Notizie dal mondo

Abortire in Lombardia: un’inchiesta di Le Monde 

Inchiesta radiofonica della BBC sull’Opus Dei (BBC)

USA: la crisi finanziaria delle scuole cattoliche (Washington Post)

Francia: lo Stato finanzia le scuole private anziché quelle pubbliche (Henri Pena-Ruiz su Libération

La Chiesa cattolica belga accusata di scarsa trasparenza finanziaria (La Libre Belgique

Pakistan: lavoratore induista accusato di blasfemia dai suoi colleghi musulmani e da loro assassinato (Assist News

Nigeria: sei mesi di carcere e venti frustate a una coppia lesbica (Pink News)

Spagna: sarà la legislatura della legge sull’eutanasia? (El Pais)

Archiviato in: Generale

14 commenti

Peppe

Bello il primo articolo di Le Monde… basta leggere i commenti in calce dei francesi che ci sbeffegiano per capire già tutto. Pure i francesi ci pigliano per il cuXo… praticamente ci danno del paese del terzo mondo… a ragione tra l’altro.

Fossi nei politici italiani cercherei di convincere i francesi che il papa dovrebbe stare ad Avignone e non a Roma… magari ci cascano.

gigetta

@Peppe

i francesi vedono i nostri lati oscuri…ma loro sono davvero così perfetti? non ne sarei così convinta!

Giovanna

@ gigetta

I francesi non sono certo perfetti, come nessun altro lo è. Noi però siamo per tantissimi aspetti il fanalino di coda dell’Europa.

Vash

Vero, infatti non esiste il paese dei balocchi ma noi facciamo di tutto per sembrare la pattumiera dell’inferno!

lugachov

piccolo OT (ma non troppo)

appena visti i risultati elettorali… resteremo a lungo lo zimbello d’Europa, per i prossimi 5 anni scordiamoci DICO, testamento biologico, fecondazione assistita e quant’altro!!

…anzi prepariamoci a difendere con i denti la legge 194, la teoria evoluzionistica e quella (pochissima) laicità che c’è in Italia

heeeelp !!!

Paguro

perchè, se avesse vinto la sinistra? erano cose scontate! tempi bui…

nrc

vorrei ringraziare tutti i “bright” che astenendosi hanno fatto sì che in italia non ci sia più nemmeno un parlamentare laico. Grazie.

Ipazia

E io vorrei ringraziare quanti hanno distrutto la sinistra massacrando la corrente socialdemocratica italiana e creando la nuova DC!
🙁

zorn80

Oggi avremmo perso comunque poveri noi quali tempi bui ci aspettano 🙁

vico

Finiamola di litigare e incominciamo a lavorare per non farci f+++ere anche la prossima volta. Le dietrologie, tipiche della sinistra sono perversioni da masochisti, tutti dal pd a ferrando non arriviamo al 44%, veltroni non è zapatero ma non si vince senza un grande partito socialdemocratico.
Bisogna costruirlo, non esistono alternative.

@ipazia
il PD non è la nuova dc, quello che sarà lo decideranno quelli che lo faranno crescere, oggi è un’entità in itinere.

venezia63jr

L’italia esiste perche’ i francesidi allora lo vollero,loro hanno problemi che noi neanche possiamo immaginarci ma sono anche problemi che loro stessi si sono cercati con le colonie pero’ rimane una grande nazione che cerca di risolverli come meglio puo’.
Qui invece la cultura e’ pastorale,nel senso di limitazione intelletuale,al massimo aspirano a una piccola repubblica grande come la lombardia e il veneto.
Dispiace ma l’italia non ha mai avuto un personaggio storico che abbia pensato al bene della nazione ma solo vassalli e scudieri.
Viviamo di nostalgia pensando all’impero romano,alla repubblica cisalpina e alla serenissma.

Antonella

Mi vergogno di essere italiana. Hanno vinto coloro che appoggiano i furbetti, gli evasori, i razzisti, e loro stessi hanno queste qualità. Lo scarso (o assente) senso civico e di solidarietà si percepisce nella vita di tutti i giorni, nel posto di lavoro, a fare la spesa, a parlare semplicemente con dei conoscenti o amici. Dobbiamo ricostruire tutto da zero, cercando di imparare dai nostri stessi errori, che sono tanti. Nel frattempo dobbiamo (e vogliamo) opporci alle prossime politiche di questo futuro governo che non saranno certo a favore di uno Stato laico.

Ipazia

@vico

E’ proprio questo il problema: che non è né carne né pesce. Io da un partito di sinistra mi aspetto un’identità ben precisa, alla Zapatero, senza opportunismi del momento.
E forse anche questo aspetto ha influito nella sconfitta di ieri…

Commenti chiusi.