Ultime dalla scienza

Nei cuccioli di macaco scoperto il gene dei “mammoni” (Corriere).

Ecco il gas che raffredda il pianeta (Le Scienze).

Verso l’imaging a effetto Raman (Le Scienze).

8 commenti

Guastardo III di puglia

AHHAAHAH bella la storia del gene.
Ora potranno fare della mamma in compresse per quanti disgraziatamente l’abbiano persa…

“Il dimetil-solfuro dà il via alla formazione delle nubi sopra gli oceani […] e grazie al suo odore attrae gli uccelli […]”
Dalla seconda affermazione ne dedurrei che sto gas è femmina ^^

ren

Adesso aspettiamo il cazziatone di Padoa Schioppa anche per loro. Sti bamboccioni di macachi …

Bruna Tadolini

La scienza sta dimostrando che non solo l’aspetto di un animale ma anche il suo comportamento è il frutto di un processo evolutivo. E poichè l’evoluzione si verifica grazie a mutazioni del DNA … anche il comportamento ha basi genetiche.

Per ora ha dimostrato che i sentimenti sono il risultato della struttura fisica/biochimica del cervello ……. prossimamente dimostrerà che lo è anche l’idea di Dio?

Come al solito suggerisco la lettura di “Dal big bang a dio. Il lungo viaggio della vita” in cui da pag 132 si parla dell’evoluzione metafisica della vita. E’ liberamente scaricabile su http://www.geocities.com/biochimicaditutti

sandra

… credevo che il gas che raffredda il pianeta lo producesse un scoiattolo che mastica un particolare chewingum…:-)))))!

Asatan

@Senofane:

no è lo stesso gene dei window$ lovers…. che mangiano popò pur di iludersi che isa “facile” e di avere qualcuno che risolva i problemi al posto loro. Produttori di malware e spammers ringraziano sentitamente la loro faciloneria informatica.

L’utente ma è il radica-chick convinto di essere il più figo e di star salvando il mondo.

Holy Ghost

@Bruna

se il comportamento ha basi genetiche, arriverà il giorno in cui finalmente la psicologia verrà riconosciuta come “bufala”?

Io non la reputo una scienza, non è falsificabile, e tra l’altro a livello empirico fornisce risultati non coerenti. Se aggiungiamo, dalle recenti scoprerte, che i risultati della genetica spiegano meglio il comportamento umano… ça va sans dire.

Commenti chiusi.