Ferrara contestato a Milano

Ancora aspre contestazioni per Giuliano Ferrara, candidato premier della lista ‘Aborto? No grazie’. Lanci di prezzemolo e grida ‘Vergogna’ e ‘Assassini’ hanno accolto i simpatizzanti della lista pro life all’uscita del comizio elettorale che il giornalista ha tenuto al centro congressi Rosetum a Milano.

Un gruppo di contestatori poi è corso per raggiungere l’uscita posteriore della struttura per cercare di intercettare il direttore de Il Foglio senza riuscirci. Lì c’è stato anche un lancio di uova.

Ferrara aveva indirettamente risposto ai contestatori nel corso dell’incontro. “Non possiamo subire critiche da questi lanciatori di pomodori che non conoscono nemmeno il discorso della montagna di Gesù e neppure La critica della ragion pura di Kant“. “Non si abortisce un bambino malato – ha affermato tra l’altro il direttore del Foglio durante il suo discorso – ma in una società cristiana, evoluta, moderna lo si cura”.

[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito de Il Giorno 

Io l’avevo detto, sulla questione dell’evangelico, eh… Signori, questa è una guerra di nervi. Non diamogliela vinta. E’ proprio dove vogliono condurci. Scusate se lo ripeto per l’ennesima volta.

26 commenti

alan

Ma crediamo veramente che Ferrara stia dicendo e facendo tutto questo perchè in buona fede
è moralmente convinto della necessità di combattere l’aborto ? Siamo così sicuri del fondamento etico del suo movimento politico ? Sarò tacciabile di dietrologia ma ho un sospetto, conoscendo la storia personale di questo individuo, il suo indubitabile machiavellismo e la sua totale mancanza di scrupoli : la sua è l’ ennesima ”lista civetta” del tanto amato (da Ferrara) Cav., progettata a tavolino per sottrarre voti teodem al Partito Democratico (pare che la Binetti incominci già ad agitarsi, nevvero?) ; così come il partito dell’esimio Pino Pizza altro non era se non un lista civetta per confondere gli elettori di Casini. Primum vincere (le elezioni) deinde philosophare . I voti di Ferrara confluiranno inesorabilmente al Cav.

Bruno Gualerzi

Non credo, ovviamente, che si possa controbattere Ferrara magari dimostrandogli che si è letto, e forse capito meglio di lui, sia il ‘discorso della montagna’ sia la ‘Critica della Ragion Pura’… ma l’alternativa non credo possa continuare ad essere il lancio di pomodori. Anche perché, da quanto è dato capire dalle confuse immagini riportate dai TG, forse la contestazione non si limita ai pomodori…

schock

a quando il battesimo in mondo visione di Giulianone?

Non possiamo subire critiche da questi lanciatori di pomodori che non conoscono nemmeno il discorso della montagna di Gesù e neppure La critica della ragion pura di Kant

ma che ragionamento è questo? ma che c’entra il discorso della montagna e Kant con l’aborto?

Non si abortisce un bambino malato .. ma in una società cristiana, evoluta, moderna lo si cura

una società cristiana basata su valori, idee, preconcetti di 4000 anni fa non può essere evoluta e tanto mai moderna e non ci vuole un’arca di scienza per capirlo.

Mangiapreti

“discorso della montagna”? “società cristiana”? Rivendico il mio diritto a non essere cristiano … e, perché no, anti-cristiano! Sbattermene del discorso della montagna e se la società è cristiana considerarlo un grave difetto ed adoperarmi perché maturi la società secolarizzata! Però non capisco che c’entra Kant … comunque sarà il caso di ricordare queste sue parole: “Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo.”

strangerinworld

quando sento ‘autorevoli’ esponenti della politica ‘laica’ parlare di attentato alla democrazia e di violenza contro Ferrara divento una belva. e la violenza psicologica che l’omone esercita da anni attraverso il potere di giornali e TV? gli è andata anche troppo bene.

piersky

Ferrrara è solo grasso, non fa provincia….
Voglio dire è molto probabile che la sua performance elettorale sia molto deludente…non è lui il problema!
P.S. Vivo in Inghilterra, altrimenti un bel pomodoro marcio glielo tirerei anch’io con grande soodisfazione! Non un’ uovo, perchè altrimenti abortirei un pulcino!

---

Uhm, non mi risulta che Kant abbia scritto riguardo all’aborto, e se è per questo neanche Gesù 😛

Dafne

Domani mattina, domenica, Il ciccione è a Crema alle 10. Chi è di quelle parti, può venire!

Barbara

@Bruno Gualerzi

Beh io credo che esista anche il diritto di contestare.in fondo sono lanci di pomodori ed uova,no gli hanno mica sparato.Per quanto riguarda Ferrara deve capire che viviamo in una società(almeno auspichiamo)DEMOCRATICA e lui non ha il diritto di imporre che le sue idee divengano legge per TUTTI gli italiani.

nasoblu5

>Domani mattina, domenica, Il ciccione è a Crema alle 10. Chi è di quelle parti, può venire!

Ragazzi fate solo il suo gioco, lui aspira al martirio e voi abbocate all’amo…

Mauro Marconi

Carissimi, ci vuole tolleranza, anche nei confronti di Giuliano Ferrara. Non la pensiamo come lui, qualcuno sospetta che la sua lista serva solo a far perdere voti al PD, ma resta il fatto che lanciare pomodori e sferrare cazzotti per dissentire dalle idee altrui è da vigliacchi. Si continui così, in tutta Italia, e la lista Ferrara prenderà il 3 – 4% anziche lo 0,… E’ questo che vogliamo?

Stefano Bottoni

Ferrara o è masochista o è pazzescamente furbo. Purtroppo propendo per la seconda ipotesi: nel nome (giustissimo) della libertà di parola, nega subdolamente la libertà (altrettanto giusta) di dissentire e di contestare facendo il martire. Insomma, è come se uno prima ti desse un pugno in faccia, e poi ti denunciasse per avergli fatto male alla mano.

AQUALUNG

nasoblu5 ha ragione! personalmente ferrara è l’essere più abbietto del mondo, ma non credo che contestarlo così sia giusto. anche mr. Beppe grillo in qualche modo incita a questo linciaggio del grassone apostata, mentre invece la gente dovrebbe contestarlo carte alla amno su tutte le schifezze che ha fatto, sulle raccomandazioni, sullo spionaggio per conto della cia, ecc. in fondo, bisognerebbe fare quello che dovrebbero fare i giornalisti se in Italia ne avessimo: zittirli a parole, senza insulti, semplicemente rinfacciando loro tutto quello che in passato hanno fatto! e questo vale per tutti.
In fondo, un pò come fa Piero Ricca e quelli dell’associazione Qui Milano Libera, che al caro ciccione apostata hanno già rotto le scatole diverse volte. Consiglio a tutti di vedere il suo blog e cercare i video.
Per il resto, la violenza di questi manifestanti credo porterà ad una situazione tipo quella americana: ovvero prima o poi qualche esaltato e fanatico religioso sparerà in testa a qualche medico abortista. In fondo chi apre alla strada della violenza non si può aspettare che violenza. E di fanatici religiosi in Italia siamo pieni. Questa gente che poi affianca il ciccione apostata, e lui stesso, se li guardi negli occhi vedi che sono capaci di tutto.
Come al solito, c’è da aver paura. Prima o poi ci arriveremo, al 2+2=5.

Piergiorgio

Bisogna ignoralo e isolarlo, ogni volta ke si parla di lui si fa solo il suo gioco.

Rapanui

Basta, non voglio più sentire parlare di Ferrara, non andate ai suoi comizi, non fate il suo gioco, lasciatelo parlare ai suoi quattro gatti. IGNORIAMOLO!

pincopallo

beh se non conosci neppure il discorso della montagna di gesù, non hai diritto di parola…

Silesio

Credo che le contestazioni se le sia organizzate lui. Quelli dei centri sociali, basta che si paghi una birra per tutti e sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa.

ren

Uno scrittore italo svedese ha ricordato oggi in una lettera ad Augias di quando Ferrara invitava il pubblico a lanciare uova contro Benigni e si era fatto riprendere mentre lanciava le uova contro la TV all’indirizzo di Benigni. Cos’ha da lamentarsi tanto adesso. Stupidello.

Daniela

perchè non lo ignorano? Ma non si rendono conto che gli fanno un favore a contestarlo, lui ha bisogno di attenzione se non gliela danno, il suo interesse per questo argomento scemerà e rivolgerà la sua attenzione a qualcos’aòtro, ha sempre fatto così.
Mi sono rotta le scatole a sentir parlare di ferrara.

lacrime e sangue

Si vuole una corretta manifestazione contro Ferrara?
Semplice, si va in piazza tutti vestiti di bianco, con cartelloni giganti di donne-galline, donne-givenche piene di figli, schiavizzate da mariti-padroni, secondo l’equazione troppi figli=sottomissione al marito-padrone, che ti passa i soldi come elemosina…
No devono mancare i cartelloni trash di donne con figli mostruosi: nessuna pietà dobbiamo avere per il dolore, ma è necessario mostrare che orrende malattie genetiche esistono (un cartellone tipo: ecco una vita di dolore cristiano” con sotto la foto di un bambino moribondo)… Infine il super cartellone: “gli darai tu conforto, elefantino?”

zarathustra

Sono proprio curioso di vedere quanti voti prenderà Ferrara alle elezioni. Non capisco con che faccia si ostina a contrastare una legge che è stata voluta dalle donne, che sono le dirette interessate. A quanto pare in Italia a parlare è chi non ha il diritto di entrare in merito alle questioni (si pensi ai preti “casti” e “scapoli” che parlano di sesso e famiglia)

gioled

domani sera (domenica 6 /aprile) mister ciccio-bomba è a Rezzato (brescia)
per un incontro in Villa Fenaroli in compagnia di luca volontè,…….siete tutti invitati al rinfresco…..

Luciano

In questo momento Ferrara è a Crema in sala consiliare ( a quale titolo? Non è mica un rappresentante delle istituzioni). Le ultime notizie riferiscono di contestazioni e di città blindata.

paolo dianzini

Ferrara : comunque un eroe per come porta avanti la battaglia da solo e per come coinvolge l’opinione pubblica, di fatto gli si contrappongono solo con la verdura non con le idee, da questo lato è vincente:uno contro tutti.

Commenti chiusi.