Da oggi esposta la salma di Padre Pio

MILANO – A San Giovanni Rotondo è ormai tutto pronto: giovedì sarà esposto il corpo riesumato di Padre Pio da Pietrelcina. Le spoglie del santo sono già state collocate nella cripta del santuario dedicato alla Madonna delle Grazie, dove sono sempre state dal momento della sepoltura, avvenuta 40 anni fa, fino al 2 marzo scorso, giorno della riesumazione. In quasi due mesi il corpo è stato sottoposto a particolari trattamenti che ne consentano l’esposizione. Resta solo da vedere se alla fine il volto di Padre Pio sarà coperto da una maschera di cera giunta nei giorni scorsi dal museo londinese Madame Tussauds. Nel frattempo le persone che si sono prenotate per venerare la salma di Padre Pio sono già 748.000, come riferisce Teleradiopadrepio.

[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito del Corriere e in cronaca anche su Repubblica; intanto, fioccano le “rivelazioni” (dalle macchine fotografiche stregate agli incontri ravvicinati del terzo tipo).

78 commenti

Don Zauker

Ah Ah Ah! Se cliccate sul link della “macchina fotografica stregata” vi ritrovate sul sito del Tempo, dove potete leggere u articolo presentato così: ” «Mi sono infilato nelle situazioni più curiose, ma misteriosa così mai. E ancora, dopo 50 anni, non riesco a capire». Mario De Renzis, decano dei fotoreporter, per tanti anni capo dei «paparazzi» di questo giornale, quella giornata del ’59 la lobotomizza fotogramma per fotogramma. ”

Il verbo “lobotomizzare” è nel sito, non l’ho aggiunto io!

Evidentemente sono consapevoli di quello che scrivono…

Massi

@ Don Zauker

Sì, l’ho letto anche io!!
Però ancora non so se mettermi a piangere o a ridere per quest’articolo!!

giglio

in diretta sto vedendo la riesumazione di padre pio….sto per vomitare i commenti stantii e vecchi fanno capire come ancora i cattolici siano una massa di pecoroni.
si stupiscono per l’incarnato intatto… che geni!!!sul volto di questo impostore è stata posta una maschera di silicone proveniente da londra dal museo di madame tussot.
e ora che il carrozzone abbia inizio…tre notti pensione completa bibite e miracolo escluso….
eccoli felici per il nuovo prodotto vaticanesco da vendere agli illusi….non pagano neanche la pubblicità. per loro anche questa è gratis…

Valentino Salvatore

—-

Andateci piano coi commenti su padre Pio e simili, mi raccomando. Esiste un regolamento e in teoria sono uno dei moderatori.

Grazie

—-

prometeo

Io mi chiedo dove sia la spiritualità,che il cristianesimo presume di possedere,in questo tipo di manifestazioni di culto. Mi pare invece che si tenda,molto prosaicamente,ad esaltare la materia,il corpo,il tutto inglobato in un evento di massa che capitalizza e sfrutta,in maniera lucida e razionale,la povertà d’animo e l’ebete superstizione cattolica.

ggio1976

Non so più cosa pensare. E’ da tempo che il pessimismo mi attanaglia e non potrebbe essere diversamente se vedi servi del giornalismo commuoversi di fronte a certe fesserie. Lo vedi nel volto di tutti quei malati della sindrome di gerusalemme, lo vedi che non guariranno mai. Lo vedi la domenica mattina, rai 1 monopolizzata da un tizio inchiodato su due legni. Non guariremo mai e dico “guariremo” perchè le conseguenze di queste superstizioni mediorientali si ripercuotono anche su quelli a cui è rimasto un briciolo di intelligenza. Continueremo a pagare con le nostre tasche i delinquenti in sottana nera, vi garantisco, molto più atei di noi. Perchè per essere cristiano, bisogna essere o delle vittime o dei carnefici. E il cristianesimo, questo tumore della mente attanaglia pure me, perchè sono così nauseato da questi politici impecoriti di fronte alle sottane di questi cani, da stare male, da esserne malato anche io, indirettamente.
Sotto questo punto di vista, meglio essere cristiani, almeno non ci si rende conto, che della più brutta storia mai inventata, della più violenta storia mai concepita, di questo orrido esempio di pedoclastia e ingiustizia, si è solo vittime. Si è, tutto sommato, portatori sani di questo tumore.
Non basteranno mille Odifreddi, mille Hack ( le uniche persone che ancora mi fanno guardare la TV (quando ci sono) per sconfiggere e curare questa piaga. Perchè questa piaga si chiama stupidità, si chiama inconsapevolezza, si chiama illusione di essere, invece, consapevoli, si chiama illudersi di essere degli eletti, di aver avuto un dono, si chiama idiozia, mediocrità intellettiva, … si chiama cristianesimo.

Valdesius

Ma anziche’ mettere sto cadavere mezzo putrefatto mentre siamo a tavola, perche’ non fanno vedere un po di santa sgnacchera???

MA CHE SCHIFO sti cattolici!!!

Meno male che io vivo in Bahrain e qui, i morti, li seppelliscono e li lasciano sotto terra.

A vedere ste cose c’e’ da vergognarsi di essere italiani! Io quasi quasi rendo il passaporto e mi faccio apolide.

Piergiorgio

Comincia bene il terzo millennio!! L’evoluzione della psiche purtroppo non progredisce al ritmo dei tempi storici. Fortunatamente esistono le eccezioni.

venezia63jr

Comunque censura a parte e’ uno schifo vedere queste scene da baraccone e di magia.
Il guaio e’ che per interesse o per inconscia paura atavica vi partecipano e ci credono gente che si sente intellettuale e di spessore.
Che schifo.

Flavio

Ho letto che la maschera è di silicone… i materiali si aggiornano, la necrofilia no.

cullasakka

Ho visto il servizio al TG3, e del cadavere non si vede praticamente niente. È completamente coperto, e la faccia è una maschera di silicone. Per quello che vale, potevano lasciare il cadavere dov’era e far adorare ai pellegrini una statua direttamente.

Giovanna

@ cullasakka

E’ assolutamente quello che penso anch’io. Però vuoi mettere per i necrofili baciapile l’ebbrezza di trovarsi davanti a qualche rimasuglio del proprio idolo, per quanto restaurato con le tecniche più moderne…..

Silesio

Un tempo, quando esisteva ancora la satira o la sana goliardia, questo evento non sarebbe di certo sfuggito. Però ho notato che esiste una forma di sacro terrore di fronte a questa cosa. Sono stati disattivati quasi tutti i commenti sull’evento nei vari siti dei giornali. Ho visto Matrix (che vergogna!) ieri sera. Ho compreso che cosa sia l’informazione in Italia. Andiamo in Europa con la salma di padre Pio!

Tito

Teleradiopadrepio! è fantastico, sembra un racconto di Stefano Benni…

Daniele Gallesio

Ci dev’essere un errore nel link “Incontri ravvicinati del terzo tipo”: rimanda a una pagina amministrativa di WP per cui chiede la password.

Probabilmente una svista nel copia e incolla del link 🙂

Daniele Gallesio

Piuttosto, avete visto al link “macchine fotografiche stregate”:

«Mi sono infilato nelle situazioni più curiose, ma misteriosa così mai. E ancora, dopo 50 anni, non riesco a capire». Mario De Renzis, decano dei fotoreporter, per tanti anni capo dei «paparazzi» di questo giornale, quella giornata del ’59 la lobotomizza fotogramma per fotogramma.

“lobotomizza”? 😯

Erik

Questa sera su Italia1fanno il film “Il ritorno della Mummia”.Sarà semplice coincidenza?

Marforio

San Pio da Pietrelcina é stato … ed é … strumento meraviglioso della Provvidenza, “trasparenza” cristallina dell’Amore di Cristo, “segno” eloquente del Dio con Noi (… l’Emmanuele …).
Il Suo corpo – il corpo del 1º sacerdote stigmatizzato della storia della Chiesa – é stato per 50 anni “crocifisso” con Cristo, Strumento di Grazia e Benedizione per milioni di poveri peccatori: per questo ora é RELIQUIA, DONO, LASCITO …
Vi auguro di riuscire ad intuire un giorno la straordinaria bellezza di tutto questo … la straordinaria bellezza di una vita toccata dal dito di Cristo … la straordinaria bellezza della SANTA FEDE CATTOLICA e della SANTA CHIESA CATTOLICA.

Lilith

Non ho parole…necrofilia pura a gonfiare le tasche del vaticano, mi chiedo quotidianamente perchè le persone abbiano bisogno di questo…perchè sian messi cosi’ male, perchè la maggioranza di essi sostenga e creda in istituzioni e “personaggi” (vedi le ultime elezioni…)che altro non fanno che manipolare i loro cervelli e svuotare le loro tasche. Altro che pecoroni… …si và sempre peggio… perchè cosi’ poca intelligenza?

Cittadina del mondo

forzalube

Il link “incontri ravvicinati del terzo tipo” non funziona. Potete correggere?

Daniele Gallesio

Noe’, colui che tanto ha fatto per il genere umano e pure per quello animale. Egli era il prediletto dal Signore: viveva nel deserto divorato dalla sete e dai pidocchi. In quel tempo la gente sulla Terra copulava dalla mattina alla sera, e il Signore disse: «Che schifo! Visto che mi ci trovo quasi quasi stermino tutti e non ci penso piu’». Noe’ invece era giusto, e non copulava mai, anche perche’ puzzava come un caciocavallo e teneva l’alito verde, che usava anche per ammazzarsi i pidocchi addosso (e a volte pure i caimani). Faceva veramente schifo. Ed era cosi’ povero che non poteva comprare l’amore mercenario nemmeno da una cammella. Ed era cosi’ ignorante che non avrebbe riconosciuto una cammella da un cammello. Ed era cosi’ iellato che una cammella non gli si sarebbe mai concessa. Egli era il prediletto. E di questo ringraziava ogni giorno il Signore dicendogli: «Daftah» che in antica lingua prebabilonica significava: «Ma possibile che fra tanta gente che ci sta sulla faccia della terra io sono il piu’ cretino di tutti, e non copulo nemmeno se ci mette mano il Padreterno?»

anteo

interessante jointventure tra curia e museo delle cere di Madame Tussauds

ora usano il silicone una volta usavano oro e argento per rifargli la faccia
progressi della scienza e della tecnica

piero

Giovanni XXIII chiamava il ciarlatano di pietrelcina “l’idolo di stoppa” (vedi Sergio Luzzatto: Padre Pio. Miracoli e politica nell’Italia del Novecento. Ed. Einaudi).

E dopo l’idolo di stoppa, il santo di silicone!!!!

Stefano Bottoni

Almeno gli antichi Egizi le mummie le sigillavano, e chiunque avesse violato una tomba e fosse stato scoperto era automaticamente condannato a morte. E nessuno pregava una mummia sperando che compisse un miracolo.
Sono passati 5000 anni dall’inizio dell’epoca storica egizia… Tanti cattolici li hanno compiuti in retromarcia.

Paolo

…e poi uno si domanda perchè si perdono le elezioni !!!

748.000 persone prenotate !!! pazzesco………..

Valdesius

Ah, dimentichiamo anche la salma viaggiante di Piergiorgio Frassati da Torino all’ Australia per la giornata della gioventu’.

Un’altra bellissima perla dei nostri cattonecrofili…

Dopolo sbattezzo, dovremmo pensare a come dis-italianizzarci. Io ho una certa vergogna a mostrare il passaporto, ultimamente…

Silesio

@ per il sign. Marforio

Tengo solo rispettivamente a far notare che le stimmate sono una patologia dermatologica conosciuta e non è un fenomeno religioso. Le stimmate esistono anche nel mondo mussulmano e si formano in corrispondenza dei punti in cui Maometto ricevette delle ferite. E’ perciò una dermatite indotta probabilmente da disturbi neurologici. Non c’entra Cristo in croce e non è segno di niente, se non di una patologia da curare.

Valentino Salvatore

Corretto il link “incontri ravvicinati del terzo tipo”. Scusate, ho copiato male il link.
Adessto tutto a posto.

Grazie per la segnalazione

Umberto

Necrofilia allo stato puro, ogni altro commento mi sembra superfluo.

Giuspi

Sono sempre più convinto che i preti, sotto sotto, non credano nell’aldilà – sono troppo attaccati al mondo terreno, questo ne è un ulteriore esempio.

Lucas

Caro Silesio, non sarei così sicuro, c’è un aspetto patologico ma non solo, al momento non mi risultano ricerche scientifiche certe.

Vico

@marforio
“Il Suo corpo – il corpo del 1º sacerdote stigmatizzato della storia della Chiesa – é stato per 50 anni “crocifisso” ”

Apprendiamo con stupore che san francesco era buddista.
« Nel crudo sasso intra Tevere ed Arno
da Cristo prese l’ultimo sigillo
che le sue membra due anni portarno. »
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Paradiso, canto XI, vv. 106-108)rof 1224 e.v.

Ti sarei grato mi spiegassi dov’è l’atto di amore di un dio che si manifesta con ferite. Credo si chiami religione sado-maso. Gli anatomopatologi riportano l’impossibilità di appendere un corpo alle mani e confermano l’uso di inchiodare i polsi, Quindi dio sbaglierebbe a riproporre le ferite del figlio?

Su padre pio molto ebbe a dire padre Gemelli che ne scrisse una relazione:
La relazione è conservata negli Archivi segreti dell’ex S. Uffizio. Né P. Gemelli ne ha mai parlato con alcuno: “Nessuno sa quello che io ho scritto, eccetto i membri di quell’Autorità (del S. Uffizio) e quindi le opinioni che vogliono attribuire a me non sono fondate su affermazioni vere … La mia colpa – se colpa c’è stata – è stata quella di aver agito come esperto medico” (1952). In effetti quel rapporto che Gemelli inviò al S. Uffizio dovette essere una relazione di contenuto sostanzialmente medico-psicologico. In occasione della Beatificazione di P. Pio qualche notizia però deve essere trapelata dagli Archivi del S. Uffizio, se il P. Da Ripabottoni – come s’è detto – rimangiandosi tutto quello che aveva scritto precedentemente, rettifica il tiro sulla vicenda Gemelli – P. Pio, facendo importanti ammissioni. Egli ammette che Gemelli fece una “visita privata” a P. Pio; che “ha visto le stigmate, ma di non averle esaminate”; che ne “fa una sommaria descrizione, ne dà un giudizio piuttosto negativo, benchè non definitivo e richiede altre indagini per l’esatta conoscenza.

NOTA BENE: fonte cattolica news (magazzine dell’università cattolica) non l’uaar
già precedentemente postata

Bruno Gualerzi

@ Valentino Salvatore
Dai, confessa. Marforio in realtà sei tu. L’hai scritto per ‘par condicio’, per salvarti l’anima come moderatore…
Certo che non ci sei andato leggero. Ciò che ti ha tradito è quel “‘segno’ eloquente del Dio con Noi”, scritto con le iniziali maiuscole, alla tedesca… Non è vero che stavi pensando al ‘Gott mit uns’?

macs

ho intravisto l’altra sera, tra un gol e l’altro che il liverpool si è mangiato, un doc sulla tv austriaca in cui si parlava di stimmate, altro che miracolo! c’erano parecchi casi si persone con le mani tumefatte, nessuna delle quali si sognava minimamente di autonominarsi inviata dal signore. i dottoti non riuscivano a dare risposte esaurienti, ma anche gli uomini di fede intervistati preferivano andare con i piedi di piombo, rimandando la soluzione alla scienza.

Billy Belial

Io penso a quanto staranno ridendo di noi italiani le persone all’estero (anche quelle credenti)

Marco

Il business fondato sulla religione prima e sulla perversione poi…ma vi rendete conto, andare in massa a vedere il cadavere di un uomo morto decenni fa?!?

lacrime e sangue

Al cattolico di turno:

Gesù non era cattolico: era ebreo e parlava per i soli ebrei come testimonia la parabola sui cagnolini e se sei cattolico per davvero la conosci.

La tua Chiesa l’ha inventata Paolo che era un ebreo rinnegato e ha litigato per tutta la vita con Giovanni e Pietro.

Ma la storia della vostra chiesa, almeno conoscerla, o è meglio essere pecore?

Daniela

ah il business, l’euro sonante, l’unica cosa che riescono a capire tutti. Però ciò che sta avvenendo in puglia è in barazzante, tutte quelle persone adulte si stanno rendendo patetiche.

Mifepristin

quella di Pio, l’impostore di Pietralcina, tutta ammufita, rinsecchita, semidistrutta…come la fede e l’ideologia che rappresenta

Nifft

Il Cattolicesimo è una superstizione tra quelle che fanno più ribrezzo.

cartman666

Necro Fetish Tg: Alle ore 13.00, accendo la tv e metto su tg5, e vedo che come servizio d’apertura c’e’ Padre Pio, aspetto e visto che sembra lungo, metto su Tg2, e trovo un servizio su Padre Pio pure li. Io e mio padre ci guardiamo rassegnati e mettiamo su rai 3 x guardare Augias, nella speranza che passi presto, ma che figura ci facciamo, si puo’ chiamare informazione questa? Da abolizione dell’albo dei giornalisti!!

Massi

Visto che in tv nn ci sono altro che mummie (Padre Pio e la Mummia)…..Mi rifugio in questo porto laico e ateo…grazie a tutti voi…..Mi sento meglio…..

lapalissiano

Tutta questa acredine contro padre Pio é davvero fuori luogo. Quando non riuscite a spiegare le cose fate presto a dire che i cattolici sono tutti dei “pecoroni”. Grazie del complimento e del rispetto che é sempre profuso nei vostri messaggi. Intendete la laicità come una “religione” che deve imporsi a tutti i costi e considerate uomini inferiori tutti quelli che credono. Nella vostra perenne contraddizione dite sempre che ognuno é libero di credere quello che vuole a patto che la chiesa non interferisca nei vostri affari. Ma voi interferite sempre negli affari della chiesa permettendovi giudizi offensivi che mostrano che il valore del rispetto non lo conoscete affatto. Quindi smettetela di accusare la chiesa caricandola di comportamenti che in realtà sono vostri.

stefano

dunque…persone che vanno in estasi davanti ad un siffatto lugubre spettacolo sono idolatre o necrolatre? io dico che sono una massa di pecoroni 🙂 e voi?

Il Filosofo Bottiglione

poi questo rito incivile viene chiamato “fenomeno di grande religiosità popolare”.
allora lungi da me la grande religiosità popolare!

Guastardo III di puglia

@ Daniela

“in barazzante” ???????????????????????????????

Gérard

A Billy Bellial

I credenti all’estero ( e sia in Francia che in Germania ho più amici cattolici praticanti che atei ) non ridono ma guardano con tristezza e preoccupazione quello che accade in Italia, sia al Vaticano che in posti come quello di S.Giovanni Rotondo .
Chi mi fa più paura e mi preoccupa di più per la laicita è questa gente qua, più che i veri credenti, quelli che danno il primato alla fede invece che alla pseudo religiosita ostentatoria .

Sergio

Però, però. La fede è una bella cosa, ma il dubbio rode sempre, anzi deve rodere (senza dubbi niente fede). E hai un bel credere e invocare la Madonna e tutti i santi: non succede mai niente (persino Heidi si scoccia di pregare e dice alla nonna: tanto il Signore non mi risponde e non succede niente – la nonna poi a spiegarle che il Signore sa meglio di noi ciò di cui abbiamo bisogno e non soddisfa dunque ogni nostro desiderio…).
Be’ ogni tanto ci scappa qualche miracolo, ma proprio ogni tanto.

E invece l’osso è un’evidenza, una gran consolazione. Ah, se si potesse toccare, sarebbe un anticipo di paradiso…
Purtroppo le ossa sono protette da una teca di cristallo “a prova di proiettile” (hanno pensato anche a questo: quanto sarà costata?). Immaginate se non fossero protette: i fedeli farebbero sparire tutto in pochi secondi come i piranhas. Meglio la reliquia della fede.

Però lo stesso che pena vedere e sentire quelle persone. Tutta brava gente, certo.
Che spettacolo squallido. Trovo strano che il Vaticano abbia concesso il permesso. Però è il momento dei morti apparentemente: Piergiorgio Frassati ha preso l’aereo, padre Pio è riesumato e anche St. Antonio da Padova è stato tirato fuori (dopo secoli). Forse c’è lo stesso un disegno: ravvivare la credenza popolare con questi spettacoli. E’ un fatto che tirano (e fruttano pure).
E’ sorprendente poi vedere i chierici e i vescovi così compunti e assorti davanti ai resti mortali dei loro idoli. E pensare che Gesù ha detto: lasciate che i morti seppelliscano i morti…

Lucas

Padre Pio: “Farò più rumore da morto che da vivo!”
Le critiche non ci meravigliano.

Valdesius

Cristallo antiproiettile perche’ PP le SPARA DAVVERO GROSSE!!!

8×1000 ai VALDESI
5×1000 alla UAAR

Silent Bob

E questa gente pretenderebbe pure di essere rispettata per le loro credenze preistoriche? Ma dai, come si fa a sostenere con serietà una cosa del genere?
Sono una manica di pagliacci, ecco tutto, e dei loro spettacoli circensi non si può fare altro che ridere.

Questa Italia mi fa solo schifo. Tenetevelo Berlusconi, va’, che ve lo meritate.

Bruno Gualerzi

Quando, in tempi ormai lontani, ascoltavo il catechismo (‘andavo a dottrina’ come si diceva dalle mie parti) non pensando nemmeno lontanamente che tutto ciò che si versava nelle nostre giovani menti non fosse la verità, una cosa che mi sforzavo di evitare perché la ritenevo particolarmente ‘peccaminosa’ era la cosiddetta idolatria. Non so perché, ma credevo di capire benissimo cosa fosse, anche forse dal momento che si stava drammaticamente uscendo da una fase della nostra storia in cui l’idolo che aveva unificato, e mandato in rovina, un’intera nazione stava cadendo a pezzi (già, oggi è il 25 Aprile…).
Adesso, a distanza di tanti anni, posso dire che quello fu l’unico vero insegnamento che – elaborato e applicato ovviamente a ben altro che non a ciò che i bravi catechisti identificavano con idolatria – è rimasto ad orientare tante mie scelte… Per cui, di fronte a queste manifestazioni, a questi volti stravolti – che le televisioni non si risparmiano certo nel proporci in primo piano – di quanti passano davanti alla Pia salma, provo tanta, tanta paura.
La paura che allora era quella di ‘cadere in peccato’ e che adesso è di vedere così tanti ‘peccatori’… Che non si sognano nemmeno di doversi ‘confessare’, avendo al contrario ricevuto la conferma autorevole, dall’alto soglio, di quanto meritorio sia ciò che stanno facendo.
Spiritualmente e – via, ‘non scandializzamoci’ troppo – un pò anche materialmente.

Andrea

Dichiarazione di una signora al tg, sentita ieri: “E’ incredibile come si sia conservato così bene, soprattutto il volto”.
All’ignoranza non c’è proprio limite.

Kattochè?

E’ vero! Il silicone fa “miracoli”… quello fatto a Pamela Anderson mi sembra riuscito meglio… 😀

claudio

Volevo precisare che la visita di Vendola alla salma può essere istituzionale , ma non solo. Vendola è cattolico praticante. Mi dispiace per voi…E’ tra i caproni che seguono la chiesa…ops…

Daniele

Io ero curiosissimo di vedere come lo avrebbero imbellettato. Il sarcofago pseudoromanico è orrendo come tutti quei ricordini “made in china” che i commercianti della superstizione vendono nei negozietti fuori dal santuario. Con tutti i benedetti soldi che hanno non sono nemmeno capaci di rendere una grande occasione (per loro) in una cosa davvero grande. L’immagine più triste? tutti quei sacerdoti che tiravano fuori dalla tonaca cellulari di ultima generazione per fotografare la salma… Che bei momenti di fede e raccoglimento.

Mario

Non ho letto tutti i commenti: sono troppi e alcuni lunghi. – Lo scopo della mostra del cadavere di padre Pio è in seguito alla diminuzione di pellegrini, quindi di denaro. (Perchè è per il denaro che fanno tutto questo.) La cosa è riuscita! Si guardino quante prenotazioni. – Certo che non è di buon gusto. Tormentare una salma, fargli una maschera di silicone, per raccogliere denaro. Ma forse quei pellegrini non la vedono così. Questo non è un sacrilegio, per la Chiesa? E non si vergognano neppure.

Kattochè?

Vabbè allora ritorno ai “miracoli della natura”… Scarlett Johansson 😀

Silesio

A dire il vero se la new zombies-economy avrà così tanto successo, dovremmo aspettarci presto un intero filone di riesumazioni. Però non credo si possa parlare di un grandissimo successo di questa operazione. Le prenotazioni denunciate sembrano poche rispetto all’enorme battage pubblicitario e alla presunta “popolarità” del personaggio. Poi ho visto che, al di fuori dell’ambito nazionale e dei siti strettamente cattolici, non c’è menzione di siffatto evento (meno male, almeno evitiamo di farci ridere dietro dall’intero universo).

elettra

Sono impressionanti quelle masse che si affollano intorno alle spoglie manomesse del frate.
E non è che l’inizio.
Ma siamo sicuri che l’uomo si sia evoluto,che sia un essere pensante?
La Chiesa non si rende conto dell’ enorme responsabilità che si assume ,anche attraverso questa penosa operazione economico-finanziaria, nell’obnubilare sempre di più le menti dei suoi cosiddetti fedeli,gente credula , sprovveduta ,che deve restare per la sopravvivenza della stessa tale.

vico

@lapalissiano
“Tutta questa acredine contro padre Pio é davvero fuori luogo. ”

Nessuna acredine, solo la convinzione che la fede, quella vera, che non condivido non è spettacolo. Non so se P.Pio sia un millantattore o un esaltato, ma credo di aver il diritto di esprimere i miei dubbi, condivisi anche da padre Gemelli e da molti cattolici.

“Quando non riuscite a spiegare le cose fate presto a dire che i cattolici sono tutti dei “pecoroni”. Grazie del complimento e del rispetto che é sempre profuso nei vostri messaggi. Intendete la laicità come una “religione” che deve imporsi a tutti i costi e considerate uomini inferiori tutti quelli che credono.”

Noi le cose le spieghiamo, il problema che quando uno non vuole capire, non bastano 4 datazioni al carbonnio (vedi sindone)

” Nella vostra perenne contraddizione dite sempre che ognuno é libero di credere quello che vuole a patto che la chiesa non interferisca nei vostri affari. Ma voi interferite sempre negli affari della chiesa permettendovi giudizi offensivi che mostrano che il valore del rispetto non lo conoscete affatto. Quindi smettetela di accusare la chiesa caricandola di comportamenti che in realtà sono vostri.”

Io non mi permetterei mai di imporre il divorzio, l’aborto, l’eutanasia, la fecondazione assistita a un cattolico, tu fai di tutto x negarmeli . Io non ti impongo di entrare in un’aula con scitto sul muro dio non esiste. e tu?

Filippo

Padre Pio è una sorte si superstar tra i Santi!una vera miniera d’oro per le avide mani della fabbrica-produci soldi di San Giovanni Rotondo e per quelle del Papa Prada!gadget,statue persino lo yogurt il copyright padrepio è una garanzia per quando il Vaticano e scagnozzi hanno bisogno di soldi!magari per finanziare il prossimo Family-day

claudio

@ vico
Ah ah ah! attenzione! “Non so se P.Pio sia un millantattore o un esaltato, ma credo di aver il diritto di esprimere i miei dubbi, condivisi anche da padre Gemelli e da molti cattolici.” Gemelli rappresentava la chiesa. Non si può prima dire che la chiesa ci sguazza, che ha interessi nel sostenere fatti soprannaturali e poi citare Gemelli che nei primi anni aveva molta sfiducia in Padre Pio. Era tuttavia una sfiducia iniziale. Le indagini caute degli scienziati e della chiesa che se ne è avvalsa (è la prima ad avere interesse a che glki impostori vengano messi ai margini) hanno pienamente dimostrato la straordinarietà dei fenomeni. Ditemi come è posibile che piaghe fasciate e sigillate, una volta riaperte, non presentavano alcun segno di cicatrizzazione: cosa impossibile! Quindi voi non spiegate un bel nulla!!!!
Per quel che riguarda il carbonio, hanno molti scienziati mostrato come potrebbe essere inattendibile e che cmq i risultati che ofre contrastano con indagini storiche incontrovertibili e non reocabili. La logica non può sbagliare , un’esperimento può! Entrano infatti in gioco innumervoli variabili.

“Io non mi permetterei mai di imporre il divorzio, l’aborto, l’eutanasia, la fecondazione assistita a un cattolico, tu fai di tutto x negarmeli . Io non ti impongo di entrare in un’aula con scitto sul muro dio non esiste. e tu?”
Assurdo. Innanzitutto perchè nesuno ti impone di non dovorziare e infatti puoi farlo, l’aborto puoi farlo. Certo è che non si può ragionare dicendo che non sei libero perchè la chiesa ti dice di non uccidere e tu vorresti farlo. Rifletti!

Quindi Lapalissiano ha molto ragione!!!

stefano

e pensare che la chiesa sa benissimo che PP non era un santo nemmeno da vivo…i cash in ballo tuttavia sono tantissimi e “pecunia non olet”.

Stefano Bottoni

@ lapalissiano

“voi interferite sempre negli affari della chiesa”

Il giorno in cui uno stato estero “esporterà” la democrazia in vaticano, e sempre il vaticano dovrà pagare l’ICI per la mia casa, allora ne possiamo riparlare. Ma fino ad allora…

Mara

…un giorno accadde che un principe galoppasse per la foresta con il suo seguito e si fermasse alla casetta dei nani per trascorrervi la notte. Vide la cassa di vetro con la bella fanciulla e lesse anche l’iscrizione a lettere d’oro. Quando l’ebbe esaminata disse ai nani: “Datemi quella cassa, ve la pagherò quanto vorrete!” … … Biancaneve molto commossa, salì in groppa al cavallo del principe e partì con lui, volgendosi a salutare i suoi cari amici nani …

il nano ce l’abbiamo, biancaneve anche… attendiamo madre Teresa che scenda dal cielo sul cavallo bianco per portarlo con se! (l’attesa mi logora)
ottima rivisitazione postmoderna di un capolavoro dei Grimm! Jacob e Willhelm approvano.
Bravi!
Capolavoro!

Commenti chiusi.