Zanardi: “Marcia contro pedofilia clericale, nella Chiesa ancora omertà”

Il cardinale Angelo Bagnasco ha incontrato alcuni giorni fa i fedeli della chiesa di Sesti Ponente, in visita dell’arrivo del nuovo parroco dopo lo scandalo che ha travolto don Riccardo Seppia, accusato di abusi su minori. Durante la messa c’era anche Francesco Zanardi, attivista dell’associazione L’Abuso noto per le battaglie contro la pedofilia nella Chiesa e a sua volta in passato abusato. Indossava una maglietta con scritto “Pellegrinaggio per la verità – 22 settembre 2011” e “Tieni il ‘pretofilo’ fuori dalla porta dei bambini“. Zanardi ha iniziato la sua marcia contro la pedofilia clericale, con l’intenzione di arrivare a Roma. Le linee guida della Chiesa contro la pedofilia, a suo avviso, “sono lettera morta, non sono state applicate” perché “purtroppo nella Chiesa c’è ancora molta omertà”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

19 commenti

Alecattolico

Ah la pedofilia compiuta ma non religiosi,da atei per voi buona,visto che manifestate solo contro la pedofilia clericale,tanti atei sono condannati per fare in vari modi atti di pedofilia.genitori,educatori,,allenatori,medici,ecc

ANCIA LIBERA

se un ateo compie un abuso su un minore va e deve andare in galera e non c’è nessuna associazione atea che lo protegga se un prete viceversa compie un abuso su un minore viene protetto dalle gerarchie ecclesiastiche e non solo non va in galera ma continua a fare i suoi porci comodi – riesci a capire la differenza testa di c. ?

Marcvs

Occhio che sono sempre gli atei o extra-parrocchiali ad intervenire quando i vostri figli vengono abusati.
I parrocchiani non si accorgono mai di nulla e chissà per quale mistero della teologia cattolica i genitori stessi vanno a parlarne con il vescovo -forse confondono peccato con reato-

Scriveva il barone d’Holbach che senz’altro hai avuto modo di leggere e studiare

ABUSI:

<>.

Marcvs

talora si insinuano nella Chiesa nonostante le vigili cure della Divinità; comunque li si riforma, quando suscitano troppe proteste. Del resto è solo la gente senza fede a notare tali abusi; quelli che hanno fede a sufficienza non li notano mai

Southsun

L’ameba cattolica ha di nuovo espettorato tossine incomprensibili.

Gargiulo

Zanardi afferma di aver ricevuto a Genova circa 30 segnalazioni di pedofilia.

Io non posso che continuare a esortare:

Cari genitori: continuerete a mandare i vostri figli in questi ambienti con l’evidenza davanti al naso?. Pensate che i genitori delle vittime siano stati semplicemente disattenti ?

teologo cattolico

ah, ah…Zanardi dice di ha ricevuto segnalazione e.. non le ha comunicate all’autorità giudiziaria?

Io non posso che continuare ad esortare:

Cari genitori: continuate a denuciare le molestie subite ai vostri figli a persone (come Zanardi) e ambienti estranei a quelle uniche competenti?? Se vostro figlio subisce una violenza bisogna parlare con la polizia, non con Zanardi…

Kaworu

“Se vostro figlio subisce una violenza bisogna parlare con la polizia, non con Zanardi…”

assolutamente d’accordo.

e non bisogna parlare nemmeno col prete, vescovo o altra robaccia.

Gargiulo

E tu che ne sai se ha dato notizia alla polizia oppure no?.

Comunque io esortavo a tutti quei genitori che fortunatamente non hanno ANCORA subito queste terribili esperienze. Oltre ad esporre denuncia ufficiale bisogna PREVENIRE.

Grazie del tuo contributo teo

Francesco

Ma tu non sei quello che dice sempre, teologo, che se un cittadino viene a coscenza di qualcosa di losco non ha l’obbligo di denuncia, quando devi proteggere i sacedoti conniventi. Tu la serieta’ la pretendi solo dagli altri.

Stefano

“Le linee guida della Chiesa contro la pedofilia, a suo avviso, “sono lettera morta, non sono state applicate” perché “purtroppo nella Chiesa c’è ancora molta omertà”.

Dedicato a giuseppe

Federico Tonizzo

Mi associo.
E anche a B’rat e a tutti quelli come loro.

Federico Tonizzo

Intendevo:

Mi associo.
E DEDICATO anche a B’rat (oltre che giuseppe) e a tutti quelli come loro.

Gargiulo

Sento un calo d’interventi da parte dei cattolici in questo sito quando si parla di PEDOFILIA.

Chissà come mai….

._.

Francesco

Mi auguro che sia la vergogna e non lo stimolo di emulazione. 😉

rik

In realtà le direttive sono state applicate perché prescrivono proprio l’omertà. Zanardi si ostina a dialogare con chi cerca solo di rabbonirlo.

Southsun

Zanardi s’illude se pensa che la puttæna di Babilonia chiuda le gambe e cambi registro.

Commenti chiusi.