Norvegia: chiesa luterana, sì a gay

La chiesa luterana di Norvegia ha deciso a maggioranza di autorizzare l’ordinazione di omosessuali anche ‘attivi’, a membri del suo clero. Con 50 voti a favore su 84, infatti, il Sinodo generale, la piu’ alta istanza della chiesa nazionale protestante norvegese, ha approvato una risoluzione che annulla l’attuale divieto a ordinare omosessuali attivi nel clero. La norma e’ valida sia per gli uomini che per le donne.Fonte: Ansa

Archiviato in: Generale

12 commenti

Enrico Bacciardi

Se ci fossero queste aperture e si riuscisse a evitare le macro-ipocrisie anche nella chiesa di roma, sai quante battaglie e quante fatiche ci saremmo potuti evitare!

enrico matacena

La chiesa cattolica dovrebe imparare un pò di tolleranza e di trasparenza dai protestanti, invece di essere cposì ipocrita e poi connivente con i suoi preti pedofili.

silvio

chiedo scusa ma chi se ne frega?
I luterani non sono da ritenersi più “illuminati” dei cattolici solo per questo: le basi irrazionali sulla quale si fonda il luteranesimo non cambia.

Liberale Liberista Libertario

Scusa,ma che c’entra silvio? Invece basta anche solo quest’apertura a ritenere la Chiesa Luterana Norvegese più illuminata, nessuno ha detto che ai luterani dovrebbe essere permesso di entrare nell’Uaar.

Enrico

Che tristezza. Dei cristino che credono che il praticare sesso per fini esclusivamente egoistici e senza scopo riproduttivo sia una bella cosa; il tutto senza chiedersi cosa voglia dire è andare contro natura.

Preghiamo perchè la chiesa cattolica si mantenga ferma sulle sue posuizioni che ben distinguono quali sono gli esecrabili da gli atti conformi ai voleri di Dio.

lik

Che noia enrico ripeti sempre le stesse cose, andare contro natura è per esempio fare voto di castità per poi non rispetterlo come fanno i preti cattolici. Se c’è una categoria di marpioni è proprio quella.

Lady Godiva

Chi se ne importa?
La Chiesa Luterana fa questa scelta, la Chiesa cattolica (ufficialmente)NO.
Ciascuna Chiesa decida come le pare, senza interferire con lo Stato e il suo funzionamento.

Flavio

La Stampa oggi pubblica un articolo sull’avvocato del vaticano che seguirà le cause sugli abusi, articolo che contiene l’equazione omosessuali = pedofili. La nausea.

Paesi civili abitati da persone pensanti fanno scelte diverse.

Commenti chiusi.