Forlì, in tribunale il caso della Madonnina piangente

Il caso della Madonnina di Santa Lucia arriva davanti al giudice. Venerdì la prima udienza ha visto in aula l’ex custode della chiesa, Vincenzo Di Costanzo, accusato di avere macchiato con il suo sangue il volto della statua. L’episodio risale al 18 marzo 2006, quando nella chiesa di corso della Repubblica si gridò al miracolo. Per il Pm, Alessandro Mancini, si tratta di alto sacrilegio. Il Dna delle ‘lacrime’ sacre corrisponde, infatti, a quello di Di Costanzo. Il Vescovo, Lino Pizzi, decise, subito dopo l’evento, di sostituire la statua, procedendo con un esposto della Diocesi. Di seguito le analisi del sangue trovato sul volto del simulacro, fecero finire Di Costanzo nel registro degli indagati, per una corrispondenza dell’impronta genetica trovata sul sangue misterioso con quella della saliva dell’indagato. Sia Di Costanzo che il suo avvocato difensore hanno richiesto il ricorso alla macchina della verità, non previsto dall’ordinamento.

Fonte: Romagna Oggi

Archiviato in: Generale

9 commenti

Valentino Salvatore

Strano eh? Questa sui tg non l’ho mica sentita…

antonella

Sarebbe più corretto “abuso della credulità popolare”, o per la chiesa sarebbe come darsi la zappa sui piedi?

Peppe

No ma la cosa più bella è la macchina della verità: se il DNA è suo, chi cavolo avrebbe avuto interesse a prendere il suo sangue e fare il pastrocchio sulla statua? Quando la mitomania religiosa dilaga…

Stefano Bottoni

Ma queste statue della madonna non sanno far altro che piangere sangue? Mai una che si mettesse a ridere? Mostratemene una che ride, e io mi converto e mi faccio ribattezzare!

balle

vi ricordate il sangue della madonnina di civitavecchia. Quando venne accertato che era maschile ci fu un attimo di smarrimento dei “fedeli”. Ma con tutti gli idioti creduloni d’italia c’era voluto poco per ingoiare l’ultima trovata di mons. Grillo: é semplicissimo,la madonnina ha pianto sangue di cristo suo figlio. E tutti vissero ( e vivono ) felici, contenti e naturalmente sempre più idioti. Ad assemini quando si scoprì che il sangue era lo stesso della padrona della madonnina si mise tutto a tacere poichè la donna confessò. Che stupida, bastava stare zitta. Un vero credente infatti non deve avere mai dubbi sul miracolo, neanche quando il sangue risulta del padrone di casa ( come la statuetta di civitavecchia ), l’importante è che non venga confessato. E poi Signori, come si permette la scienza a ostacolare la religione e i suoi miracoli ?

ren

Che posto triste dove vivere. Forse quando Bossi farà a pezzi l’Italia e in alcuni posti non sarà più possibile vivere molti si decideranno ad andarsene per sempre.

non possumus

ma vedi te se nell’anno domini 2008 bisogna sentire cose del genere………….

Commenti chiusi.