Egitto: polemiche per il libro sulla vita sessuale di Maometto

La pubblicazione in Egitto del libro “Amore e sesso nella vita di Maometto” sta suscitando aspre polemiche da parte dei fondamentalisti islamici. Scritto da Basant Rishad, giornalista egiziana che lavora per il giornale del movimento nasseriano, il libro riguarda la vita di Maometto e i rapporti che ha avuto con le mogli Khadija e Aisha, e viene contestato perché, nella confutazione di una tesi sulla vita sessuale del Profeta, si afferma che molti dei racconti presenti all’interno della Sunna sono in realtà dei falsi. L’ editore del libro, in base a quanto dichiarato dal giornale “al-Sharq al-Awsat”, è stato minacciato di morte dai fondamentalisti.

Fonte: Infoparl

Archiviato in: Generale

6 commenti

Silesio

Dove arriva la schizofrenia acuta.
“Chi mangiava con Maometto udiva voci alzarsi dal cibo. Una volta convertì un gruppo di non credenti evocando i resti del cibo che quelli avevano mangiato. I piatti scesero dal cielo. Maometto chiese al cibo di raccontare chi aveva mangiato che cosa, e ogni boccone rispose: il mio padrone ha mangiato questo e questo, i suoi servi questo e quest’altro, e ciò che vedete è ciò che resta. Chiese al cibo di dire chi era lui, e il cibo rispose: “Tu sei il profeta di Dio”.
Ci sono milioni di persone disposte ad uccidere coloro che reputano questa storia una delle più straordinarie caz… mai partorite da mente umana.

Gianni B.

ma dove l’hai presa ‘sta roba, Silesio? Mica sarà sul Corano?

Valentino Salvatore

Ma che s’erano mangiati? (O fumati, verrebbe da dire)…

Sol Invictus

@ Gianni B: tratto da La leggenda di Maometto di Eliot Weinberger

Commenti chiusi.