Blitz anti-aborto: il ministro chiede la verifica alla procura

[…] Il blitz ha scatenato, com’è lecito attendersi, una lunga serie di polemiche e reazioni a catena. Al punto che il ministro della Giustizia, Luigi Scotti, ha chiesto al Procuratore generale di Napoli, Vincenzo Galgano, di avviare un’attenta verifica su quanto avvenuto al Policlinico Federico II. «Il Guardasigilli – si legge in una nota – che ha letto con responsabile apprensione la notizia, nella quale si dà conto, fra l’altro, delle affermazioni dei medici che rivendicano la regolarità dell’intervento, ha immediatamente chiesto al procuratore generale, Vincenzo Galgano, un’attenta verifica e l’eventuale conferma se tale intervento sia stato effettivamente disposto, e con le suddette modalità, dalla Procura della Repubblica di Napoli». Il ministro si riserva di intraprendere «eventuali altre iniziative» dopo le informazioni che la procura generale «invierà nel più breve tempo possibile».
Sul caso sei consigliere togate e laiche del Csm hanno richiesto l’intervento dell’organo di autogoverno della magistratura: «Il Csm intevenga sul blitz di Napoli», hanno detto, chiedendo un esame sull’«intervento dell’autorità giudiziaria e la tutela dei valori costituzionalmente protetti». […]
«Io la penso come l’Osservatore Romano, teniamo fuori queste cose dalla campagna elettorale». A Porta a Porta, Walter Veltroni ha messo in guardia da scontri sull’aborto e la legge 194, che- dice il leader del Pd- «è un’ottima legge». Ecco, «vorrei che partissimo da qui, dai risultati raggiunti dalla legge», che ha ridotto drasticamente gli aborti, «il resto– insiste- teniamolo per discussioni culturali che è giusto fare ma non facciamone campagna elettorale».

Fonte: Corriere 

Archiviato in: Generale

25 commenti

Barbara Monea

Veltroni ci sta dicendo che non ne parla ora perchè è campagna elettorale, ma quando e se sarà eletto si riaprirà il dibattito sulla 194? Dalla parte dell’Osservatorio Romano, si intende, non dalla parte dei medici cattolici che riconoscono l’arretratezza della legge.
Meglio non parlarne in campagna elettorale, facciamo sotterfugi.

Lixor

Il Ministro della giustizia, dott. Luigi Scotti, ha soltanto applicato la legge sull’ordinamento giudiziario che lo incarica di vigilare sui magistrati del Pubblico Ministero.

Lixor

Il Ministro della giustizia, dott. Luigi Scotti, ha soltanto applicato la legge sull’ordinamento giudiziario, che lo incarica di vigilare sui magistrati del Pubblico Ministero.

Barbara Monea

Lixor, se la frase finisce nel filtro abbi un po’ di pazienza e qualcuno te la sbloccherà.

c.darrow

«Io la penso come l’Osservatore Romano, teniamo fuori queste cose dalla campagna elettorale»

ecco walter, davvero una mossa astuta, pianifica la campagna elettorale assieme all’osservatore romano, vai che ce la puoi fare…

Daniela

non credo che il ppd toccherebbe la legge 194, è troppo assurdo, succederebbe il finimodo in quel partito.
Il ministro e il csm hanno fatto bene ad intervenire, la condotta del pm e della procura di napoli è stata alquanto maldestra e rozza nel condurre l’intera vicenda

Daniela

sia franceschini che la turco, pollastrini, bindi hanno detto che la legge 194 non si tocca.

Daniela

a mio avviso dal csm e dal ministero deve arrivare una censura formale del comportamento del pm russo, altrimenti tutti gli altri pm potrebbe autorizzare blitz sulla base di una semplice telefonata anonima

Nicola

Lo sbaglio più grande è quello di contrapporre madre e figlio. La 194 parte dal presupposto che una donna possa essere più felice abortendo che mettendo al mondo il bambino. Questo è sempre falso.

Ann

Sempre falso Nicola?
Io non voglio figli, se un brutto giorno profilattico e norlevo fallissero abortirei entro 15 giorni dalla mancata mestruazione senza il minimo rimorso o problema, visto che per me un ammasso di cellule non è un essere umano.
Voi maschi non ce la fate proprio a pensare che non tutte le donne vogliano essere madri, eh?

charlYmingus

che depressione, gente che non sa gestire la spazzatura gestisce il corpo delle donne.
ci sono forze neoborboniche che cercano di destabilizzare il sud per creare uno stato confessionale

Asatan

Non posso che sottoscrivere quanto detto da Ann.
Possibile che sia tanto difficile fare capire ai catto-taliban che le donne non solo contenitori decerebrati in cui depositare il loro seme, sempiternamente felici di fare da fattrici e allevatori dei loro pargoli?

Ci sono donne che NON vogliono figli, cui i bambini proprio NON piacciono.

Ergo se la pillola toppa ( e purtroppo capita) e non riesco a prendere in tempo il norlevo, garantita l’IVG. Viste anch le altre probabilità di mettere al mondo uno scherzo di natura restando incinte con la pillola.

Sai, Nicola, le donne sono inanzittuto esseri umani pensati con le LORO aspirazioni ed i LORO diritti. NOn oggetti da utilizzare a comodo del maschio di turno. Perchè TUTTE ste palle religiosoidi hanno il solo scopo di mantenere saldo uno status quo maschilista e niente altro.

Emilio Gargiulo

@Ann: lascia perdere chi ha un cervello con meno cellule di un blastocito.

piersky

«Io la penso come l’Osservatore Romano, teniamo fuori queste cose dalla campagna elettorale»

Perchè Veltroni si è sentito in dovere di dire che la pensa come l’Osservatore Romano?

Questo la dice lunga sulla laicità del suo partito!!!
Aiuto, e quando faranno un bell’inciucio: il Veltrusconi, la laicità sarà una delle tante vitiime

cartman666

@Ann, posso assicurarti che per fortuna non tutti i maschi la pensano come Nicola, e se davvero il pretume pensa davvero di poter toccare la 194, non saranno solo donne a scendere in piazza per protestare, te l’assicuro.

Elisabetta

riporto quello che ho scritto nella mailing list:
…. E CONCORDO CON CHI HA SCRITTO CHE SE FOSSE STATA MOBILITATA UNA MOBILTAZIONE DI SOLI UOMINI SERBBE ACCADUTO IL PUTIFERIO.

QUELLO CHE LE UDINE DICONO SCUSATE NON ME NE FREGA NIENTE SE NEL 2008 SI CONTINUA A DIRE CHE LA 194 APPARTIENE ALLE DONNE.

QUI E’ IN GIOCO LA LIBERTA’ E LA LAICITA’ DELLO STATO.

NON VOGLIONO GLI UOMINI ANDIAMO DAVANTI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA A CHIEDERE UN’ISPEZIONE PER VERIFICARE CHI HA AGITO COSI’ SUBITAMENTE NON SIA “UN BUON MAGISTRATO”.

ELISABETTA

Ann

Bè, grazie per il sostegno, è difficile trovare comprensione quando si dichiara di non volere figli…ma ora il problema è: come facciamo ad andare a votare?
Davvero, mi sento presa in giro…esiste in Italia un partito che non cerchi a tutti i costi di leccare i piedi al pastore tedesco e alla sua cricca?

Nicola

I fatti dimostrano che quello che ho scritto è vero.
Anche alcune accanite abortiste che hanno eseguito centinaia di aborti ammettono che:
– tra le donne che alla fine hanno deciso di tenere il bambino nessuna se ne è pentita.
– tra le donne che hanno abortito ce ne sono alcune che se ne pentono amaramente quasi subito e molte altre che ci stanno male più in la.

I veri difensori delle donne sono quelli che cercano di non far loro commettere un grosso sbaglio.

écr.l'inf.

Ho guardato ieri sera alle 20:30 il Tg2. Non una parola su questo caso.
Scandaloso….

Se volete un esempio di televisione imparziale:
http://www.rtsi.ch

A destra, cliccare su “telegiornale”.
Selezionare poi la data di ieri, 13.2.2008.
Apparirà la lista dei servizi. Cliccare su “blitz della polizia in corsia”

lisa

@ Nicola

“- tra le donne che alla fine hanno deciso di tenere il bambino nessuna se ne è pentita.”
NON E’ VERO !

– tra le donne che hanno abortito ce ne sono alcune che se ne pentono amaramente quasi subito e molte altre che ci stanno male più in la.
…E ALTRE CHE NON SE NE PENTONO!

Asatan

@Nicola: dove prendi le tue statistiche? Su topolino?

Ci sono donne che hanno tenuto il bammbino e si sono più che ampiamente pentite, milioni di donne. Solo che se ne stanno zitte, altrimenti inizia il linciaggio sociale\mediatico.

Così come ci sono donne che hanno abortito e non se ne pentono.

Facci il santo piacere di ripetere a pappagalo le boiate scritte ui siti di GS e dei PappaBoys, visto che non hanno alcuna validità a fini statistici.

A proposito tu come impediresti alla donna di fare il gravissimo erorre? Carcerazione per chiunque facia richiesta di IVG in modo che sia costratta a mettere al mondo il pupo’? Ergastolo\pena di morte per chi ha buttato nel cesso un’ammasso di povere celluline?

Dovresti veramente riflettere sulle ebstialità che dici.

discordiana

«Io la penso come l’Osservatore Romano, teniamo fuori queste cose dalla campagna elettorale»

Sì, la politica non deve in nessun modo occuparsi della realtà.

discordiana

“quelli che cercano di non far loro commettere un grosso sbaglio.”

Ommioddio grazie!!! Sono talmente stupidina che da sola non potrei mai cavarmela. Grazie al cielo ci sono uomini dall’intelletto e dalla moralità superiore che si possono prendere cura di me.

Magar

@Nicola
Mi sembri Donna Prassede…

E le tue menzogne (sul fatto che molte donne che hanno abortito si siano poi pentite) sono patetiche: quando fai il pasdaran antiabortista, cerca almeno di farlo con un minimo di dignità, cerca di salvare un po’ la faccia! 🙂

desperate midwife

“quelli che cercano di non far loro commettere un grosso sbaglio.”

e quelli che imparano ad usare un profilattico e lo spiegano ai figli/e? PIANO A

o che le sostengono “in caso di” per la pillola del giorno dopo? PIANO B

o che lottano perchè ci siano delle ALTERNATIVE accettabili (non “giuste”)PIANO C
(nei paesi nordici c’è un >tasso di indagini prenatali e un <tasso di ITG, perchè nel momento in cui si fa una diagnosi infausta si mobilita una rete pazzesca…qui sono sole pure le madri di figli potenzialmente sani)

ACCANITE ABORTISTE è agghiacciante, sembra che qualcuno giri con la falce.
Se sapessi in sanità chi è obbiettore orripileresti

Commenti chiusi.