India: uomo sposa un cane per espiare un peccato

Un indiano ha sposato oggi un cane per espiare il peccato commesso 15 anni fa quando uccise due animali della stessa specie. Le nozze tra il 33enne P. Selvakumar e Selvi, un cane di sesso femminile, sono state celebrate in un tempio del distretto di Sivaganga, nello stato indiano del Tamilnadu. Secondo il quotidiano locale ’Hindustan Times’, che cita alcuni testimoni, un astrologo avrebbe suggerito all’uomo che solo sposando un cane riuscirà a porre rimedio ai vari problemi di salute che lo hanno colpito dopo aver ucciso i due cani 15 anni fa.
«Da allora le mie gambe e le mie mani sono rimaste paralizzate e ho perso l’udito a un orecchio. Solo di recente, dopo le cure, ho iniziato a riprendere la deambulazione, ma con le stampelle», ha spiegato Selvakumar al giornale, dopo le nozze celebrate domenica scorsa. E così è intervenuto l’astrologo che ha suggerito all’uomo il “rimedio” per porre fine alle sue sofferenze. Il 33enne si è quindi rivolto ai suoi familiari che hanno salvato dalla strada un cane randagio, per poi pulirlo e “vestirlo a festa” con tanto di sari, in occasione del matrimonio. L’uomo e la sua futura sposa si sono recati in processione al tempio per la cerimonia, durante la quale Selvakumar ha legato al collo della sua “amata” la tradizionale mangalsutra, la collana indossata dalle donne indiane sposate.
I matrimoni tra esseri umani e animali non sono frequenti in India e i pochi che vengono celebrati hanno come protagonisti sempre persone delle zone remote del Paese che vogliono respingere «forze del male» o contrastare cattivi presagi. Negli ultimi mesi sono giunte anche notizie di genitori che hanno fatto sposare i propri figli maschi con cani e le femmine con serpenti nei distretti tribali dello stato orientale dell’Orissa. Secondo gli anziani dei villaggi, simili nozze non impediscono in futuro ai giovani di sposarsi per una seconda volta, anche senza “divorziare” dall’animale sposato in “prime nozze”.

Fonte: laStampa 

Archiviato in: Generale

32 commenti

paolo di palma

E’ decisamente sconcertante, inpensabile. L’unico fatto “positivo” che si può intravedere è l’estrema tolleranza dello stato sulle scelte individuali, anche se così estreme.

Mirella

Anche io ho sposato un cane, di razza umana ma sempre cane è.

Aristotele l'elettricista

Per divorziare dal cane il tipo dovrà prima lasciare passare tre anni di separazione?

MaTTiA

Ho sentito di gente che ha sposato della “maialone” ma cani mai !!

claudio

una grande notizia che cambia la vita, ora guai a dire “vita da cani”

Angel

beh è una stronzata, però in un certo senso, per vie traverse, si riconosce la cattiveria delle sua azioni passate e cerca di rimediare con “un atto d’amore”. Sperando che la cagnetta non faccia una brutta fine.

Bene. Ora cosa proponiamo per i bastardi italici che trattano male gli animali?

Rudy

Penso possa essere, in molti casi, una splendida scelta di matrimonio….

Kaworu

che c’è di strano? guardate con chi era sposata Sabrina Negri…

Barbara

Come cita l’articolo tali fatti hanno per protagonisti persone delle remote zone del paese ciè gente ignorante e superstiziosa.E in queste queste persone che prolifeano i dogmi ,come succede riguardo la religione cattolica nel nostro sud Italia o nei paesi africani e sudamericani.

Pessimista Cosmica

Speriamo che non consumino, lo dico per la povera cagnolina s’intende.
Lasciando da parte le ovvie considerazioni sulla religione ecc ecc… ma se proprio voleva espiare alla sua azione stupida ed orribile (di cui sarebbe stato interessante conoscere la motivazione) avrebbe fato meglio ad impegnarsi sul fronte sociale in difesa degli animali.
Sempre la via piu’ facile eh!

Guidus

Ma per l’induismo, quali sono le pratiche sessuali con i cani ammesse e quali no? Sospetto che valga il “tutto buono”, ho visto delle interessanti scene di sesso con animali scolpite su non ricordo più quale tempio in India…

Vassilissa

Magari tutti quelli che torturano animali venissero colpiti da paralisi!!!

Comunque non credo che la faccenda riguardi esattamente la religione, mi sembra più una specie di arcaico espediente psicanalitico per curare il senso di colpa generato dall’uccisione dei cani. Un modo, seppure primitivo, di ristabilire l’armonia perduta. Da notare che l’uomo sta seguendo delle cure mediche, quindi il matrimonio è solo un atto simbolico che non sostituisce la scienza medica ma la integra.
Chi sa di psicanalisi dovrebbe sapere quanto importanti sono i simboli.
Auguri agli sposini! bau bau

pietro

@ Barbara
la religione cattolica ( ma anche l’ebraica e l’islamica) PROIBISCE i rapporti con gli animali, figurarsi il matrimonio con questi. Per favore, non fare di ogni erba un fascio pur di colpirela Chiesa ( o l’ebraismo o l’islamismo).

pietro

sia chiaro che intendevo “rapporti sessuali con gli animali”

fabris

Ma i figli di questa unione (poveri figli di un cane …) verranno battezzati ?

franz

Il matrimonio di un uomo con una cagna lo ritengo ABOMINEVOLE. Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lacrime e sangue

10mila anni fa, in piena preistoria, con riti animisti e totem animali questo si può capire – capire, non giustificare – ma nel nostro tempo, credere all’astrologo-sciamano del villaggio?
Questa gente è rimasta ancorata a tradizioni legate a superstizioni così arcaiche che non c’è speranza per un loro recupero.
E sono più di un miliardo…
A quando il prossimo rogo di vedove?

Red Passion

Ma no, forse ha capito male lui. L’astrologo avrà detto: “per espiare devi sposarti una cagnetta” (o vaccona, insomma una donna caliente). Solo che lui non ha capito (perchè era diventato sordo) e lo ha preso in parola.

Keep

ma magari in india matrimonio vuole dire solo che ci si impegna prendersi cura di qualcuno, tipo come da noi l’adozione.

miro99

scusate ma nell ‘articolo si dice che sposa un cane, mica si dice una “cagna”, ergo puo’ essere maschio?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kaworu

penso che sia semplicemente un atto simbolico, dubito fortemente che qualcosa verrà consumato.

Commenti chiusi.