Non deve essere stata una bella serata quella che Khadijah Farmer ha trascorso in un ristorante di New York. La donna è stata infatti cacciata dal bagno del locale riservato alle signore da un cameriere che non credeva che lei fosse donna. A Khadijah, 28 anni, è stato ordinato di lasciare il bagno delle donne anche dopo che lei aveva mostrato a un incredulo cameriere il suo documento d’identità.
La Farmer, che è lesbica, ha ammesso di non avere un aspetto decisamente femminile. «Però sono stata una donna tutta la vita – ha detto – . La mia patente di guida indica chiaramente a che sesso appartengo». L’azione legale è stata presentata a nome di Khadijah dal Transgender Legal Defense and Education Fund presso la Supreme Court di Manhattan contro il locale, che è stato accusato di discriminazione.
Usa: cacciata dal bagno delle donne fa causa
16 commenti
Commenti chiusi.
chi era il cameriere? Elisabetta Gardini?
che cameriere imbecille. Immagino come si sia sentita umiliata quella donna.
Il cameriere sarà tonto che non vuol credere a una carta di identità ma pure lei non deve starci troppo con la testa…
Si può dire echissenefrega? Che c’entra questo con l’ateismo e la laicità?
ma il cameriere non deve pensare solo a servire i tavoli?
se qualcuno voleva fare il gradasso discriminatore poteva essere il proprietario del locale.
Se ero io il padrone avrei licenziato il cameriere in tronco, davanti a quella donna.
Si può vedere una foto di Khadijah Farmer? Magari ha i baffi, i bicipiti tatuati, una tuta sporca d’olio per motore, fuma il sigaro, indossa scarponi da lavoro, sputa e ha la patta riempita con un calzino di spugna… Certo, è vero che l’apparenza inganna, però…
la foto della donna si può vedere sul sito di daily news: http://www.nydailynews.com/news/2007/10/10/2007-10-10_woman_removed_from_restaurant_ladies_roo-4.html
non assomiglia sicuramente a Naomi Campbell, ma da qui a non riconoscere che si tratti di una donna… bah…
E` buffo il modo in cui viene data la notizia: cosa c’entra l’aspetto di una persona con i suoi gusti sessuali? Il giornalista sembra usare la parola “lesbica” come un’ulteriore attenuante al comportamento del cameriere.
Non ho parole poi per commenti del tipo “ma pure lei non deve starci troppo con la testa”.
Alla fine sono andato a guardarmi la foto e devo dire che probabilmente in questo caso si tratta di un hate crime bello e buono: magari quella persona non avra` avuto una gonnellina rosa e i tacchi a spillo, ma da qui a non credere che sia una donna…
@Wally
concordo pienamente.
Luxuria che non è una donna ma sembra viene cacciata dal bagno delle donne, questa che è una donna ma non sembra viene cacciata dal bagno delle donne, ma il cameriere che è un uomo(?) cosa ci faceva nel bagno delle donne?
Che luogo inospitale! Meglio farsela addosso!
Mah, in effetti il sesso a dalla foto che ha postato Nerone non si capisce bene, ma il cameriere doveva essere idiota o analfabeta se non l’ha capito nemmeno dalla carta d’identità.
…bisognerebbe vedere come era vestita quella sera… comunque il cameriere un po’ scemo mi pare lo sia, davanti al documento avrebbe potuto convincersi. Però la faccenda Luxuria è l’esatto opposto: controllando i suoi documenti avrebbe dovuto accomodarsi nei servizi idonei….
ma anche se fosse stata vestita in smoking, gennaro, è una donna.
quindi, perchè non deve andare nel bagno delle donne?
Kaworu
Sono perfettamente d’accordo con te: le femmine vadano nel bagno delle donne e i maschi (compreso Vladimiro G.) in quello degli uomini….
luxuria qui non c’entra, quindi direi che non è il caso tirarl* in ballo.
comunque in università da me ci sono diverse ragazze transessuali e non mi tange minimamente il fatto che vengano nel bagno delle donne. i bagni hanno la porta.
Però questi americani…