Aborto terapeutico: è ufficialmente cominciata la caccia alle streghe

Una donna abortisce un feto malformato nato morto e dopo venti minuti arrivano gli agenti in corsia. Pazienti e personale interrogati, sequestrata la cartella clinica. L’Unione delle donne denuncia il clima da caccia alle streghe e annuncia una manifestazione di piazza.
Blitz della polizia al Nuovo Policlinico. Sette uomini in divisa si sono presentati ieri pomeriggio nella Clinica Ostetrica per indagare su un´interruzione di gravidanza effettuata su una 39 enne che aveva in grembo un feto malformato. Il sospetto delle forze dell´ordine, dicono i medici, sarebbe nato da una denuncia anonima secondo cui la donna avrebbe ottenuto un aborto fuori legge per disfarsi del neonato. A svelare che si trattava di un equivoco è stato Francesco Leone, responsabile del Servizio Ivg arrivato in clinica proprio durante il blitz. «Abbiamo praticato l´interruzione di gravidanza terapeutica nel secondo trimestre», ha spiegato lo specialista, «quindi nei termini di legge. D´altronde il feto era affetto da una grave malattia congenita». «L´espulsione del feto», ha raccontato Leone, «è avvenuta alle 18 e gli agenti sono arrivati dopo 20 minuti». E in reparto è successo il finimondo. Tre uomini hanno raggiunto la corsia dove era ricoverata la donna. L’hanno interrogata chiedendole i particolari della gravidanza, poi sono passati alla degente che le stava vicino, e anche lei è stata interrogata. Intanto altri due agenti hanno chiesto notizie a un´infermiera del reparto e altri quattro hanno voluto sapere dagli specialisti i particolari tecnici. «Mi è sembrato – ha detto Leone – un atto spropositato, neanche fosse stato un blitz anticamorra». […]
L’Udi denuncia “il clima che sta montando contro le donne, nel nostro paese e nel caso specifico in Campania, che genera procedure ai limiti della legittimità, ma soprattutto contrarie ad ogni buon senso” e dà appuntamento a tutte le donne napoletane per giovedì prossimo, in piazza Vanvitelli, alle ore 17. “La nostra mobilitazione – affermano – partirà da Napoli e diventerà vigilanza e presidio permanente in ogni piazza d’Italia. Autodenciamoci tutte per aver deciso nella nostra vita”.

Testo integrale dell’articolo sul sito di Repubblica, edizione di Napoli

Archiviato in: Generale

73 commenti

nicola

A fianco di tutte le donne e contro tutte le discriminazioni. Alziamo la voce e le barricate.

Ann

Sono 3 mesi che sui giornali c’è un attacco senza precedenti alla 194 e casualmente ora qualcuno inizia a fare denunce anonime.
Bel lavoro.
Per vedere se la 194 è rispettata o no basta prendere un’attricetta di 16 anni, ficcarle un microfono in borsa, darle delle analisi fasulle e mandarla in giro a chiedere aborti oltre il terzo mese.”Le iene” l’anno scorso hanno beccato 2 “primari” che all’ospedale si dicevano obiettori e privatamente proponevano aborti su feti sanissimi oltre il 3zo mese.
C’era bisogno di vessare così una donna già sfortunata?

enrico matacena

E’ una cosa mostruosa !
Questi mi sembrano proprio i primi sintomi del berlusconismo clerical-inquisitorio in arrivo. Il governo prodi non ha fatto nulla per la laicità, ma mi sa che rischiamo di rimpiangerlo di brutto , se torna in duetto silvio-josef.

Daniela

a quello/a che ha fatto la spiata spero che venga un infarto fulminante, alla donna trattata come criminale e a tutti i dottori e personale medico va la mia solidarietà.
Si è davvero superato il limite, questi cattolici fondamentalisti sono delle bestie fanatiche e non meritano nessun rispetto.

Mifepristin

Veramente mostruoso! Adesso se una donna partorisce spontaneamente un feto morto, verrà sottoposta ad indagine per verificare che non lo abbia ucciso lei, magari bevendo 2 litri di caffé al giorno o facendo esercizi fisici estenuanti! E’ veramente un orrore, se prima stavo solo pensando di farmi legare le tube, adesso credo che sia arrivato il momento di farlo sul serio e al più presto. 🙁

Mifepristin

E’ una cosa assurda e orribile! Adesso una donna viene inquisita per aver partorito un feto morto, magari introduciamo la custodia cautelare preventiva per tutte le donne gravide che abbiano manifestato di non voler continuare la propria gestazione. Qui veramente siamo arrivati a dei limiti che neppure durante i regimi nazi-fascisti furono toccati, per quanto riguarda l’invandenza nella vita privata e riproduttiva delle donne.

Markus

Io propongo di arrestare tutte le donne che fanno sesso senza contraccezione e non restano incinte. Vuoi vedere che hanno ucciso qualche embrione ? Omicidio colposo una volta va bene, ma certe sono recidive… la civiltà deve pur avanzare 🙂

Comunque fa piacere vedere tanta efficienza nella polizia di Napoli, sempre in prima linea contro il Male

Scusatemi, ma la cosa è talmente assurda che mi va di stemperare.

Fabio

Vergogna Sette Agenti in 20 minuti…..Per un feto morto…Se hai bisogno della polizia per cose serie devi aspettare le calende greche…
Auguro un paio di tumori maligni all’Audace e Impavido/a autore della denuncia anonima…

Vash

Adesso lo spione andrebbe rintracciato, caturato e denunciato sia dalla degente che dal personale medico responsabile per calunnia e diffamazione!

Markus

@ Vash

direi almeno per procurato allarme, in quanto ha sottratto le forze dell’ordine al proprio dovere.

Markus

In ogni caso sarebbe bello leggere un articolo tipo

“svolta nelle indagini, scoperto l’allarmista di Napoli che ha…”

Vedremo.

Lucy Van Pelt

Irruzione della polizia in un reparto di ostetricia? Dov’è il rispetto per una donna che sta vivendo un momento drammatico? e il rispetto della riservatezza delle altre degenti?
Non smettiamo di indignarci!!!

Mifepristin

Sostenere la moratoria contro la pena di morte è stato un grave errore politico. Si è così ottenuto un provvedimento inutile, privo di efficacia cogente nei confronti degli stati che nei loro ordinamenti interni prevedono la pena di morte, il cui unico effetto concreto è stato di fornire agli integralisti religiosi e ai movimenti autoritari di tutto il mondo un nuovo argomento, un pretesto per colpire il diritto delle donne di non subire gravidanze indesiderate.

Bisbetica76

Io sono alla 21° settimana, domani farò l’eco morfologica e sono realmente terrorizzata da questa notizia…e se qualcosa dovesse andare storto? E se anche io dovessi abortire per una grave malformazione davevro mi troverei davanti le forze dell’ordine anche se sono nei termini di una legge popolare?
Aiuto…
🙁

rossotoscano

PREPARATE I ROGHI!!!! LA SANTA INQUISIZIONE E’ ALLE PORTE… Proprio bella l’immagine dell’italia all’estero, adesso dopo i registi anche le forze dell’ordine fanno gli obiettori di coscienza…Ma dove siamo arrivati!!!!!!

enrico

Complimenti! Grandissima operazione delle forze dell’ordine! Sottoporre a interrogatorio una donna che ha appena partorito! L’hanno anche ammanettata chè non fuggisse?
Quanto c’è di legale in tutto ciò?
Per solidarietà con le donne mi autodenuncio anch’io che per ovvie ragioni non ho abortito ma ho commesso ugualmente un tremendo peccato: la vasectomia.

Daniela

per bisbetica76,
non ti preoccupare andrà sicuramente bene non devi essere pessimista, anche mia mamma quando seppe di avere due gemelli incominciò ad sognare gemelli siemesi ogni notte, ma poi tutto è andato bene.
La donna deve poter scegliere serenamente ciò che è meglio per lei e per ciò che porta in grembo.

Mifepristin

21esima settimana? ormai il bambino è già pronto, non si può più abortire, anche se dovesse risultare con due teste o anencefalo, va comunque fatto nascere, perché la donna deve espiare fino in fondo la sua colpa originale sopportando la gestazione fino all’ultimo giorno, che importa poi se il bebé monco di 9 mesi muore 1 giorno dopo la nascita, potrà sempre donare gli organi e la donna potrà fornire latte umano gratis alla centrale ospedaliera…

Mifepristin

Arrivassero così prontamente gli agenti di polizia quando una donna subisce violenza e stupro, allora nessuno li chiama, la gente in quei casi pensa ai fatti propri….

lenor

c’è poco da scherzare, l’ignoranza e il fanatismo sono pericolosissimi, sono napoletana e azzardo che il bastardo è sicuramente un frequentatore cattodestrorso, probabilmente appartenente a quella classe lontana anni luce dalle sofferenze che le donne del sud hanno patito prima della 194 e che in gran parte ancora ricordano, salvo annuire timidamente nelle chiese o nelle riunioni pseudopolitiche. Vorrei adesso che le donne e gli uomini della politica facessero finalmente il loro dovere, far cessare immediatamente questo clima terribile, soprattutto spero che il presidente della repubblica difenda questa legge e dia un messaggio preciso alla chiesa, che facciano le loro prediche solo nei luoghi di culto, ne abbiamo abbastanza delle loro interferenze e dei loro lacchè

Asatan

@Mifepristin: ma una donna stuprata se l’è cercata e poi se il marito la picchia avrà pur fatto qualcosa!! Purtroppo la mentalità italica è ancora ferma lì.

Trovo questa notizia terrificante. Chi deve ricorrere all’aborto terapeurico già vive un dramma terribile, infliggergli pure il traume la pubblica umiliazione di un simile interrogatorio è disumano.

Bruno Gualerzi

Sì, sì, caccia alle streghe! E non in senso figurato, ma proprio letterale. E secondo il più classico stile ‘Santa Inquisizione’, cioè in seguito ad una denuncia anonima.

Ivo Mezzena

c’è da chiedersi dove fossero quei 7 agenti quando alcune tonache violentavano i ragazzini…

Paolo P.

Una volta si depositavano i neonati non voluti davanti le porte della chiesa. Mi sa che si andrà a finire così!

jsm

è patetico ma non lo vedo un grande problema: se qualche cattodem…..ente vuol denunciare ogni IVG, la polizia dopo un paio di decine di giri a vuoto si stuferà e dirà al cattodel….ente di non rompere

andrea

“Obiettori e referendum che follia! Ma in aborto vince la tua fantasia!! “…ci sarebbe da ridere con questa canzone di Elio (ossia “Gomito a gomito con l’aborto”) se tutto ciò non fosse vero 🙁

Francesca by Toscana!

NOn ho parole, cavolo donne bisogna fare qualcosa sennò ci metteranno sui roghi..

Marco

Si, direi che e’ arrivata l’ora di emigrare in un paese serio…

roberta

Ragazzi sono terrorizzata. Mi ricordo di quando a 13 o 14 anni il parroco mi voleva costringere a distribuire volantini orribili con feti abortiti in occasione del referendum sull’aborto. Io mi rifiutai e lui mi accusò urlando (di domenica sul sagrato e di fronte a tutti), di essere un’assassina e che non avrei più dovuto prendere i sacramenti (che poi infatti non ho più preso, anzi ho ottenuto che mi cancellassero il battesimo) Ora ho 41 anni e ci risiamo! Vi prego facciamo qualcosa, è terribile e disgustoso, questi sono dei veri mostri, ci manipolano, entrano nelle nostre camere da letto, ci fanno vivere nel terrore, nell’ipocrisia e nella tristezza, senza gioia e soprattutto senza un briciolo di compassione, quella compassione cristiana che tanto sbandierano. Aiuto! ORGANIZZIAMOCI VI PREGO

lulalle

Forse sarebbe il caso di dare un segnale forte ai signori del vaticano che pretendono di imporre le loro credenze ai cittadini di uno stato che dovrebbe essere laico:si potrebbe organizzare una raccolta di firme per indire un referendum abrogativo delle leggi che impongono a noi cittadini di finanziare la chiesa con le nostre tasse….chiudiamo i rubinetti e vediamo se imparano a stare al loro posto…

valerio

Forse bisognerebbe lasciar perdere il rancore, l’odio e i pregiudizi di entrambe le parti e ragionare seriamente sulla questione…ma come spesso succede, ha ragione solo chi grida più forte.
Vabbè…questa è l’umanità.

POP

Il grande massone ha iniziato la grande offensiva. I tribunali inquisitori incominciano a funzionare.

omega

E’ una cosa mostruosa e indecente.!!!!Ma quando la finiranno questi mestatori e pedofili di rompere le palle alla gente perbene e pure disgraziata!!!! VERGOGNA assoluta!!!!!

Lucia

Convivo da più di 10 anni con una malattia cronica e assumo farmaci incompatibili con una gravidanza perchè teratogeni ( per la cronaca il THC/Tetroidrocannabinolo sarebbe un’ottima terapia-e con minori effetti collaterali- in casi come il mio e non soltanto, ma guai a parlarne, benchè più uno specialista mi abbia confermato di conoscerne gli effetti benefici ).La cosa che più mi amareggia é che il desiderio di vedere un figlio muoversi camminare giocare innamorarsi e prendere in mano la propria vita venga chiamato eugenetica, questa gente disprezza la vita.Lucia

watchdogs

lo stanno facendo vedere al Tg3

non hanno il minimo rispetto, che schifo. possano quei poliziotti e il bastardo che li ha chiamati avere dei figli mostri

g.b.

Denunce ANONIME?!?!
Vorrei ricordare a questo proposito che 1900 anni fa l’imperatore Traiano ordinava di non tenere assolutamente conto delle denunce anonime(vedi risposta alla lettera sui cristiani di Plinio il Giovane).

N2RT

Io non credo avrei il coraggio di abortire (perchè di CORAGFGIO SI TRATTA!!!!!!!) , ma sono pronta a scendere in piazza per chi sceglie di farlo!

Ditemi solo quando e dove!

N2RT

Io non credo avrei il coraggio di abortire (perchè di CORAGGIO SI TRATTA!!!!!!!) , ma sono pronta a scendere in piazza per chi sceglie di farlo!

Ditemi solo quando e dove!

Rudy

No, ma dico…arrivano i gendarmi con i pennacchi e con le armi addirittura in corsia per FETICIDIO!
Allora, sentite…chi ci sta a mettere su un sito web pubblicizzato in tutto il mondo a prezzi di accesso stracciato, tipo 0.50 cent, per far vedere e leggere tradotto in tutte le lingue quello che capita da noi, per quanto già ridano all’estero scommetto che fioccheranno gli abbonamenti.
Dai che diventiamo ricchi!!!!

watchdogs

ne hanno appena parlato al TG3, dando voce alla rappresentante della UDI
dopo avere fatto vedere l’elefante ferrara che presenta la lista per la vita

Andrea

Vedrete, vedrete…come si moltiplicheranno situazioni di questo tipo con il governo di centro destra che salirà al trono al fianco del papa…che paese moderno che siamo…

Mifepristin

comunque è una follia incentrare una campagna elettorale su un tema come la 194 che riguarda solo la vita privata, si tratta di un espediente per evitare di prendere impegni seri con gli elettori, per evitare di presentare dei programmi politici veri diretti a risolvere i problemi veri della vita pubblica ed economica…che schifo…comunque mi piacerebbe sapere chi voterà una lista come quella di Ferrara, a parte suore, preti e aderenti alla Militia Christi

lacrime e sangue

Badate che andrà peggio…
Sono già riusciti a far unire nella testa della plebe l’IVG entro la 12 settimana e l’aborto terapeutico per motivi medici. La donna e il medico sono sempre più assassini agli occhi di molta gente.
Ogni medico abortista d’Italia da adesso ha paura e consiglierà sempre meno aborti terapeutici, rovinando la salute psichica e fisica della madre e le non-vite dei futuri nati derelitti.

lacrime e sangue

@Mifepristin
Non è necessario votare per Ferrara…
Siccome i nostri politici (DX, SX e CX) stanno raschiando il fondo del barile elettorale, nessuno rivendicherà i diritti delle poche donne che hanno bisogno dell’aborto terapeutico: sono troppo poche per contare numericamente.
Lo zoccolo duro cattolico, variabile tra un 10-20 %, è invece indispensabile per la bilancia elettorale.
Vediamo di fare i conti:
tutti gli elettori italiani:
1) astenuti fisiologici: 15-25% circa
2) votanti dx per ideologia 30% circa
3) votanti sx per ideologia 30% circa
4) zavorra cattolica 10-20%
Nessun politico si rivolge agli astenuti cronici, tra i quali gli anarchici, i menefreghisti, gli anti-statalisti etc.
Ecco che i cattolici sono indispensabili per colpa della legge elettorale porcellum…

De Pretis

Chissà come sarà gonfia e pettoruta quella palla di lardo grondante sudore che è Ferrara!

davide

neanche le camicie nere arrivavano a tanto. Pare che i funerali della democrazia non conoscano fine purtroppo

Luciano

A proposito di Ferrara, sul n°101 di “Latinoamerica”, rivista diretta da Gianni Minà, è presente un bel servizio sui terribili effetti dell'”agente arancio”, il micidiale defoliante con cui l’esercito americano irrorava la giungla vietnamita e prodotto, tra gli altri, dalla Monsanto. A più di trent’anni di distanza, feti nati morti a cause delle devastatanti modificazioni del DNA, bambini nati senza gli arti superiori o inferiori, a volte con gravissime disfunzioni psichiche che li costringono ad una vita d’inferno. Sappiamo che Ferrara si vanta di essere un agente della CIA. Sarebbe interessante sapere da lui come riesce a conciliare il suo smisurato amore per la vita con la sua passione per i servizi segreti americani.

zorn

Qui tra poco sarà ora, imitando il buon vecchio Bossi, di prendere i fucili

Azathoth

a questo punto è meglio che le italiane cambino cittadinanza. È giusto che gli italiani si estinguano. Io già da un po’ non mi definisco più tale. Mi vergogno.

Triceratops

Quello che e’ accaduto a Napoli e’ orribile. E l’Italia sarebbe un paese civile?
Organizziamoci e manifestiamo. Facciamo campagne di opinione e sconfiggiamo questi reazionari.

eloisa

Bisbetica76, domani andrà tutto bene, dai :)) auguri ad entrambi.

Per tutte le altre: messaggi forti e chiari ai propri rappresentanti politici.
Pacati eh, argomentati e sereni:

Felice non è felice; è cessata la pioggia; la mia barba è bionda;
la mucca non dà latte; Giacomone bacia Maometto;
le scarpe mi stanno strette; il pappagallo è rosso; l’aquila vola.
Colonnello Harold Stevens

saluti

zorn

In ogni caso questa persona va sostenuta in qualche modo, ha diritto a un risarcimento almeno per danni morali.

Flavio

E’ inconcepibile che una donna debba subire questo, intervenga la UE, l’Onu, i caschi blu, la cavalleria, qualcuno ci aiuti!!!

zorn

oggi è stato toccato il fondo io nn riesco a capacitarmene… stanno veramente alzando il tiro qui va a finire male

Silesio

Apparentemente si tratta di una intimidazione, ma potrebbe anche rivelarsi un boomerang. Infatti ciò è avvenuto esattamente quando il più grande Condonato del mondo e Ferrara hanno incominciato a schierarsi col Vaticano nella crociata contro l’aborto. Qualcuno ha inviato a questo punto i poliziotti in un clinica ginecologica per indagare su un feto che poi è nato morto, suscitando una indignazione universale. Ciò che le donne (credo tutte le donne) hanno recepito è un senso di violenza, di minaccia e di umiliazione. Adesso, tutte le volte che qualche trombone nerovestito (sia fisicamente che ideologicamente) aprirà bocca per blaterare contro la 194, l’immagine che susciterà sarà quella della polizia accanto al letto dell’ospedale. Una immagine ripugnante. Quindi credo che questa cosa abbia avuto questo effetto.

extra ecclesia

Segnalazione annima un tubazzo. Non si muovono tot agenti senza ipotesi circostanziate verbalizzate e firmate. Quindi, in quel commissariato (e ribadisco in quel commissariato, non procura sennò l’iter era diverso) qualcuno s’è recato e c’ha messo la sua bella faccina. Se poi salta fuori che un dirigente di turno – particolarmente clero integralista – s’è permesso un tale dispiego di forze, nonchè l’esecuzione di atti di p.g. ( acquisizioni, sequestri, sommarie informazioni et similia) senza la minima notizia di reato, beh di giustificazioni ne dovrà dare a tonnellate. Non voglio proprio pensare che ci sia gente che si comporta così. Povere donne e poveri noi. Certo che questi gesti da regime totalitario da parte dei clero-cattolici-integralisti la dice lunga sulla inesistente possibilità di dialogo con qualsivoglia religione.

Domixio

Ah, se solo in Campania le forze dell’ordine fossero state altrettanto solerti a indagare su discariche abusive e sversamenti illeciti…!

GIANNI

tutti si proccupano di quella sceneggiata ( stupida..) e non del bambino che poteva un giorno nascere e che non lo farà mai..

Daniela

qui finirà davvero male, qui finirà davvero male e quando ci scapperà la morta, poi succederà il finimondo

Kattochè?

E’ bastata una telefonata anonima per far partire una “squadra” con sette agenti? Pensavo fossimo prossimi “all’olio di ricino” mentre invece hanno già introdotto metodi da Gestapo!
Quando il “diritto alla vita” si trasforma in “intolleranza cronica” e tutti i colori presenti nella società vengono sfumati “da una incondivisibile etica episcopale” l’unico colore che rimane è il “NERO”.
Cari cattolici, da oggi, non potrete più dire: “io non lo sapevo”.

Giona

Che paese squallido…

GIANNI scrive:

“tutti si proccupano di quella sceneggiata ( stupida..) e non del bambino che poteva un giorno nascere e che non lo farà mai..”

Errore Gianni. errore.
Ecco la versione corretta.

“Tutti si preoccupano delle gravi intimidazioni e non del bambino che poteva un giorno nascere MALATO, nascere MALATO, nascere MALATO e che non lo farà piu'”

Certo che ci si preoccupa del bambino, anzi a noi non spetta, spetta alla madre, non a te, non a me, non al papa. E la madre, a cui sarebbe spettato un figlio malato per tutta la vita (problema di cuii ti saresti lavato le mani), ci ha pensato molto saggiamente dati i problemi del feto.

chiericoperduto

Denuncia anonima? sarà stata una telefonata di qualche vescovo o di Ferrara, alla quale la polizia si è inchinata!
Comunque secondo me non si dovrebbero accogliere denunce anonime, se non vi sono rischi per l’incolumità di chi denuncia.

Hanmar

7 agenti in 20 minuti…

Chissa’ perche’ mi vengono in mente tutte le volte che ho chiamato per denunciare i tossici che si bucano nella corte davanti a casa mia e la “forza pubblica” e’ arrivata dopo un’ora, quando e’ arrivata.

La prossima volta denuncio un aborto illegale al posto dei soliti tossici e vedo in quanto arrivano.

Non ho parole decisamente.

Saluti
Hanmar

Maurizio

Non credo assolutamente alla segnalazione anonima!
Quando si chiama il 112 la prima cosa che chiedono è nome, cognome, numero di telefono e da dove si stà telefonando…
col fischio che si muovono in 7 per una segnalazione anonima!
Queste sono palle gigantesche, fuori i nomi!

:-@

Sunrise

so di dire un’ovvietà ma, proprio a napoli, una non si aspetta che le solerti forze dell’ordine non abbiano da lavorare su veri reati e trovino il tempo per fare vessazioni e infliggere umiliazioni a una donna già distrutta di suo… avrebbero potuto, magari, fare un blitz per verificare le condizioni igieniche dell’ospedale, visto che quando sono andata a trovare dei ricoverati c’erano cumuli di immondizia e topi che giravano allegamente… non credo che nel frattempo abbiano debellato queste piaghe medievali… ma sono d’accordo con chi sostiene che questa cosa potrebbe rivelarsi un boomerang… anche perchè le donne sanno sulla loro pelle che questa legge è ottima e non va toccata…

Vassilissa

A TUTTE LE DONNE
e a tutti gli altri, tra poco sarà l’ 8 MARZO e sarà una giornata importante per riappropriarci del suo vero significato.
In tante città si stanno organizzando cortei, manifestazioni e assemblee per tornare a lottare per i diritti delle donne, contro la violenza e per la sacrosanta (questa sì) AUTODETERMINAZIONE !!
Informatevi (Usciamo dal silenzio, Radicali, sindacati, ecc) convincete le amiche, le figlie, le nipoti, le colleghe….
TUTTE IN PIAZZA per i nostri diritti, per i diritti di tutti. Non riguarda solo le gestanti, è in gioco la qualità della vita di tutti, la dignità calpestata delle persone e la democrazia.
E scusate se è poco….

ren

A volte mi prende un tale malessere nel sentire queste notizie alla televisione, nel vedere di sfuggita Vespa e la sua trasmissione trash, Ferrara e la sua spazzatura e tutto il resto delle baracconate degne del sud america e non dell’europa; tempo fa non riuscivo a capire cosa fosse quel malessere, ora l’ho capito, non scherzo e non esagero, è qualcosa molto simile alla nausea e quasi al vomito.

Commenti chiusi.