Milano, esplode ordigno davanti a moschea

Un ordigno è esploso la scorsa notte, verso l’una e mezza, davanti all’ingresso laterale della moschea e centro culturale islamico di via Quaranta a Milano, in cui a suo tempo fu imam Abu Omar. L’esplosione si è verificata in via Passo Pordoi e ha danneggiato la vetrata dell’ingresso laterale. Secondo le prime informazioni, un rudimentale ordigno era stato collocato vicino alla porta a vetri. Sul posto sono intervenuti gli investigatori della Digos per accertare natura e dinamica dell’attentato.

Fonte: Repubblica.it

Archiviato in: Generale

10 commenti

Vash

Non è la prima volta che sento notizie del genere, infatti tra bombe artigianali ed incendi dolosi, gli attentati terroristici nei confronti degli islamici sono stati parecchi. Siamo porprio al paradosso, infatti non solo i terroristi islamici in Italia non hanno fatto esplodere nemmeno un raudo, ma addirittura sono certi italiani a fare attentati agli islamici!
Io non so se azioni come questa sono semplicemente frutto di persone con un quoziente intellettivo pari a quello di una carota, oppure se siano atti mirati in modo da provocare attacchi terroristici in Italia con tutte le conseguenze politiche e militari del caso. So solo che sia i terroristi islamici che gli idioti occidentali dovrebbero essere presi e rinchiusi nella stessa gabbia!

lacrime e sangue

@Vash
Sospetto piuttosto la seconda delle tue ipotesi. L’obiettivo è scaldare gli animi, da un lato e dall’altro. Le persone cattoliche e laiche che accolgono volentieri gli immigrati saranno mescolate a quelli che li strumentalizzano per alzare la tensione tra le due religioni e ci rimetteranno. Gli immigrati dal nord Africa e dall’Arabia, al 90% pacifici e menefreghisti della religione, si turberanno. Il restante 10%, già fanatizzato, vedrà in questo una persecuzione e cercherà di divulgare il più possibile la teoria della legittima difesa al restante 90%.
Soluzione: la solita. Farla finita con l’islam e il cattolicesimo, l’ebraismo e l’induismo, lo zoroastrianesimo e quant’altro si sia inventato di metafisico qualche pazzo profeta analfabeta e semi-nomade 1000 o più anni fa.

Francesco Paoletti

@Vash
Anche io sospetto di più la seconda ipotesi.
La “disinformazione pre-bellica” è la stategia del nuovo millennio (ed è soprattutto in momenti di vuoto di governo come questi che si manifesta maggiormente).
Quello che mi preoccupa di più è che prima o poi qualcuno una bomba carta la potrebbe piazzarla anche davanti alle sedi di qualche “associazione”.

Luciano

Lo scontro di civiltà non è il dramma da esorcizzare, ma l’auspicabile obbiettivo di Ruini e i suoi seguaci.

Emilio Gargiulo

Vash: “So solo che sia i terroristi islamici che gli idioti occidentali dovrebbero essere presi e rinchiusi nella stessa gabbia!”
Quoto in pieno!

MaTTiA

Ma l’hanno detto al telegiornale?
io non l’ho sentita
A gia era una moschea non una chiesa

FrancescoCoco

Non mi stupirei se dietro al gesto bombarolo ci fosse la mano di qualche fanatico religioso.

Asatan

La cosa più triste è questi atti ignobili hanno la conseguenza di alienare gli islamici a posto dal resto della popolazione.

@FrancescoCoco: ci puoi scomettere, probabilemne qualche gruppo di esterma destra stiledio-patria-famigli-dagala-al-diverso

Commenti chiusi.