Leuca (LE): promotore finanziario sfila 639.000 euro a prete-esorcista

Don Giuseppe Stendardo, prete-esorcista del santuario di Leuca, in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, pubblicata ieri, ha lamentato di essere stato alleggerito di 639.000 euro da Paolo Fino, un promotore di Banca Generali. Il religioso non è l’unico ad aver denunciato un ammanco nelle proprie disponibilità, tanto che sulla vicenda sta indagando la magistratura. Don Stendardo ha voluto precisare che i soldi sono suoi, non della parrocchia o del santuario: “Sono somme che provengono da vecchie assicurazioni e da cinquant’anni di lavoro”. E ha preannunciato che, qualora ne rientrasse in possesso, saranno destinati “a un progetto che adesso non posso svelare”.

Archiviato in: Generale

35 commenti

Antonio II°

Ma cosa vuol dire “sfila” o “alleggerito”?

Se gli sono stati sottratti abusivamente è giusto che il reo paghi, aldilà che si tratti di un’esorcista o meno!

gigetta

com’è che un prete ha tutti questi soldi?? io sono a prescindere dalla parte del promotore della Banca Generali perchè il prete dev’essere povero e se viene “derubato” deve porgere l altra guancia comunque dubito fortemente che questo prelievo non sia frutto di giuste e solide ragioni anche se non entro nel merito

Antonio II°

@ gigetta

com’è che un prete ha tutti questi soldi?? 🙂

Torna coi piedi per terra…con affetto.
Antonio II°

Aldovaldo

Quando il diavolo ci mette la coda… Un esorcismo andato male? Mi sa che certi promotori finanziari ne sanno una più del diavolo! ^_^ Bisogna fare investimenti diversificati. Pascal sbagliava a investire tutto su Dio ^_^

Aldovaldo

Q.u.a.n.d.o – i.l – d.i.a.v.o.l.o – c.i – m.e.t.t.e – l.a – c.o.d.a… U.n – e.s.o.r.c.i.s.m.o – a.n.d.a.t.o – m.a.l.e? – M.i – s.a – c.h.e – c.e.r.t.i – p.r.o.m.o.t.o.r.i – f.i.n.a.n.z.i.a.r.i – n.e – s.a.n.n.o – u.n.a – p.i.ù – d.e.l – d.i.a.v.o.l.o! ^_^ B.i.s.o.g.n.a – f.a.r.e – i.n.v.e.s.t.i.m.e.n.t.i – d.i.v.e.r.s.i.f.i.c.a.t.i. – P.a.s.c.a.l – s.b.a.g.l.i.a.v.a – a – i.n.v.e.s.t.i.r.e – t.u.t.t.o. – s.u – D.i.o ^_^

stefanino

“Il prelato ha pronto il verbo,
del creato è molto esperto,
dall’abitacolo caccia il diavolo
ma ne maneggia lo sterco.”

Caparezza – Cacca nello spazio

Andrea P

Se non avesse truffato anche altre persone (almeno questo ho capito dal post) il promotore finanziario avrebbe tutta la mia solidarietà.

Nel caso foffe stato truffato solo il prete, che se li goda al sole dei caraibi alla faccia dell’ esorciccio buffone.

Quando i truffatori vengono truffati sono sempre contento. Soprattutto perchè il prelato, truffa persono semplici, disperate, colpevoli solo d’ essere ignoranti.

stefano

mi sembra che qualcuno mi abbia preceduto comunque rincaro la dose; com’è che un esorcista possiedeva una somma così rilevante???

enrico mini

Com’è possibile truffare e derubare un prete? Non sono loro gli esperti in materia?

Rothko61

Le recenti notizie di cronaca (a Trento un prete ha lasciato in eredità ai due nipoti una quindicina di appartamenti e il vescovo di Ratisbona spende 100.000 euro per la festa di compleanno del fratello del papa) aprono spiragli sui consistenti patrimoni personali degli appartenenti al clero.
Saranno anche stati accumulati lecitamente, però….

statolaico

Io nemmeno se lavorassi onestamente per 50 anni in 4 vite metterei da parte un capitale tale da potermi permettere di chiamare 639.000 euro un “ammanco nelle mie disponiobilità”. La prossima volta mi faccio prete. 🙂

Maurizio

“Sono somme che provengono da vecchie assicurazioni e da cinquant’anni di lavoro”. E ha preannunciato che, qualora ne rientrasse in possesso, saranno destinati “a un progetto che adesso non posso svelare”
😀 😀 😀

Vash

Il progetto che adesso non può svelare è un piccolo cabinato entrobordo su cui poter santamente trascorrere il resto della vecchiaia.
Però anche io dovrei pensare di fare l’esorcista….

Stefano Bottoni

Dopo “l’annaffiatore annaffiato” vi presentiamo: “il turlupinatore turlupinato”.
E’ la legge del contrappasso di dantesca memoria, no? Dunque di che si lamenta il prete?
Oh, certo, il promotore truffatore finirà all’inferno… ma almeno con tutti quei soldi potrà permettersi un buon impianto di aria condizionata. 8)

Kaworu

in base a quello che professa la religione del prete, dovrebbe porgere l’altra guancia e farsi sottrarre di nuovo la stessa cifra.

sul fatto che poi certe cifre non dovrebbero star nelle mani di certi individui, neanche mi pronuncio…

Andrea

E non dimenticate come li aveva messi insieme: esorcismi.
Mi vien da dire: il truffatore è stato truffato.

Ciao a tutti

frescateo

si ma sara’ stato un demone travestito da agente finanziario ,il famoso
demone fregatutti i preti piu’ che puoi .Abacuc, Abacuc .

SilviaBO

Ho fatto un paio di colloqui per posti da promotore finanziario, ma ho rifiutato l’impiego perché mi pareva che mi si chiedesse di fregare la gente. Ci saranno senz’altro promotori onesti, ma ce ne sono anche tanti disonesti. Occhio!
Quanto all’esorcista… se ha perso i soldi è per volontà di Dio, no? Dovrebbe porgere l’altra guancia.

Otto Permille

639.000 euro sono (almeno per me) un cifra enorme. Forse Wanna Marchi aveva avuto una intuizione brillante. Aveva capito quale era l’industria che in assoluto “tirava di più” in Italia.

nessie

Non sapeva che “la farina del diavolo si trasforma in crusca” 🙂
Ben gli sta.

Fede

Un esorcista con tutti quei soldi????
Cosa posso fare x diventare esorcista anche io??

Comunque splendido duello tra banchiere ladruncolo ed esorcista esattore delle tasse (639.000euro, ma dove li prende?)

Stefano Bottoni

@ Fede

Più che altro esorcista EVASORE delle tasse…
Se le avessi evase tutte anch’io (ma sono dipendente, mi vengono trattenute in busta paga) allora anch’io disporrei di un discreto gruzzoletto.
Ma tant’è… non solo non posso farlo tecnicamente, ma non potrei farlo neppure moralmente. Sono irrimediabilmente onesto.
Qualcuno dice “fesso”.

fabio l'anticristo

è stato derubato di soldi derubati a sua volta, non vedo lo scandalo!

Giacomo Grippa

Come ho scritto nel messaggio inviato all’Uaar, si vede che il prete ha razzolato bene.
Giacomo Grippa,Lecce

balle

Se dovessi cambiare mestiere non farei certo l’esorcista, ma il promotore finanziario con specializzazione specifica per i preti. Già mi ci vedo in vaticano, con tutti quei miliardi di euro da gestire. Ci fosse veramente un’altra vita ci farei un pensierino e a voi tutti vi proporrei come assistenti. Provate a immaginare lo spasso!

fab

“Sono somme che provengono da vecchie assicurazioni e da cinquant’anni di lavoro”.

“LAVORO”??????

Il lavoro implica la produzione di qualcosa, altrimenti è gioco.

Fede

A Stefano Bottoni,
Meglio fessi ma onesti, piuttosto che furbi ma ladri.
Solo in Italia vincono e sono più numerosi i furbi, nel resto delle nazioni civili gli onesti rappresentano la maggioranza, mentre i furbi sono giustamente visti con malocchio.

Daisy

Onestamente, tutti questi commenti a favore del promotore finanziario disonesto mi deprimono. Mi par di capire che a voi va bene tutto, anche i reati, purche’ a farne le spese sia la Chiesa o i preti! Se il prete era a sua volta un truffatore, qualcuna delle sue vittime avrebbe dovuto denunciarlo, o no? Secondo la legge italiana, uno e’ innocente fino a prova contraria!

Magar

“Satana, esci da questo corpo!”
“Mammona, esci da questo portafogli!”

enrico mini

OK Daisy ma,
chi è superstizioso al punto tale da richiedere pratiche magiche e cose simili, secondo te oserebbe denunciare lo stregone rischiando la sua vendetta? E il prete, il papa, l’esorcista cosa sono se non stregoni di una consolidata superstizione?

Marco.g

Un prete che non riesce nemmeno ad esorcizzare un promotore finanziario dovrebbe essere denunciato per esercizio abusivo della professione, abuso della credulità popolare, o tutti e due.

stefano

dei promotori finanziari potevamo anche esserne certi, visto i tempi che corrono, ma dei preti…no,no,noooo…

queste persone così a modo… che non truffano mai…anzi ci liberano dai demoni che ci attanagliano e ci avvelenano la vita… il piacere… il denaro…anche il sesso… e si caricano tutto sulle loro povere spalle…per mondarci da questi peccati…

uno o l’altro pari sono

Ron Hubbard era un dilettante a confronto

Commenti chiusi.