Spagna, la Madonna non miracola due volte

Un camionista spagnolo, sopravvissuto a un salto di 45 metri dopo essere uscito di strada col suo mezzo, è morto investito da un’auto mentre si recava al santuario della Madonna dei miracoli di Caiòn in Galizia. Sono decedute anche le due zie che lo accompagnavano.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

92 commenti

paolo

Vabbè, mica è sempre Pasqua? Come si dice, aiutati che Dio t’aiuta. (In questo caso la Madonna).

Rothko61

Sbrighiamoci a chiarire che alla guida di quell’automobile non c’era un socio uaar, né un omosessuale, né un massone, né ….

Daniele

Credere alla sfiga e` peccato peggiore che non credere ai miracoli.

ateo3

perchè sono tristi, superflue. ed è come rigirare il coltello nella piaga…

Francesco

Ma allora non avete nessuna sensibilita’, prima del miracolo costui era un peccatore dopo aver conosciuto l’amore di dio egli si e’ ravveduto e ormai libero da ogni peccato sempre dio la richiamato a se.

Se avesse capito che la prima volta era stato solo fortunato non sarebbe andato a ringraziare nessuno e sarebbe ancora vivo, questa notizia e’ un ottimo esempio per dimostrare cosa succede all’attribuire certi episodi che accadono nella vita alla volonta’ di qualche improbabile divinita’.

bardhi

Poretto, invece di andare a ringraziare la madonna doveva essere contento che la prima volta la morte l’ha mancato.
A parte che un credente non lo deve considerare come un danno anzi qua dovrebbe vedere l’insistenza di dio per avere vicino a se.

Daniele

Quoto.

Se io fossi credente e venissi salvato per miracolo dalla morte, comincerei a pensare di non essere gradito nella Casa del Padre mio celeste.

ErnestoBabbo

Bah scusate ma non riesco a capire il senso di questa notizia ne alcuni commenti. Mi spiace per lui che è morto e basta. Se fosse morto andando al bar non sarebbe stato messo nelle news.

teologo cattolico

non sei l’unico.
Come fai notare, anche i miracolati prima o dopo muoiono, non divengono immortali.

fab

Uno dei motivi per cui il concetto stesso di miracolo è inconsistente.

nightshade90

già, ma che senso ha per dio miracolare uno salvandogli la vita per poi farlo morire poco tempo dopo (quindi sprecando un miracolo, che magari avrebbe potuto usare per fare qualcosa di utile, tipo salvare gli africani dalla fa,me e dalla malaria), e per di più mentre andava a ringraziare la madonna per tale miracolo (quindi beffandolo in pieno)?

Southsun

@ Teologo.

Sì, i “miracolati” prima o poi muoiono. Giusto.

Come una certa Paola Urru – madre di due figli – ammazzata dal crollo del crocefisso della chiesa di Mogorella (OR) durante la sagra del paese.

Il parroco ha patteggiato la pena e si è beccato 4 mesi. 4 mesi per aver causato con la sua negligenza la morte di una madre di 2 bambini.

Com’è buono il dio di Nazinger…….

Francesco

Teologo quello che tu chiami miracolato e’ morto insieme ad altre due persone mentre stava andando a ringraziare il suo dio.

Congo

Il senso è che quel camionista NON era stato miracolato.

Il senso è che eventi straordinari NON sono dovuti ad interventi di entità sovrumane. Semplicemente… possono capitare, come una vincita alla lotteria!

Odis

Penso questa notizia sia stata messa per l’ironia: si salva da un incidente stradale, pensa ad un miracolo e mentre va a ringraziare muore in un incidente stradale…

denis (88)

Magari è stato salvato da Odino, che vedendo che sto qui è andato a pregare la Madonna si è un pelo, diciamo inca… e gli ha fatto capire chi comanda. XD

Rocco

Mitico! È proprio la mostra sulla “bontà divina”!
Questo è il massimo: http://www.romagnaoggi.it/forli/2009/10/14/139252/
Se non ci fosse stata l’icona… si sarebbe salvato!

Comunque sull’elenco mancano molti casi, tra cui il principale è il crollo della chiesa di Balvano durante la cerimonia della penitenza…

bardhi

Purtroppo Giulio Vallocchia non l’ha piu aggiornato l’elenco 🙁

Southsun

Il crocefisso della chiesa di Mogorella è caduto su una madre di famiglia, ammazzandola.

Lascia il marito e due bambini piccoli in lacrime.

Il responsabile terreno? Il parroco. La pena? 4 mesi.

Il responsabile di-vino? Dio, “che fa accadere i disastri per punire l’uomo corrotto”.

Teologo, giuseppe, enrico, Catone, Ale e De Mattei scappano dalla folla inferocita con le braghe strisciate di marron.

Daniele

Il senso e` questo: non ci sono miracoli, ma solo eventi casuali.

Se va di fortuna (come nel primo incidente) e` merito della Madonna?

Benissimo, allora se va di sfortuna e` colpa della Madonna. Per coerenza.

E` troppo comodo che se va bene e` un miracolo, se va male e` solo un caso fortuito.

Considerando solo i casi favorevoli e ignorando quelli sfavorevoli, i miracoli li faccio anche io… 🙄

gibbon

Ah ah ah, avevo pensato anch’io all’archivio del farmacista 🙂
E alla scena secondo me piu’ forte del film, quella in cui il prete, col consenso della moglie bigotta, gli fa baciare il crocifisso 🙁

kundalini444

Forse il camionista aveva pensato che fosse stata la madonna a salvarlo, mentre invece sarà stata opera di qualche altra forza soprannaturale che, offesa dall’ingratitudine, ha deciso di rimediare al suo intervento precedente, e di punire anche i suoi familiari per vendetta.

nightshade90

zeus non ama chi pecca di ingratitudine nei suoi confronti 😉

Paganini

I miracolati NON muoiono perchè i miracolati non esistono. Illudere la gente dovrebbe essere reato.

Fred

Volete una risposta cattolica che scaturisce dal mio indottrinamento religioso? “A volte…il Signore ci chiama a se in modi …che non comprendiamo…Dobbiamo fidarci della Sua volonta’ e metterci nelle Sue mani. E pregare.”

Bravo eh? Potrei mandare il CV a radio maria.

ANCIA LIBERA

MA LUI DOVREBBE ESSERE CONTENTO – ORA PUO’ FINALMENTE INCONTRARE IL SUO DIO !!!!!

Daniele

Gia`. Dovra` spiegarci un sacco di cose.

Gli conviene non esistere: ci fa piu` bella figura. 😐

Stefano

@ giuseppe

Il vero problema nascerà quando Lo incontrerai tu.

Rifletti: una frase del genere rivolta ad un ateo è stupida quanto dirti che se continui a scrivere queste fesserie prenderai una cornata nel sedere da una delle renne di Babbo Natale.

serlvrer

Ma si vede che secondo le imperscrutabili vie del signore, il tempo del camionista era giunto a compimento la seconda volta…

Francesco

E se fosse stato punito perche’ stava andando a ringraziare il dio sbagliato? 😆

Gargiulo

E’ stato un miracolo della Madonna, l’incidente porterà introiti alle pompe funebri, al prete, alla chiesa, ai cristiani che vendono fiori, al cimitero, ai marmisti e a tutta la sottorete di Vatican Crow Profit

Federico Tonizzo

Mia madre, la seconda volta (circa 30 anni fa) che (sob!) andò a Lourdes, inciampò sulla piazza davanti alla statua della madonna e cadendo si ruppe le ossa di un polso. A Lourdes la ingessarono storta e lei ebbe difficoltà ad usare la mano per alcuni anni, poi non disse più niente, ma circa 2 mesi fa ci ha raccontato che il polso le dà ancora problemi e vorrebbe farsi rioperare in Italia!!!
Comunque, poi non è più tornata a Lourdes. 😀 Però è andata a Medjugorje 😯 🙁

All’epoca del suo primo viaggio a Lourdes, mia madre ci raccontò che le fu raccontato che in precedenza una donna anziana era caduta nella piazza davanti alla statua della madonna, aveva battuto la testa ed era MORTA LI’!!! 😐

Southsun

Miracoli della ‘vergine’ inseminata eterologamente all’insaputa del marito e di quei caddozzoni che ci credono.

Intanto quelli girano girano e la sgualdrina incassa incassa.

Daniele

A me dei volontari UNITALSI hanno raccontato che una pellegrina gli e` morta annegata nella vasca.

E non sto scherzando.

rik

Pochi anni fa un vescovo italiano in preghiera a Lourdes fu beccato in pieno e ci rimase secco. Non ricordo il nome ma non dovrebbe essere impossibile reperirlo in rete.

Poi c’è quel tizio che era andato a Lourdes per guarire da una paresi ed è tornato con le gambe rotte.

Federico Tonizzo

Cavolo, bisognerebbe fare una raccolta di tutti i casi come questi e pubblicarla, per mostrare ai “pellegrini” che andare a Lourdes è troppo rischioso per la salute, al contrario di quanto essi pensano…
Il problema è che bisognerebbe essere costantemente lì per documentare i casi di incidenti e/o morti, che altrimenti verrebbero ignorati…

giulio

Trovo di discutibile gusto la pubblicazione di questa notizia, sembra quasi che ci godiamo.

Gargiulo

Credo che il senso della pubblicazione non sia altro che quello di far vedere come non c’è nessuna Madonna nè divinità che protegge nessuno. Nient’altro che questo.

Personalmente penso che le povere vittime sono doppiamente sinistrate, prima per l’assurdo modo di morire (per andare a pregare) e secondo per essere stati truffati dal solito indottrinamento.

Daniele

Goderci proprio no. Ho altri modi, meno cruenti e piu` gratificanti per “godere”.

Se pero` dovessi dire che la cosa non mi fa ridere… farei peccato di falsa testimonianza.

Il succo e` sempre quello: se la prima volta non e` morto per merito della Madonna, la seconda volta sono morti in tre per _colpa_ della Madonna.

Efficienza del Miracolo -66%.

Troppo comodo che se ti salvi e` un miracolo, se muori e` un caso.
Non si insistera` mai abbastanza su questo concetto di “conscious error”. E` lo stesso trucchetto da avanspettacolo su cui campano esegeti (a posteriori) di Nostradamus, e ciarlatani vari: da indovini, chiromanti, cartomanti, etc fino a quella persona infinitamente piu` di cattivo gusto di qualsiasi risatina macabra che risponde al nome di Rose Maria Altea.

Se c’e` da passar per persone di cattivo gusto per combattere queste forme di parassitismo sociale, e` un sacrificio che faccio volentieri.

In cuor mio penso che sia molto piu` di cattivo gusto tutta quell’industria di sfruttamento del dolore e della paura della morte su cui campano le religioni organizzate.

Se il re e` nudo e` lui che si deve vergognare, non chi ha il coraggio di farglielo notare.

Diocleziano

giulio,
parrebbe che la morte sia un problema di chi resta…

Gargiulo

interessante… potremo creare una religione basata sul dio LSD

Giorgio Pozzo

Non sapevo che questo fosse un effetto dell’LSD…

Comunque, non ho detto “quando vedrò quadrato il Sole”, ma “quando vedrò (constaterò) che il Sole diventa (effettivamente) quadrato”. 😉

Focaral

Post di cattivo gusto.
Come alcuni commenti.

Opinione personale, eh.

Daniele

Opinione rispettabile.

La mia e` che sia di cattivo gusto insegnare alla gente che se nella sfortuna gli va di fortuna e` bene che vadano a ringraziare una entita` immaginaria. Ma che la ringrazino non “mentalmente”, ma recandosi in un luogo concreto dove persone concrete fanno da intermediari… e magari lasciando loro un concreto obolo in denaro corrente.

Sine sole sileo

Per un vero cristiano la morte non è qualcosa di orripilante o di definitivo, ma un passaggio alla vita eterna. E’ quello che lo distingue dai pagani e dagli apostati che credono che si venga da nulla e si vada verso il nulla. Contenti loro…!

Kaworu

è curioso quindi che quando si tratta di lasciar semplicemente “tornare a dio” delle persone, voi vi opponiate con tanta ostinazione.

contenti voi…

PLR

Sta a vedere che mò la madonna l’ha fatto apposta a farlo morire…

Giorgio Pozzo

Una precisazione: non è vero che si arrivi dal nulla e che si vada verso il nulla: gli atomi dei quali sono composto arrivano dalla Terra e da altri corpi celesti, e lì ritorneranno.

In dettaglio, può benissimo essere che alcuni dei miei atomi provengano dai denti dei dinosauri, dalla spada di Giulio Cesare, dagli alberi dell’Amazzonia, o da qualche eruzione di milioni di anni fa…

Federico Tonizzo

@ Sine sole sileo :

Dai, piantala di sproloquiare.

Ti riassumo molto brevemente quello che succederà.
Tra alcuni miliardi di anni, il sole si dilaterà fino a ragguingere, uno ad uno, i pianeti del sistema solare, a cominciare ovviamente da mercurio, venere, terra e marte, poi toccherà a quelli più esterni. A quello stadio, la temperatura della “terra” sarà già da molto tempo incompatibile con qualsiasi “vita” (tutto il bruciabile sarà stato bruciato, l’acqua sarà evaporata e volata via con l’atmosfera al completo, i metalli saranno fusi…). Alla fine il sole, espanso e un po’ raffreddato per l’espansione, reinizierà a collassare sul proprio baricentro, trascinando con sè quanto di eventualmente residuato “in loco” dei pianeti, finchè si contrarrà moltissimo al punto che la pressione al suo interno sarà immensa, e poichè le reazioni termonucleari saranno terminate avendo trasformato tutto in carbonio (il nucleo più stabile), tale carbonio a pressioni altissime e a temperature prima altissime poi progressivamente decrescenti si trasformerà definitivamente in un diamante freddo: qualcuno dei nostri atomi sarà lì dentro, ma la maggior parte di essi si sarà volatilizzato nelle prima fase e si sarà perso definitivamente nell’universo.

Ora, la tua “apocalisse”, sai dove puoi buttarla, insieme con il resto della bibbia?

Odis

@Sine sole sileo
Quanto alla nostra anima, quella finirà nel muro dei miscredenti, che circonda e protegge la Città del Fato, dominata da Kelemvor…
Ah no, scusa, ho sbagliato gioco.

ateo3

@ Federico Tonizzo

dimentichi una cosa importantissima. Passeranno trilioni di anni in cui per caso, in un pianeta, a una certa distanza da una stella remota, inizieranno a formarsi molecole organiche (magari non più basate sul carbonio ma sul silicio), organizzarsi in forme sempre più evolute, magari senzienti, che decreteranno (sempre forse) un giorno di essere i prescelti di qualche essere sovrannaturale, responsabile della loro esistenza.

Di tutto il tempo precedente, o di quando il tempo neanche esisteva, o quando semplicemente il loro pianeta stava casualmente nascendo, a molti di loro non glie ne importerà nulla. Constateranno di esistere e, per un rudimentale processo argomentativo che vuole ogni processo originato da una causa, sintetizzeranno il loro stesso male mentale. Una nuova religione.

ma basata sul silicio!

Southsun

@ Sine.

Ci domandiamo allora perchè i vostri capi siano tutti ingioiellati e attaccatissimi alle cose di questo mondo, che si godono a profusione, mentre dicono a voi “penitenziagite!”.

Ci domandiamo anche come mai siete attaccatissimi a idoli d’ogni sorta, a cui tra l’altro chedete grazie e miracoli, visto che detestate l’idolatria pagana.

Siete VOI i pagani moderni, caro. Avete solo cambiato i totem.

Stefano

@ Sine sole sileo

“Contenti loro…!”

Puro wishful thinking…

fab

Motivo per cui non si capisce perché rompete tanto i riveriti con l’aborto.

aliceagnese

@ Sine sole sileo:

Sei male informato: i pagani, sia quelli antichi che quelli odierni, hanno sempre creduto nella sopravvivenza dell’anima e nell’aldilà.

Perchè?

Avete visto Final destination? Ecco, quello era sfuggito alla morte una volta, ma non certo grazie alla Madonna, ma se anche fosse vero, nememno la Madonna può evitare la morte ai suoi devoti, quindi, dove è il miracolo? E’ già successo ad altri di scamparla uno o due volte al massimo, la terza la morte se li è presi senza se e senza ma.donne.

Southsun

La Madonna è solo un altro idolo del pantheon cattolico, mutuato da quello pagano preesistente.

Non esiste nulla di quella fuffa, se non nelle loro teste bacate di idolatra creduloneria cattolica.

E intanto la puttena mantenuta mangia e ingrassa.

Paul Manoni

Mi dispiace per il camionista e per i suoi due trasportati, morti a causa delle loro illusioni.

A parte questo, e’ piuttosto risaputo che il numero dei morti, tra i pellegrini in viaggio per raggiungere i luoghi dei (presunti) miracoli vari come Lourdes o Fatima o Medjugorje, sia mostruosamente piu’ elevato rispetto ai miracoli ufficialmente riconosciuti dalla stessa Chiesa (che e’ già tutto un dire…!). 😉

Laverdure

C’e’ un paradosso che nessuno sembra cogliere :ci sono tante persone che si considerano “miracolate” o vengono considerate tali dagli altri perche sono sopravvissute ad un grave incidente stradale,aereo,ferroviario,oppure,come Woytila,alla ferita di un proiettile.
Non dovrebbero considerarsi miracolati maggiormente tutti quelli che in vita loro non sono MAI
stati coinvolti in disastri,non si sono mai beccati gravi malattie per poi guarirne e ai quali nessuno ha mai sparato ?E naturalmente si tratta di milioni e milioni di individui con i quali
un “Signore Onnipotente” che controlli l’universo e’ stato ben piu’ misericordioso che con gli altri,con i quali invece sembra compiere delle gogliardate crudeli.
A parte il fatto naturalmente che molti di questi miracolati sono sopravvissuti a catastrofi dove molti altri hanno trovato la morte,tanto da provarne in alcuni casi un irrazionale senso di colpa,la “sindrome del superstite”.

Stefano

@ Laverdure

Da tempo sostengo che qualsiasi “miracolo” è SEMPRE in ritardo.

Fancy

Crederò ai miracoli quando vedrò arti amputati ricrescere e morti tornare in vita

giuseppe

Che squallore leggere tutti questi commenti ironici sulla morte di un uomo e il dolore della sua famiglia. Degno dell’uaar.

Francesco

Che squallore leggere tutti i commenti in difesa della chiesa quando il suo clero e’ coinvolto negli abusi sessuali sui minori.

fab

Sembra quasi che per te la morte sia una cosa seria e che l’immortalità dell’anima non ti prenda poi tanto.

Stefano

@ giuseppe

Basta un minimo di intelligenza per comprendere che i commenti non riguardano tanto la morte dell’uomo (e perché si dovrebbe scherzare su questo?) quanto la “spiegazione” che si è voluta dare agli eventi.

Quella è ridicola, pur nella disgrazia.

Ripeto, giuseppe, basta un minimo di intelligenza.

O De Mattei può dire che il terremoto in Giappone è voluto da dio ed essere un esempio di moralità?

Che squallore….

bardhi

@ giuseppe
Ma non ti vergogni quando dici certe boiate, dimentichi la crudele ipocrisia dei tuo predecessori che prima condannavo la gente per stregoneria/eretismo ect ect poi li torturavano/uccidevano/bruciavano con la “sincera” convinzione di liberarli dal male.

stefano b.

il solito ingordo.

@giuseppe: la vita comprende la morte, meglio esorcizzarla che temerla per dover poi credere nei feticci.

Francesco

Dio alla Madonna: “visto stavolta non ho sbagliato” 😆

Commenti chiusi.