L’astista Yvonne Buschbaum annuncia il suo ritiro per cambiare sesso

In una nota apparsa sul suo sito internet personale, l’astista tedesca Yvonne Buschbaum ha annunciato il suo ritiro. Il motivo della decisione è relativo alla volontà di sottoporsi ad un trattamento ormonale per cambiare sesso. “Mi sento un uomo intrappolato nel corpo di una donna – ha dichiarato – Sono consapevole del fatto che questo sia un argomento controverso, non voglio nascondere nulla e voglio chiarire che non mi sono mai dopata. Voglio solo ritrovare la mia serenità”. La Buschbaum, 27 anni, aveva vinto il bronzo agli Europei del 1998 e 2002.

Fonte: Corriere 

Archiviato in: Generale

16 commenti

Daniela

bisogna stare bene con se stessi e bisogna fare tutto ciò che è possibile per esserlo

Kaworu

magari tornerà ancora più alla grande nella categoria maschile 🙂

glielo auguro 🙂

lugachov

scelta coraggiosa e limpida… in Italia sarebbe stato possibile?

Kaworu

@lugachov

domanda retorica?

già in italia non è quasi possibile per uno sportivo dichiararsi omosessuale…

eppure ne conosco a mazzi di lesbiche, nella pallanuoto e nella pallavolo, alcune che son state o stanno in nazionale, e non solo per quei due sport parlo.

Silesio

Non è (mì è parso di capire) un caso di omosessualità, ma di cambiamento di sesso.

Matt

Non è (mì è parso di capire) un caso di omosessualità, ma di cambiamento di sesso.

non credo che qualcuno cambi sesso se si sente attratto dal sesso opposto…..
bhe….. una volta mi sono innamorato di una stupenda ragazza lesbica…. così mi è balenata l’idea di cambiare sesso per poterci provare….. ma non credo che ci sia qualcuno che lo faccia davvero.

Se cambia sesso, ci sono ottime probabilità che ora sia omosessuale, direi..

Kaworu

@matt

identità di genere e orientamento sessuale non sono affatto legati.

una persona transessuale può essere eterosessuale oppure omosessuale o lesbica, ma le cose si invertono.

se una donna che prima era un uomo è attratta da uomini, è etero. se è attratta da donne, è lesbica (ne conosco una). idem per un uomo che prima era donna.

una persona omosessuale invece si sente generalmente tranquillamebte bene nei “suoi” panni e non desidera cambiare sesso.

quindi se la ragazza in questione cambia sesso ED una volta cambiato sesso sarà attratta dalle donne… beh è eterosessuale.

Kaworu

“Se cambia sesso, ci sono ottime probabilità che ora sia omosessuale, direi..”

quest’affermazione quindi è tutt’altro che vera.

J.C. Denton

@Kaworu
“se una donna che prima era un uomo è attratta da uomini, è etero”
allora anche quand’era uomo era attratta dagli uomini, quindi era appunto omosessuale.
“quindi se la ragazza in questione cambia sesso ED una volta cambiato sesso sarà attratta dalle donne… beh è eterosessuale.”
SARA’ eterosessuale. Quindi adesso è omosessuale.

O no?

agnostico

che notizia sensazionale!da prima pagina su tutta la stampa nazionale e internazionale! io da oggi ho deciso di diventare omosessuale.la cosa può interessare a qualcuno?

Kaworu

@jc denton

esatto, il ragionamento è appunto quello.

questo perchè l’orientamento sessuale non ha assolutamente a che fare con l’identità di genere.

mi spiego… se sei una donna MA ti senti un uomo e sei attratta dalle donne, essendo che il tuo sesso biologico non corrisponde al tuo sesso mentale, non è corretto considerarti lesbica.

io invece sono lesbica, ma sono donna E mi sento donna, non c’è dissonanza col mio genere biologico e la mia identità di genere.

spero di aver un po’ chiarito 😉

@agnostico

no, se non sei famoso non interessa a nessuno 😆 (ma lo dico anche seriamente… se TUTTI gli sportivi, le sportive, attori, attrici e palle varie che sono omosessuali avessero il coraggio di fare coming out, sarebbe una gran cosa…)

watchdogs

ricordate il ciclista Millar, lo scozzese? E’ diventatoo donna e sta con una donna! Quindi ha ragine Kaworu

agnostico

x kaworu d accordo con te su coming out.il mio era un commento solo ironico e amaro.personalmente se scoprissi che un mio amico è omosessuale o masochista non me ne fregherebbe niente.

Kaworu

@agnostico

io spero in un futuro dove il coming out uno manco debba farlo perchè sarà tranquillamente accettato il fatto che una persona sia omo, bi, eterosessuale o altro.

Flavio

@ agnostico

Forse vuoi dire ‘scoprire se il tuo amico è omosessuale o eterosessuale’ …
Quando una minoranza è nell’ombra e rivendica uguali diritti, è giusto che alcuni personaggi celebri ‘escano dall’armadio’. Come fanno i presidenti onorari Uaar, per es, e come fanno gli atei ‘dichiarati’. Serve a rendere evidente che siamo ovunque, ma anche persone comuni, e che non abbiamo più voglia di nasconderci. E’ questo il senso di comunicati come questo sul cambiamento di sesso, che ovviamente in una società ideale non avrebbe alcun interesse per il pubblico.

Commenti chiusi.