Profanate tombe islamiche in un cimitero militare francese

Nella notte 148 tombe islamiche del cimitero militare di Notre Dame de Lorette, nel Nord della Francia, sono state profanate. Lo ha rivelato il responsabile del museo di cui fa parte il cimitero ricordando che gia’ un anno fa c’era stato un analogo episodio.

Sono state tracciate delle scritte con vernice nera che insultano l’islam e in particolare il ministro della giustizia Rachida Dati, che e’ di origine maghrebina. Inoltre una testa di maiale e’ stata appesa a una delle tombe. Solo quelle dei musulmani sono state imbrattate. Il cimitero e’ dedicato ai caduti della prima guerra mondiale.

[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito di RaiNews24; un articolo più approfondito su Le Figaro 

6 commenti

Marduk

Vergogna,

mille volte vergogna agli autori di questo gesto inqualificabile,

le persone lì sepolte hanno dato tutto quel che potevano alla Francia, mentre i vigliacchi responsabili della profanazione morirebbero di paura soltanto a sentire l’eco di uno sbarramento d’artiglieria della Prima guerra mondiale…

Stefano Bottoni

Sottoscrivo l’intervento di Marduk.
Vuoi vedere che il virus che ha fatto nascere Calderoli e Borghezio si sta diffondendo?
Sono pochi deficienti, d’accordo, ma teniamo gli occhi aperti.

Asatan

Vigliacchi. Stupidi vigliacchi.
Detesto questo genere di inciviltà.

enrico

Chi se la prende con i morti è solo perchè è talmente vigliacco da aver paura dei vivi, di tutti i vivi … probabilmente anche di sè stesso, della propria vita.

enrico mini

enrico

Però c’è anche chi li riesuma, li espone, li distribuisce a pezzi in giro per il mondo lucrandoci sopra grazie alla fede dei poveracci. Ah già, ma questa è un’altra cosa: questo è “rispetto”.

enrico mini

chiericoperduto

Pensavo che la Francia fosse un pò più indenne dai virus leghisti.

Commenti chiusi.