Iran: 6 mesi e 10 frustate ad una femminista

L’attivista femminista Nasrin Afzali e’ stata condannata a sei mesi di reclusione e a 10 frustate, con la sospensione condizionale della pena. L’avvocato della donna, Mohammad Mostafai, ha detto che la sua cliente è stata condannata per essere stata presente nel marzo del 2007 ad un raduno di protesta di femministe davanti alla Corte rivoluzionaria di Teheran. Molte attiviste sono state arrestate e condannate in Iran negli ultimi due anni per avere lanciato una campagna con cui chiedono la cancellazione delle leggi ispirate al diritto islamico che limitano i diritti delle donne. (Agr)

Fonte: Corriere.it 

7 commenti

J.C. Denton

La sospensione condizionale è per la reclusione, per le frustate o per tutta la pena?

Ipazia

Chissà perchè il papa non dice mai nulla riguardo i diritti delle donne….meglio non rovistare in casa altrui, vero Ratzi? Non sia mai che qualcuno ti rigira la frittata e ti fa notare che anche la chiesa tratta le donne in maniera vergognosa…

Flavio

L’unico diritto umano che interessa ai papi è la libertà religiosa intesa come libertà della religione di fare la volpe nel pollaio!

ren

Il Vaticano sta bene attento a non esporsi con i musulmani. Sa bene che non scherzano e sono piuttosto suscettibili. Si fanno dare lezioni di intolleranza in silenzio. Impara l’arte e mettila da parte, potrebbero sempre servire il giorno che qui in Italia riescono a scardinare il sistema democratico e riescono a instaurare il clima dei tempi di Giordano Bruno.

---

@ Claudio
ridicolo sarai tu… Se potesse pensi che la tua cara chiesa non tornerebbe ai tempi in cui i dissidenti erano puniti con il rogo???????

Commenti chiusi.