Nata Muslima, l’agenzia matrimoniale dedicata ai musulmani

[…] Nella giungla dei siti Internet consacrati alla ricerca online dell’anima gemella, è nata una nuova stella: Muslima.com, un sito specializzato, riservato a uomini e donne di religione musulmana.
Il portale, che si apre con il sorridente ritratto di una giovane donna velata, si definisce come tale già dalla sua home page: lo scopo è quello di «assistere le persone nel trovare musulmani di sesso maschile o femminile per amicizia o matrimonio». Muslima, lanciato dall’australiana CupidMedia, sta ottenendo un grande successo di utenti ed è già stato tradotto in olandese, francese e tedesco. Grande assente, invece, la versione araba. Il portale, che si definisce come la prima agenzia matrimoniale musulmana online a livello mondiale, conta attualmente 467mila iscritti.
«Dopo aver chattato per qualche giorno, nel fine settimana successivo alla fine del Ramadan ci siamo incontrati alla stazione di Parigi. Visto che non abitiamo nella stessa città, oggi stiamo ultimando i preparativi per le nostre future nozze. Insha-allah», afferma Ahlem, un utente registrato in Francia.
Il principio resta lo stesso che in tutti gli altri siti per incontri online. Si compila il proprio profilo, inserendo gusti e generalità. Unica differenza: oltre alla statura, il colore degli occhi, la professione, e magari lo sport preferito. Muslima.com chiede anche di precisare la fede (sciita o sunnita) e l’origine etnica. […]

Fonte: laStampa 

Archiviato in: Generale

2 commenti

schock

Che tristezza, il classismo in amore/amiciczia snatura il loro senso stesso. Islamico con Islamica, Cristiano con Cristiana, Ebreo con Ebreo,…. Calza a pennello la frase: “dio li fa e poi li accoppia” oppure “moglie e buoi dei paesi tuoi”. E poi ci si lamenta dei problemi razziali, culturali, linguistici, di integrazione,…. gli unici contatti che cerchiamo con le altre culture sono quasi sempre di natura economica. ViVA il meticciato.

Nifft

La società sta diventando sempre più multietnica . Vedete, finchè si parla di immigrati la cosa viene vista da lontano e si pensa “sono problemi loro”, ma il mutamento sociale sta portando parecchi italiani (compreso chi vi parla) a interagire sempre di più con questi.

Problemi associati matrimonio misti, in particolare tra persone di religioni diverse, diventeranno sempre più d’attualità. Potrei dire banalmente che all’amore tra esseri umani non si comanda, assecondatemi: secondo me è il classico esempio di un atteggiamento del tutto umano che di fatto sfugge ai ferrei (e immorali) vincoli religiosi.

Prima o poi ci sarà un’emergenza sociale. Tutti i nodi verranno al pettine: sarà un brutto momento per una scocietà sempre meno laica che riconosce nella religione “il” Valore Principale… Risulterà clamorosamente evidente come la religione (qualunque religione) sia completamente inadeguata per affrontare un mutamento sociale di questo tipo.

Commenti chiusi.