Usa: senatrice repubblicana accusa avversario di “prendere soldi senzadio”

Nella campagna elettorale statunitense, vista l’imminenza del voto, non mancano i colpi bassi. In particolare, da segnalare ciò che sta accadendo in North Carolina, stato che potrebbe passare dai repubblicani ai democratici: la senatrice repubblicana Elizabeth Dole (moglie del candidato presidenziale del 1996 Bob Dole), in uno spot elettorale apparso questa settimana, cerca di screditare la candidata democratica Kay Hagan dal punto di vista religioso. Nello spot si mette in risalto il fatto che Hagan si fosse recata presso un centro di raccolta fondi che era gestito anche membri del Godless Americans Politican Action Commitee (associazione statunitense di non credenti attiva in questioni politiche ed elettorali) e vengono riportate brevi dichiarazioni di membri dello stesso comitato: l’accusa è quella di aver “preso dei soldi senzadio” e, velatamente, di non essere così affidabile come credente. Hagen respinge sdegnata le accuse, che vengono considerate forzate e discutibili anche negli ambienti dei commentatori politici vicini ai repubblicani.

Archiviato in: Generale

22 commenti

strangerinworld

A parte il fatto che la Dole ormai avrà 95 anni ed è una decrepita repubblicana di destra ….ma come cavolo si distiguono i soldi di dio da quelli senza dio?…bho!

strangerinworld

Cribbio! Ne ha ‘solo’ 72. Allora è solo #*@§£^ !!!

Sailor-Sun

Che differenza c’è tra soldi credenti e atei? Tanto negli USA hanno tutti stampato sopra la scritta “in god we trust”.
Non mi stupisce che i termini “ateo” e “comunista” vengano spesso associati: entrambi generano un senso di orrore (indotto). Non per niente McCain ha cercato di screditare obama dandogli del “socialista”.
Per di più recentemente è saltato fori l’abbinamento “ateo satanista”, che sarebbe un controsenso.
Tra non molto ci sarà l’abbinamento “comnista satanista”: prima sacrificano bambini e poi li mangiano.

sti.ca1970

..e definiscono l’america la più grande democrazia del mondo! la più grande teocrazia amorale, dovrebbe chiamarsi!

Aldovaldo

Il mio messaggio del primo novembre ore 10,56 giace nel Limbo dell’UAAR. Infatti è in attesa di approvazione, ma i commenti sono ormai stati chiusi. Vi esorto tutti a pregare affinché il mio messaggio dal Limbo venga spedito finalmente all’Inferno, ove godrà della meritata attenzione per omnia saecula saeculorum, amen.

ignazio

@ aldovaldo

Disguidi a parte (sempre possibili e comprensibili) è facile che il tuo commento contravvenga alle regole di questo sito, che poi sono semplici regole di elementare civiltà.
In ogni caso (siccome la curiosità non mi manca) chiedo (purtroppo la preghiera non sta nelle mie caratteristiche) ai responsabili di farci conoscere il contenuto del commento di Aldovaldo, quantomeno in ossequi a voltaire:
“Non condivido la tua opinione ma sono pronto a morire affinché tu possa esprimerla”.
Grazie UAAR per averci fatto conoscere il sito Godless Americans Politican Action Commitee, è già tra i miei “preferiti”.

Toptone

Se per magia su questo sito si potrebbero mettere online le traduzioni italiane dei siti americani, il server salterebbe non appena si spargerebbe la notizia.

E così gli italiani scoprirebbero un “mondo”, lì fuori, molto diverso dai barlumi che ci fanno intravedere marciRAI e Merdaset.

E non credo che quello che vedrebbero piacerebbe a tutti, anzi…….

Vi ripeto che queste notizie di bigotteria isterica in America sono pane quotidiano.

Non avete la più pallida idea di cosa arrivino a pensare fare e dire i cristianpazzi d’Oltreoceano.

Laggiù la differenza sta che non hanno 7 canali TV di cui 6 di proprietà del Presidente e 3 controllati dal Parlamento ( a sua volta controllato dal Presidente).

Noi siamo nel villaggio globale, ma non ne capiamo la lingua.

Toptone

ERRATA CORRIGE

OOOPS!! URCA!! Ho scritto “potrebbero”!!!! 3 in italiano!!!

Se per magia su questo sito si POTESSERO mettere online… (…)

Chiedo venia a tutti, in special modo alla mia prof d’italiano….

J.C. Denton

Ragazzi i meccanismi automatici di “censura” (normali precauzioni antispam e antiswear) e i normali disguidi tecnici in ossequi alla legge di Murphy la fanno da padrona. Non facciamo vittimismo se un nostro commento scompare… basta copiare e incollare in un documento il nostro intervento e ripostarlo qualora non venga pubblicato. Sul sito dell’UAAR scrive veramente chiunue, quindi non è certo una censura ideologica, state tranquilli…

Bertoz

@Toptone

non ti preoccupare. Se tra qualche anno, qualche giovane dovesse leggere il tuo commento, grazie alla “riforma” Gelmini, non si accorgerà dell’errore 🙂

strangerinworld

per quanto ammiri Voltaire, io non sono disposto affatto a morire per l’espressione di opinioni che non condivido

Manlio Padovan

Cominceremo mai a pensare seriamente a qualcosa che sostituisca, per eliminarne i difetti della delega assunta fraudolentemente e data irrazionalmente o senza colpa ma non corrispondente alle attese, la democrazia rappresentativa?

darik

dollari atei a obama?
dio potrebbe rimediare a questo fatto facendo piovere su mac cain una pioggi di dollari.
se decidesse per una pioggia di lingotti d’oro, l’america e il mondo intero
gli sarebbero grati. (oremus) 😉

darik

Massi

@ Manlio Padovan
Per dirla con Giorgio Gaber: “Libertà è partecipazione”.

Gustavo Dandolo

“E’ sempre meglio i soldi senza dio che dio senza soldi” – antico proverbio vaticano…

Rothko61

Chi avesse soldi senza dio può versarli tranquillamente sul mio conto corrente… 🙂

Aldovaldo

Ignazio… il mio messaggio non ha superato il test di Turing. Rischiava di mettere in crisi il teorema di Goedel e bloccare il server. Ho telefonato poco fa ad Hofstadter per vedere se può intercedere presso la Sactra Rota, ma ci sono poche speranze.

Commenti chiusi.