Lombardia: 8 milioni di euro agli oratori

Il sito della Regione Lombardia ha dato notizia dell’erogazione di otto milioni di euro per interventi strutturali da effettuare negli oratori. Nella precedente delibera erano dieci (cfr. Ultimissima del 28 novembre 2007).

Archiviato in: Generale

33 commenti

strozzapreti

Ammesso che è giusto avere dei punti di incontro per i giovani, anche se ci vorrebbero anche qui posti laici, ma quanti di questi soldoni verranno utilizzati dai corvi neri ? e quanti se ne metteranno in sacoccia? TAAANTI!

Rothko61

Da 10 a 8 milioni.
Vuol dire che dovremmo essere contenti?
Nooooooooooo….

borgarelli

se poi diventano come l’oratorio della mia cittadina (traffico di roba strana, ubriaconi fino a notte tarda, bestemmie che scorrono come birra…)……..OLE’……….

MicheleB.

Anche il Leoncavallo era un centro aggregativo e culturale molto attivo ed efficiente.

Kaworu

utilizzarli per i Centri di Aggregazione Giovanile (che son roba laica in teoria. per lo meno, io ne ho frequentato uno diverse volte e non ho visto crocefissi, preti o altro. era l’alternativa all’oratorio) pareva brutto eh?

HCE

la delibera parla di “oratori” e “parrocchie”, ma non li definisce meglio di così.
non sarebbe male inventarsi un progetto per un oratorio pastafariano.

Paul M.

8 milioni di euro!?!?!?!
Datemeni uno solo euro ed un bel bulldozer…vi risolvo io i problemi di ristrutturazione degli oratori in tutta la Lombardia! 😀
Ma che siete matti lassu!?!?! 😉

Stefano Grassino

@ Kaworu

Certo, se penso a quanto ha dato la Lombardia sia all’unità d’Italia che al progresso del nostro paese con relativo benessere, a quanti tuoi concittadini hanno pagato con la sofferenza e la vita il riscatto dal fascismo ed a come si ritrova oggi…………………posso avere l’onore e la dolcezza di porgerti la mia spalla per un tuo dignitoso pianto?

Kaworu

@stefano
ti ringrazio, anche se preferisco non pensare a certe cose, girano troppo le palle -_-

alberto tadini

qui in lombardia comanda comunione e fatturazione.
e qui a milano ancora peggio.
tanto è vero che, ad esempio, in mangiagalli (la clinica che ha praticamente fatto nascere più della metà dei milanesi è comandata ora da cesana, praticamente uno dei capi supremi di cl. chiaro no?
paradossalmente (ripeto paradossalmente) da 10 a 8 mld è un successo
per paul m. : no noi non siamo matti, sfortunatamente abbiamo formigoni

BOB

La schifignosa Rosalba dovrebbe considerare quanto gli oratori abbiano contribuito alla formazione di intere generazioni ( anche nel campo del calcio) e quanti ragazzi continui a tenere lontano dai pericoli di una società violenta e corrotta. Più che di sputasentenze c’è bisogno di persone che si rimbocchino le maniche, più che di sterili polemiche c’è bisogno di impegno e di strutture utili alla formazione.

Luigi De Lauretis Nisii

Ulteriore vergogna. La cc riceve miliardi di euro da ogni dove e se li pappa tutti lei.

Kaworu

si ma se i soldi se li ciucciano tutti i cattolici, per altri diventa difficile fare qualcosa con la sola forza del pensiero.

Kaworu

evidentemente poi gli oratori non insegnano a scrivere in italiano, come bob gentilmente dimostra.

Emilio Gargiulo

Gli oratori sono una fucina di ipocriti e di arraffoni. L’unica cosa sensata è tenere i propri figli più lontano possibile da essi e da tutti coloro che li frequentano.
Senza contare che essi sono il “vivaio” di carne fresca dei tanti preti pedofili che, in questa nazione, prosperano impuniti.

MaxM

@ BOB
proprio nel calcio non era così strettamente necessario alla comunità (intesa come umanità).
Perchè non ti interroghi su come si “corrompono” dei bambini indottrinandoli con lo specchietto per le allodole chiamato oratorio???

Kaworu

io quelle poche volte che sono andata all’oratorio ho trovato una quantità impressionante di $tronzi fatti e finiti.
non parliamo poi degli animatori che erano sostanzialmente dei ducetti che comandavano a bacchetta i bambini piccoli (“vai a comprarmi questo” o “fai quest’altro”, se no minacce di botte o di raccontare al “don” malefatte inventate).
l’unica vacanza che ho fatto con l’oratorio poi, è stata un incubo… altro che nonnismo.

n2rt

Altro che oratori: bisogna fare i RICREATORI come a Trieste, laici e comunali.

ONESTO PRESUNTUOSO

@ BOB

-“La schifignosa Rosalba dovrebbe considerare quanto gli oratori abbiano contribuito alla formazione di intere generazioni ( anche nel campo del calcio) e quanti ragazzi continui a tenere lontano dai pericoli di una società violenta e corrotta. Più che di sputasentenze c’è bisogno di persone che si rimbocchino le maniche, più che di sterili polemiche c’è bisogno di impegno e di strutture utili alla formazione.”

Antani?

augh

@ ONESTO PRESUNTUOSO

La più bella risata della giornata. Grazie! Ammiro la tua sintesi e la condivido con gusto.

Paul M.

@ ONESTO PRESUNTUOSO
😀 😀
ah ah ah ah ah 😀
Mitico! 😀

Ivo Mezzena

Cara Roberta Formigoni,
complimenti per la sua generosità nei confronti di chi meno ha bisogno, c’è da chiedersi quali ritorni avrà mai per la sua poltrona.
Le suggerisco di utilizzare gli 8 milioni per realizzare centri giovanili, dove sport, cinema, arte, gioco saranno protagonisti, invece dell’INDOTTRINAMNETO che la Chiesa spaccia nei suoi oratori.

Ivo Mezzena

… dimenticavo, si eviterà di fornire supporto agli ormai tanti preti pedofili…

tomaraya

“quanti ragazzi continui a tenere lontano dai pericoli di una società violenta e corrotta”.
ecchebbazzo, ma dove vivi, ad ollivud?

artyfarty

con tutti quei soldi si costruiranno delle dark room attrezzatissime negli scantinati degli oratori

j'encule l'église

Complimenti, con tutti i problemi che ci sono e per i quali mancano sempre soldi, con l8 per mille e tutti gli altri soldi che già la chiesa si becca, diamo anche 8 milioni per gli oratori, magari gestiti dal prete pedofilo di turno…
Mmq, Michele B, il leoncavallo era tutto meno che un centro aggregativo e culturale molto attivo ed efficiente. Era solo un serbatoio di parasiti e di virus, nonchè un inno alla totale assenza di igiene e di rispetto verso la communità.

alternativa comunista puglia

Non è una cosa nuova in Italia.
Lo ha già fatto Nichi Vendola in Puglia e ne ha dati 10 all’anno.
Questa misura gli sarà molto utile, ora che si torna a votare, per cercare di allargare l’alleanza che lo sostiene all’UDC!!!

Ecosve

Ma ci ricordiamo che il prossimo anno ci sono le elezioni? La campagna elettorale è già cominciata. Ora aspettiamo notizie anche dalle altre regioni.
Renato

amante dell'arte

Bravo Roberto Formigoni!
Se ci fossero altri mille di politici illuminati come te si vivrebbe in un mondo nettamente migliore.

Commenti chiusi.