Sacconi: «La clinica non è idonea. Andremo a Udine, se il padre autorizza la ripresa dell’alimentazione»

Il ministro Sacconi ha fatto subito sue le parole del rapporto dei Nas in cui viene spiegato che ci sono problemi amministrativi alla clinica “La Quiete” di Udine.
Secondo Sacconi, tutta la vicenda «si sta svolgendo in una situazione irregolare perché la sentenza della Corte d’appello parlava di un hospice, una struttura sanitaria, mentre qui ci sono solo delle stanze prestate a un equipe di una associazione. La struttura non è idonea». «Condivido l’appello di Schifani. Nel momento in cui c’è un Parlamento che legifera sarebbe opportuno che il padre fermasse il percorso di morte per rispettare la volontà del Parlamento che sappiamo essere contraria rispetto alla volontà del padre».
Il ministro, non pago delle accuse, risponde ad un invito che il padre di Eluana ha rivolto solo e unicamente a Napolitano e Berlusconi, dicendo che andrebbe volentieri a visitare la figlia ma solo se venissero ripristinate l’alimentazione e l’idratazione. «Il tutto in una condizione di regolarità che comunque deve essere sanata» ha aggiunto il ministro.

Archiviato in: Generale

83 commenti

SLizard

“sarebbe opportuno” cosa?! Cioè, ma sono completamente idioti?

Uhm, che domanda è? La risposta la sappiamo benissimo.

Ed ecco che arrivano anche i ricatti, come i bambini: “vengo solo se riprendete idratazione e alimentazione”. Ma chi se ne frega di te, stattene a casa.

stefano

nessuno lo ha invitato.
nessuno vuole vedere la sua brutta faccia di ipocrita nanista.
stattene a casa, sacco di m.

pling

Liberissimi di andare a Udine, ma se tentano di entrare nella camera di Eluana spero che la sicurezza li cacci a calci nel c*lo.

MicheleB.

Fino a poco tempo fa, dal resto d’Europa ci ridevano dietro. Adesso qualcuno sta dando addirittura ragione alla magistratura brasiliana. Che vergogna!

Maybe

@ MicheleB.

Per forza danno ragione ai brasiliani, siamo da 50 anni lo zimbello del mondo.
Tra DC, DC, DC, DC, DC, nani, prodi, nani e ancora prodi come facciamo a farci rispettare secondo voi!?!?

Povero bel (una volta forse) paese!

ibridux

mi vergogno profondamente, non siamo più italiani, ormai siamo diventati vaticaliani!

Ernesto

una clinica non è una struttura sanitaria secondo sacconi… ma bravo, ma complimenti!
ci sarebbe da ridere se non fosse una situazione indecente.

Masque

sentir parlare Sacconi (come pure una qualunque persona di questo governo mafioso) di irregolarità, ha un che di tragicomico…

Lucia

Io rilancio una vecchia idea: se il paese rimane com’è, tra un paio d’anni mi dichiaro apolide.

barabba

sono profondamente d’accordo con Lucia: la voglia di scappare da questo paese di baciapile si fa ogni giorno più grande…
ma non si può fare qualcosa? andare tutti in piazza… metterci d’accordo e farci piombare a tutti i canali rai e non pagare più il canone… tanto per le balle che raccontano…

darkzero

Okay, okay… Il mio commento precedente verrà purgato… Ma la mia idea circa dov’è il vero posto in cui Sacconi dovrebbe recarsi volentieri rimane invariata 😀

Pelizza Simone

L’arroganza e la mancanza di umanità del governo Berlusconi sono senza limiti. Le dichiarazioni di Sacconi poi sono vergognose: un continuo gioco delle tre carte, fatto di allusioni, distorsioni della realtà, ambiguità di ogni genere e sorta. Agghiacciante poi l’idea che la volontà del Parlamento sia superiore a quella di Beppino Englaro e di sua figlia, riconosciuta legittimamente dalla magistratura in base alla legge e alla Costituzione.
Siamo alla tirannia della maggioranza denunciata da Tocqueville agli inizi dell’Ottocento. Siamo al regime bonapartista di Napoleone III, fatto di plebisciti emozionali e di manifestazioni di piazza astutamente orchestrate. Siamo al matrimonio tra trono e altare, praticato continuamente nei secoli passati e tornato in auge in Italia da una ventina d’anni a questa parte. Ma soprattutto siamo ormai nella Russia di Vladimir Putin: il sogno proibito del Cavaliere che purtroppo sta diventando realtà ogni giorno che passa.

Nello

Franco de Martino ha scritto: “Vi auguro di morire!”

Eccone un altro. Senti… qua tutti dobbiamo morire, pure tu. Resta solo da capire come.
Meglio un colpo in fronte una tantum che un ergastolo imprigionato in un corpo con le capacità di un vegetale. Se tu vuoi vivere da vegetale, stai tranquillo che nessuno si prenderà la briga di staccarti la spina. Men che meno il sottoscritto.

strangerinworld

non ho commentato nulla fin’ora perchè non ho più parole ma solo ODIO FEROCE verso berlusconi e razzingher….scriverei solamente una sequela di insulti orribili e impubblicabili…non ho più nulla da dire…li odio, li odio ,li odio , li odio , li odio

Cris

La dichiarazione di Sacconi, che ho sentito integralmente dalla sua voce al GR2, è più articolata e, se possibile, spregevole di quella riportata parzialmente dalle agenzie.

Se riesco a trovare il file audio la trascrivo, ma in sostanza lui ha anche detto che “loro” avrebbero voluto vederla prima che fossero sospese l’alimentazione e l’idratazione, insinuando così ignobilmente che le condizioni in cui la vedrebbero ora sarebbero in qualche modo determinate dalla sospensione dell’alimentazione artificiale.

Ernesto

L’assoluta e letterale incapacità di berlusconi di anche solo concepire l’idea di etica, di rispetto del prossimo, è sconcertante. Tutta la sua storia umana è un caso evidente di egoismo
estremo e senza scrupoli. Eppure questo essere disumano è il più ricco, il più potente e il più popolare in Italia.
Che cosa si può imparare da questo fatto sulla natura della gente? Forse è meglio non pensarci.

Cris

Ecco il file audio (edizione GR2 delle 12.30)
http://www.radio.rai.it/radio2/gr2.cfm#

e la trascrizione delle parole di Sacconi (la sintassi è la sua):
(L’invito del signor Englaro) potrebbe essere accolto se fosse ripristinata l’alimentazione e l’idratazione, come avremmo voluto vederla quando aveva alimentazione e idratazione.

fab

Il torturatore Sacconi pensa bene di contrattare qualcosa anche in queste circostanze. Un accattone nato. Un simulacro di persona, molto più della Englaro.

TalebAteo

1) la volonta’ del parlamento non si accerta cosi’, ma dopo il voto. Il resto e’ eversione, da parte sua.

2) il parlamento italiano attuale, non e’ stato eletto, in quanto le preferenze sono abolite, sono stati eletti solo i leader di coalizione e partiti. Il parlamento e’ gia’ delegittimato in partenza, e questa e’ stata ed e’ eversione da parte loro.

Federica

Da REPUBBLICA:

14:08 Beppino Englaro: “La Chiesa non può impormi i suoi valori”

“La Chiesa non ha nulla a che vedere con questa questione. Non mi può imporre i suoi valori”. Lo afferma Beppino Englaro, in un’intervista sulla prima pagina del quotidiano spagnolo ‘El Pais’, in merito alla vicenda di sua figlia Eluana. “Della Chiesa non parlo, sento un grande rispetto verso di lei e spero lo stesso per me da parte della Chiesa. Spero che sappiano quello che dicono e che fanno, ma non polemizzo con loro”, aggiunge Englaro. “Il magistero della Chiesa è morale; lo Stato è laico e in esso convivono anche i cattolici. Quello che dice la Chiesa riguarda solo loro, non noi che non professiamo questa confessione”, conclude il padre della donna in stato vegetativo da 17 anni.

Grazie Sign. Englaro.
Grazie DAVVERO per averlo detto e ricordato a tutti.

crebs

“Nel momento in cui c’è un Parlamento che legifera sarebbe opportuno che il padre fermasse il percorso di morte per rispettare la volontà del Parlamento che sappiamo essere contraria rispetto alla volontà del padre”.
Io tento di usare la ragione e faccio un ragionamento che mi sembra razionale.
Eluana è in questa situazione da 17 anni; il padre, da quando ha preso la decisione di rispettare la volontà della figlia, ha cercato di rimanere sempre nella legalità, ha percorso una via piena di difficoltà durata anni che alla fine, con sentenza anche della corte europea, lo ha pienamente legittimato nelle sue azioni.
In questo periodo, 17 anni, il parlamento non ha deciso niente, l’attuale premier non ha neppure risposto al padre nel 2004.
Improvvisamente, quando lo stato di diritto ha decretato che si poteva procedere ed è iniziata la parte finale che porterà alla fine delle sofferenze di Eluana e della famiglia, schifani, su ordine del governo, convoca il senato nei termini più ristretti possibili e afferma che “sarebbe opportuno che il padre fermasse il percorso di morte per rispettare la volontà del Parlamento”
A me sembra che nemmeno un idiota, ameno che non sia in malafede, possa ragionare in questi termini; se lo avesse detto solo gasparri avrei anche capito.
Ma schifani, la mattina, quando si fa la barba, come fa a trattenersi?
O sbaglio io?

mogool

ma se riprendono l’alimentazione, la clinica diventa in regola??

ma che banda di talebani di m.

Silvio

@MadMac
lo credevo anch’io, ma purtroppo mi accorgo che non basta,
sai ormai vivo in spagna da tempo
e anche se non esiste un posto dove non ci siano problemi non crediate che qui sia tutto perfetto anzi, comunque ammetto che l aria che si respira è migliore
Ma come ti dicevo non basta:
sono ancora italiano e mi interessa ancora vedere cosa succede nel mio paese
e ogni volta mi turba
Sopratutto perche vederlo da un ottica distaccata, ovvero attraverso i media locali
appare in tutto il suo squallore, meglio di come lo percepivo quando ci vivevo.

Inoltre a me personalmente anche se sono ateo, non sono extracomunitario non gay non precario non malato terminale non rom potevo anche vivere in quel misto di fascismo, oscurantismo clericale che l italia odierna non ero tra i perseguitati,
Ma era tossica per me l aria che si respirava.
Pero ora da qua mi accorgo che la sofferenza nel vedere come la mia terra
abbia raggiunto un tale bassezza, (nel caso della povera Eluana una crudeltà al cubo unicamente per ragioni opportunistiche), non è lenita dalla lontananza, infatti sono sempre a scrivere qui.

Comunque sono felice di essermene andato perche quella gente la odio come non ricordato di aver mai odiato nessuno in tutta la mia vita
Saluti a tutti non mollate

Sergio

Due pagliacci, uno che gira con uno strano copricapo, l’altro collezionista di ville e megalomane, sono padroni delle nostre vite, dei nostri corpi.
Il pagliaccio con mitra, cultore della vita ma ammiratore di un guerrafondaio che commina senza batter ciglio condanne a morte, nonché di puttanieri concubini e divorziati di classe, si serve del collezionista. Il collezionista ha trovato nel pagliaccio con mitra un suo prezioso alleato.
Ieri, oggi e sempre: trono e altare insieme per fregare il popolo.

MadMac

@Silvio
Hai perfettamente ragione.
Per questo, anche se da lontano, continuo ad informarmi e a tenermi aggiornato, a fare quello che un emigrato con figli puo’ fare per un paese che, pero’, inizio sempre meno a considerare mio.

Forse o soprattutto perche’ non voglio credere che la maggior pare dei miei compatrioti siano dei tali imbecilli, e non voglio che i miei figli si debbano vergognare di essere italiani.

Come quando, in un supermercato, fermati da un gruppo di ragazzi di colore per una petizione contro l’infibulazione, dopo aver firmato e aver capito che eravamo stranieri, quando ho detto che eravamo italiani se ne sono usciti con “Ah! Ma allora non siete razzisti!” (tono stupefatto)

Federica

In effetti immagino QUANTO possano essere peggiorate le sue condizioni a DUE GIORNI dalla riduzione/sospensione dell’alimentazione e dell’idratazione a fronte di 17 ANNI di stato neurovegetativo…

Mi vengono i brividi ogni volta che penso a questa storia.
Mi vengono i brividi perché chiunque di noi potrebbe essere al posto della famiglia Englaro ed è sconcertante che l’inidividuo non possa scegliere, in piena autonomia, cosa diamine fare della propria esistenza.

Antonio II°

Eluana, il senatore a vita Andreotti:
“Il governo non doveva impicciarsi”

Persino Andreotti…persino Andreotti!!!
Stiamo vivendo un incubi infinito!

Alessandro Bruzzone

Ho appena letto che Di Pietro e buona parte di Italia dei Valori (!!!) voterà per l’approvazione del disegno di legge. Di Pietro si è dichiarato convinto cattolico e ha detto che è prioritario salvare Eluana.

Andiamo bene.

Giovanni Masucci

Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero sia libero, gli uomini siano gli uni diversi dagli altri e non vivano in solitudine…a un tempo in cui la verità esista e non sia possibile disfare ciò che sia stato fatto:
Dall’età dell’uniformità, dall’età della solitudine, dall’età del grande fratello, dall’età del bipensiero…Salve!

Guarguaglini

“sarebbe opportuno che il padre fermasse il percorso di morte per rispettare la volontà del Parlamento.”
La volontà del Parlamento per tutti questi anni è stata quella di NON legiferare su un argomento che è stato un vero e proprio tabù. Poi Berlusconi ha il coraggio di dire di difendere una cultura contro lo “statalismo”.. e ora si dovrebbe fermare un passo così delicato per fare i comodi dello Stato?

Giovanni Masucci

La storiaccia su di pietro è stata smentita da di pietro stesso:
http://www.antoniodipietro.it/
Riporto la frase più significativa di un discorso che, tutto sommato, mi sembra onesto:
Personalmente voterò per la libertà di vivere ma anche di poter morire (anche con preventivo testamento biologico). Ma mi sento e mi sentirò sconfitto, e invidio e ammiro chi, invece, ha certezze incrollabili.

Sergio

Se di Pietro ha detto questo buona notte. Le ultime due volte ho votato I.d.V., la prossima volta ci ripenserò. Mi sembra che di Pietro sia anche tifoso di Padre Pio.
Mi aveva sorpreso, negativamente, che di Pietro non avesse apprezzato il rifiuto di Napolitano a firmare il decreto per difendere le leggi e la Costituzione (almeno io non l’ho sentito il suo apprezzamento). Mi aveva altresì sorpreso la sua pronta disponibilità a firmare il disegno di legge che è una vera e propria legge truffa.
Proprio non ci si può fidare più di nessuno. E’ cattolico, venera Padre Pio, si dispone a firmare una legge importante che riguarda molti milioni di italiani contrari a questa legge. Andiamo proprio bene.

gianfranco

Sacconi è quasi più comico del suo capocomico.
1) Se bastasse una anomalia amministrativa per fermare le terapie negli ospedali, in italia nn sarebbe più curato nessuno….
2) Se servono così tante complicazioni per NON somministrare alcuna terapia, figuriamoci per somministrarne.
3) Nessno lo ha invitato a Udine, e sto augurandomi che il sig Englaro glielo faccia presente
4) la volonta del parlamente 8ancora per poco) la esprime il parlamento, fino ad allora Nessuno, Sacconi in primis, può dire cosa è legge dello stato.
5) Se poi il parlamento decidesse DEMOCRATICAMENTE altrimenti, se ne prende DEMOCRATICAMENTE atto, anche se sappiamo bene che, da tutti i sondaggi, gli italiani stanno dicendo ben altro.

mariano

Di Pietro ha detto “che voterà per la libertà di vivere e anche di poter morire” ovvero una legge sul testamento biologico che lascia a ognuno la propria scelta! leggete la lettera sul blog dell’italia dei valori senza preconcetti!cosa c’è che non va?

Federica

Sempre da REPUBBLICA:

15:00 Antonio Di Pietro: “Idv sta con Napolitano senza se e senza ma”

“L’Italia dei Valori sta in questo caso – senza se e senza ma – con il Presidente della Repubblica. Bene ha fatto Napolitano a stoppare il decreto legge che avrebbe messo il Parlamento di fronte al fatto compiuto e, invece, è bene che una materia delicatissima come “il testamento biologico” (vale a dire il diritto di ognuno di poter staccare la spina quando è arrivato allo stremo delle proprie forze) vada prima discusso e ben valutato dal Parlamento”. Lo scrive Antonio Di Pietro sul suo blog.

* * *

Scusate, ma Di Pietro per me può essere cattolico quanto vuole. Basta che non applichi i principi cattolici alle leggi dello Stato, che poi è questo il problema: l’individuo può essere ateo, agnostico, cattolico, musulmano, ebreo e tutto quello che volete. Lo Stato, però, deve elevarsi al di sopra di queste posizioni discordanti ed essere laico.

Alessandro Bruzzone

@ mariano

Letta. Se è così allora sono stato molto male informato… speriamo bene!

Alessandro Bruzzone

@ Federica

Visto visto… a quanto pare a La Stampa (giornalista: Amedeo La Mattina) hanno preso una cantonata mica da ridere.

ENTJ

Quando non hai più argomenti di sostanza, non ti resta che sgunzagliare gli azzeccagarbugli. Gli ispettori mandati da Sacconi avrebbero trovato irregolarità in qualsiasi struttura ospedaliera del mondo, perché quella era la loro missione. Un po’ come quel giudice che annullava le sentenze contro i capi mafia perché mancava un timbro. Purtroppo il bizantinismo delle leggi e dei regolamenti italiani è il miglior alleato di questa gentaglia.

mariano

@ Alessandro @federica
e se aveste sentito il Tg1 o letto il corriere della sera on line di questa mattina avevano mandato un sondaggio(se è giusto o no togliere la nutrizione) dove ieri prevalevano e di gran lunga i pro-morte mentre questa mattina sono arrivati a piena parità con i pro-vita!altrettanto ha fatto il tg1!i consigli berlusconiani della notte fanno modificare l opinione pubblica!!

tomaraya

perchè non manda i suoi ispettori a controllare un pò di cliniche gestite da comunione & disperazione? che tonto che sono, perchè sono quelli che lo hanno eletto. ma uno di quelli della famiglia angelucci finiti nei guai per truffa al SSN non è un parlamentare pdl? non hanno proprio ritegno!

nemo

DIO PATRIA E FAMIGLIA!
Siamo in pieno regime
fine delle discussioni.
Ti dico come vivere
Ti ordino come morire.

Cris

@ mariano

Secondo me quello che non va è che Di Pietro volutamente confonde la legge sul testamento biologico con la leggina che domani verrà presentata in parlamento.

E’ giusto che ciascun parlamentare voti la legge sul testamento biologico secondo coscienza, ma quella che (temo) verrà approvata in tutta fretta non sarà altro che la trascrizione del decreto Berlusconi, che Napolitano si è doverosamente rifiutato di firmare.
Sarà quindi una legge anticostituzionale e ad personam, che avrà il preciso scopo di impedire che la sentenza della magistratura sul caso Englaro venga applicata.

Il parlamento ha avuto anni per stilare, discutere ed approvare una legge sul testamento biologico, ed è rimasto inerte. Ora vogliono metterci una pezza in tre giorni? Ridicolo. Anzi, spaventoso.

Toptone

Volevo dire la mia ma è un “di più” inutile. Avete detto tutto voi.

E io sono rimasto senza parole. O forse due: l’Italia mi fa ribrezzo.

Andrea B.

@Cris
Sono assolutamente d’accordo con te: la leggina (da applicare retroattivamente) NON va votata!
Su certi argomenti ci vuole una discussione ampia e condivisa e il pensiero di una legge, una qualsiasi legge, fatta da questo soggetti mi fa venire i brividi.

gioled

alla clinica ‘la quiete’ di udine sono a disposizione ,
per i parlamentari (tipo sacconi e psiconano), supposte alla nitroglicerina
a rilascio prolungato: si pregano gli utenti di non agitarsi troppo…….

Giovanna

@ Federica e Alessandro Bruzzone

Non credo affatto che la Stampa abbia preso una cantonata. Il prestigioso quotidiano di Torino non è forse di proprietà della Fiat? La “premiata” azienda automobilistica torinesa non ha forse estrema necessità (soprattutto di questi tempi!!!) di tenersi buono il potere?

chris

il SIG. ENGLARO dovrebbe rispettare la volontà del parlamento ? e il parlamento invece se ne sbatte altamente del SIG. ENGLARO.

fascisti.

kefos93

Da televideo di oggi:
Telefonata ” cortese ” fra Napolitano e Bertone ( quest’ultimo firmatario dei documenti in difesa dei preti pedofili ).
Una volta si chiedeva l’imprimatur della Casa Bianca o del Cremlino; ora si chiede il parere a chi comanda veramente: la CCAR!!!
Perché non li mandiamo tutti affa ?
NB: Bertone, nello stesso contesto ha dichiarato che la Chiesa, sul caso Englaro non ha mai interferito!!
Come dire che per asciugarsi la faccia …usano la carta igienica ????

babaciu

“Dopo 12 ore di controlli da parte di tre ispettori-medici del Ministero del Welfare e dei carabinieri del Nas, il verdetto sarebbe che la clinica “La Quiete” di Udine non sarebbe in regola. Le irregolarità sarebbero di tipo amministrativo.”
Trovo curioso il fatto che ci abbiano messo dodici ore per trovare un’irregolarità…
Quando poi gli ispettori fanno parte del ministero di un governo che vuole bloccare tutto….

Macklaus

Rispettare la volontà del parlamento? Quale rispetto, per una massa di privilegiati inquisiti? Quale rispetto? Per chi? Per i nostri POLITICI??? Solo loro che devono strisciare per terra davanti ad ogni italiano per chiedergli perdono per come stanno riducendo questo paese. Massa di cialtroni ipocriti, credono di essere membri di una monarchia assolutista mentre la loro credibilità è da tempo demolita sotto di loro!!!

babaciu

@Giovanna
è di questi giorni la notizia che il governo ha approvato gli incentivi per cambiare le auto.

kefos93

Problemi amministrativi non significa problemi operativi!!!!

bruno dei

Il percorso personale del ‘socialista’ Sacconi mi pare addirittura esemplare nel quadro politico italiota.
La bassezza cui si è capaci di giungere pur di servire il capo e di compiacere le alte sfere ha dell’inverosimile.
Ma non ci vuole molto: basta avere un senso, come dire, ‘elastico’ della propria etica personale, saperla piegare ed ampliare come la famosa pelle di Didone, e farci rientrare tutto quel che serve al proprio narcisismo: in fondo, il fine eticamente accettabile e veramente irrinunciabile è solo uno: il potere, e ad esso si può tranquillamente immolare ogni principio.
Bravo ministro… Sei tutti noi!

mariano

@ cris
non penso che Di Pietro abbia voluto confondere le idee (nella prima parte ha detto che sta con Naplitano)ma di ribadire la sua (per il testamento biologico) e di lasciare libera coscienza agli altri! Io la penso come te e cioè che questo ddl è uaguale al decreto legge e non va votato!per questo se Di Pietro sarà coerente non dovrà votarlo ma impegnarsi in Parlamento per una legge migliore sul testamento biologico!ciao

Soranzo Alessandro

Manifestazione davanti al Senato lunedi’ 9 febbraio alle ore 18.00
COSTITUZIONE: NENCINI, FRONTE UNICO PER DIFENDERNE I VALORI. MANIFESTAZIONE DAVANTI AL SENATO

Soranzo Alessandro

Manifestazione davanti al Senato lunedi’ 9 febbraio alle ore 18.00
COSTITUZIONE: NENCINI, FRONTE UNICO PER DIFENDERNE I VALORI. MANIFESTAZIONE DAVANTI AL SENATO

08/02/2009 –
”Non c’e’ un minuto da perdere. Occorre un fronte unico per difendere la Costituzione e i valori di democrazia e di liberta’ sui quali si fonda, nel ricordo e a memoria di chi lotto’ e per essa perse la vita”: lo ha detto Riccardo Nencini, segretario del Partito Socialista.
“Un presidente del Consiglio che giura sulla Costituzione solo per calcolo e ci sputa poi sopra giorno dopo giorno perché ritiene, a torto, di incarnare il nuovo verbo italiano, fa molta paura. E andrebbe allontanato rapidamente da posti di responsabilità istituzionale. Mi auguro che gli italiani lo facciano al più presto”. Lo ha affermato, parlando in Sardegna, il
segretario del Partito Socialista, Riccardo Nencini, impegnato nel tour
elettorale. Interviene anche Pia Locatelli, Presidente dell’IS donne:”Gli attacchi assurdi al padre di Eluana e le frasi sul Capo dello Stato, dimostrano che il presidente del consiglio vuole trasformare il caso Englaro in una battaglia virtuale tra la vita e la morte, una colossale trappola mediatica che ha il solo scopo di colpire il Quirinale e dimostrare la sua fedelta’ al Vaticano”.
“Anche la corsa alle Camere contro il tempo – continua la Locatelli – probabilmente persa in partenza, ha il solo scopo di varare una legge sul testamento biologico inutilizzabile dai cittadini, ma non in contrasto con i desiderata delle gerarchie cattoliche. Tutti i laici, di centrodestra e centrosinistra – conclude l’esponente socialista – devono unirsi per difendere la separazione tra stato e chiesa, un valore repubblicano e costituzionale ben più importante delle sfrenate ambizioni di potere di Berlusconi”.
Il Partito Socialista,l’Associazione per la Sinistra, l’Associazione Luca Coscioni, Sinistra Democratica, Verdi, Radicali Italiani, Movimento Per la Sinistra,
Unire la Sinistra promuovono per lunedi’9 febbraio 2009, alle 18.00 una manifestazione in difesa della Costituzione, del Parlamento e della democrazia, per Eluana e per tutti noi davanti al Senato “Per il rispetto della legge, per la difesa della Costituzione, per il rispetto della dignita'”. ”Il governo Berlusconi ha calpestato la dignita’ della famiglia Englaro, ha calpestato le leggi della Repubblica, ha aperto un volgare e gravissimo scontro istituzionale con la Presidenza della Repubblica”

wolf

La vicenda profondamente triste e ridicola di Eluana Englaro, dimostra ancora una volta la profonda arretratezza dell’Italietta nazional-catto-popolare-mammona e ipocrita. Una nazione, lo devo ripetere per l’ennesima volta, abitata da una maggioranza (purtroppo!) di cittadini sudditi mai pronti ad accendere il cervello, pronti sempre invece a chinare il capo di fronte al politico potente o ai vertici massimi della cattochiesa. I politici italiani conoscono molto bene la mentalità dei cittadini sudditi italioti e la sfruttano a proprio vantaggio. Finchè esisterà in tale massa di cittadini codesta mentalità ogni cambiamento sarà impossibile. In queste ore, però, un singolo italiano, Papà Englaro, sebbene molto provato dalla vicenda, con razionalità e lucidità, dimostra tutta la sua grandezza di uomo! E’ una piccola ma estremamente vivida luce che risplende intorno a un buio medievale.

Soranzo Alessandro

In occasione degli 80 anni dal Concordato di Mussolini
PATTI LATERANENSI: IL PARTITO SOCIALISTA ALZERA’UN “MURO” AL CONFINE CON LA CITTA’ DEL VATICANO
Mercoledi 11 febbraio alle 12,in occasione dell’anniversario della firma dei Patti Lateranensi, il Partito Socialista protestera’ in piazza San Pietro per “le intromissioni dello Stato Vaticano nella politica italiana”. Ne ha dato notizia un comunicato del partito. Il segretario del Ps, Riccardo Nencini, alzera’ un muro ipotetico al confine tra i due Stati. Alla manifestazione, si legge nella nota, “sono invitate tutte le forze laiche e riformiste di sinistra con cui il Ps ha iniziato un discorso politico comune”.

babaciu

Mi rifiuto di partecipare a manifestazioni in cui siano presenti simboli politici.
Tanto più se sono organizzate da un partito che ai tempi di craxi ha varato leggi che hanno contribuito all’ascesa del potere televisivo di berlusconi.

elena dobici

Ragazzi, andiamo a manifestare tutti. Siamo in serio pericolo, facciamo tutto il possibile per fermare questi fascisti clericali.

Cris

Di sicuro è un lapsus freudiano…

Dalla diretta di Repubblica:

18:45 Campeis: “La Quiete può erogare sefvizi sanitari”
L’avvocato della famiglia Englaro, Giuseppe campeis, ribadisce che la casa di riposo La Quiete ha i requisiti per “poter erogare servizi sanitari”. In questo modo l’avvocato risponde anche alle obiezioni sollevate dal ministro del Welfare, Maurizio Cacconi.

😀

Ste

ATTENZIONE!

E’ STATA TROVATA UN MOTORINO IN DIVIETO DI SOSTA NEL CORTILE INTERNO DELL’OSPEDALE SAN MARTINO DI GENOVA.
L’OSPEDALE E’ PERTANTO NON IDONEO AD OSPITARE OGNI TIPO DI PAZIENTE, E VERRA’ SFOLLATO IN QUESTE ORE.

MicheleB.

Oltre alla consueta smentita di Berlusconi (riguardo le sue abominevoli affermazioni sulla Costituzione), ho sentito il sig. Englaro accusarlo di averlo ignorato quando gli scrisse nel 2004 per chiedere una legge sull’argomento, nonchè di star sfruttando la vicenda di sua figlia per fini politici particolaristi. Quest’uomo è un guerriero.

MicheleB.

@Elena
vi sono diverse occasioni per manifestare, in settimana. Io domani sera sono davanti alla prefettura di Livorno; Altri concentramenti saranno difronte a tutte la prefetture di Toscana,
nonchè a Roma a non mi ricordo quale ministero. Sabato 14 TUTTI a Roma per il corteo NO-VAT 2009. Vi sono eventi in molte città. Mobilitiamoci, per rispondere a chi sostiene che l’Italia sta tutta col Papa. E perchè il fascismo si nutre di disinformazione.

Giorgio

“sarebbe opportuno che il padre fermasse il percorso di morte per rispettare la volontà del Parlamento che sappiamo essere contraria rispetto alla volontà del padre”

Del tipo “stai fermo mentre prendo la mira”.

Commenti chiusi.