati sorpassati dal Tea Party, il movimento politico fondamentalista e ultraliberista della destra cristiana. “E’ precisamente l’immissione della religione nella politica a essere sempre più osteggiata dall’opinione pubblica”, sostengono i ricercatori.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

12 commenti

Federico Tonizzo

“E’ precisamente l’immissione della religione nella politica a essere sempre più osteggiata dall’opinione pubblica”.

STUPENDO!!! Lo capissero anche i “nostri” accidenti di politici…

serlvrer

Tutti gli attuali candidati repubblicani sembrano aver poco chiaro il confine deve separare la religione dallo stato come la metteranno adesso?

bruno gualerzi

Sarà, ma intanto questi ‘Tea Partiers’, a differenza di atei e mussulmani, alle prossime elezioni americane potrebbero essere determinanti per decidere chi sarà il presidente degli Stati Uniti. E non lo farebbero gratuitamente…

Falloppio

Si ma non cambia niente: per come funziona il sistema americano, se anche la minoranza totale della popolazione e’ favorevole, ma i Tea Parties vincono in alcuni stati (la cosidetta Bible Belt), allora hanno diritto ad un ampia rappresentanza in parlamento.

Se riescono a imporsi come corrente principale nei Repubblicani, avranno la candidatura ufficiale e a quel punto saranno problemi per tutti: Islamici, atei e open minded people in general.

Perchè?

Che vergogna la Rosi Bindi, altro che il tea Party, ha detto che ostacolerà ogni tentativo in parlamento di togliere i privilegi alla chiesa cattolica, assieme a lei altri PD e ovviamente Casini e tuttavia non tutti del PDL, come non tutti del PD.

Impopolari oggi stanno diventando tutti i politici che appoggiano i propri e della chiesa privilegi, aumentano nel popolo i delusi del PD, del PDL e della Lega, sono ai ferri corti, e sulla graticola perchè se il popolo non li votasse più anche la chiesa perderebbe i suoi politici vaticaliani che le assicurano i privilegi.

Volo alto

La chiesa è un potere economico che ha raggiunto una grandezza immensa.
Credo che ormai se ne freghi anche di credenti ed elettori.
Mi chiedo sinceramente come sarà possibile fermarla.
E’ sufficiente leggere quello che sta avvenendo a Rimini al congresso di CL.
Anche Napolitano in pellegrinaggio con il cappello in mano!
Che tristezza l’Italia!

a-ateo

ci sarà sicuramente un qualche politico che vi fila…
riflettete bene….

fab

Bravo, pensa di avere ragione soltanto perché Scilipoti ti appoggia con tutta la sua oscenità.

Gargiulo

ti sbagli, ci sono anche politici seri come Santanchè, raffinati e di un certo livello culturale

Francesca

Cito la chiusura dell’articolo:
“It also surely doesn’t help that Democrats routinely refer to Tea Partiers with terms like “terrorists” and “tyrants.””

e cito come fosse mio il commento di un utente:
“…And refer to muslims as peace-loving victims of Dubya’s Christian Crusade”

Commenti chiusi.