Fermato presunto complice di Roberto Sandalo

Un uomo di circa 50 anni, perito chimico, presunto complice di Roberto Sandalo e’ stato fermato dalla Polizia nel piacentino.Le forze dell’ordine hanno trovato un manuale per produrre rudimentali ordigni e materiale esplosivo. L’uomo farebbe parte dello stesso gruppo, il Fronte Cristiano Combattente, cui e’ accusato di appartenere Sandalo, ex Prima Linea arrestato con l’accusa di aver commesso un attentato incendiario nei pressi di luoghi frequentati da islamici.

Lancio ANSA

Archiviato in: Generale

8 commenti

San Gennaro

“Fronte CRISTIANO Combattente”
già mi immagino i post dei vari cattotroll che si affanneranno a spiegarci che Cristo non ha mai insegnato ad aggredire musulmani e incendiare moschee.
Domanda: se a quest’individuo fossero state promesse 72 vergini paradisiache, si sarebbe fatto saltare anche lui in aria?

8 X 1000 AI VALDESI
5 X 1000 ALL’UAAR

Bruno Gualerzi

Vorrei solo dire che è facile, oggi, fare dell’ironia (quando è possibile) su questi ‘giapponesi’ del terrorismo, che un tempo usurpavano il titolo di ‘brigate rosse’ e ora – senza battere ciglio – aderiscono ad un ‘Fronte Cristiano Combattente’…
Molto meno facile, in certi ambienti di sinistra – non dico fare ironia perché c’era ben poco su cui ironizzare – ma anche solo criticare questi imbecilli che trovavano credito perchè ‘agivano’, non si limitavano, loro, alle chiecchiere!
Tutto finito da allora, a parte questi, appunto, ‘giapponesi’?
Nemmeno per sogno! Molti di questi esaltatori del fare, che, al massimo, parlavano di ‘compagni che sbagliano’, ce li siamo trovati come nulla fosse a fare i pifferai per il ‘nano ridens’, continuando a sbeffeggiare chi non si inchina ad incensare il campione della ‘intrapresa’, il trafficone impunito di Arcore. A deridere i ‘cacadubbi’ che vorrebbero ‘ragionare’ su tutto… mentre loro (ce n’è uno di questi protagonisti di allora – riportato da Blob – che, con faccia perennemente schifata, pare sia presente in pianta stabile in certi programmi sportivi a difendere il devoto di Padre – pardon – San Pio, Luciano Moggi) di perdere tempo a pensare non ci pensano proprio.
(Scusate lo sfogo, provocato dalla notizia)

Vash

La cosa tragicomica e paradossale è che mentre i nostri politicanti sbandierano le proprie origini cristiane ed esaltano la Chiesa per arginare il terribile fondamentalismo islamico ed i terroristi di quella matrice, non solo in Italia non ci sono mai stati attentati e se qualcuno ha tentato di farli è stato fermato prima di riuscirci, ma addirittura i terroristi sono diventati gli italiani stessi con attentati portati a termine!

Silesio

Il fatto più triste è che la quasi totalità delle “avanguardie di sinistra” del ’68 (e anche di destra) erano costituiti da siffatti imbecilli. C’è una vocazione innata nell’imbecille ad erigersi a salvatore dell’umanità. Questo aforisma andrebbe scritto ad ogni angolo di strada.

ren

Cosa non si farebbe per non pensare alla propria miseria morale e umana. Il modo migliore per alcuni frustrati è quella di prendersela con gli altri.

anteo

siamo al solito uso scriteriato dei qualificatori
“la quasi totalità delle “avanguardie di sinistra” del ‘68”

ogni occasione è buona per attaccare un fenomeno complesso e notevolemente innovativo come i (plurale) ’68, evidentemente c’è chi ha nostalgia della società precedente: avrà il suo tornaconto, questo non è un buon motivo per avvallare ricostruzioni false.

Giovanna

@ anteo

Silesio aveva aggiunto anche le avanguardie di destra…
Per quanto mi riguarda non liquiderei le avanguardie del ’68 (di qualsiasi parte) come completamente inutili, se non altro hanno dato qualche scossone alla stagnazione precedente. Qualsiasi rivoluzione non è mai inutile.
Tuttavia provo sempre un tremendo fastidio per qualsiasi invasato che crede di risuscire a salvare l’umanità. Mi pare che di personaggi di questo tipo ne circolino ancora parecchi e più o meno in tutti i campi.

Commenti chiusi.