Video. Radio Maria contro gli atei cornuti

http://it.youtube.com/watch?v=3zykcfKS3fU

Archiviato in: Generale

32 commenti

Bruno Gualerzi

E va bene, lo riconosco, il mio vero cruccio, quello che mi ha rovinato la vita, è di non essere riuscito ad essere dio (anzi, DIO)… ma il cruccio è diventato una vera e propria ossessione, che mi ha spinto all’ateismo più radicale, quando, in un momento della mia vita in cui credevo di essere finalmente sul punto di riuscirci… beh, ma non ti salta fuori Berlusconi?
Non mi resta che una flebile speranza; girano voci che anche lui sia cornuto!

Giol

Ma è mai possibile che questo qui non sia ancora stato internato?

Cristofobico

Quest’uomo è la caricatura di se stesso…

Triste è pensare che in italia ci sono milioni di persone che lo ascoltano senza accorgersene…

Angela

Ribadisco.
In quest’Italia di oggi è più semplice essere un falso cattolico che un vero ateo.
Ma io fino ad oggi non sapevo che l’Italia fosse un covo di fanatici integralisti (ipocriti)!!
Anzi, come direbbe il buon Pannella “Sepolcri Imbiancati”.
Queste due parole bibliche condensano il senso della nuova cristianità.
Poca spitiualità molto marketing.

Nailor

Ma siete sicuri che non sia un programma comico?
Io ho riso a tal punto che ho scheggiato le piastrelle del pavimento con gli zoccoli e ho rovinato il muro con le corna!
Come cabarettista di certo è bravo.
Ma se quello che dice lo pensa veramente, allora rido un pò meno e mi vien da pensare al senso dell’umorismo pirandelliano…

vittorio

W l’Italia, dove basta ascoltare la radio e guardare la televisione per sentirsi intelligenti!

c.darrow

spettacolare direi. ma mai quanto lo spezzone dedicato all’evoluzione, che ho visionato solo adesso seguendo un collegamento:

http://www.youtube.com/watch?v=_M0EgVWC_n8

in soldoni non e’ l’uomo che si e’ evoluto dalla scimmia, piuttosto e’ la scimmia che si e’ evoluta dall’uomo, perche l’uomo in origine era perfetto, e si sta degradando col tempo. la cosa raccapricciante e’ che tale idiozia era alla base del culto nazista della razza molto piu di quanto lo siano mai state le idee di darwin:

http://rationalrevolution.net/articles/darwin_nazism.htm

Bruno Gualerzi

Riascoltando quella incredibile registrazione (non avevo mai ascoltato questa Radio Maria e ne conoscevo l’esistenza solo perchè il Gianni che circola per questo blog mi aveva consigliato per il mio bene di ascoltarla), mi è sorto un dubbio: il livello intellettuale di queste persone è veramente quello che sembra, oppure si tratta di una mossa diabolica per attirare quegli insulti che poi utilizzano per ‘dimostrare’ la perfidia dei miscredenti?

PS. Ma il Gianni che qualche volta viene preso sul serio anche in questo blog cita ironicamente Radio Maria, o fa sul serio? Ecco perché mi è sorto il dubbio di cui sopra…

Federico P.

Mah… scusate.
Se un’artista insulta il Papa e i cattolici e viene criticato per questo, voi dite che si attenta alla libertà di espressione.
E poi se un sacerdote che è anche radiocronista fa una battuta, volete denunciarlo per “vilipendio agli atei”… ma non ha anche lui la sua libertà di espressione?

Carlo

Fantastico!!! E’ il mio mito…. La cosa piu’ bella e’ che si mette a ridere istericamente ogni volta che nomina il diavolo. Non sara’ che ci si immedesima?? 🙂

Ateissimo

E se avesse ragione lui? Nel senso che troppo spesso si sente e si legge (e anche qui) un ateismo che non è affatto confronto razionale, ma isteria? Perchè ci riduciamo a scimmiottare i tifosi più beceridelle squadre di calcio (siamo mejo noi, voi fate schifo,ecc.)?

Ma abbiamo letto la stragrande maggioranza dei messaggi (in tutti i thread, non solo qui)? Se stessimo veramente perdendo di vista la ragione, la “ratio”, oltre che spesso l’educazione?

Ho sempre più dubbi frequentando questo tipo di siti: non voglio diventare acritico e tifoso, meglio un dubbio sistematico che una certezza superficiale.

Non so…..

Daniele Gallesio

Come ride bello soddisfatto della sua battuta… contento lui… 🙄

…a me non sembrava ‘sto capolavoro dell’ironia, ma sarà perché sono di parte.
(Qualcuno ha uno specchio? 😐 )

Capitan Spaulding

@ateissimo (federico p non lo considero)

La differenza è sostanziale.

Un conto sono le barzellette davanti a un bicchiere di vino o le battute nei commenti alle notizie, ben altra cosa parlare su una radio a diffusione nazionale o sulla tv senza contraddittorio.

Ve lo immaginate Carcano a reti unificate annunciare che i cristiani vorrebbero essere atei ma non ci riescono perchè sono handicappati o qualcosa del genere?

Io no.

Già è difficile immaginarlo che parla in tv per più di 5 secondi all’anno…
e in ogni caso non farebbe mai un discorso simile.

Dall’altra parte invece lo fanno giornalmente.

Daniele Gallesio

Concordo con Federico P.

Denunciare Padre Livio per questa cavolatina sarebbe infantile, oltre che intollerante.

E poi se P.L. ha dato velatamente del “cornuto” (nel senso di “posseduto dal Demonio”, non nel senso di “marito tradito”, per chi non avesse colto) a un pirla (perché uno che si prende la briga di scrivere a un prete “quel coso lì… dio” è un pirla, che Dio esista o meno) che ha fatto di tutto per provocarlo e noi lo denunciamo…

…allora non dovremmo criticare i cattolicisti quando sono loro a denunciare per vilipendio…

Cerchiamo di dare alle parole il peso che hanno, e di non esser troppo permalosi.

Ci lamentiamo dei cattolicisti che vengono qui a far propaganda cattolica dicendo loro che sono fuori contesto, che sarebbe meglio andassero su siti cattolici…

…beh… ascolare Radio Maria non è mica obbligatorio come pagare l’8xmille.

Se ci offende Radio Maria, ascoltiamo RockFM 😉

Daniele Gallesio

Piuttosto, il link dato da C. Darrow ci offre un buono spunto non per una denuncia, ma per una PUBBLICA SFIDA, che Padre Livio sarà felice di NON accettare.

Lui non fa affermazioni metafisiche, ma FISICHE.

Dice che se vai dai professori che non hanno voluto il Papa alla sapienza e li spruzzi di acqua benedetta escono fuoco e fumo “come avviene negli esorcismi più tremendi”.

Dato che sono affermazioni riguardanti manifestazioni fisiche, noi vogliamo la prova sperimentale.

Sono sicuro che quegli “ateacci” dei docenti di fisica saranno più che lieti di farsi annaffiare di H2O “santa” per dimostrare che non prendono fuoco.

Questo sì sarebbe una bella cosa dal punto di vista mediatico… 😀

dolore

Ci vuole inginocchiati! E’ lui che deve inginocchiarsi a chi offende e non solo ai non credenti ma all’umanità che affliggono e immiseriscono mentre loro “affogono” nel benessere! Ma il gregge paziente ubbidisce e aspetta la manna e il paradiso, mentre muore brucando, povero gregge, cibando i loro “salvatori”d’anima con il proprio sangue e corpo.
Non ci lamentiamo di questo don come si chiama. Imita, anche male,i nostri politici con stupide battute da caserma.

Bruno Gualerzi

Va bene, va bene, denunciare Radio Maria non ha senso… e per che cosa poi? Ma sarà lecito – almeno da parte di chi, come me, non aveva mai ascoltao questa emittente pur avendone sentito parlare – restare allibiti da tanta miseria culturale.
E poi, caro Ateissimo, d’accordo con te che anche qui qualche volta si usano toni da tifosi di calcio poco compatibili, non solo con la buona educazione, ma proprio con l’intelligenza, ma dovrai convenire – proprio mentre ti appelli al dubbio sistematico – che l’ultimo ad avanzare critiche in questo senso è un signore che il dubbio, sistematico o metodico che lo si intenda, non sa nemmeno dove sta di casa.

schock

@ Daniele Gallassio
Condivido con qualche riserva la tua posizione. Hai ascoltato il suo intervento, che ho postato, sui prof. e ragazzi che hanno manifestato per la visita alla sapienza? Li ha letteralmente definiti, seriamente e non in maniera burlesca come questa volta, dei diavoli che fumano se gli si getta addosso dell’acqua santa. Ora per chi non crede a queste fesserie, come me, si può fare solo una risata ma la cosa mi creerebbe qualche problemino se uno dei circa 1.871.000 ascoltatori giornalieri (fonte audiradio), più fanatico degli altri, di radio maria saputo che sono un ateo iniziassero a gettarmi acqua santa per vedere come mi contorco o toccare la mia testa alla ricerca delle corna o mi vessasse in qualche modo più grave.
L’enorme potere mediatico (sotto forma di radio, tv, messe, convegni,…) affidato a queste persone che seminano odio e fobie demonizzando coloro che non la pensano come loro e considerandoli dei veri nemici (diavoli) potrebbe essere un’arma letale per chi è il nel mirino (in questo caso noi atei).
La storia ci ha già insegnato bene cosa è accaduto ad ebrei, omosessuali e via discorrendo a causa della propaganda. Io stesso ho avuto un cugino ammazzato alla stazione di Roma da gruppi neofascisti perchè gay. Ho anche avuto esperienza personale quando ero ancora credente dell’effetto che avevano su di me e i miei amici le parole di condanna del prete della mia parrocchia verso i TdG durante le sue “belle” omelie domenicali. Quando vedevamo un TdG lo evitavamo come la peste, altri li insultavano e altri ancor peggio. Quindi sono del parere che queste persone siano da denunciare, per vie legali, per vilipendio e incitazione all’odio, per dare un segnale forte che non siamo delle pecore .

RazioCigno

In qualità di responsabile della Fanzaga-mania su YouTube (transitata poi sulla carta stampata, eppure terribilmente snobbata da quella perla di giornalismo chiamata Studio Aperto…) mi preme di far notare che in questo video il nostro amato Padre Livio Fanzaga mostra un approccio molto morbido verso gli “empi”, ovvero gli atei cornuti.

Molto più pungente è stato l’attacco a Scalfari e le facoltà mentali degli atei: “non ce n’è uno che ragiona!”, in questo precedente video:
http://www.youtube.com/watch?v=QmmowxDRKKU

michele

MA LE STREGHE LE BRUCIANO ANCORA?
ORGANIZZIAMO I ROGHI IN PIAZZA MA NON DELLE STREGHE!!!!!!

Liberale Liberista Libertario

Per carità,niente denuncie! L’idiozia manifesta non può diventare reato. Altrimenti cosa ci rende diversi da questa gente?

@schock

Vuoi mettere al bando il capitale di Marx perchè incita alla violenza e all’odio politico? E non dirmi che la storia non dice null al riguardo….

schock

@ LLL
non ho letto il capitale di Marx … cmq, il punto è, che non vedo perchè una persona per dissentire dall’altrui pensiero debba necessariamente demonizzarti invece di perseguire un civile, leale e ragionevole confronto.

schock

@ LLL
… bhe, mi dispiace ma non sono daccordo. Creare climi fobici, in questo caso Ateofobi, in maniera irrazionale è, secondo me, da perseguire penalmente (anche perchè abbiamo gli strumenti legali per farlo e non vedo perchè non dovremmo usarli). Se per assurdo fossi/mo noi atei realmente delle persone come ci descrivono, dei diavoli, che nel gergo religioso significa il male assoluto da estirpare ad ogni costo, lo potrei anche capire. Ti ripeto questa è propaganda di odio pianificata e tu saprai di certo, storia docet, gli effetti che hanno queste parole sulle masse a lungo termine. Non vorrei finire un giorno vessato come quei TdG di cui ti ho parlato o come mio cugino o ghettizzato e trattato come si faceva, per fare un es. noto, agli ebrei. Se possiamo muoverci in tempo per prevenire o quanto meno mitigare questo roseo futuro i nostri figli forse ci ringrazieranno.

Daniele Gallesio

Sono d’accordo con chi definisce Padre Livio fanatico e istigatore d’odio.

Rimango però convinto che le armi migliore contro tale propaganda siano la contropropaganda e l’ironia.

Proprio perché sono relativista voglio distinguermi dagli assolutisti che chiedono allo Stato di far legge la propria ideologia. Finché non ci sono violenze fisiche preferisco affidarmi alla persuasione tramite la forza della ragione che alla repressione tramite la forza della legge. Quella stessa legge che, essendo “uguale per tutti”, viene amministrata all’ombra di un crocifisso.

Concordo con L.L.L.: Giusto e legale non sono sempre sovrapponibili.

Aborrisco l’idea che la legge imponga una ideologia. Anche se è la mia.

Gianni B.

Noi atei dobbamo essere superiori a questa gente qui… ma che denuncia, questo prete è il nostro migliore alleato!
Quando voglio sostenere le mie argomentazioni di fronte a qualche bigotto, lo cito sempre!
Piuttosto noi atei/agnostici/razionalisti ecc. dovremmo “combattere” con le stesse armi: Radio Maria ha 850 ripetitori in Italia (come la RAI, pensate un po’) ed è diffusa in tutti i continenti.
Servirebbe una specie di “Radio Darwin” da contropporre a Radio Maria, che usasse le armi del buonsenso e della logica, oltre che della scienza ovviamente.
Associazioni benemerite come la UAAR, il CICAP, ecc., potrebbero lavorare a simili, ambiziosi progetti?
Secondo me si, con l’aiuto di tutti noi. Sarebbe ora!

Commenti chiusi.