Furto blasfemo alla Santa Casa di Loreto

Furto di 320 euro da una cassetta delle offerte nella Santa Casa di Loreto. Il metodo utilizzato era semplice ma blasfemo: del biadesivo attaccato a un rosario, utilizzato come lenza. Purtroppo per i ladri i carabinieri li hanno sorpresi e arrestati, scrive Il Resto del Carlino.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

27 commenti

Perchè?

con le leggi attuali e il sofraffollamento delle carceri, questi se ne usciranno liberi tra non molto. Beh ahnno tentato, gli è andata male.

giorgino

un mesetto di carcere è più che sufficiente, che c’azzecca il sovraffollamento

Perchè?

scusami ma Pannella sta facendo il diavolo a 4 per spingere ad una soluzione legale per sofraffollamento che è ormai insopportabile, e questi me li mettono in carcere? Magari i lavori socialmente utili.

Rocco

Probabilmente i due nomadi avevano più bisogno di quel denaro…

Julia

La santa casa, quella portata in volo dagli angeli? Peccato che come servizo di sicurezza i cherubini lascino un po’ a desiderare, o forse hanno depositato i muri della casa e poi hanno sloggiato 🙂

Alecattolico

Canonico sar qualche ateo,quelli sono capaci di tutto il peggioche si possa pensare,mirabilmente nel:(Benedictus scritto,salvezza dai nostri nemici dalle mani diquanti ci odiano,ovviamente la salvezza IlSalvatore,N.S.GesCristo,a lui l’onore e la glorianei secoli dei secoli amen.

Kaworu

detto da uno che vomita odio in ogni suo post…

prova a metter la testa nel congelatore, forse ti rinfreschi le idee.

nightshade90

cibnnsiderato il fatto che i mafiosi sono praticamente tutti cristiani cattolici, i terroristi religiosi sono tutti credenti, la stragrande maggioranza dei criminali sono credenti e storicamente le peggiori persecuzioni e torture sono state fatte dai credenti e soprattutto dai cristiani direi che chi è capace di tutto non sono gli atei…….

Cosimo

Adesso daranno la colpa al gruppo di FB “Vaticano pagaci tu la manovra finanziaria” 🙂

Sledge

Furbi ! Immagino la scena: inginocchiati fingevano di pregare, e intanto col rosario “pescavano” denaro 🙂

NB: i cherubini non hanno sloggiato….sono volati a chiamare i carabinieri 🙂

Julia

Già che c’erano (i cherubini) potevano rivolgersi a dio però, vuoi vedere che ora si offende per essere stato trascurato? 🙂

demos

Ma una volta non c’era il detto ” chi ruba a un ladro ha 100 anni di indulgenza” ?

nightshade90

una cosa non esclude l’altra. e anche per quanto riguarda “l’arte”, ho sentito di metodi di furto e truffa molto più fantasiosi ed artistici di questo…..

Perchè?

il parroco di Funo, perchè allora lei non li mette a dipingere la sua chiesa? o a fare qualche lavoretto in parrocchia tanto per far fare loro dlela penitenza?

Fiorenzo Nacciariti

Che fessi questi ladruncoli.

Non sanno che nella chiesa sotterranea di Castelfidardo c’é un quadro con dipinti due carabinieri che dalle pendici delle colline di Castelfidardo fanno la guardia a Loreto, notte e giorno? Infatti sullo stesso quadro c’è scritto “siate fedeli fino alla morte”. (fedeli?)

E poi, non c’è più religione! Fregare le offerte alla madonna di Loreto!

Al santuario della madonna dei paganelli non c’è nessun carabiniere di guardia e nessuno frega niente.

Paul Manoni

Ah ppero’…!
320€ e’ una bella sommetta per una cassetta delle offerte…
Il ladri chi erano Robin Hood e Little John?! 😉

teologo cattolico

altra notizia che non riesco con facilità a collegare alle intenzioni di un sito che vuole proporre una visione di vita atea.

Kaworu

credo dipenda dal fatto che non è questa l’intenzione delle ultimissime.

(tra l’altro può anche esser stato un credente, per necessità o semplice disonestà)

Francesco

Perche’ e’ nato da un furto in chiesa il detto “non rubare nella casa del ladro”.

nightshade90

guarda che il sito non vuole mica proporre una visione della vita atea: lo scopo dell’UAAR è la LAICITA’, di quello a cui credono gli altri, purchè laici, frega ben poco…..

Federico Tonizzo

320 euro? 😯
NIENTE, rispetto a quanto ruba la chiesa pur restando impunita! 👿

Paul Manoni

Federico, 320€ e’ cio’ che sono riusciti a tirare su’, da una semplice cassetta delle offerte di una Chiesa…Immagina cosa puoi esserci nei forzieri!! 😯

luigi

Tanto quei soldi se li pappavano i pretacci. Era meglio che i ladri non li avessero scoperti. Forse erano poveri che aevano bisogno di quei soldi.

Commenti chiusi.