Michele Bachmann invoca uragani e terremoti divini

La parlamentare americana Michele Bachmann, in lizza per la nomina a candidato repubblicano alla presidenza nel 2012, ha interpretato i recenti fenomeni naturali (terremoto e uragano sulla costa orientale) come la volontà divina di fermare la spesa pubblica. Richiamando le sue consuete argomentazioni, il popolo americano sarebbe arrabbiato col governo a causa del debito pubblico e Dio si farebbe portavoce della volontà popolare. Si chiede Bachmann — “cos’altro deve fare Dio per attirare l’attenzione dei politici?”
Paladina del movimento conservatore Tea Party, Bachmann aveva già dichiarato di volersi candidare per obbedire a una chiamata divina.

Flavio Pietrobelli

Archiviato in: Generale, Notizie

87 commenti

Gianluca

I paradossi degli USA…

Neanche da noi (e ce ne vuole…) i politici più genuflessi a 90° arriverebbero a dire simili cretinate.

天路 tianlu

Vero. Ma Buttiglione, Giovanardi e la Roccella ci vanno sempre vicini.

Gargiulo

Di Piero sembra più San Pietro se lo senti parlare.

La Santanchè (essendo così credente come sostiene) invece si è limitata a ripetere la vocale “a” genuflessa a 90° davanti a Berlusconi

stefanogio

Abbi fede…gli Stati Uniti sono avanti a noi solo di alcuni anni…

Gargiulo

Si, anche Berlusconi dice sempre che scherzava e non lo avevano capito

fab

Prima ha tentato di capire se gli elettori sono abbastanza scemi da mandare giù simili deliri, poi si è accorta che no e allora “scherzava”. Come i miei studenti quando rispondono sbagliato.

Rothko61

Non so se negli USA vi sia un istituto giuridico equivalente alla nostra “interdizione dai pubblici uffici” ma, se così fosse, se la meriterebbe tutta.

vecchio laico

@ Rothko61

Per loro fortuna non esiste nulla del genere, perché un’Istituzione di questo tipo dovrebbe eliminare la maggiorana di questi pericolosi a sé, agli altri e di pubblico scandalo che governano l’Umanità.

Godspeed you

Strano che un individuo del genere sia in lizza per la nomina a candidato repubblicano alla presidenza nel 2012… non crede che il mondo finira` l’anno prossimo?

Mirko

…penso che parlino del del dio dei commercialisti e tributari…
è talmente folle che sembra una barzelletta.

alessandro

si sembra una barzelletta tant’è che non capisco come un soggetto così possa essere in lizza per le presidenziali U.S.A.

Odis

In pratica, un dio onnipotente non è in grado di esprimersi in altro modo che distruggendo tutto, per manifestare contro la spesa pubblica (aggiungendo quindi al debito statale anche le spese di ricostruzione)?

Non capisco: perchè ogni volta che parlano delle azioni del loro dio lo dipingono come un idiota incapace?

nightshade90

per non parlare del fatto che si fà portavoce del volere del popolo in uno dei maggiori paesi democratici del mondo (quindi dove il suo intervento è inutile, perchè il popolo ha già svariate vie per far sentire la sua voce) mentre se ne stà in religioso silenzio nelle peggiori dittature (che spesso sono pure religiose), dove un suo intervento sarebbe ben apprezzato dal popolo….

juan valdez

A me personalmente fa schifo l’idea che un personaggio politico possa usare l’idea del divino per proteggere gl’interessi di coloro che sono ricchi e in proporzione pagano meno tasse di un qualsiasi appartente alla working class. Purtroppo però non è una barzelletta ma la triste verità come ben sappiamo.

Federico Tonizzo

A me fa ancora più schifo il fatto che molti credono ai politici che fanno quei discorsi. Roba da analfabeti e/o medievali…

Southsun

@ Juan.

E’ la descrizione esatta della Religion International Corporation.

Daniele

Ognuno ha gli psicopatici che si merita.

Noi abbiamo Livio Fanzaga.

天路 tianlu

Ah sì, è quel prete demente che ha detto che Hitler ha sterminato 6 milioni di ebrei perché odiava Gesù Cristo 😆 😆 😆

Southsun

Già, infatti Innocenzo III – l’inventore delle stelle gialle – strilla talmente forte dalla tomba che al Laterano hanno chiamato Padre Amorth per un esorcismo veloce.

天路 tianlu

Ah … ho trovato anche questa’altra chicca sugli atei, sempre dello stesso scemo di guerra:

“Io gli atei li avrei fatti tutti a fette! […] Passavo in questa via di atei e pensavo: se fossi il Padre Eterno li sterminerei tutti! Ah Ah ah!”

Quanto sono caritatevoli questi preti cattolici.

Southsun

E invece a fette – dopo il chiulo di Pio IX – ci sta finendo la sua demenziale fede nel dio uno, trino e quattrino.

Fanzaga meriterebbe di essere messo nel tritacarne, per sfamare i porci.

Gargiulo

“L’ateismo riduce la vita ad uno sbadiglio!”, ahahaha!!!

La religione riduce la vita al capriccio di uno spettro senza nome!

andrea pessarelli

“cos’altro deve fare Dio per attirare l’attenzione dei politici?”
x esempio esistere

SilviaBO

La spesa pubblica???? Leggendo il titolo della notizia pensavo che la tizia in questione avesse detto che dio se l’è presa per il dilagare del peccato, sex and drugs and rock and roll e simili. Sarebbe stata comunque un’idiozia, ma questa poi… la spesa pubblica???
Da noi che dovrebbe fare, forse far venire un terremoto contro la sopravvenuta inutilità del riscatto della laurea?

angelo Ventura

Da Trattamento Sanitario Obbligatorio!

Un dio onnipotente dovrebbe essere più articolato di così. Perchè non ci scrive una lettera?

Marco Uno

Dio manda terremoti contro i gay in australia, terremoti contro gli atei in giappone, terremoti contro la spesa pubblica negli usa, sarà anche dio ma in quanto capacità d’espressione non è un gran che.

Gargiulo

Tu lo dici perchè non hai fatto caso del Rutto Divino comunemente chiamato “tuono”

FSMosconi

Bachmann si sbaglia: lo Spaghetto Volante chiede solo che ci si vesta da pirati. 😆

Paganini

Pensa che io credevo fossero un monito a correggere l’erronea salagione del prosciutto!

Roby GOD

Il nostro governo dovrebbe immediatamente intervenire e chiedere scuse formali della Bachmann per questo insulto! Come può affermare che gli uragani sono ‘castighi’ divini quando l’eminente vicepresidente del nostro prestigioso ente scientifico nazionale si è già pronunciato in materia spiegandoci che gli uragani sono infatti un ‘dono’ di dio. Le affermazioni della Bachamnn sono quindi non solo antiscientifiche ma mettono in dubbio le autorevoli conclusioni della scienza italiana. DONI, NON CASTIGHI!

Gargiulo

Anche l’Aquila è stato un messaggio divino per attirare l’attenzione dell’Italia sulla necessità di versare milioni e milioni sulle casse dello IOR (Istituto di Ostruzionismo al Rendiconto) attraverso le Grandi opere.

Gargiulo

anticipo che non sono interessato a sapere sulle nevicate, non ditelo neanche!

SilviaBO

Le eruzioni vulcaniche sono brufoli, immagino. Le nevicate forfora… o pensavi ad altro? … no, l’altra cosa sono i geyser.

Gargiulo

io non direi… è stato un aiuto divino per il lavaggio del cervello

Simone

Dimettersi? e perché mai? una volta tanto che una danza della pioggia funziona!

天路 tianlu

Tutti uguali questi dei Tea Party americani, dal nome che si sono dati sembrerebbero dediti a riunioni in cui prendono tè e pasticcini, in realtà sono simpatizzanti del ku klux klan. Però leggono la bibbia tutti i giorni. Quello sì.

Federico Tonizzo

Chissà cosa mettono nel tè…
http://www.haisentito.it/articolo/te-allucinogeno/703/ dice:
“Via libera al tè allucinogeno
Se serve a scopo religioso o per un rituale, è legale importare e assumere il tè allucinogeno. Lo ha stabilito la Corte Suprema degli Stati Uniti. La libertà di religione e la legge antidroga americana si sono scontrate in questa sentenza che farà sicuramente discutere anche da noi. Il governo federale ha perso la sua battaglia contro l’importazione del tè oasca, la sacra bevanda utilizzata da una setta del New Mexico chiamata “O Centro Espirita Beneficiente Uniao do Vegetal‿. Gli adepti credono che il tè sacro li avvicini a Dio.”

La notizia è confermata qui:
http://lnx.perkele.it/forumphp/phpBB3/viewtopic.php?f=10&t=519 , dove si dice:
“tè allucinogeno? sì, se per fini spirituali
da Perkele.it » mar mar 27, 2007 8:36 pm
“WASHINGTON (Reuters) – Gli adepti di una minoritaria religione brasiliana possono importare e bere tè allucinogeno per le loro cerimonie: è il giudizio unanime espresso ieri dai membri della Corte suprema degli Stati Uniti in un caso che ha visto opporre la libertà di religione e la legge federale sulla droga.
L’alta corte, in un parere redatto dal nuovo capo della giustizia John Roberts, ha respinto il tentativo del governo federale di fermare l’importazione e l’uso del sacro tè hoasca da parte di una setta del New Mexico chiamata “O Centro Espirita Beneficiente Uniao do Vegetal”.
I giudici hanno confermato le sentenze delle corti d’appello Usa che stabilivano l’obbligo del governo a permettere l’uso dell’erba hoasca nell’ambito della pratica spirituale, come stabilito dalla legge per la libertà di religione del 1993.
I seguaci di questa religione credono che il tè sia sacro e che li aiuti a mettersi in contatto con Dio . Il tè, ricavato da due piante che crescono in Amazzonia contengono dimetiltriptamina, o Dmt, una sostanza vietata dalla legge federale sulla droga.”
da yahoo.it

La bevanda in questione è chiamata AYAHUASCA o YAGE’ e si ottiene mischiando l’infuso di una pianta chiamata Banisteriopsis Caapi (contenente DMT) con un’altra sostanza chiamata Oo-koo-hè (ricavata dalla resina di certi alberi della specie “Virola” mescolata con la cenere di altre piante, ridotta in forma di palline ed ingerita.Funge da “Inibitore Mao” per l’attivazione del DMT).
Era ed è tuttora usata dai membri della tribù Witoto del nord delle Amazzoni per parlare a “piccoli uomini” da cui ricevono la conoscenza.”

Ci sono altre pagine web che ne parlano, ma ho aperto solo le due che ho citato… 😉

El Topo

Peccato che Dio non esista perché un bel fulmine ai tea party non glielo toglieva nessuno.

Sine sole sileo

L’unica cosa sensata per gli americani sarà quella di cacciare presto l’Obama, uno dei peggiori presidenti USA, pure sfigato. Tanto osannato dai libertari e dai laicisti locali, così facili a spellarsi le mani per plaudire effimeri personaggi venditori di fumo. Come , peraltro, Zapatero che ha avuto almeno la decenza di non ripresentarsi a motivo dei suoi disastri politici ed economici.

Southsun

E quand’è che il tuo Nazinger va a nascondersi per aver protetto pedofili almeno fino al 2005?

Proprio la sgualdrina di Roma, troja arricchita e mantenuta, sentina di pedofili, parla di decenza!

Sine sole sileo

L’unica cosa sensata per gli americani sarà quella di cacciare presto l’Obama, uno dei peggiori presidenti USA, pure sfigato. Tanto osannato dai libertari e dai laicisti locali, così facili a spellarsi le mani per plaudire effimeri personaggi venditori di fumo. Come , peraltro, Zapatero che ha avuto almeno la decenza di non ripresentarsi a motivo dei suoi disastri politici ed economici.

Stefano

@ Sine sole sileo

Meglio Bush Jr, vero?
Lui il “fumo” l’ha esportato….

“Zapatero che ha avuto almeno la decenza di non ripresentarsi a motivo dei suoi disastri politici ed economici”

Già, pensa che qui qualcuno questa decenza non ce l’ha….

Gargiulo

Sei incazzato con Zapatero perchè ha fatto muro al tuo miserevole papino?

Potresti commentare in merito alla notizia?.
Cosa hai da dire sui “messaggi divini”?.
Lo sapevi che i rumori dei terremoti potrebbero rappresentare i movimenti gastrici di dio ?

Gargiulo

@ Sine sole sileo

OHHH GRAN Sine sole sileo RISPONDICI OGNI TANTO!!!. NON POI GIOCCARE COME IL PAPA CON IL SISTEMA CANINO “ANNUSA, PISCIA E FUGGE” SENZA POI FARTI CARICO !!!!!!!!!!

fab

Altre banalità infondate. Senza contare che quanto a sfiga Papi batte tutti.

Sine sole sileo

Infatti tutti quelli che volevano distruggere Chiesa e Papato( da Nerone a Napoleone, da Hitler a Stalin, e tantissimi altri criminali presuntuosi ) sono finiti nella polvere. E la Chiesa e il Papato resistono da 2000 anni. Quindi gli sfigati sono i nemici del Papato e non viceversa!

diotassista

sfigati gne gne gne. tiè!
ok, bene. bravo.
guarda, tra due settimane ricomincia l’asilo e puoi ricominciare a giocare coi tuoi amichetti.

Southsun

@ Sine.

Chi più sfigato di Pio IX che perse tutto il malloppo in meno di un mese?

I Papi sono finiti e finiranno tutti nella polvere – tutti – come le loro pretese di governare il mondo da Roma.

Gregorio IX si era dichiarato padrone del mondo e dell’universo, delle cose come delle persone, ma è finito nella polvere ugualmente, LUI e la CHIESA ASSOLUTA.

Ringraziate che Garibaldi lasciò il lavoro a metà!

Continuate pure a vergognarvi e a chiedere scusa per tutto l’orrore passato e presente: è cosa buona e giusta.

Galileo ha stravinto e oggi vi piscia in faccia. Poveraccio.

diotassista

p.s. era x sine sole sileo, a mo’ di incoraggiamento per la sua dialeettica raffinata

fab

Anvedi, 2000 anni. Ancora 1000 e raggiungete gli adoratori di Anubi.

Ah già, la verità non si misura in anni di sopravvivenza.

Southsun

Zapatero e Obama sono uomini politici, mica Papi nullafacenti protettori di pedofili eletti a vita, caro.

Ergo, sono soggetti a ELEZIONI democratiche, mica come una cariatide inamovibile come Nazinger.

Ma ho una notiziola per te: le LEGGI di Zapatero la destra di Rajoy NON le cancellerà.

Perchè sono leggi GIUSTE. Ciao e curati il fegato da cattolico cirrotico.

Sine sole sileo

Anche Hitler andò al potere con metodi democratici!

salvo

ma unni i o pigghiunu? trad.: Ma come selezionano i politici negli Stati uniti?

Gargiulo

“cos’altro deve fare Dio per attirare l’attenzione dei politici?”

parlare invece di far casino, un po’ rozzo il tuo dio

Daniele

Quoto.

Uno che quando ha un desiderio invece di comunicarlo in modo intelleggibile (per esempio con una cosa che l’evoluzione ci ha messo a disposizione e si chiama linguaggio) non trova di meglio che piangere e tuonare, o è un neonato e allora è comprensibile ma non gli si affida il comando, o è un ritardato e non si affida il comando nemmeno a lui.

Simone

Meno male che nel caso italiano è stata l’Unione Europea a farsi portavoce dei messaggi divini riguardo il ridimensionamento della spesa; sicuramente meno ambigui, anche se altrettanto catastrofici

Gargiulo

“Paladina del movimento conservatore Tea Party, Bachmann aveva già dichiarato di volersi candidare per obbedire a una chiamata divina.”

Gli è crollata la casa ???

moreno

Oggi da me è un pò nuvolo: secondo me, è dio che mi vuole punire per quel bombolone alla crema che mi sono strafogato stamattina…

Perchè?

Beh c’è stato l’uragano Irene, e ci sono state delle vittime tra il popolo, il Dio di questa pazza è sadico, non c’è alcun dubbio. Comunque i pazzi sarebbero gli americani che la votassero, e purtroppo ci saranno, è questo quello che preoccupa di più, è una eventualità che non scartiamo anche se sarà una minoranza a votarla.

MASSIMO

Quando uno dice di parlare con Dio, è legittimato a commettere le peggio porcate.
Mi ricordo di Bush che nel marzo 2003 che disse che era giusto bombardare l’Iraq perchè glielo aveva detto Dio.
Credo che la guerra Iraq abbia fatto almeno 100.000 morti più tutta la gente torturata in carceri tipo abu Ghraib. Se è questo ciò che Dio vuole……

Focaral

Scusate, questa volta non riesco a farmi solo una grassa risata LOL!

Uragani contro la spesa pubblica, terremoti contro l’inflazione, tsunami contro il deficit…
No, è troppo ridicolo, una persona non può arrivare a pensare questo XD

Simone

L’unico sano di mente tra i repubblicani è Ron Paul. Speriamo che prima delle presidenziali del 2012 (ma anche dopo) non lo facciano fuori.

Batrakos

Ultimamente i fanatici religiosi hanno molto da fare con ste calamità come segno divino.
Poi ognuno di loro ci vede dietro il motivo che gli fa più comodo sostenere…

ΔΙΩRAMA

Io leggendo la notizia: “Ha già dimenticato New Orleans, ed era sotto Bush…”
Compagno stimato: “Dimentichi che a New Orleans si pratica il vudù!”

Celestino VI°

notizia scoop: sembra che livio fanzaga sia lo spin doctor della Bachmann.Adesso si capisce perchè i due siano così in sintonia

gcr

per fortuna che negli USA i meno intelligenti sono lontani dalla religione, dunque questi che credono in queste cazzate sarebbero quelli più intelligenti pensare che è una nazione così bella

Losna

Nel David Letterman show di questa sera la Bachmann è stata presa abbondantemente per i fondelli. Anche negli States sanno benissimo chi è. Come da noi la Binetti.

Southsun

Guardate che la cosa è semplice.

Questa bildrocca ha fatto una pompa a De Mattei (con la pastiglietta blu, ovvio) e ne ha succhiato tutti gli insani umori cattolici.

Quindi è naturale che ora ripeta a pappagallo le sue vaccate su dio, tsunami e uragani.

Riguardo a questa troja fetente: se fosse per la Bibbia che dice di adorare, a quest’ora starebbe a casa davanti ai fornelli a sfornare ciambelle e figli per il marito-padrone, e muta e zitta sennò son botte. Altro che tailleur, tacchi e carriera politica!

E’ la solita cagna spremuta che disprezza e sputa, ma pascola nel prato seminato per lei dalle battaglie femministe, 40 anni fa.

Gérard

E se si sveglia il Vesuvio, sarà colpa della Camorra o degli atei ??

dario colombera

Non usate la vostra idea di dio, quando bastano le leggi della natura per spiegare quello che accade al nostro pianeta.

Commenti chiusi.