Dating online, se si è atei si hanno maggiori probabilità di successo

Secondo OkCupid, il sito di dating online più diffuso negli USA, gli atei hanno maggiori possibilità di successo rispetto ai fedeli di una religione. Analizzando circa 500.000 messaggi inviati come “primo contatto”, si è scoperto che, se contengono la parola atheist, la possibilità di ricevere una risposta positiva è superiore a Christian, Jewish e Muslim, e soprattutto ad Allah, Jesus e God (tre parole che sembrano invece garantire risultati molto negativi). I risultati sono stati pubblicati su OkTrends, il blog ufficiale di OkCupid.

Archiviato in: Generale

48 commenti

Sailor-Sun

Su un sito di incontri si cerca di trombare, se si invoca dio (ovvero frustrazione e sessuofobia) si gira al largo.

Emanuela

Ragazzi io sono ATEA, chi vuole uscire con me?? 😀 😀 😀

Stefano Grassino

Eh ma allora stiamo andando alla grande………..fra poco, sai Vespa, Ferrara e tutti quelli come loro come vengono ad iscriversi.

Stefano Grassino

@ Emanuela

Attenta, lo sai quanti sacerdoti sono proti per portarti lo “spirito santo”?

tomaraya

ecco perchè ce l’hanno con noi, gli si ruba i manzi e le manze migliori. tutta invidia

myself

Bisogna dire che probabilmente su questi siti ci bazzicano molti atei e liberi pensatori proprio alla ricerca di qualcuno che non sia indottrinato per potersi conoscere

Emanuela

@Tonino
Allora tu sei il primo della lista eh? 😉

@Stefano Grassino
Vabbè faremo una threesome: io, il sacerdote e lo spirito santo!! Se ti vuoi unire pure tu… 😀

Stefano Bottoni

Per esperienza personale confermo in pieno la notizia!
😉

BOB

Credo che si stia esagerando, rasentando veramente il ridicolo: ieri si è affermato che gli atei affrontano più serenamente la morte, oggi che hanno maggiori possibilità di successso..
Domani si di scoprirà che magari ce l’hanno più lungo…!

tomaraya

@ BOB
sai qual’è il nostro vantaggio?non abbiamo nessun senso di colpa per essere nati come voi che passate la vita a cercare di compiacere il vostro dio, per questo si è più sereni. provare per credere.

Emilio Gargiulo

@BOB: Gli atei usano il cervello. Tu lo usi solo per dividere le orecchie.

Asatan

Io credo semplicemente che marchi una differenza fra i “luoghi di cuccaggio”. I credenti per trovarsi la schiavetta vergine si rivolgono a parrocchie, moschee, etc.
Voi ce lo vedete BOB che approccia una donna con un minimo di esperienza e indipendenza?

Emanuela

@BOB
Ti assicuro che gli atei ce l’hanno davvero più lungo: sono anni che faccio misurazioni…. 😛

Vituzzo

@ Sailor sun
Non necessariamente.

@Bob
Una persona adulta che dice che é il suo amichetto immaginario che vuole che tu la incontri desta una sfiducia istintiva. (conoscendo gli americani non pochi scrivono “Jesus wants you to date me” e cose simili.)

Ego sum

Anch’io sono ateo. Ma provate a contattare il mio ragazzo, ateo pure lui, e vi ammazzo 🙂

strozzapreti

Bè, è ovvio che chi è credente con i suoi discutibili precetti religiosi potrebbe creare dei problemi in seno ad un qualunque attivitàl avorativa , vedi ad esempio gli autisti di autobus di cui sopra,
quindi a buon intenditor…..

Lorenzo Galoppini

Questa cosa mi sorprende abbastanza. Sono iscritto da più di un anno a un gran numero di siti di incontri – italiani però – da alcuni mi sono poi cancellato, operando una “scrematura”, e alla fine sono rimasto iscritto attualmente ad un numero ristretto di “dating”, ma non ho mai battuto chiodo. Solo in uno mi sono fatto diverse “amiche” on line con cui chatto ormai da mesi, parlando del più e del meno, spesso con non poca difficoltà, per motivi tecnici e….non so che altro, senza per ora concludere niente. Devo dire però di non aver mai parlato con nessuno di ateismo ed argomenti correlati, dato che in chat si parla solo di cose superficiali (viste anche le difficoltà di connessione di cui sopra), pensando anzi che sarebbe stato controproducente, dal momento che in questi siti la maggior parte della ragazze nei profili si dichiara cattolica e per il matrimonio, anche se poi saranno religiose come lo sono io. Ora non so se i siti cui sono iscritto io siano proprio la stessa cosa di quelli come OkCupid, però lo scopo, mi sembra di capire, é lo stesso.

Rocco

Il libero pensiero anche/sopratutto se controcorrente è molto sexy in my opinion

Stefano Grassino

@ Manuela

Vabbè faremo una threesome: io, il sacerdote e lo spirito santo!! Se ti vuoi unire pure tu…

Punto n°1
Non conosco la tua età e non te la chiedo perchè non stà bene. Io ho 56 anni, non sono un adone ed essendo etero (con tutto il rispetto per gli omo) rischiare di trovarmi un prete alle spalle non è un’idea che mi alletta, non solo per un fattore fisico ma, visto che sono iscritto all’uaar, anche politico.
Punto n°2
Alla mia età, mi accontento di una pacifica moglie (non ho una ferrari sotto i pantaloni ) per cui se dovessi trovarmi con una prospicace fanciulla, potrei fare figuracce.
Spero di non essere stato scortese nè offensivo e se lo sono stato chiedo venia. Un bacione Stefano.

Loryz91

Visto che mi trovo nella stessa situazione di Cartman l’uomo hentai e del Galoppini, prendo volentieri il tuo posto Stefano bello. Spero di non essere però troppo giovane per Emanuela, non vorrei crearle problemi legali :D.

Ivo Mezzena

questo è un dato interessante, credo che il successo degli atei nel “dating” on line nasca dalla paura del confronto religioso, ci si domanda cosa potrebbe offendere l’altro o cose simili, mentre gli atei non danno queste preoccupazioni.

MENTULA

Il personaggio pubblico che in Italia ha avuto maggiore successo economico ( partendo dal nulla, lavorando sodo diversamente dagli altri uomini politici arricchitisi grazie alle loro carriere all’intrerno dei partiti e dei sindacati ) e politico è senza dubbio Silvio Berlusconi. Che forse sia ateo anche lui?

Kaworu

@mentula
lui si proclama cattolico e difensore dei valori del cattolicesimo.

direi che in effetti difende esattamente quel che interessa alla chiesa cattolica: i suoi interessi. talvolta i due cozzano tra loro, però poi si va a tarallucci e vino e la torta si spartisce comunque.

ateismo

A me sembra una statistica discutibile e di poco valore come tutte le statistiche del mondo, dato che sono basate su un campione limitato e non si evidenzia abbastanza il fatto che è relativo esclusivamente a chi utilizza il dating online. Mica tutti lo fanno!

Per me ad esempio l’essere ateo è una cosa che tende a penalizzarmi negli incontri di questo tipo. Altro che maggiori probabilità di successo 😀

Colapesce

MENTULA, il tuo nome spiritoso è in contrasto con quello che hai scritto. Sei per caso un troll burlone?

Butchers

La prova provata che la discriminazione verso gli atei è una bufala!

Pierluigi

finalmente un post spiritoso… da quando sono ateo mi hanno riferito che trombo meglio pure io…

Kaworu

dipende. questo è un livello personale.

al livello istituzionale come stiamo invece? e quello pubblico?
come effettivamente sono considerati gli atei?

puric

se uno si cerca il partner su un sito di incontri è idiota o complessato, a prescindere se è religioso o ateo

puric

@ mentula:
avere un padre direttore di banca e numerosi amici sparsi in tutto il pentapartito vorrebbe dire avere successo economico partendo dal nulla?
farsi fare le leggi ad personam sull’emittenza televisiva da Craxi sarebbe lavorare fuori dai partiti?
interessante la tua interpretazione della carriera di berluska…

Federico

Quoto puric.
Ma le donne che mettono inserzioni sui siti d’incontri cercano avventure, anche se sono convinte del contrario.
Io ho incontrato delle donne conosciute in chat. Pur essendo cattolico, praticante e a fasi alterne militante, non è che mi mettevo, quando ci si incontrava da qualche parte, a parlare di religione.
E a chi dice che le donne preferiscono gli atei eprchè emntalmente più aperti, per cui ci si parla meglio, vi dirò che con le tipe da chat non si fanno discorsi molto alti. Il contatto umano interessante è un’altro.

Comunque le tipe che ho conosciuto in chat erano tutte atee, e vi assicuro che non ho mai tentato di convertirle. Se sono atee, è ovvio che preferiscano gli atei.
Le “credenti” invece le potete conoscere nelle attività parrocchiali. O sui forum delle associazioni cattoliche, se vi piace l’approccio virtuale.

peppe

Domani si di scoprirà che magari ce l’hanno più lungo…!

Confermo… e anche più largo (perchè conta anche lo spessore)

Lorenzo Galoppini

@ puric

Oddìo, anche chi sputa di queste sentenze non deve esser messo molto meglio..

Anarcateo

@Emanuela

mi metto in lista anch’io!!!!!

e Kaworu invece come sta messa?? già a posto?

Commenti chiusi.