Danze della pioggia del terzo millennio

Uno dei più importanti stati USA, la Georgia, è in crisi: non piove da molti mesi. Il governatore, un cristiano fondamentalista, tale Sonny Perdue, dopo aver perduto il sonno nel trovare una soluzione al problema ha ora definitivamente perso la ragione (semmai l’ha mai avuta). E così, ci informa Mario Calabresi sul numero odierno di “Repubblica”, “sacerdoti, rabbini, muftì, esponenti di tutte le religioni e le fedi si troveranno insieme per pregare di fronte alla cupola del Parlamento locale. Chiederanno a Dio, a ogni divinità, una sola cosa: la pioggia”.

Forse non si rendono conto delle conseguenze rovinose che questo evento può comportare. Se non pioverà, tutte le religioni avranno avuto torto. Se pioverà, il rischio sarà triplice: o litigheranno per attribuirsi il merito, o passerà il messaggio (relativista!) che le religioni sono tutte uguali, o magari quello (politeista!) che nell’alto dei cieli Dio, JHWH, Allah e Krsna si sono finalmente messi d’accordo per far piovere. Gli atei e gli agnostici georgiani, mentre contemplano un paese allo sbando, razionalmente si limitano a consultare le previsioni meteorologiche: sperando che non le abbia compilate qualche fanatico religioso.

Archiviato in: Generale

17 commenti

hyxcube

eh, no! Dimentichi che quando succede qualcosa di positivo è merito di Dio, quando invece non succede nulla o qualcosa di catastrofico è sempre colpa dell’uomo! (dal vangelo secondo Bigotto Magno, libro comune a tutti i testi sacri) 🙂

Carlo

Ahh beh, e questa gente pretende di guidare il mondo e dire l’ultima parola su tutto, dalla sovrapopolazione ai cambiamenti climatici. Sono stato in Georgia e devo dire che non ho avuto una impressione positiva sullo stato delle cose da quelle parti, questa notizia me la conferma.

Comunque il governatore si metta il cuore in pace, questa e’ una punizione divina per punire il popolo georgiano, colpevole di aver eletto governatori troppo mentecatti 🙂

Vash

Che casino! In Italia la notizia verrà filtrata dai telegiornali più o meno così: “Negli stati uniti e precisamente nello stato della Georgia sono riusciti a porre termine ad una pesantissima siccità chidendo aiuto nientemeno che a Dio. Le preghiere riunite della popolazione guidata dal governatore Sonny Perdue hanno fatto in modo che l’Altissimo facesse cadere della pioggia miracolosa ponendo fine alle loro sofferenze. Mandiamo il servizio dalla Georgia!

antoniotre82

Quando leggo certe cose mi cascano le gonadi per terra…non si possono leggere, spero che sia una trovata mediatica.

Felix

Spero che Sonno Perduto non si sia dimenticato di far dire una
preghierina anche a Flyng Spaghetti Monster, chissa’ che poi
non piovano lasagne.
Questo si che sarebbe un miracolo !

Nerone

Se pioverà per intervento divino, dovrà piovere anche senza nuvole in cielo.

Asatan

Se piovono lasagne mi converto al pastafrianesimo all’istante……

Flavio

Il problema è che prima o poi pioverà, e costoro grideranno al miracolo.

lugachov

questa è la nazione che guida i mondo:
creazionismo, pena di morte, danze della pioggia, telepredicatori….

Flavia

Chissà dio come si sbellica, là dove dovrebbe trovarsi…. ihihihih

paolo di palma

Anche in questo caso Albert Einsten centra il problema: “Ci sono due cose infinite, l’universo e la stupidità, ma ho qualche dubbio sulla prima.”

Barbara

Anche qui ribadisco che la madre degli idioti è sempre incinta.

paolino

Alcuni sostengono che con il programma HAARP gli USA possiedano una sorta di “centrale climatica” in grado di deviare cicloni, scatenare siccità e simili.
Adesso sappiamo che quella su HAARP è una voce complottistica: ecco qui la vera “arma climatica :mrgreen:

MetaLocX

C’è qualcosa che non va… Pregano in America e piove qui. Dite al loro dio, qualunque esso sia, di aggiustare meglio il tiro.
Grazie.

Commenti chiusi.