Palermo: Forza Nuova, bambole insanguinate contro aborto

Il partito di estrema destra Forza Nuova, per protestare contro la legge sull’interruzione di gravidanza, ha spedito a sei giornali di Palermo delle bambole insanguinate, coperte di interiora d’animale, con annessi volantini propagandistici in cui si parla di “genocidio legalizzato”. Contrari alla provocazione sia il centrodestra che il centrosinistra; in particolare, Fini parla di “inquietante e intollerabile forma di violenza derivante da un fanatismo che desta allarme nelle istituzioni”, mentre Veltroni di “vile e inquietante […] macabra e minacciosa campagna”. La Procura ha aperto un’inchiesta sui fatti, anche se Roberto Fiore, leader di Forza Nuova ed eurodeputato, si difende: “Non volevano intimorire i media siciliani, ma lanciare una campagna contro l’aborto. Serve riaprire il dibattito sulla 194, e ottenere misure a favore delle donne”.

Archiviato in: Generale

26 commenti

andrea

hanno sempre garbo e buon gusto questi fascistelli del piffero….

Andrea

Questo gesto la dice lunga sulla cultura di “destra” vigente tuttora in Italia.
Non non abbiamo ancora una destra moderna, laica e liberale, al più, abbiamo una desta che è solo un retaggio “incipriato” della logica fascista: dio, patria, famiglia.
Purtroppo questi retaggi non si trovano solo in FN ma anche in molti esponenti al governo.
Ciao

CandyFruit

FN ha poco di diverso rispetto ad una organizzazione criminale, e la loro campagna contro l’aborto è veramente ridicola: le persone possono essere fatte a pezzi, ma non toccate gli embrioni!

SilviaBO

Fini e Veltroni hanno detto bene, ma criticare Forza Nuova è facile, perché non dimostrano uguale zelo quando si tratta di commentare le opinioni del Papa?

giulio

Quoto in pieno SilviaBO, purtroppo questo è il paese che ci è capitato

Alessandro Bruzzone

Ognuno usa gli argomenti più intelligenti che ha a disposizione, no?

Asatan

Provvedimentia favoredelledonne?Si della serie: vietato lavorare, eterne minorenni sottoposte alla podestà del padre e del marito, in caso restino incinte obbligo di gravidanza, ecc…
Che schifo….

Sailor-Sun

Vorrei sapere anche io quali sono le loro proposte a favore delle donne sul tema.

Otto Permille

Bisognerebbe spedire alle sedi di forza nuova tanti piccoli cervelli di plastica per sopperire agli originali andati in fumo. Comunque quando dicono che l’aborto è un crimine contro la razza, esprimono perfettamente l’origine e l’archetipo della ideologia antiabortistica. L’aborto è un crimine “razziale” anche per la chiesa cattolica, anche se la chiesa preferisce parlare della razza umana in senso generale e non della “razza italica” come invece fa forza nuova. Ma la sostanza è la stessa

agnese l'apostata

ma ssìììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!viva l’ipocrisia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!viva le mammane e i cucchiai d’oro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!viva una gravidanza dietro l’altra,maschilismo e integralismo religioso come quando c’era lui…una bella,seria politica contro ebrei omosessuali zingari e quant’altro,ma ‘sto accidenti di embrione,guai,è sacro
carcasse sottratte al concime e organi sottratti a gente che ne avrebbe tanto,tanto bisogno
@sailor-sun
ovvio:donna schiava zitta e chiava
@ottopermille
sarebbero inutili.non sanno nè come utilizzarli nè dove inserirli

stefano

una partito come FN con chiari riferimenti ideologici al nazifascimo non dovrebbe neanche esistere in un paese civile.

Rudy

“Barbie lo sguardo di Satana” ……. o era “Furga per la littoria” ?

lacrime e sangue

La goccia scava la roccia…

Un attacco all’aborto di qua, un attacco all’aborto di là, un giorno sì e l’altro pure…

Tic, tic, tic… Nelle zucche italiote rintrona il messaggio, ripetuto e ripetuto, “aborto è omicidio”, “aborto è contro dio”…

Tic, tic, tic e la zucca italiota ripete “aborto è omicidio”, “aborto è contro dio”: basta aborto, w la famigghia (sic), basta legge, w la famigghia (sic)

Sandra C.

No no! Non voglio proprio misure a favore delle donne da parte di forza nuova!

iononcistopiù

quoto Silvia BO…
FN brutti cattivi “neri” (non è una carineria come quella dello psiconano) …ma sì per quello che costa indigniamoci (facciamo finta!) poi quando parla il vaticano tutti si ..si…si…si sua santità ha ragione non m’avesse preceduto quello che ha detto lui lo avrei detto io!
TRA I GOVERNANTI QUANTI PERFETTI INUTILI BUFFONI, QUESTO PAESE E’ DEVASTATO….
(Franco BATTIATO)

Camomil

Ma i fascisti nella storia sono sempre stati solo cattolici tradizionalisti come Forza Nuova? Julius Evola, Gabriele D’Annunzio ed i suoi seguaci, i futuristi che dicevano di disprezzare la Tradizione, Marinetti, erano tutti antiabortisti? Non sarà che le donne dannunziane, futuriste e novecentiste erano anticlericali e favorevoli all’aborto ed alla libertà sessuale? Non esiste anche un neofascismo odinista? I neofascisti neopagani cosa ne pensano dell’aborto?

Aldovaldo

x Camomil
HEHE, mi sa che hai ragione. C’era in quel periodo un forte movimento di liberazione dei costumi sessuali, di emancipazione femminile, ecc. Purtroppo è andato anche quello soffocato dalle mire espansionistiche e dai disastri della guerra. Inoltre Mussolini da giovane era addirittura un socialista ateo! Ci sono molte contraddizioni, c’erano ieri come oggi, e capirci qualcosa è sempre piuttosto difficile. Occorrerebbe vedere quali ideali sono in realtà ideologici e così via.

Ela

@Camomil

Si tenga cortesemente presente che il neopaganesimo NON ha alcuna connotazione politica propria, di alcun genere. Inoltre, chi sta a estrema destra di solito di neopagano ha decisamente ben poco. Grazie.

Gianni Politi

Come sono contento che simili personaggi mi rappresentino in europarlamento 😐

stefano

sono del parere che la spazzatura sta bene nei bidoni, anche quella ideologica come quella politica.

Ivo Mezzena

Donne a casa a cucinare, rammendare, obbedire, partorire, servire!

Aldovaldo

Negli USA il movimento pro-life ha fatto di peggio. C’è una grossa contraddizione alla base, per questo è chiaro che non si tratta di ideali, ma di ideologia politico-religiosa. C’è una sorta di malinteso, si direbbe disinformazione, ma non credo sia solo questo.

sergio s

se una donna non vuole il proprio figlio può benissimo portare a termine la gravidanza e lasciare il bamino in ospedale. il bambino verrà immediatamente adottato da chi già lo ama, il tutto legalmente

Emi

Concordo con Aldovaldo.
Questi poi scoppiazzano dagli USA infatti l’invio di bambole di questo genere era già stato attuato dal movimento pro-life americano.
La mia preoccupazione è che anche qui possano comparire atti terroristici nei confronti di quei medici che esercitano la propria professione seriamente senza l’usbergo, per i più e per lo più ipocrita, dell’obiezione di coscienza; infatti dello stesso fanatismo e delinquenza si tratta, non sono certo originali e da un atto mitomane all’altro ci passa poco.

Commenti chiusi.