Solidarietà UAAR a “Repubblica”

Alla redazione di Repubblica

L’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti si complimenta con voi, e in particolare con Curzio Maltese, per l’inchiesta che state conducendo sui finanziamenti pubblici alla Chiesa cattolica. In un periodo in cui la laicità dello Stato, supremo principio costituzionale, è messa pesantemente in discussione dal comportamento compiacente della classe politica, l’esistenza di un quotidiano che non solo dà spazio alle voci fuori dal coro, ma che si preoccupa di informare i cittadini italiani su argomenti che vengono sempre più sottratti alla luce dei riflettori è per noi motivo di speranza e sprone.

L’inchiesta di “Repubblica” ha evidentemente toccato un nervo scoperto, se la reazione delle gerarchie ecclesiastiche è stata
così perentoria nell’auspicare che la vostra voce sia soffocata, portando alla luce una concezione dello stato risalente a un’epoca che, evidentemente sbagliando, pensavamo fosse stata messa definitivamente alle spalle. Ma proprio per impedire che questa intimidazione raggiunga il suo obbiettivo, l’UAAR e i suoi soci si sentono in dovere di farvi pervenire la loro più sincera solidarietà.

Giorgio Villella – Segretario UAAR

L’inchiesta di “Repubblica”

L’attacco del cardinal Bertone

Archiviato in: Generale, UAAR

28 commenti

Leo55

Pieno appoggio e stima per i giornalisti che , coraggiosamente, stanno portando avanti questa inchiesta.

Uyulala

Non appartengo all’UAAR per molte ragioni ma ne condivido spesso le iniziative e le battaglie. Appoggio a titolo personale, quindi, sia La Repubblica che l’UAAR per la libertà di INFORMAZIONE (in questo caso non si tratta neppure di libertà di opinione… dato che quanto esposto rientra nella categoria “fatti”)

diabolik

Senza parole! la faccia tosta,l’arroganza e le pretese di questa setta di fanatici ormai non incontrano più limiti. La pubblica e sfacciata richiesta di censura è degna di un paese del quinto mondo, quale ormai l’Italia sta diventando,grazie ad una classe politica di pagliacci asserviti e ad un popolo addormentato e silente.
Massima solidarietà a “Repubblica” e ai suoi coraggiosi giornalisti.

Rosalba Sgroia

Sempre molto fiera di appartenere all’UAAR! Qui ho davvero imparato a confrontarmi con gli altri in modo sereno e rispettoso…Grazie.
N-B.
Intanto sto diffondendo questa ed altre notizie su OKNO e su Fai notizia radicale. 😀

Lamb of God

Il libro di Rizzo&Stella intitolato “La Casta” (quasi 1 milione di copie vendute) porta alla luce una classe politica che agli italiani costa 4 miliardi di euro, invece Curzio Maltese ha quantificato in 4,5 miliardi il costo del Vaticano con la differenza che lo staterello citato non è popolato da persone elette dal popolo; però il popolo stesso è costretto, in ogni sua componente, a seguire ogni dettame enunciato dal Santo Padre e dai suoi sgherri.
Dire questo a mezzo stampa è un gesto di civiltà.

charlotte

non sono iscritta all’UAAR ma esprimo tutta la mia solidarietà ai giornalisti di Repubblica e l’augurio che possano andare avanti con le loro inchieste senza subire ulteriori intimidazioni, perché di intimidazioni si tratta, chiamiamo le cose col loro nome.

Daniela

sostegno a repubblica e all’uaar, pieno appoggio ad entrambe.

Silent Bob

Per quel che puo’ servire, piena solidarietà anche da parte mia.

J.C. Denton

Solidarietà a QUEI GIORNALISTI che stanno conducendo l’inchiesta… Repubblica rimane purtroppo un giornale omertoso su altri argomenti ben più importanti.

nasoblu5

>Solidarietà a QUEI GIORNALISTI che stanno conducendo l’inchiesta… Repubblica rimane >purtroppo un giornale omertoso su altri argomenti ben più importanti.

Ciao totalmente d’accordo con te, non solo omertoso ma anche come gli altri pubblica solo ciò che porta acqua al proprio mulino

Inoltre da anni sul sito stanno conducendo una furiosa battaglia contro internet dipingendola sempre come il luogo deputato di ogni nefandezza ed invocando una “costituzione” per “proteggere” i grandi ed i piccini dagli orchi cattivi e da un malinteso senso della “libertà”

Alberto Quercetti

Lettore da sempre di Repubblica, cui sono legato da profonda stima, non posso che essere felice dell’iniziativa di sostegno da parte dell’UAAR che da un paio d’anni mi vede tra i soci. Evviva Curzio!

zagorba

Sostegno a Repubblica, che leggo da almeno 15 anni, sono gli unici che di tanto in tanto osano attaccare la chiesa.
Spero che continuino cosi, e che ogni tanto parlino anche dell’UAAR, cosi da farla conoscere
al grande pubblico in modo di aumentare il numero degli iscritti

Daniele+

Proprio sul sito on line di REPUBBLICA, nella recensione di un libro che tratta di ignoranza, oggi compare questa:
-…bellissima citazione da Aldous Huxley… : “Uno è un grande sostenitore della religione finché non visita un paese davvero religioso. Allora diventa un grande sostenitore di fogne, macchine e salario minimo.”-
Cosa aggiungere di meglio

Marco

Incredibile, adesso i giornalisti dovrebbero seguire anche i dettavi della chiesa, che schifo di situazione!! Ma quanto bene si starebbe senza religioni!!

ciceracchio 2la vendetta

CHE DIRE W IL LIBERO PENSIERO E LA LIBERTA’ DI CRITICA ..UARR
W REPUBBLICA ABBASSO TUTTI I SERVI DEVOTI……

rossotoscano

sostengo al 100% l’operato de La Repubblica, andate avanti e non fatevi intimidire da affermazioni mafiose anche se provengono da un pulpito…

alfy

avete notato nessun tg questa sera da notizia di quanto avenuto……
meglio nn parlare di ste cose in tv , potrebbero accorgersi di avere contro un pò troppe persone…..

Steve

Oggi l’Avvenire torna ad attaccare Repubblica. Sentivo la rassegna stampa di Uno Mattina e ho aperto quando Curzio Maltese diceva che avrebbe denunciato l’Avvenire.

Chi riesce a trovare l’articolo dell’Avvenire può postarlo?

Alba

“Solidarietà a QUEI GIORNALISTI che stanno conducendo l’inchiesta… Repubblica rimane purtroppo un giornale omertoso su altri argomenti ben più importanti.”

Sono purtroppo totalmente d’accordo…

Commenti chiusi.