San Raffaele, consulenze sospette e aereo transoceanico

Dai bilanci della fondazione spuntano consulenze sospette pagate profumatamente a Piero Daccò, persona vicina a CL con competenze tuttora ignote. Repubblica oggi ricostruisce il percorso di più di un milione di euro per una commissione per l’acquisto di una società di viaggi con annesso aereo per voli transoceanici (affittato poi dai Berlusconi, dagli Agnelli e usato per viaggi di cortesia di politici). Acquisto da aggiungere alla lista degli investimenti fantasiosi di Luigi Verzè. Altra consulenza da mezzo milione per Daccò per gestire i contenziosi legali esteri, denaro transitato attraverso una società austriaca sconosciuta.

Flavio Pietrobelli

Archiviato in: Generale, Notizie

13 commenti

Bismarck

Anche se don Verzè centra poco con la ccar perchè è stato allontanato già da decenni dalla consorteria, il successivo rientro della madama nel tentativo di salvataggio mi consola nel fatto che certi vizi oltretevere non spariscono e quindi ne vedremo delle belle ancora per i decenni avvenire. A mio avviso i fedeli non si allontanano dalla ccar per una singola vicenda di malcostume ma dal continuo riprodursi di fatti di tal genere, pertanto la china discendente della matrigna delle favole è solo all’inizio.

Godspeed you

“Dai bilanci della fondazione spuntano consulenze sospette pagate profumatamente a Piero Daccò, persona vicina a CL con competenze tuttora ignote.” Chi lo avrebbe mai detto che questi di CL avessero tali atteggiamenti?!

faidate

Come al solito, nessuno se ne era accorto finché non sono intervenuti i giudici (e poi ci lamentiamo della lentezza della giustizia!). Formigoni. non sospettava niente. L’amministratore del San Raffaele si è sparato in bocca perché non aveva stuzzicadenti. E Rosy Bindi, l’ingenua, sostiene che “la Chiesa è una grande ricchezza per la società italiana, l’unica veramente impegnata con il volontariato (sic!!) nella lotta alla povertà”.

Enrico

Il San Raffaele è stato mal gestito, Don Verze che aveva creato una struttura societaria blindata intorno a lui dovrebbe essere allontanato dalla guida della struttura.

Southsun

Ma certo, “una struttura societaria blindata”. Esattamente come lo IOR e i suoi luridi segreti.

faidate

Don Verzé era c&c con Silvio, e tutto quadra. Eccetto la Chiesa dei poveri.

Southsun

Un enorme buco nero finanziario e un’immane fogna di corruzione, fondi neri e malaffare.

Non per nulla fa parte della megaditta Chiesa Cattolica Internazionale SpA.

Another Catholic Company.

Commenti chiusi.