Obama conteso dalle chiese di Washington

Le varie chiese protestanti di Washington si stanno mobilitando per convincere il nuovo presidente Obama a frequentarle abitualmente. Ci sarebbe una vera e propria “campagna silenziosa ma intensa per farsi avanti” e molti messaggi tesi a blandire il presidente e la sua famiglia da parte delle chiese del circondario, considerando gli effetti mediatici e propagandistici per la chiesa che riuscisse a riservarsi l’onore di ospitare il nuovo presidente. Obama e la sua famiglia infatti non hanno ancora scelto un’altra chiesa, dopo le controversie col pastore Jeremiah Wright, ex consigliere spirituale di Obama ma che ha suscitato imbarazzi, specie in campagna elettorale, per i suoi duri sermoni contro i bianchi – tanto che Obama lo ha pubblicamente sconfessato.

Archiviato in: Generale

13 commenti

Colapesce

Non è che, alle volte, la frequentazione del presidente serva ad attirare più gente alle funzioni e, di conseguenza, a rendere più pingui le questue?

Anonymous

Perché non sceglie una moschea, o un mandir, o un tempio buddista, invece che una chiesa evangelica?

maxalber

Sandra C. scrive:
23 Novembre 2008 alle 11:41
Ma ci sarà pure una cappella nella casa bianca…
**********************
Qualcuno osa ancora dubitarne dopo l’affare Lewinski? 🙂
(Scusate non ho resistito)

stefano

mmm…scusate la mia real politik all’amatriciana però le differenze fra questo bel tomo e mc cain sono solo apparenti, e nella sostanza vedo chiaramente la solita predisposizione alla teatralità dei gesti che contraddistinse in passato altri presidenti americani, tutti sostenitori della “libertà”…

parrocodicampagna

a Stefano
Grazie di non lasciarmi ad essere il solo a dubitare che Obama sia più bianco di un bianco pallido.
Comunque, signor Presidente, io ho una parrocchietta carina e tranquilla non lontanissimo da una base Nato, se si trovasse a passare di lì, sarei onorato di una sua visita.

Satana

I presidenti americani sono sempre espressione della massoneria, non ha importanza in quale chiesa vadano…

Lykidas

Ben detto Monsignore! Obama, temo sarà un nero slavato e ben candeggiato!
Ma legittima la domanda di Sti,ca 1970. Chi è lei veramente? Davvero è un prete, magari un ironico porporato
o un monsignore in pensione? perchè non scrive il suo nome per intero? Paura delle gerarchie ?

La frusta teologica

All’incauto Monsignore, benchè abbia fiuto finissimo, consiglio prudenza: la politica è un terreeno sdrucciolevole quasi quanto la teologia !
A proposito, certe sue uscite potrebbero irritare Loro , e sempre ammesso che lei un pochino creda , almeno per spirito di categoria e fedeltà alla Ditta, anche Lui.
Se invece non crede , le dirò Nemo potest personam diu ferre!

parrocodicampagna

agli ultimi amici.

sono:
Alberto Maria De Maria
parroco di
44041 Reno Centese, via Chiesa 89, e di 44042 Alberone, via Chiesa 81,
ambedue in provincia di Ferrara e in diocesi di Bologna.
per il telefono sono sull’elenco, cell 333.522.79.08.
Sono un parroco di campagna sul serio (non riuscirei mai ad infliggervi le lezioni di Luis a Clerofobia) e ci tengo a precisare che miei superiori sono molto più teologicamente avanzati e capaci di umorismo di quanto si creda (il che non vuol dire che me ne stia lontano -non tanto da loro, ma dall’ “ambiente”- il più possibile per non rischiare di perdere quel po’ di fede che ho)
E infine posso permettermi di tutto (le robe che vi scrivo sono zuccherini, confronto alle battutacce che dedico loro -vabbé, questo è un peccato d’orgoglio) , perchè tanto più di mandarmi qui … non mi possono fare 😉

parrocodicampagna

a sti.ca70
A dirlo ti deluderei: come cattolico sono decisamente “normale” (comunque nella ditta abbiamo un concetto molto elastico di normalità).
Non sono “di sinistra”, non sono “di destra”, potrei dire che credo nell’uomo, ma che vuol dire in un mondo che definisce chi (o cosa) è “uomo” a seconda dell’ideologia e dell’interesse?
Come ho detto altrove, non mi passa neanche per la testa di ‘evangelizzarvi’ o ‘convincervi’ p. es. che proprio chi non crede in un’ALTRA vita, dovrebbe attaccarsi con i denti e le unghie almeno a QUESTA (penso intuisca i sottintesi): sarebbe inutile quando non finirebbe in rissa e insulti.
Non so neanche come ho cominciato a navigare qui, attualmente trovo interessante vedere le cose da un altro punto di vista (x questo puntualizzo -senza polemica- quando sparate su un bersaglio immaginario), ricevere qualche notizia che magari sul bollettino diocesano non c’è, …

Commenti chiusi.