Gran Bretagna: Camera dei Comuni voterà riforma delle norme su embriologia

LONDRA – Il premier britannico Gordon Brown, malgrado l’opposizione della Chiesa cattolica, voterà a favore della ricerca sugli embrioni ibridi. Martedì alla Camera dei Comuni e’ previsto il voto sul provvedimento per la creazione di embrioni contenenti Dna umano e animali. “Si potra’ salvare la vita di milioni di persone”, scrive il premier sull’Observer . A spingere Brown sarebbe anche il caso del figlio Fraser, che soffre di fibrosi cistica e in futuro potrebbe trarre un grosso beneficio dalle ricerche. Il premier aggiunge che gli scienziati sono con lui, e che si tratta di un ”impegno intrinsecamente morale”. Brown si dice poi contrario agli emendamenti che puntano a ridurre a sedici o a venti settimane il tempo massimo per l’aborto, attualmente lecito in Gran Bretagna durante le prime ventiquattro settimane di gravidanza. Dall’opposizione, il conservatore David Cameron ha dato ai suoi deputati libertà di votare secondo coscienza.

Il lancio è tratto dal sito del sito dell’AGR

8 commenti

Nietzche---

Diciamo che lo ha fatto soprattutto a causa del figlio… Questo è un altro dei motivi per cui i preti non hanno figli legittimi, pensate che un prete con un figlio gay sarebbe ugualmente crudele verso i diversi?

Asatan

@Nietzche:

Il celibato de preti è un introduzione tardiva nata col solo scopo di non smembrare il patrimonio della chiesa fra gli eredi dei preti.
Anche quando potevano sposarsi e aver figli legittimi era ugualmente atroci coi diversi.

Nietzche---

@ Asatan
Lo so perchè è nato il celibato, infatti io ho detto un Altro motivo, non IL motivo. Fondamentalmente non volevano dividere il patrimonio della chiesa, ma volevano anche che, in sostanza, i preti non avessero “emozioni”…

Anticlericale89

Brown si dice poi contrario agli emendamenti che puntano a ridurre a sedici o a venti settimane il tempo massimo per l’aborto, attualmente lecito in Gran Bretagna durante le prime ventiquattro settimane di gravidanza. Dall’opposizione, il conservatore David Cameron ha dato ai suoi deputati libertà di votare secondo coscienza.
che cu_o,noi in italia abbiamo sia governo sia opposizione che baciano il sedere a nazi16,a parte gli sporadici che purtroppo non contano niente.

Asatan

@Nietzche

Mah non sò quanto quanto conti la questione delle emozioni verso il prossimo, onstamente. Aldilà della questione economica c’è sempre stata la corrente della tologia celibataria (Agostino, Origene, Acquino, ecc) che ha posto lo stato cleibatario come superiore a quello coniugale.
Più che altro credo che pesone fragili, narcisiste e completamente incapaci di avere relazioni interpersonali, rose dall’invidia abbiano cercato di trascinare nel guano tutti quanti.

Nietzche---

@ Asatan
il fatto è che si è visto, per esempio in America, che alcuni politici ,le cui figlie capivano di essere lesbiche, ammorbidivano le loro posizioni in materia.
Penso che se il nostro papa avesse avuto un figlio gay, e lo avesse amato davvero, non sarebbe così bigotto ora…

Asatan

@Nietzche:

Non sò. Per fare carriere nella chiesa bisogna essere senza cuore a priori. Guarda alla storia della chiesa. Al tempo i preti erano sposati e con figli, eppure applaudirono tutti quando Carlo MAgno massacro i Sassoni in nome gesù. Oppure le belle crociate organizzate nell’europa dell’est Lituania, Estonia, ecc) per massacrare i pagani.
Idem per omosessuali e donne: i papocchi e i pretocchi avevan figlie eppure non si facevano problemi a martirizzarle in dogmi sociali foli , stesso discorso per i gay.

Un politico vive in un ambiente sociale diverso dai preti, comunque più aperto al confornto. I preti si confronatano solo fra loro, fanno branco “contro”.

Se guardi le correnti cristiane più aperte sono quelle dove i preti si sposano, lavorano e dove la gestione del culto è democratica (veldesi, luterani), in pratica dove vivono come persone normali.

Giovanni Bosticco

La castità è una virtù che i preti si tramandano
di padre in figlio.

Commenti chiusi.