Perugia: incontri di Libertà e Giustizia sulla laicità

Il Circolo di Libertà e Giustizia di Perugia organizza, in collaborazione con la “Sinistra Universitaria – UDU”, una serie di incontri sul tema della laicità secondo il calendario che segue.
Venerdì 7/3, ore 16, Aula magna, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Perugia:
Le radici della cultura laica. Prof. Piergiorgio Sensi, docente di Storia e Filosofia, Liceo Classico, Perugia.
Antropologia della cultura laica. Prof. Paolo Bartoli, docente di Antropologia culturale, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Perugia.
Giovedì 13/3, ore 16, Aula 5, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Perugia:
La laicità dello Stato. Prof. Carlo Calvieri, Docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Perugia.
Costituzione, Concordato, Laicità. Prof. Fernando Treggiari, Docente di Storia del Diritto Italiano, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Perugia.
Giovedì 20/3, ore 16, Aula 2, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Perugia:
Scuola e Cultura Laica. Prof. Renzo Zuccherini, Dirigente Scolastico;
Laicità e Scienza. Prof. Franco Federici, già Professore di ruolo di Neurologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Perugia.
Giovedì 27/3, ore 16, Aula 2, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Perugia:
Etica e Cultura Laica. Prof. Mario Martini, Docente di Filosofia Morale, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Perugia.
Cristianesimo e Laicità. Prof. Giancarlo Pellegrini, Docente di Storia Contemporanea, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Perugia.

Per informazioni: perugia@libertaegiustizia.it

Archiviato in: Generale

2 commenti

schock

Ma perchè tutte ste cose si organizzano da Roma in su e da Roma in giù (es. Catania) nisba? Che sfere … fortunati quelli che potranno partecipare agli incontri.

Commenti chiusi.