Londra, scontri durante manifestazione contro moschea

Scontri ieri nel quartiere londinese di Harrow durante una manifestazione organizzata dal movimento di destra Stop Islamization Of Europe davanti alla locale moschea in costruzione. Secondo le agenzie la polizia è intervenuta dopo che alcuni giovani islamici a volto coperto – su un migliaio accorsi sul posto assieme ad altri attivisti – hanno lanciato oggetti contro i pochi manifestanti, alcuni dei quali con le teste rasate. Le forze dell’ordine hanno arrestato una decina di persone, molte delle quali avevano con sè oggetti contundenti come mattoni o bottiglie. Il ministro britannico per le Comunità, John Denham, ha paragonato i movimenti di destra anti-islamici che provocano e fomentano violenza a quelli filo-fascisti e antisemiti che negli anni Trenta furono attivi in Gran Bretagna.

Archiviato in: Generale

42 commenti

HCE

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1651810225.html

Londra, scontri a manifestazione anti islam
LONDRA – Poliziotti in assetto anti sommossa sono intervenuti oggi durante scontri tra manifestanti anti islamici e musulmani nel quartiere londinese di Harrow, nel nord-ovest della capitale britannica. La polizia è intervenuta dopo che giovani musulmani, alcuni con il volto coperto, hanno cominciato a lanciare sassi e bastoni contro un gruppo di una decina di manifestanti anti islamici, alcuni con le teste rasate, nei pressi di una grande moschea in costruzione. La manifestazione era stata organizzata dal gruppo ‘Stop all’islamizzazione dell’Europà (SIOE), oggi, nel giorno dell’ottavo anniversario degli attacchi dell’11 settembre.

Laverdure

“Il ministro britannico per le Comunità, John Denham, ha paragonato i movimenti di destra anti-islamici che provocano e fomentano violenza a quelli filo-fascisti e antisemiti che negli anni Trenta furono attivi in Gran Bretagna.”
Il paragone e’estremamente calzante:dopotutto gli estremisti fascisti di allora non
erano forse motivati dagli innumerevoli atti di violenza commessi dagli ebrei?
Non avevano forse commesso attentati in tutta europa?
Avete forse dimenticato l’incendio del Reichstag?
Il complotto sionista non porto forse alla seconda guerra mondiale,malgrado che pochi
coraggiosi lo avessero rivelato nei”Protocolli dei Savi di Sion”?
Come ?E’ un discorso demenziale?Perche,non ci tocca sorbirci quotidianamente
discorsi altrettanto acuti,da parte di personaggi autorevoli che pretenderebbero
di essere presi sul serio?
Tornando al tema:La cosa ironica e’ che solo personaggi come le teste rasate
abbiano il coraggio di opporsi apertamente all’islamizzazione galoppante,forse
perche la loro stupidita li immunizza dal morbo del “politicamente corretto”!

RazioCigno

Chissà perché quando qualcuno non è “politically correct” diventa immediatamente di “estrema destra”, “xenofobo”.
Io mi sono andato a vedere il blog di sto SIOE e ho trovato pure il banner “support Israel”, alla faccia delle teste rasate.
Mi chiedo se in Europa sia possibile affermare “non mi piace la religione islamica” senza fare la figura del fascio.

Stefano Grassino

Un mussulmano uccide la figlia perchè vuole portare i jeans. Il giudice che lo condanna per molti “democratici cos’è? Un fascista? Qui se non stiamo attenti, grazie ai pannelliani – buonisti veltroniani demagoghi sansonetti – rossanda etc. etc. finiamo male. Ah il buon vecchio zio Beppone che di questi tipi ne ha riempita la siberia.

rego

LA VERITA’ E’ CHE L’ISLAM STA DIVENTANDO INTOCCABILE, E CONQUISTA SENZA FRENI L’EUROPA.
propio ora che il cristianesimo da segni di cedimento… ci ritroviamo a dover essere invasi da estremisti che son ancor più pericolosi di cattotalebani.
Mi sa che la soluzione sarebbe lo stop immediato all’immigrazione islamica!
Finchè avremo i cristiani potremo sperare in una laicizzazione… quando avremo gli islamici, le nostre teste “verranno irrimediabilmente tagliate”.

strozzapreti

Balordi contro balordi…due forze uguali e contrarie si annullano..

#Aldo#

Cioè… non ho capito… a leggere il testo questi stavano manifestando, sono stati aggrediti da gente a volto coperto e sono stati pure considerati i responsabili dell’accaduto? Spero che ci sia qualcosa di poco trasparente nel modo in cui è stata posta la notizia e che le cose stiano diversamente, perché se stessero così come le ho interpretate, non vedrei molta differenza d’atteggiamenti rispetto a chi sostiene che è giusto stuprare le signorine che girano con minigonna e scollatura — dopo tutto sono state loro a provocare il maschio, no? (il che è pur vero, ma da lì a giustificarne lo stupro direi che ce ne corre).

Condivido la preoccupazione espressa da altri: la situazione sta prendendo delle derive poco rassicuranti, e mi chiedo se sia un caso o se tali derive siano volutamente attizzate. Che diamine stanno combinando coloro che hanno per le mani la gestione delle cose?

peppe

Ho visto delle immagini al TG di questi signori islamici: volti coperti, t-shirt con su scritto “soldiers of islam“… non mi stupisce che una parte degli inglesi stia cominciando ad averne piene le balle.

Se l’UK non si da una regolata col fenomeno islam (rimettendolo in riga) farà una brutta fine.

Claudio B.

Ha ragione raziocigno, in questa Europa sempre più politically correct (e soprattutto islamically correct) chi si oppone all’islamizzazione dell’europa viene automaticamente etichettato come xenofobo, filo-fascista o peggio, ed è emblematico come il ministro se la prenda con i manifestanti “anti-islamici” quando in realtà la loro manifestazione che piaccia o meno era pacifica e ad usare violenza sono stati i musulmani…
In realtà le autorità britanniche nella speranza di tenere a bada la sempre più folta e pretenziosa comunità islamica si stanno letteralmente piegando a 90°; tendono infatti ad accogliere qualsiasi pretesa proveniente dalle associazioni islamiche (ad esempio ora addirittura riconoscono ai poligami assegni familiari per ogni loro moglie sposata in uno stato dove questa è legale) e limitano la libertà d’espressione di coloro che questo andazzo non lo apprezzano facendoli passare tutti indistintamente come estremisti di destra.

daigoro

questa decina di skinheads malmenati dagli islamici mi fanno tenerezza, paragonarli ai nazisti è totalmente idiota perchè anche se avessero velleità naziste non ne hanno il numero e la forza. invece ad harrow gli islamici hanno già raggiunto una massa critica tale da produrre problemi.

ogniqualvolta gli islamici arrivano al 10% della popolazione arrivano i guai, quando arrivano al 30% scatenano la guerra.

GMF

“Il ministro britannico per le Comunità, John Denham, ha paragonato i movimenti di destra anti-islamici che provocano e fomentano violenza a quelli filo-fascisti e antisemiti che negli anni Trenta furono attivi in Gran Bretagna”
Paragone storico davvero calzante:, è ben noto che i nazisti presero a pretesto l’attacco che i kamikaze ebrei, a bordo di 4 dirigibili Zeppelin ( ma solo perchò i jumbo non c’erano) , portarono a termine contro la Germania per scatenare l’odio razziale.

Ernesto

Riecco con questa storia de “gli islamici”. Gli “islamici” non esistono.

Nessun gruppo sociale esiste davvero. Esistono solo gli individui, le singole persone con il loro carattere unico, i loro pregi e difetti peculiari.

Fra “gli islamici”, c’è la ministra francese che non ha mai messo un velo in vita sua, strenua difensora della laicità dello stato, e bin laden.

MA qui ancora si continua a parlare de “gli islamici” come se fossero i Borg di star trek, mentre l’unico problema sono gli estremisti religiosi, cristiani, ebrei o musulmani che siano.
Tutte le religioni dovrebbero essere consegnate al passato per il bene dell’umanità, non solo quella islamica.

rego

@Ernesto

Mi dispiace caro ernesto, ma hai torto in alcune parti del tuo discorso.
Le religioni sono da consegnare al passato forse… ma ognuno deve essere libero di credere senza per questo obbligare gli altri a sottostare alle sue scelte di credente… qui non si tratta di etichettare un gruppo come quello islamico!
E’ un dato di fatto che esistono i praticanti ed i non praticanti!
I praticanti islamici sono quasi sempre talmente diversi da noi che è impossibile mettersi a ragionare con loro!
QUINDI FUORI GLI ISLAMICI DALL’EUROPA, finchè non si sapranno comportare con razionalità!
QUI NON SI TRATTA DI CREDERE O MENO!
SI TRATTA DI INCIVILTA’ O MENO!
I buonisti sono quelli che se ne pentiranno per primi… tra 10 anni inizieremo a preoccuparci sul serio, quando non potremo nemmeno più mostrare le nostre coscie in pubblico!!!!

Marco

Il SIOE è per statuto antirazzista, quindi il ministro per le comunità Durham è un bugiardo.
La manifestazione del SIOE era stata autorizzata e l’arresto del fondatore del SIOE Stephen Gash è stato fatto senza che nessun partecipante del SIOE abbia mosso un dito. Le violenze sono state commesse solo dagli estremisti islamici. Gash è stato arrestato per aver promosso una manifestazione autorizzata. Si tratta di una verminosa violazione del diritto che farebbe arrossire un re assoluto. Il paragone con l’antisemitismo è delirante, perchè il SIOE è amico di Israele e i dichiarati antisemiti sono i manifestanti musulmani. Ognuno la pensa come vuole, ma non si può capovolgere letteralmente la realtà dei fatti.

Ernesto

@ rego

Anche i cattolici praticanti sono totalmente diversi da noi, così come gli ebrei ultra-ortodossi e gli evangelici fondamentalisti all’americana. Con tutti questi non si può ragionare e tutti cercano di obbligare gli altri a conformarsi alle loro allucinazioni.

Dunque appunto il problema è il fanatismo religioso (che è una caratteristica dell’individuo) non un particolare gruppo religioso.

Se gli immigrati in Italia provenissero per la maggior parte dell’Uganda o dalla Nigeria avremmo (fra gli immigrati) problemi di fanatismo cristiano.

Appoggerei la proposta FUORI LE PERSONE AUTENTICAMENTE RELIGIOSE DALL’EUROPA, ma suona troppo articolato perché possa essere uno slogan efficace.
Inoltre, non fa presa sulle pulsioni tribalistiche e territoriali della mente umana, per cui sarebbe anche un fallimento politico.
Triste.

Claudio B.

@daigoro: sicuro che quelli che protestavano contro l’islamizzazione dell’europa fossero skinhead? quello che si dice è solo che qualcuno fra loro aveva la testa rasata, sappiamo tutti come spesso si cerchi di demonizzare chi protesta contro l’islam e a me personalmente quelli del SIOE che piacciano o meno non sembrano affatto nazisti, tra l’altro ho anche io i capelli piuttosto corti (e non certo per ragioni politiche) dovessi manifestare spero di non passare pure io per una testa rasata neo-nazista…

GMF

@Ernesto

Un discorso iltuo, corretto sul piano di principio o in relazione alla situazione personale di ogni singoòo individuo che, ovviamente , fa sempre caso a se. Ma dal punto di vista sociale quello che rileva è il dato statistico, e non si tratta di un approccio ad hoc creato per gli islamici, è lo stesso che normalmente si applica per i cattolici o gli ortodossi o magari gli induisti. Nel caso dei cattolici esiste una entità chiamata chiesa cattolica con determinate posizioni, alcune delle quali semplicemente aberranti a mio modo di vedere. Con tutti i mal di pancia che si vuole e con tutti i distinguo in questa entità coloro che si definiscono cattolici si riconoscono e la sua dottrina ufficiale costituisce ” IL CATTOLICESIMO” Quindo sono pefettamente legittimato a dire che i cattolici hanno idee insensate su procreazione, sesso, fine vita etc. Poi , magari , singolarmente si guardano bene dall’applicarle. Idem per l’islam.Statisticamente la grande la stragrande maggioranza degli islamici si riconosce all’interno delle rispettive istituzioni religiose,le idee .delle quali fanno apparire un ultraprogressista Ratzinger. Dai uno sguardo a quello che succede nei paesi islamici su ciose fondamentali tipo la condizione della donna, la libertò religiosa, i diritti degli omosessuali , la libertà di stampa etc.Questo è l’islam reale. Del sedicente “islam moderato” o addirittura laico non si trova alcuna traccia rilevante. Del resto basta osservare l’atteggiamento degli islamic in Italia. Bene o male qua non ti accoppano per le tue opinioni religiose , ma qualcuno ha mai sentito di una manifestazione di islamici per protestare contro la lapidazione di presunte adultere o contro l’impiccaggione di ragazzini per omosessualità ? Quando il “democratico Karzai” , amico dell’occidente ha tentato di reintrodurre il diritto di stupro in famiglia nel codice civile Afghano qualcuno ha letto di appelli di protesta firmati da “intellettuali” islamici, istituzioni islamiche o semplici navigatori internet islamici? Ha ragione Rego . Dal punto di vista sociale contano i numeri non le scarse e isolate posizioni personali. Con questa maggioranza bulgara, che non si sente minimamente disturbata neppure dalle peggiori aberrazioni che avvengono nei loro paesi di origine, si ha ache fare. E tanti saluti allo (pseudo)multiculturalismo

Magar, bieco illuminista,

Fuori gli integralisti di ogni genere dal pianeta Terra.
Per me contano solo le scarse e isolate posizioni personali. Gli atei moderni sono partiti così, qualche secolo fa. Trattare un essere umano come un numero anziché come un individuo a sé stante non è accettabile. Un cattolico laico non può essere equiparato agli integralisti solo perché mangia l’ostia, o apprezza certe massime evangeliche di buon senso. Un islamico laico non può essere equiparato agli integralisti solo perché si rivolge 5 volte al giorno verso la Mecca, o apprezza certe massime coraniche di buon senso.
Peraltro il paragone tra cattolici e islamici nemmeno funziona: non esiste una “Chiesa Islamica” unitaria! Ad esempio, l’imam di Harrow aveva più volte invitato alla calma, ieri.

Ciò detto, se vi fosse sfuggito, abbiamo avuto una manifestazione razzista anti-islamici (non anti-integralismo, proprio anti-islamici), volutamente provocatoria, che ha cinto militarmente d’assedio la moschea locale, ed è stata attuata da gente che giorni fa andava in giro con la scritta “I Hate Pakis More Than You” e, come saggiamente diceva il ministro Denham, sperava proprio in una iper-reazione. Che purtroppo è arrivata. Altrettanto saggio è il paragone con le strategie delle camicie nere di Oswald Mosley (che a differenza di Hitler non avevano un esercito e si arrangiavano con la “battaglia di Cable Street”, GMF).
Se in tutto questo vedete motivi per cacciare via gli islamici dall’Europa, allora avete abboccato pienamente ai giochetti dei seminatori fascisti di zizzannia.

(A margine: penso anch’io che i musulmani laici stiano troppo zitti. Devono alzare la voce, se non vogliono essere inghiottiti.)

Kanna Shirakawa

A volte mi sembra incredibile che persino in un sito come questo, dove si fa della ragione e del raziocionio la bandiera, di fronte a certi argomenti si stacchi la spina e ci si rimetta a ragionare con l’amigdala invece che con i lobi frontali.

Concordo pienamente con Magar, c’e` chi ha interesse ad alzare il livello di intolleranza, e ci si casca dentro con una facilita` impressionante.

I motivi sono fisiologici e legati ai meccanismi della mente, il pensiero razionale e` lento, le reazioni emotive e i meccanismi atavici invece sono molto piu` rapidi, e per di piu` ragioniamo per modelli. Chi conosce questi meccanismi applica semplici leve che, giorno dopo giorno, ci portano a comportamenti che arrivano persino a contrastare con le idee che professiamo.

Qui non e` questione di essere buonisti e accettare tutti o risoluti e buttare fuori tutti: ma vi rendete conto di che discorso senza senso, sia? Come dice giustamente Magar, e` questione invece di operare dei distinguo, e di rifiutare la logica delle etichette, concentrarsi sulle azioni individuali, premiando i comportamenti corretti e cassando quelli illegittimi.

Quando sento parlare di “islam” mi viene la pelle d’oca: gli “islamici” esistono allo stesso modo in cui esistono i “cristiani”, o gli “europei”, i “sudamericani”, “bianchi”, i “neri” …

Certo che c’e` da opporsi con fermezza ai comportamenti integralisti, ma se affrontiamo questi discorsi un tanto al braccio, tra poco ci mettiamo a discutere di scie chimiche, degli ebrei che vogliono dominare il mondo e della fine del mondo secondo i maya.

Claudio B.

Magar scrive:”che ha cinto militarmente d’assedio la moschea locale, ed è stata attuata da gente che giorni fa andava in giro con la scritta “I Hate Pakis More Than You””

era una manifestazione magari anche provocatoria ma pacifica, ad usare la violenza sono stati i musulmani, inoltre in base a quali elementi sostieni che erano le stesse persone che esponevano quegli odiosi cartelli?

Poi parli di islamici laici, per carità ce ne saranno anche, ma non pensare che siano numericamente equiparabili ai cristiani laici o agli ebrei laici, per il semplice motivo che il mondo islamico non si è ancora secolarizzato ed in quei paesi non esiste la separazione Stato/religione.

Kanna Shirakawa scrive :”Quando sento parlare di “islam” mi viene la pelle d’oca: gli “islamici” esistono allo stesso modo in cui esistono i “cristiani”, o gli “europei”, i “sudamericani”, “bianchi”, i “neri” ”

Si ma fermo restando che in ogni caso non si dovrebbe mai generalizzare, un conto è giudicare una persona in base al colore della sua pelle, un conto è invece giudicarla in base al suo credo filosofico, politico o religioso.

Arsenico

Ho sempre dovuto combattere contro il cattolicesimo e le sue prevaricazioni e superstizioni, perché dovrei tollerare l’islam che considero ancora più arretrato e violento? Se fossero tutti come i buddisti, i valdesi o i protestanti (quelli delle correnti più aperte e tolleranti) non sarebbe un problema per me accettarli anche se sono sono ateo e sbattezzato. Ma come uomo laico, ateo, gay che detesta la misoginia ed è a favore dell’emancipazione femminile, faccio molta fatica ad accettare l’arretratezza di cattolicesimo, islam e induismo. Soprattutto quella degli ultimi due.

Deicida

Prevedo un’aumento esponenziale di voti e consensi per la Lega Nord.
Anche nel Sud Italia cominciano a votarla in massa………..

Leo55

Non si discute: secondo me l’unica soluzione è combattere questo cancro sociale che si chiama islam con qualsiasi modo e mezzo. Anche ricorrendo al voto alla Lega Nord, se necessario, in mancanza di prese di posizioni chiare ed esplicite a riguardo, da parte delle altre forze politiche.

Asatan

Problemi del genere in UK non mi stupiscono affatto. Per non affrontare veramente il problema dell’integrazione Downing Steet ha sempre optato per la multi-ghettizzazione. Invece di avere leggi laiche che lascino i cittadini iberi di fare quello che vogliono, nei limiti del rispetto dei diritti umani, si sono fatte deroghe e concessioni speciali in base alla religione. Dai mussulamani (parte di loro) che possono gestire le loro controversie tramite corti islamiche (riducendo de facto a zero i diritti di donne e bambini) ai rastafariani che possono drogarsi liberamente perchè “fà parte della loro religione”. Ovvio che gli appartenenti ad altre comunità che si vedono con diritti ridotti o vedono compiere in tutta tranquillità atti illegali\immorali (sbattere la mogie in mezzo ad una strada col ripudio ad es) finiscono detestare i loro vicini.
Pensiamo alle deroghe alle leggi sul maltrattamento sugli animali fatti per consentire la macellazione hallal. Noi tutti se facessimo una cosa del genere finiremmo giustamente in galera, se sei mussulmano puoi torturare animali in pubblica piazza.

Fare concessioni e deroghe alle religioni significa solo generare due cose:

1) sempre maggiori pretese da parte dei fanatici
2) tensioni col resto delle persone.

strozzapreti

Fondamentalismo islamico, protestante, cristiano, ebraico, ateo, un muro contro muro che non porterà nulla di buono, solo morte nel cuore degli uomini ed un’ aridità delle loro menti che al lato pratico si trasformeranno in piccoli ( tafferugli ) e grandi ( guerre ) scontri! Siamo tutti sulla stessa barca ( Terra ), apriamo le nostre menti ed i nostri cuori al dialogo cerchiamolo di capirlo e farlo capire senza superbia, ma con tanta umiltà.

BOB

Appare chiaro che l’alternativa ad un’Europa che ha rinnegato le proprie radici cristiane sarà un continente in cui prenderà senpre più piede un Islam integralista e agguerrito. Con buona pace dei benpensanti e dei laicicisti dogmatici.

Paul M.

@Arsenico
QUOTO! 😉
Gia’ facciamo fatica a svegliarci e riprenderci dal torpore in cui ci ha fatto cadere la religione cattolica….Se Apriamo anche ai muslm saremo presto alla frutta!
Dogmi, regole, precetti, Fatwe, Peccati…Basta, non se ne puo’ piu’!
Certe cose pero’ dovremmo dirle noi e non una destra nazi e xenofoba che strumentalizza la prsenza di mussulmani in Europa con motivi raziali.
Ufff…Prima era dalla padella alla brace…ora siamo alla brace e la padella che combattono insieme!
E bastaaaa…!

Claudio B.

Bob: non diciamo sciocchezze, è la laicità l’unico argine al pericolo islamico, altro che le radici giudaico/cristiane! Perdipiù una buona parte del mondo cattolico vede l’Islam come un alleato contro la secolarizzazione europea.

c.j.

il mio alicom immaginario è meno immaginario del tuo…

in sintesi: CE L’HO PIU’ GROSSO DI TE… TIE’!

…a quanto pare siamo a questa mentalità di trogloditi appena rotolati fuori dalle loro caverne… ma si sa… la religione annulla la ragione, il pensiero razionale, ed il rischio è sempre lo stesso, fanatismo macho-fallo-ego-mitomani-megalo-il-mio-dio-prevale-sul-tuo

c.j.

ps.: domanda:

non è che questa mentalità in realtà sia la stessa di chi segue gli sport come il calcio, dove illetterati ignorantoni devono (megalomania fallocentrica?) far entrare una palla (sperma) in una porta (vagina) dominando l’avversario (tipo: il mio dio è migliore del tuo, la mia squadra di calcio è piu’ forte della tua, e comunque sia ce l’ho sempre piu’ grosso di te – tie’!)

Kanna Shirakawa

@Claudio B.

orientamento filosofico: certo, anche se non so chi realmente sia chi ho davanti, posso farmi un’idea di massima in base al suo orientamento politico e filosofico

come individuo posso combattere l’integralismo confrontantomi (piu` o meno pacificamente) con altri individui, a livello socialo posso farlo sostenendo organizzazioni che sostengono le idee che, presumo, servano a questo scopo

quindi non capisco il senso di chi dice che, ad esempio, votando Lega Nord, si possa arginare l’integralismo, quando di fatto vorrebbe dire sostenere altri integralisti, con tutto il loro bagaglio di intolleranza, xenofobia, violenza e mancanza di rispetto per i diritti del prossimo

ah .. ma forse volete dire, “a noi va bene l’integralismo, ma il nostro, non quello muslim”? allora se e` cosi`, o avete sbagliato associazione, oppure ho letto male lo statuto dell’UAAR 😉

Kanna Shirakawa

@Claudio B. (l’altro post era riferito ad un tuo post precedente, sorry per la confusione)

esatto .. il “pericolo islamico” si argina combattendo ogni forma di integralismo e intolleranza, non foraggiando altre torme di esaltati

che oltretutto non vedono l’ora di avere un “nemico straniero” per poter ricompattare le proprie file in nome dell’amor patrio … la storia qualcosa dovrebbe averci insegnato

rego

@Kanna Shirakawa

“operare dei distinguo, e di rifiutare la logica delle etichette, concentrarsi sulle azioni individuali, premiando i comportamenti corretti e cassando quelli illegittimi.!

ARIA FRITTA!!!
FATTI NON PAROLE.
L’immigrazione porta fanatici, soprattutto islamici!

NON ABBIAMO BISOGNO DI ALTRI FANATICI IN EURABIA.

BASTA NUOVI FANATICI!
STOP.
Propio ora che il cristianesimo europeo viene meno, non portiamoci a casa nuovi fanatici, pazzi, visionari.
E POCHE CHIACCHIERE.

Kanna Shirakawa

rego, non farmi ridere, l’aria fritta e` quella che esce dalla tua bocca

e` fisicamente impossibile fermare i flussi migratori, possono essere regolamentati, certamente, ma non di sicuro fermati

i “nuovi fanatici”, come dici tu, non avrebbero spazio per far attecchire le loro malsane ideologie, se non arrivassero in un paese che ha gia` si suoi fanatici locali: l’ignoranza si ciba di se stessa, e i fanatici locali usano l’argomento dell’invasione islamica per rafforzarsi

fatti, non parole? bene, sentiamo cosa proponi, all’atto pratico: uccisione immediata di tutti gli stranieri che mettono piede sul suolo italiano? o solo di quelli musulmani? e un italiano che si converte, viene ucciso anche lui? oppure facciamo una nuova crociata, ed andiamo a sterminarli direttamente sul posto? no, chiedo ..

oppure sei per una linea soft, tipo una conversione obbligatoria al cattolicesimo per tutti i musulmani residenti in italia?

si fa presto a sparare frasi ad effetto, ma si sa, tra il dire e il fare …

torno a ripetere che sono il primo a considerare criminale molte delle idee che fanno capo all’integralismo islamico, ma basterebbe cominciare a pretendere il rispetto dei diritti umani fondamentali, solo che qui abbiamo un piccolo problema: noi italiani siamo i primi a sbattercene altamente di questi diritti, facciamo piuttosto fatica a chiedere il rispetto delle leggi e dei diritti quanto tra molti italiani e molti islamici non e` che ci sia tutta questa differenza, segno evidente che il problema non e` “l’islam”, ma una certa mentalita` bacata

Ernesto

Lo dicevo io che le frasi articolate sono destinate a soccombere contro gli slogan, per giunta SE URLATI!!!…

Claudio B.

Kanna Shirakawa: si ma guarda che non sono mica io quello che ha detto che forse converrebbe votare Lega Nord.

Io penso che la maggior parte dei nostri politici sottovaluti i problemi che possono scaturire da un eccessiva immigrazione islamica, tuttavia il mio non era certo un invito a votare Lega.

rego: E’ vero che maggiore è il numero di islamici che il nostro paese accoglie e maggiore sarà inevitabilmente il numero di fantatici accolti, è vero che molti immigrati islamici, come detto prima, non conoscono minimamente il concetto di lacità perchè provengono da nazioni non secolarizzate dove non esiste la separazione stato/religione, è vero anche che tra i musulmani oggigiorno c’è un tasso di fanatismo superiore a quello presente tra i seguaci di qualsiasi altra religione esistente, tuttavia non è certo con post “gridati” come i tuoi che si può aprire una seria discussione in materia.

BOB

Solo una riaffermazione dell’identità cristiana del Continnente, non certo il relativismo religioso ed etico o peggio un laicismo becero, potrà salvarel’Europa dall’affermazione dell’Islam.

BOB

Solo una riaffermazione dell’identità cristiana del Continnente, non certo il relativismo religioso ed etico o peggio un laicismo becero, potrà salvarel’Europa dall’affermazione dell’Islam.

Commenti chiusi.