Verona, bocciato registro per testamento biologico

Giovedì scorso il consiglio comunale di Verona ha bocciato la proposta del socialista Mauro De Robertis di istituire il registro per il testamento biologico. La proposta, scrive anche Il Corriere del Veneto, ha avuto 11 sì, 11 astenuti e 15 no. Nel corso della discussione è intervenuto tra gli altri in senso contrario il consigliere Alberto Zelger della ‘Lista Tosi’. Il quale si è chiesto chi c’è “dietro”, citando anche UAAR (il cui circolo veronese nelle scorse settimane si è attivato a favore del testamento biologico), associazione Luca Coscioni ed Exit, e giudicando l’iniziativa un “ritorno alla barbarie”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

32 commenti

whichgood

un “ritorno alla barbarie”

Per gli atei invece è uno stagnamento nel medioevo.

whichgood

(mi riferivo alla bocciatura del registro per il testamento biologico)

Maurizio

sarei curioso di conoscere l’appartenenza politica degli 11 astenuti

ser joe

Il consigliere della “lista Tosi”. Proprio quel Tosi, leghista, condannato per propaganda razzista e sostenitore degli allevatori che hanno truffato lo Stato con le quote latte.
Se tanto mi da tanto, anche i suoi consiglieri sono personcine a modo.

Sledge

Le quote latte non sono frutto di una truffa allo stato, ma della solita gestion politico-sindacale all’ italiana, per cui bisogna fare i tutti i nomi di coloro che hanno spinto gli agricoltori a non rispettare le quote, il problema è che se lo facessi non basterebbe questo blog a contenerli.

Marco A

Ma che vuol dire “chi c’è dietro”?
Questa gente deve votare sulla base della bontà delle proposte, non di chi sia l’autore.

Inoltre secondo questo tizio è “un ritorno alla barbarie”. Fico. Alzi la mano chi conosce un’antica civiltà (anche asiatica, precolombiana…) barbarica (questo è importante!) che prevedesse il testamento biologico o qualcosa di simile.

Maurizio_ds

Verona è il comune amministrato da Tosi, quello che sostiene di essere il nuovo che avanza? Alla faccia del nuovo!

Kaworu

però avanza.

e gli avanzi si sa, dopo un certo periodo di tempo iniziano a marcire e puzzare.

teologo cattolico

se una cosa è inutile non capisco perchè spedere energie e soldi dei contribuenti per realizzarla.
a questo punto non vedo perchè impedire di fare delle liste che raccolgano i nomi di coloro che hanno un numero di denti devitalizzati maggiori di due e incaricare degli adetti comunali di impiegare il loro tempo per accettare le registrazioni…

whichgood

“se una cosa è inutile non capisco perchè spedere energie e soldi dei contribuenti per realizzarla”

Sarei d’accordo. Aboliamo l’8×1000

Leonardo

Perchè pensi che sia inutile lasciare indicazioni certe e precise rispetto ai trattamenti medici cui si desidera essere o non essere sottoposti, in ottemperanza all’art 32 della Costituzione ?

andrea tirelli

caro teo
t’auguro di cuore che tu e i tuoi familiari non abbiate mai bisogno di ciò che neghi agli altri.

guy

Condivido, mi unisco ai tuoi auguri. Non (far) fare agli altri…..

andrea tirelli

parafrasando Moretti e il suo appello a D’alema, le dico:

Teologo Cattolico, di qualcosa di teologia, dai, provaci, magari dì una cosa anche non di teologia, ma almeno di civiltà…

Otzi

Il teologo cattolico “sa” donde deriva “civiltà”. Non da “civis”, ma da dio che lo ha creato. Inutile parlare con questa gente. E’ incapace di comprenderne la sola portata umana. Quella reale, che purtroppo comprende anche i sogni dei rottami della teologia, fantasia da raccolta ben differenziata.

Francesco

Ma se tu, teologo, la ritieni inutile non significa che lo sia, anzi!

ANCIA LIBERA

ma possibile che prima di scrivere le tue ca…te tu non metta mai in moto il cervello ?? ammesso che tu abbia un cervello !

whichgood

Una lunga e dolorosa morte a Alberto Zelger. Che riposi in “vita” !

andrea tirelli

eh già, chi ci sarà mai dietro?
Che sia un complotto di atei massoni, gay e comunisti?

Otzi

L’autentico “ritorno alla barbarie” a Verona è in realtà una stravecchia e decrepita costante di una Verona fedele bigotta e clericale. E cieca. Non vede futuro, non vede progresso, non vede libertà. Non vede i giovani. Non vede orizzonti… E’ una città d’apparenza tremendamente deculturalizzata.

tommaso

Non bisogna nemmeno correre il rischio, che lo spettacolo di poveri vegetali mantenuti tali contro la loro volontà espressa in precedenza, possa subire riduzioni.

Li vogliamo vedere vegetare fino alla “morte naturale” anche se loro non avrebbero voluto.

E’ così che si fa !!!!

tommaso

Truculenta cazzata molto probabilmente suggerita al premier da Sacconi e dalla Forcella !

guy

Il quale si è chiesto chi c’è “dietro”, citando anche UAAR

Pure tu ti chiedi e ti devi guardare chi sta dietro, noi ormai, essendo scafati, sappiamo benissimo chi ci sta, mutande inox, segui il consiglio, a seconda dei gusti.

Giorgio Pozzo

Proprio ieri ero in casa di conoscenti: bravissime persone, gentili ed affabili. Quasi amici. C’era un poster con l’immagine della Madonna sul muro. Chiacchierando, si sono detti favorevoli alla libertà di scelta sul Testamento Biologico. E ce ne sono moltissimi altri per fortuna, in tutta Italia. Ma non su questo blog. E, soprattutto, non tra la classe politica. Chissà perchè…

Gérard

Concordo con te . Invece su questo sito girano soltanto i pontifessi …( Salvo Fiorenzsky certe volte )…

Commenti chiusi.