Chiamò l’orsetto di classe Maometto: prof inglese a processo per blasfemia

Giovedì si terrà il processo per l’insegnante britannica che ha fatto chiamare Maometto l’orsetto di peluche mascotte della sua classe. «L’ufficio del procuratore di Khartoum nord ha completato la sua inchiesta e ha incriminato la britannica Gillian Gibbons in base all’articolo 125 del codice penale», ha detto il funzionario. La fonte ha precisato che il caso verrà esaminato giovedì in tribunale. L’insegnante è stata arrestata domenica dopo le denunce di alcuni genitori. Il fatto sarebbe avvenuto di recente nella Unity high school, una scuola privata d’inglese. In Sudan, ex colonia britannica a maggioranza musulmana, vige la sharia, la legge islamica.
La decisione di rinviare a giudizio la Gibbons ha fatto scattare una vera e propria crisi diplomatica tra Londra e Khartoum. Il Foreign Office ha immediatamente convocato l’ambasciatore del Sudan e il portavoce del premier Gordon Brown ha fatto sapere che Londra «è sorpresa e contrariata da questo sviluppo». La Gibbons, 54 anni, che domani sarà in tribunale rischia una condanna sei mesi di prigione, una multa, ma anche 40 frustate. Nel timore di rappresaglie la scuola – uno degli esclusivi istituti scolastici per figli di stranieri e professionisti locali – è stata chiusa fino a gennaio. Secondo il direttore dell’istituto – la Unity High School – la maestra ha fatto «un errore in tutta innocenza» […]

Fonte: Corriere 

Archiviato in: Generale

6 commenti

lacrime e sangue

So di essere crudele, ma è giusto che la donna venga frustata.
Perchè si possa far aprire gli occhi ai paciosi sostenitori del valore di tutte le religioni (tanto sono gli altri a pagare le conseguenze dell’ignoranza).
La religione deve mostrarsi in tutta la sua stupidità per generare disgusto e solo spingendosi oltre ogni possibile appiglio di difesa da parte dei fedeli sarà possibile svegliare qualche coscienza e riportarla alla ragione.
La sharia dovrebbe venire condannata dall’ONU per violazione dei diritti umani, ma non lo faranno finchè la terra di quei paesi non sarà troppo impregnata del sangue delle vittime. O finchè non ci andrà di mezzo qualche nome importante.

Azathoth

@Lacrime e sangue

La sharia dovrebbe venire condannata dall’ONU per violazione dei diritti umani, ma non lo faranno finchè la terra di quei paesi non sarà troppo impregnata del sangue delle vittime. O finchè non ci andrà di mezzo qualche nome importante.

O finchè non sarà stata bruciata l’ultima goccia di petrolio

Senofane

a me ha fatto rivalutare Ghostbusters – Gli acchiappa fantasmi, ricordate la scena, verso la fine, quando uno dei quattro, cercando di non pensare a niente, si rifugia con il pensiero ai ricordi d’infanzia. il pensiero più innocente che è riuscito a trovare si trasforma immediatamente nell’incubo metafisico più terribile …

e pensate che la maestrina è inglese, le altre non inglesi aspettano noi che discutiamo lasciandole sole come cani.

Giuva

Il fatto che e’ ke ogni volta ke si meziona maometto, si dice (pace sea con lui) PERCHE ‘ MAOMETTO NON HA MAI PORTATO LAPACE!!

lacrime e sangue

@Azathoth
Hai ragione.

Che tristezza di pianeta e di umanità inumana.

Commenti chiusi.