Teheran, nudo con sei prostitute. Arrestato il capo della polizia

Era il baluardo della moralità in città. A lui era affidata la difesa dei costumi e la lotta alla corruzione. A quanto pare, però, nella vita privata il generale Reza Zarei, capo della polizia di Teheran, non seguiva esattamente alla lettera le leggi. Così, dopo essere stato trovato nudo in compagnia di sei donne in un bordello clandestino, è stato arrestato. Lo scandalo ha messo in comprensibile imbarazzo il regime, da un anno impegnato in un giro di vite nei confronti delle pratiche considerate troppo libertine.L’arresto risalirebbe a un mese fa, ma le autorità iraniane lo hanno confermato solamente ieri, senza peraltro spiegarne ufficialmente le motivazioni. Secondo varie testate internazionali, tra le quali il sito web del quotidiano israeliano Yedioth Aharonoth, Reza Zarei sarebbe stato sorpreso in atteggiamenti inequivocabili con sei prostitute durante un blitz della polizia in un locale sotterraneo e, dato che nella Repubblica islamica la prostituzione è severamente vietata, è finito in manette.

Allo scandalo dell’arresto di un capo della polizia si aggiunge quello suscitato dal fatto che proprio al generale era stato affidato il compito di reprimere duramente le pratiche ritenute immorali e contrarie ai precetti dell’Islam. Nell’ultimo anno la campagna diretta da Zarei, che è stato ovviamente costretto a dimettersi, ha portato all’incarcerazione di migliaia di ragazze, di solito perché indossavano veli che lasciavano uscire troppo i capelli, indumenti che facevano intravedere il corpo o pantaloni troppo corti.

Non è ancora chiaro se l’arresto del capo della polizia avrà effetti sull’applicazione di queste norme, che rappresentano il più duro giro di vite dai tempi della rivoluzione del 1979. Proprio ieri un portavoce delle autorità giudiziarie ha annunciato che tre studenti sono stati condannati a 22, 26 e 30 mesi di reclusione per aver propagandato la democrazia. I tre erano in carcere da un anno, nonostante una corte di appello avesse ordinato il loro rilascio.

Fonte: La Repubblica

Archiviato in: Generale

29 commenti

San Gennaro

Che bisogno c’era di specificare che era nudo? Mica si trattava di don Gelmini, che le prostitute cerca di convertirle: è ovvio che si trovava con 6 prostitute in qualità di cliente, magari non pagante, essendo capo della polizia… E NON MI SPINGO OLTRE! 😉

8 X 1000 AI VALDESI
5 X 1000 ALL’UAAR

Stefano Bottoni

I più intransigenti moralisti in pubblico sono i peggiori pervertiti in privato. Sia che indossino una divisa sia che indossino una tonaca (da togliersi nel momento opportuno…). Nihil sub sole novi.

ren

Anche il moralizzatore Mele dell’UDC pescato a fare festini con prostitute e droga in un albergo romano era una delle colonne della moralità cattolica italiana. Un eroe della vita pubblica. Moralizzatore in Tv puttaniere nel privato.

ren

Ma quanti filtri ci sono in UAAR, che qualsiasi messaggio non buonista mette ore ad apparire nel forum. Quasi meglio di porta a porta.

gigetta

noooo! che ridere!!! il baluardo della moralità in città!!!
😀

Piergiorgio

Penso che il nuovo governo dovrebbe offrirgli un posto di responsabilità. Ha l’esperienza giusta x l’Italia.

Stefano Bottoni

Caro ren, me lo chiedo anch’io. Sono tre ore che ho piazzato un commento senza alcuna parola offensiva (a meno che “necrofilia” sia considerata tale) sulla notizia riguardante il cosiddetto san pio, e ancora sto apettando…

Il Filosofo Bottiglione

è la grandezza della religione: uno viene perseguito per essere un puttaniere, dopo essere stato premiato per aver fatto il boia!

Asatan

😆 Questa notizia è un vero classico 😆

E sempre la stessa storia il popolo deve sottostare silente alle norme più assurde, i capataz sono al di sopra della legge.

Massimo

La radice del problema è evidente: quanto “chi controlla chi” ha da guadagnare dalla rigidità morale e legislativa, contraria alla naturalità dei comportamenti: girando la rigidità delle leggi a proprio uso e consumo (e quindi ad aumentare all’infinito tale rigidità)?

Stefano Bottoni

@ Guastardo III di Puglia

Tonaca? gin lemon? o tunica?

Lasciami pensare… un Negroni con due cubetti di ghiaccio senza arancio, grazie!
8)

Leo55

Certo che però, mica con “una” prostituta si è fatto sorprendere……..con “sei” contemporaneamente…..e che è?? Questo qua è un mandrillo di proporzioni “Bibbliche” (paragone non casuale ma in accordo con le “sacre scritture”).

Magar

Ci vorrebbe Nelson Muntz per fargli un colossale sghignazzo in faccia, a ‘sto pasdaran dei miei stivali…

Kattochè?

Guarda questo quà cosa si è inventato per non pagare il conto! 😀

Francesco Paoletti

@ren

> UAAR si starà berlusconizzando?

:-))) Ehm credo di sì … In effetti l’ultima volta che ho parlato col segretario mi ha risposto “mi consenta”, poi ho notato che tutti i membri del CC hanno uno strano sorriso durbans e vestono in giacca e cravatta rigorosamente neri; dalle ultime notizie che mi arrivano sembra che stiamo per acquisire quattro cinque reti televisive con le aperture di credito dalle banche grazie alla nuova P2 CARD di cui ci siamo dotati.
I nostri tecnici e architetti stanno progettando MILANO 34 (una ridente oasi di verde asoli 10 minuti dal centro di Pescara).
Silvano poi sta lavorando al nuovo inno dell’UAAR che fa più o meno così “E FORZA UAAR ! VIENI VIENI CON NO-O-I !

Curiosità : possiamo aggiungere questo aneddoto alla pagina :

http://uaarroma.altervista.org/risatee/leggendemetropolitane.php ?

Marduk

Una situazione degna dei Monty Phyton…

😀 😀 😀 😀

la prima notizia che mi faccia sorridere da due giorni a questa parte

stefano

accidenti, addirittura 6 prostitute…hanno trovato anche telecamere e microfoni? forse era il set di un film porno 🙂

lacrime e sangue

Che tristezza…
Ho pensato tutto il giorno a quale grado di vuoto dentro la testa e dentro il cuore ci debba essere in quest’uomo.
Incapace di amare e di essere amato…
Tout se tient: reprimere la gioia e l’amore porta a deformi cancri della mente.
Non lascio amare gli altri perchè io per primo non so amare e quindi non sono amato. Sapete, mi fa pena… poi penso alle sue vittime e allora desidero che lo impicchino…
Da bambino gli hanno insegnato che la madre era un utero e nient’altro: come si può amare un utero? Come si può amare gli altri uteri una volta adulto? Eppure la fame d’amore (darlo e riceverlo) non è sopprimibile: solo si deforma e si fa rabbiosa.
Ecco, mi fa pena il bambino che fu, ma disprezzo l’uomo che è…

antonella

Si, molto divertente.
Qualcuno sa dirmi che fine faranno quelle sei povere ragazze? Lui mi sembra di capire se la caverà con le dimissioni e forse qualche mese di galera, ma loro?

Vatatze

6 prostitute, una per ogni giorno della settimana, meno la domenica che è il giorno del Signore e bisogna riposare… ah!.. no!… scusate, questo è cristianesimo.

Federico Verponziani

@ Francesco
ho letto la pagina: fa piegare dalle risate.
per quanto riguarda il generale, questo è ancora una volta di più una prova del fatto che non si può legiferare in tema di sessualità e di libertà correlate con la persona in genere.
mai visto v per vendetta?

Commenti chiusi.