Germania, proibite le manifestazioni contro il papa

A fine settembre papa Benedetto XVI visiterà diverse città della Germania. Le amministrazioni di Berlino, Friburgo ed Erfurt non intendono autorizzare proteste per presunti motivi di ordine pubblico. La manifestazione più imponente dovrebbe svolgersi alla Porta di Brandeburgo il 22 settembre con decine di migliaia di partecipanti, in occasione di un discorso papale ai parlamentari nel palazzo del Reichstag.

Flavio Pietrobelli

Archiviato in: Generale, Notizie

135 commenti

Francesco

No perche’ il segretario personale del papa potrebbe fare una scenata davanti a tutti. 😆

Francesco

Impegnato? Furbo Ratzinger, lo manda in giro con la scusa di qualche impegno e lui intanto si diverte. Non si diventa papa per caso.

Francesco

Ho capito Kaworu e allora Georg puo’ stare tranquillo. 😉

michele

Ahahahahah, grazie dell’immagine deliziosa che mi hai regalato 😀

ErnestoBabbo

Grande questo Wowereit! non lo conoscevo, mi sono letto il suo sito e pare presentabile…mette persino la foto del suo compagno di vita, impensabile in Italia…

Kaworu

beh dai le foto del matrimonio della concia sono di “pubblico dominio”.

ErnestoBabbo

si ma purtroppo non fa la sindaco della capitale… quello che voglio dire è che se arrivi a tanto in Germania vuol dire che gli elettori, finalmente, considerano il rapporto di Wowereit come un sano rapporto di famiglia.

alessandro

spero che la manifestazione si svolga lo stesso.
é molto grave che quando arriva il gran sultano qualsiasi forma di protesta venga messa a tacere sopratutto in un paese come la Germania.

Gargiulo

Come al solito, la democrazia non è una qualità Vaticana. Hanno paura che i credenti possano in qualche modo iniziare a pensare.
Non importa, i fatti parlano da soli, innutile nascondersi dietro un vetro antiproiettili.

Cerberus

Dopo aver visto Wojtyla in parlamento non c’è da meravigliarsi…

Cerberus

OT

http://www.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-7557c664-e5c6-4e21-b86f-23620f71246d.html

qualche giorno fà sulla rai hanno fatto vedere questo documentario,e dalla ricostruzione fatta è lampante quanto Wojtyla abbia permesso anzi incentivato l’uccisione di Oscar Romero l’arcivescovo del san salvador ucciso in piena messa.
Dopo esser stato dalla parte del popolo propagandando una visione social-democratica spinta quasi fino al comunismo viene richiamato dopo aver in prima istanza chiesto lui un incontro con l’allora papa(Wojtila) che non aveva risposto all’emergenza umanitaria che stava crescendo in san salvador,dicevo, viene chiamato a presenziare nelle stanze vaticane per discutere il da farsi,Wojtyla lo esorta ad un “dialogo” con il governo e la nobiltà locale.L’inizio della fine.Romero dopo esser sceso a patti con le autorità e non avendo trovato coerenza negli accordi con questi si trova solo in mezzo a tre fuochi:il governo,il popolo e il vaticano.
Viene ucciso e una parte del popolo che gli era rimasta fedele o rinsavita dall’accaduto viene trucidata nel suo funerale.il popolo lo venera già come un santo.Wojtyla in compenso fà un viaggio in san salvador e dopo aver finto di pregare per lui ribadisce l’appartenenza di Romero alla chiesa di cristo,quindi proprietà del vaticano.
Fatto un martire ecco che le attenzioni vaticane trovano l’utile per affermare valori che non sono i suoi.

dariok

la storia di Romero è una delle pagine più vergognose della storia della grande meringa polacca, andrebbe veramente stampata sul marmo davanti alle chiese

puric

la storia di romero andrebbe stampata sulla tomba di Wojtyla (insieme alla foto di GP2 con Pinochet), cosicchè i fedeli vedano che farabutto era

Southsun

@ puric.

Mettici anche la protezione ai preti pedofili e la smærdata è completa.

fab

Non c’è miglior prova che la religione può sopravvivere soltanto usando la forza. Altri argomenti non ce n’è.

Francesco

Una protesta ha bisogno dell’autorizzazione?
I francesi hanno chiesto il permesso al re per fare la rivoluzione? Non mi pare.

Gargiulo

Vediamo se nella sua propria lingua potrà rispondere ai bambini malati tedeschi.

alessandro

quindi anche la GMG andava annulata visto il pazzo cattolico messicano che voleva fare un attentato contro i “maricones” oppure vale solo per le manifestazioni laiche?
la censura e il divieto preventivo sanno molto di totalitarismo…

Federico

Dire che su centinaia di migliaia di spagnoli che han partecipato alla GMG ce ne è uno che ha idee strane, non è la stessa proporzione di centinaia di facinorosi su migliaia di manifestanti laici.

Sandra

Su 12 mila volontari ce n’era uno che progettava di usare gas sarin contro i manifestanti laici.
Nessun laico ha progettato di uccidere un partecipante alla GMG.

Federico

Se considerare 1 cretino su un milione non un motivo per vietare una manifestazione e 1 su 10 un motivo per vietarla è arrampicarsi sugli specchi, beh, lieto di farlo!!

Francesco

Federico a parte che dovresti citare le fonti dei tuoi dati il problema e’ (sempre se i tuoi dati sono corretti) che non e’ il cretino su un milione (che comunque puo fare danni molto gravi se e’ pazzo) ma i 999999 bigotti e ipocriti che incivilmente invadono una citta’ e che ascoltano le parole intolleranti e piene di crudelta’ del loro capo che poi le mettono in atto.

alessandro

oltretutto il video del link che hai postato non mi sembra contenga nulla di scabroso… semplicemente pellegrini e indignados si urlavano a vicenda cori da stadio ( non erano poi così dissimili )

Federico

Il tipo è stato alla fine considerato non pericoloso. Infatti è stato anche scarcerato.
Un mitomane e basta.
Invece i 11 dei laici manifestanti arrestati sono ancora nella patrie galere ispaniche.

alessandro

@ FEDERICO: appunto. Se dovessimo utilizzare il metodo repressivo a priori come tu auspichi allora non si sarebbe dovuta tenere ne la GMG ne la manifestazione laica.

Stefano

@ Federico

Este miércoles, el director general de la Policía y de la Guardia Civil, Francisco Javier Velázquez, ordenó incoar expediente disciplinario por falta grave por haberse extralimitado en sus funciones a tres de los agentes que participaron en esos hechos, que se exponen a una sanción de entre cinco días y tres meses de suspensión de funciones.

Magari ce l’avevano con questi….

Sandra

Al tipo “non considerato pericoloso” è stato ritirato il passaporto e ha l’obbligo di presentarsi alla stazione di polizia due volte al giorno.

Francesco

Federico
“Se una manifestazione rischia di avere simili risvolti, allora può essere vietata”

Dopo quasi duemila anni di sopprusi, orrori, violenze e provocazioni da parte della chiesa nei confronti delle persone civili non e’ nulla.

Francesco

Vedo dalle tue argomentazioni che non sei in grado di rispondermi.

Southsun

@ Federico.

Se fosse come dici tu, la Chiesa cattolica dovrebbe essere bandita e stra-bandita, visto quello che hanno fatto i ‘dipendenti’ e la gerarchia a migliaia di bambini in tutto il mondo.

La strigliata del governo irlandese al Vaticano te la sei letta?

Batrakos

Tante volte ho letto elogi alla Germania per la sua laicità: credo che, se non avvengono decisioni opposte in merito alla proibizione della protesta, come avvenne in Spagna, dovremmo un attimo stare attenti a non cedere a facili entusiasmi.
Spero anche io, come Alessandro, che, come dicevo per la Spagna, in caso di mancata autorizzazione la manifestazione si tenga lo stesso, ovviamente in modo sereno e pacifico.
Ci sono casi in cui è dovere civico, se si vuole incidere nella protesta, rischiare la denuncia, ma se si tiene un contegno civile la denuncia non è un’onta: nessuno potrà darti del vandalo o di quello che approfitta di qualcosa solo per fare i danni.
E non sono un nonviolento a priori: ritengo solo che la violenza vada usata solo ove necessaria -come extrema ratio, altrimenti è solo il rifugio degli incapaci- e che debba essere sempre commisurata alle forze e all’obiettivo da raggiungere.
Qua non c’è alcun bisogno di ricorrervi, a meno che la polizia non carichi la manifestazione non autorizzata: ma per non farsi caricare -e rischiare semmai una denuncia successiva- basta essere un buon numero, perchè se si è pochi si rischia di fare i martiri, cosa che a noi credo non piaccia molto.
Sia chiaro, non è una critica agli episodi -che reputo assai gonfiati- di Madrid, è semplicemente una precisazione generale per evitare inutili discussioni e polemiche soprattutto con gli utenti cattolici.

ErnestoBabbo

quanto sarebbe bello che a vedere il papa non ci andasse nessuno… un bel deserto, nessuno che se lo ca*a di striscio. Se non ti lasciano esprimere la tua opinione contraria, allora ignoriamolo.Io credo che l’indifferenza sarà la fine della chiesa; nessuno andrà più in chiesa, nessuno ascolterà più le loro stupidaggini, se nessuno se li fila spariranno da soli. Ci vorrà un pò di tempo ancora purtroppo, c’è ancora qualcuno che si va a confessare (assurdo!), ma piano piano ci arriviamo. Pensate ad una messa di domenica oggi e ad una trent’anni fa, o a quante suore c’erano quando eravate bambini e a quante ce ne sono oggi. E’ un declino costante.

Kaworu

in effetti le uniche suore “under 70” che ho visto in giro, sono quelle made in philippines o in africa.

Southsun

…e alla grassa madama esentasse rimarranno quelle, di ancelle.

ANCIA LIBERA

COME DICEVA EINSTEIN DI INFINITO CI SONO SOLO DUE COSE L’UNIVERSO DI CUI PERO’NON ERA SICURO E L’IMBECILLITA’ UMANA – MEDITATE GENTE MEDITATE !!!!

mistergrey

“quanto sarebbe bello che a vedere il papa non ci andasse nessuno… un bel deserto, nessuno che se lo ca*a di striscio”

E’ inutile illudersi : una grande organizzazione come la chiesa cattolica è sempre in grado di riempire le piazze . Figuriamoci , ci riesce perfino la comatosa Cgil!

Certi discorsi sulla fine della religione li facevano i positivisti un secolo fa .

In effetti sembra che la presa del cristianesimo sulle coscienze degli europei si sia indebolita , tuttavia ristagnano nel nostro “occidente democratico” i veleni ideologici che le confessioni religiose hanno instillato per secoli e continuano imperterriti ad inoculare con soluzioni , per così dire, più diluite : sessuofobia, autoritarismo , rassegnazione sociale.

Non potrebbe essere altrimenti , essendo questa la precipua funzione di tutte le religioni da quando esiste lo stato.

I rubicondi europei non vanno più in chiesa , ma condividono le posizioni di fondo dei cristianesimi , rigettandone, semmai , lo pseudoumanitarismo paternalistico.

Sandra

Nel 1996 a Berlino Wojtyla fu oggetto di contestazione, e la papamobile bersaglio per pomodori. La protesta era contro il “papa anti-concilio”, e prevedeva donne vestite da cardinale e tonache rosa e cappelli a forma di preservativi.
Quello che sembra per ora è che Ratzinger non attraverserà Berlino sulla papamobile: nemmeno il vetro anti-proiettile protegge dalla democrazia.

Southsun

Appunto: bersaglio di pomodori. Ma nessuno in Italia lo sa.

Ma oggi, siccome questa è l’era di internet e non si può più nascondere le notizie, ogni manifestazione di dissenso dev’essere soffocata sul nascere.

I pomodori li puoi tirare su un politico tangentaro e bugiardo, ma su un Papa protettore di pedofili e di scandali assortiti no, lui è “intangibile.

Avessimo processato e condannato Pio IX per il massacro di Perugia, ai Papi sarebbe passata l’idea porca di credersi padroni del mondo a cui tutto è concesso.

Fabrizio

Ero a friburgo pochi giorni fa ed in tutta la città erano ben visibili manifesti enormi con quella faccia simpatica di ratzy…sembrava di essere a tehran con le immagini affisse ovunque dell ayatollah….

Southsun

Orpo, vista la facciazza da zio Fester che si ritrova, saranno stati amabili da guardare come l’ultimo film con Freddy Krueger.

A meno che non abbiano usato il Photoshop :mrgreen:

Busta

Propongo una forma di manifestazione alternativa. Non servono striscioni, megafoni e slogan. Si va semplicemente nella piazza dove deve manifestarsi il Bianchissimo, come un avventore qualsiasi. Quando appare Sua Bianchitudine, ci si gira di spalle. Se qualcuno si lamenta subodorando intenzioni offensive, ci si comporta nei seguenti possibili modi:
1 – se guardando verso Sua Abbagliante Santità si è colpiti dal sole, si apportano motivi si salute tipo “mi da fastidio il sole, sa questa dannata congiuntivite”, “ho una forte emicrania”, “sto curando una fastidiosissima fotodermatosi”
2 – se il sole non è verso il Pulpitante ma nella direzione da voi osservata, non rispondete ma restate in atteggiamento estatico. Dopo un po’, se volete, sussurrate quasi impercettibilmente cose tipo “ruota… il sole… colori! colori!…” Se vi va davvero male scatta un ricovero coatto, se vi va bene sarete ben presto testimoni di un fenomeno di suggestione di massa, come quando ci si ferma per strada e si indica un punto lontano e ben presto nessuno sa più chi ha cominciato
3 – se il sole non c’è o è alto nel cielo, vedi punto 2 ma state zitti. Oppure sussurrate cose tipo “celeste… santissima… madre! madre!”

Opzionale ma consigliato l’uso di tappi per le orecchie per non venire urtati dalle facinorose parole amplificate delle casse alle vostre spalle. Se qualcuno subodora ancora una volta le vostre intenzioni dite che non sono tappi, ma il nuovo modello miniaturizzato di rosario elettronico… STEREO!

Detto così non sembra granché, ma immaginatevi il tutto fatto dalle “decine di migliaia di partecipanti”. Buahahaha!!!

dariok

giusto, anche organizzarsi in gruppi con magliette colorate che possano formare delle scritte tra la folla ben visibili dal rottweiler,
oppure baciarsi tutti appassionatamente invece di ascoltarlo
se poi molta gente si aggrega spontaneamente, mica si può parlare per forza di manifestazione?

diotassista

baciarsi tutti. senza distinzioni di sesso. quello sì che sarebbe un messaggio chiaro e incontestabile! è o non è la religione dell’ammmore?

Southsun

Davvero?

E così FATE NUMERO per le telecamere dei vari Menzognini tedeschi e italiani che parleranno (stringendo il campo dell’obiettivo) di ‘successo oceanico’ di folla.

dariok

certo, e casualmente con i colori delle magliette tra la folla si leggera’ scritto il Verbo, ma quello di Germano Mosconi!!! 😉

teologo cattolico

Non si può impedire a nessuno di manifestare il proprio malconento e rodimento interiore. anzi è un modo per canalizzare e scaricare le proprie interiori nevrosi.
Inoltre ad alcuni sadici potrebbe far anche piacere veder altri soffrire, e questo sarebbe sempre da favorire per gli stessi motivi di igiene mentale.

Cerberus

io infatti lo dico sempre che per i preti la masturbazione dovrebbe avere risvolti positivi…
Anzi il papa dovrebbe obbligare i suoi sudditi a questa pratica…

Gargiulo

non c’è bisogno di obbligare… i pellegrini prendo inizziativa propria come alla GMG

Stefano

@ teologo

“Non si può impedire a nessuno di manifestare il proprio malconento e rodimento interiore. anzi è un modo per canalizzare e scaricare le proprie interiori nevrosi”

Mica te lo impediamo….

Kaworu

gli farebbe bene partecipare alla christopher street parade, secondo me.

fab

Un po’ come inquisizione, fioretti, digiuni, cilici… lei si che se ne intende.

diotassista

infatti, si può manifestare il proprio malcontento, come stai facendo tu. e poi ci sono, invece, le manifestazioni propositive: quelle, per esempio, che cercano di rendere migliore il mondo liberandolo da sudditanze culturali.

Southsun

@ Teologo.

Infatti è per i motivi da te descritti che Giovanni Paolo II si flagellava, vero?

Avevate un Papa nevrotico, oltre che protettore di pedofili. Ciumbia!

Francesco

“Non si può impedire a nessuno di manifestare il proprio malconento e rodimento interiore. anzi è un modo per canalizzare e scaricare le proprie interiori nevrosi.”

E’ per questo che i tuoi interventi non vengono censurati teologo.

天路 tianlu

Possibile che un paese democratico come la Germania possa prendere una decisione simile degna di Ahmadinejiad?

Gargiulo

“A fine settembre papa Benedetto XVI visiterà diverse città della Germania”

Una precisazione: Il Papa le città non le visita ma le violenta. E’ un incivile che ha bisogno di invadere e azzittire tutto e tutti. Queste non sono visite ma usurpazioni.

Southsun

Eh, il problema che si porta sempre dietro la claque.

Quando non è accaduto, come a Sydney 10 anni fa (Wojtyla), l’ayatollah cattolico fu mollato in mezzo al parco a parlarsi addosso quasi da solo. Le immagini erano eloquenti.

Ancora mi ricordo la stizza del giornalista del TG1 dell’epoca che accusava Sydney di essere “ubriaca di benessere” (testuali parole) perchè la gente non andò al parco in massa a leccare il chiulo a Wojtyla.

Visto quello che ha combinato quel criminale in sottana (preti pedofili, Maciel, Romero, Pinochet, ecc.) gli australiani ci avevano azzeccato in pieno!

Un Papa senza claque è come un Berlusconi senza fondotinta.

Gargiulo

(preti pedofili, Maciel, Romero, Pinochet, ecc.)

Vorrei aggiungere la setta dei “Kikos” (Francisco “Kiko” José Gómez Argüello Wirtz) nel ecc. Esistono tutt’ora oggi e sono andati pochi giorni fa in 30.000 a invadere Barcellona subito dopo l’invasione Benedittina

😉

Federico Tonizzo

Molto “democratico”, per uno stato democratico dell’UE, impedire una manifestazione di protesta contro un despota monarca teocratico di stampo mafioso e medievale di un paese extra-UE, accusato di protezione della pedofilia in molti paesi del mondo, di aver sconsigliato l’uso del preservativo agli Africani perchè “non aiuterebbe contro l’AIDS” e poi di averlo “concesso” ai “prostitutI”, eccetera… 👿

Ma questo CRIMINALE va dove vuole a dire quello che vuole e lo lasciano fare? 😯

E i vari stati che lo “ospitano” impediscono pure le manifestazioni di protesta, anzichè PROMUOVERLE? 😯

Kaworu

può esserci anche un’altra lettura: magari hanno paura che i “pacifici” manifestanti cattolici pensino bene di fare un qualche attentato (magari stavolta riuscendoci) contro i manifestanti anticlericali, e quindi per proteggerli…

no eh? 😉

Francesco

Avanti dai in Germania il papa tedesco (ex nazista) che si tirano la zappa nei piedi. 😆

Godspeed you

Ma vietare le manifestazioni del papa per oggettivi motivi di ordine pubblico?
Visti i precedenti….

Sine sole sileo

Le manifestazioni contro il Papa sono così misere (numericamente e concettualmente) che non fanno che dare risalto al successo dei viaggi papali. A proposito come mai questo sito non ha aperto un serio dibattito sulla presenza dei due milioni di giovani a Madrid?

giuseppe

Bisogna proibirle perché sono vionete non perché sono misere. Spagna docet.

Southsun

@ giuseppe.

Allora la Chiesa cattolica bisognava proibirla già 200 anni fa come centro di violenza mondiale.

Francesco

Giuseppe a voi cattolici non dovrebbero permettere di uscire di casa Medioevo docet.

Gargiulo

Numericamente irrilevante vuol dire che il messaggio d’amore vale soltanto per le masse, questo è molto interessante, dovresti proprorlo nella prossima omelia. Per quanto riguarda il “concettualmente” t’invito a leggere il mio commento sottostante, magari mi dai qualche risposta.

Grazie per la considerazione

Gargiulo

@ Sine sole sileo

dai rispondi qualche volta, non puoi fare sempre come i cani che annusano, pisciano e se ne vanno contenti, un po’ di dignità però !

Southsun

Guarda, hanno talmente “successo” i viaggi papali, che tutta Europa gli ride in faccia e approva leggi a lui sgradite.

Solo chi lo segue nelle sue pottanate concettuali e miserevoli proclami è in (quasi) bancarotta. Vedi, ad es., l’Italia.

Ti abbiamo già detto che gli atei e i laici non hanno apparati miliardari allattati a spese dello Stato per organizzare raduni e ottenere sconti sui biglietti.

La domanda da 100 milioni è: con queste ‘adunate oceaniche’ COSA volete dimostrare?

Che sapete pisciare nelle fontane e far festa di notte ubriacandovi?

Gargiulo

“Che sapete pisciare nelle fontane e far festa di notte ubriacandovi?”

Queste sono soltanto delle conseguenze. Secondo me voglio:

1. var vedere ai loro correligionari che hanno i soldi (status economico) per pagarsi il viaggio
2. farsi fotografare vicini al papa e dire: “visto?, sono più devoto di te”.
3. sentirsi contenuti in un gruppo capace di imporre la propria volontà agli altri
4. approfittare degli sconti ai pellegrini per girare il mondo a spese degli altri
5. rinfacciare ai non credenti (e credenti di altre religioni) la loro superbia
6. autoconvincersi con atti megalomani di una “verità” che non riescono ad accettare da soli con atti semplici
7. mostrare al mondo che Gesù è superiore agli altri dei
8. illudersi di scavalcare lo status sociale essendo “vicini” al papa
9. divertimento assicurato
10. garantirsi un futuro “sicuro” sull’illusione che il gruppo privilegiato ti faciliterà la vita

Massimo

“Sine sole, sileo. Solum, ut solet, si sol ad solium saliat, solus soleo soliloquium sine sale sibilare.”

E tu, di sole, un po’ devi averne preso po’, quest’estate… Mai andare al mare all’una (specialmente se c’è l’ora… solare!)

Gargiulo

La cosa che più m’indigna è che il termine “anti papa” o “manifestazione contro il papa” è fuorviante e fatto a posta per ledere il diritto dei manifestanti. Sarebbe un’assurdità protestare perchè c’è un Papa, chiessenefrega?, per me ci può essere anche un dio con le ruote e le corna. La manifestazione rivendica il diritto di non credere e il sacrosanto diritto di non dover sopportare economicamente la sua “visita” (io la chiamo “usurpazione” in quanto ferma una città per un atto che riguarda una minoranza).

Qualche difensore papale ritiene il copntrario?

Paul Manoni

Ma se la carnevalata di Ratzigher in Germania e’ prevista per il 22 di Settembre, per aggirare il divieto di manifestare per “problemi di ordine pubblico”, basterebbe anticipare, chessò, di una settimana la manifestazione laica! 😉
I pellegrini ed i laici non entrerebbero in contatto, ed a tutti verebbe garantito il diritto di manifestare liberamente e pubblicamente le proprie opinioni, come i paesi civili prevedono!

Piuttosto…Si e’ da poco conclusa la GMG a Madrid. l’11 Settembre (data infausta!) sarà in Ancona per il Congresso Eucaristico. Il 22 Settembre sarà in Germania…! 😯
Alla vecchia ciabatta arteriosclerotica, gli piace proprio viaggiare a spese del contribuente!

giuseppe

Bene il divieto, cosi si eviteranno aggressioni violente a dei fedeli innocui.

Southsun

I fedeli sono innocui come pescicani.

Per fortuna, è dal 1870 che sappiamo come rompervi le zanne.

Southsun

Guardate che dall’articolo linkato si evince che il divieto non è stato ancora deciso ufficialmente.

E da qui a settembre c’è il tempo per una pioggia di ricorsi. Ergo, non è ancora detta l’ultima parola.

Va da se’, però, che la manifestazione non deve venire a contatto con i sostenitori papisti. Io ve l’avevo detto che bastava un infiltrato o una testa calda per scatenare disordini, vedi Spagna.

E indovinate di CHI sarà la colpa dei disordini? Degli individui che li fanno, oppure……..? Eh?

giuseppe

In Spagna i fedeli del papa le hanno prese di santa ragione. I manifestanti erano degli incivili. punto e basta. Le prove sono evidenti e bisogna essere disonesti per dire il contrario.

Francesco

Per giuseppe
“Le prove sono evidenti e bisogna essere disonesti per dire il contrario.”

Ti dovresti esprimere in questo modo quando parli degli scandali sessuali che coinvolgono la tua chiesa (e in generale per tutte le schifezze che accadono dentro di essa) ma in quei casi ti cerchi solo scuse.

Southsun

Incivili?

I manifestanti cattolici che pisciavano nelle fontane e si ubriacavano la notte facendo chiasso e “festeggiando” come invasati buttando la robaccia in giro?

La “civiltà” di quei manifestanti intendi?

Alfonso

Non è un OT ma per dire come agiscono i criminali del vaticano, La pagina “vaticano pagaci tu la finanziaria” fatica a cresce di consensi ee ho capito il perchè. Oggi controllando i miei gruppi perferiti sul mio profilo mi sono accorto che la suddetta pagina non c’era più! Son dovuto rientrare cliccando nuovamente “mi piace” ma ora non mi da la possiblità di commentare. Maledetti!!!!! Io non so come fare, qualcuno avvisi gli amministratori di quella pagina di quello che sta accadendo, oppure ditemi cosa bisogna fare.

Federico

Devi capire che facebook è controllato dal Vaticano, come tutto.
Arrenditi. Ogni resistenza è inutile.
Rinnovo il mio consiglio, viste che siamo tutti peccatori, e quindi inevitabilmente pecchiamo, a peccare con qualche signorina, possibilmente non a pagamento.
Vedrai che ti piacerà

Stefano

@ Federico

“viste che siamo tutti peccatori, e quindi inevitabilmente pecchiamo, a peccare con qualche signorina”

Dillo ai tuoi, dal “capo” in giù. Magari lasciano stare i bambini. Che poi tocca pagare…

Southsun

@ Federico.

Di “signorine” parli proprio tu che annusi le sottane luride di quella più lurida: la pottana di Babilonia che alberga a Roma, sulla riva destra del Tevere.

Per carità.

Massimo

I tedeschi sono in genere “più quadrati” e meno avvezzi a rimangiarsi la parola con disinvoltura. È più che probabile, però – oltre che, ovviamente, auspicabile – che questa volta ci ripenseranno. Se non altro per non farsi battere dagli spagnoli in libertà di espressione, non mi sembra fuori dal mondo che, alla fine, la manifestazione si farà.

Sine sole sileo

Come mai i tanto esaltati laicisti italiani ed europei( con le solite organizzazioni di checche sfrenate e di falsi pacifisti) di in grande espansione (lo dite voi!) non riescono ad organizzare un raduno di due milioni di giovani come la Chiesa Cattolica, così in decadenza e seguita solo da vecchietti (lo dite ancora voi!).

Sandra

L’ultima edizione del Loveparade a Duisburg riunì 1400000 giovani, il Notting Hill festival di Londra ha appena sfiorato il milione, persino nella piccola e seria Svizzera quasi un milione di giovani si sono trovati qualche settimana fa per la Street parade.
Che un milione e mezzo di giovani si siano trovati per vedere il papa mi sembra un risultato in linea con gli altri, e nemmeno così soddisfacente, considerato che il lavoro e i costi che la macchina organizzativa toglieva dalle spalle dei singoli.
In Europa ci sono molti giovani, con tempo, denaro e voglia di stare insieme. C’è anche una sera crisi economica, e questi raduni “religiosi” sono troppo adiacenti alla politica per non scatenare proteste e generare divisioni. Il risentimento verso la Chiesa cattolica c’è, e sarebbe da ciechi ignorane le ragioni, e buone ragioni.
Ora io mi chiedo se è davvero tra i compiti della Chiesa, di una chiesa che si vuole paladina di valori di pacifica convivenza, quello di accentuare le divisioni. Queste costosissime visite del papa (anche per la Germania si parla di decine di milioni di euro) sembrano avere il solo scopo di mostrare i muscoli. E questo è un esercizio pericoloso, perché non si può ignorare che venga interpretata come provocazione. Ne ha proprio bisogno? Le chiese ci sono, ma sono semivuote. E allora si organizzano maxi eventi, si spendono milioni per un ambaradan inutile, e per di più dannoso perché acuisce i malumori di persone con problemi di prospettive o di sopravvivenza.

Nessuno di noi laici ha qualche problema con il fatto che i cattolici professino la loro fede. Quello che risentiamo è la ricaduta nella nostra vita di qualcosa che ci è estraneo. Nessuno di noi si intromette nelle scelte di fede vostre. E sarei pronta a scommettere nessuno di noi laici interviene con tanta ostinata e pedante assiduità sui blog dei cattolici.

Southsun

@ cattos assortiti.

Forse perchè quei movimenti e associazioni NON rastrellano dai bilanci statali MILIARDI di euro l’anno, non hanno uno Stato-canaglia paradiso fiscale alle spalle e il potere di ottenere sconti per comitive e l’appoggio incondizionato delle istituzioni ai loro desiderata?

Comunque, a voi la risposta più efficace ve la danno i Parlamenti degli Stati europei più solidi e importanti:

CATTOLICUME VADE RETRO, e libertà per tutti.

La prossima ‘adunata’ fatela in Svezia o Norvegia, chè hanno tanto “bisogno” delle vostre cionfonate per prosperare. Le pernacchie le sentiranno pure in Libia.

FSMosconi

Devo dedurre che quindi il Gesù è bell’e scomparso dall’ultima trasfigurazione… 😀

Stefano

@ FSMosconi

E proprio per questo sono loro che devono apparire…

Non vogliono fare la stessa fine….

Massimo

Quel che non ammazza… ingrassa – per non parlare delle mezze stagioni…

dariok

certo che la cosa che mi piace di piu’ leggere nlle ultimissime uaar sono le farneticazioni dei trolls mentecattolici! anche se il rumore delle unghie sul vetro mi infastidisce ;P

valerio

Parlando di cose serie, perchè non organizziamo un gruppo per la manifestazione a berlino?

Sine sole sileo

sarebbe solo una delle misere e ridicole manifestazioni che farebbe risaltare il successo numerico dell’altra!

Stefano

@ Sine sole sileo

Alla Mecca c’è un tetto fissato in 2 milioni per i pellegrinaggi….

Senza iniziative promozionali e gadgets

Giorgio Pozzo

Il successo numerico dell’altra è esclusivamente dovuto a motivi economico-finanziari. Prova ad immaginare che cosa farebbero associazioni come l’UAAR con i soldi e le risorse economiche del Vaticano, e che cosa riuscirebbe a fare il Vaticano con i soldi delle associazioni laiciste.

In aggiunta, prova ad immaginare che non esista Concordato.

Poi ne riparliamo.

Sine sole sileo

Forse solo l’apparizione di Margherita Hack potrebbe attirare due milioni di giovani!

Stefano

@ Sine sole sileo

…solo l’apparizione di Margherita Hack…

Cambiato nick? Vi vergognate di voi stessi?

Sine sole sileo

Era solo una proposta. A questo punto, con la tua reazione scomposta, mi fai pensare che la sola apparizione della suddetta farebbe scappare i due milioni di giovani!

Stefano

@ Sine sole sileo

“con la tua reazione scomposta….”

Fai bene ad usare un nick ricercato: ti si addice.

Non solo, evita il giochino che hai fatto più sopra: non devi abbinare le lettere per capire con chi hai a che fare.

Southsun

@ Sole (nero e spento)

Margherita Hack ha già fatto scappare il vescovo Zenti dal dibattito al quale LUI l’aveva invitata-sfidata.

Ergo, ha argomenti senz’altro migliori di tutto il cattolicume puzzolente che esce dalla bocca del Nazinger in gonna.

Avete solo i soldi, ricordatelo, che escono dal fregnone largo della Mammona che adorate.

Commenti chiusi.