Le “anime perse” in fuga dagli abusi sessuali

Si stima che circa 10.000 “sopravvissuti” ad abusi sessuali subiti nelle scuole e nei riformatori gestiti dalla scuola cattolica in Irlanda vivano ora in Gran Bretagna. Una realtà, quella dell’enorme ampiezza di tali abusi, portata recentemente alla luce dal Ryan Report. Al tema la BBC ha dedicato ieri un servizio trasmesso da Radio 4.

Archiviato in: Generale

23 commenti

roberta

piena solidarieta’ a queste persone.
spero che i colpevoli vengano tutti puniti dalla legge e finiscano in prigione per molto tempo

Paul Manoni

@roberta
Seee! Magari!!
Tutti in liberta’ totale e ben al sicuro dietro le mura del di qualche chiesa sperduta chissa’ dove, tecnicamente “a riposo” a meditare sui loro peccatucci.
Mi auguro che un giorno forniscano nome ed indirizzo di queste bestie.
VADO A PRENDERLI PERSONALMENTE UNO AD UNO!

enrico mini

Siamo ancora al livello in cui uno debba autoesiliarsi per motivi religiosi! E poi i preti dicono male delle altre religioni. Vergogna!

Paul Manoni

Spero inoltre un’altra cosa…
Che ogni frequentatore di questo forum, recuperi i link del RAPPORTO RYAN, e tramite FaceBook, Myspace, Mail, stiti e blog personali lo sparga in lungo e largo in tutta la rete!
DEVONO PAGARE PER LE PORCHERIE CHE HANNO FATTO!…TUTTI! COMPLICI CHE LI PROTEGGONO COMPRESI!

Kaworu

immagino che questi bambini siano stati rovinati meno dagli abusi sessuali di quanto lo sarebbero stati dai divorzi dei loro genitori…

immagino poi i loro figli quanto saranno felici dell’abuso dei genitori e quanto questo se non ben metabolizzato li aiuterà a crescere…

il papa dovrebbe sciacquarsi la bocca con l’agent orange prima di parlare, tutte le mattine.

romeno82

paolo mannoni

“Mi auguro che un giorno forniscano nome ed indirizzo di queste bestie.
VADO A PRENDERLI PERSONALMENTE UNO AD UNO!”

vengo con te e nessuna pieta´

Kaworu

chissà perchè il papa non dice mai che anche cose del genere rovinano i bambini…

la domanda è ovviamente retorica

stefano f.

qualcuno ricorda il film Magdalene? guardatelo, molto istruttivo ad uso dei cattotrolloni! ambientato in Iralanda se non sbaglio e ispirato a fatti realmente accaduti, non alle resurrezioni di semidei, morti resuscitati come in fil horror ecc.

roberta

ho visto Magdalene tempo fa, e anche un documentario (mi sembra delle BBC) con testimonianze dei veri protagonisti di queste vicende. agghiacciante

Marco C.

@ roberta e stefano

Per riuscire a vedere quel film bisogna per forza comprare il dvd o scaricarselo, in quanto la ns. bella tv di stato, dove come afferma il premier la libertà di stampa e informazione è fin troppo garantita, non l’ ha mai trasmesso.

Chissà come mai.

mariaeus

Dopo aver visto il film “Angeli senza ali” (stesso regista di Magdalene) ho pianto e son stata male. Purtroppo, è una storia vera. Il film racconta in modo crudo le violenze psicologiche e fisiche subite da piccoli orfani (e si eh, meglio orfani, per i bastardi) in un collegio cattolico irlandese, pari a un lagher nazista.
Dico, un film così agghiacciante dovrebbe smuovere un pochino le acque.
E, invece, i catto ti rispondono che non sono tutti così (a parte i rom, gli albanesi, i tunisini, i marocchini ….).

Guardatevi su you tube il video delle iene sui preti pedofili e la penitenzieria.
E’ chiaro.

strozzapreti

Notti fa ho fatto uno strano sogno, folle enormi di bambini convogliavano a calci e spintoni orde di preti attraverso le vie di Roma fino al Vaticano e quando fù stracolmo si aprì il cielo ed una bomba atomica scese su di esso…a volte i sogni diventano realtà!

gianfranco

Ma quale pedofilia diffusa….
Erano “solo” 10.000 casi isolati…

gabriele zamparini

Vivo a Londra e qui di pedofilia clericale all’interno delle istituzioni cattoliche se ne parla spesso. Sui mezzi d’informazione italiani ci bombardano ogni giorno con la propaganda di Santa Romana Chiesa ma poi sono gli stessi giornalisti a mettersi il guinzaglio e non toccare certi temi. Ne parlo nel mio blog:

L’omertà dell’informazione e della politica sulla pedofilia clericale

Mentre l’Italia del melodramma si prepara alla manifestazione del 3 ottobre “No all’informazione al guinzaglio” indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI), continua l’omertà dell’informazione e della politica sulla pedofilia clericale. http://zamparini.wordpress.com/2009/09/26/lomerta-dellinformazione-e-della-politica-sulla-pedofilia-clericale/

Toptone

Leggetevi l’ultima “perla” di madama la marchesa, fresca fresca appena fatta:

http://www.sessooggi.it/?p=1192

L’articolo è ripreso da LA NAZIONE, che però non ha ancora pubblicato online il pezzo per i non abbonati. Forse domani in Cronaca di Lucca.

Giusto per non farvi pensar male sulla fonte della notizia: il sito non è porno. 🙂

Fausto Sanna | moderazione blog

****************************

Vi ricordiamo che su questo blog non è ammesso l’uso di termini volgari (né scritti per intero né camuffati con espedienti vari).
Chi desidera continuare a commentare le notizie deve attenersi a questa regola.

Grazie.

****************************

ubaldo

TUTTI DOVREBBERO SAPERE. I “media” parlano della chiesa solo in termini elogiativi.

Asatan

@Romeno82

Aggiungimi alla lista per il viaggetto!

Più che Magdalene (bello ma pur sempre un film) cercate in internet il documentario Sex in a col climate, dove ci sono le testimonianze di chi quell’inferno lo ha vissuto.

@Kaworu
In fondo l’abuso sessuale è funzionale alla morale sessuofobica della chiesa. La maggioranza degli abusati che non seguono terapia o finiscono per vivere in maniera molto traumatica il sesso (come dovere per tenersi l’amato o come unica forma per essere amati) oppure diventano abusatori.
Visto che 2000 anni di teologia sono stati incentrati a rendere il sesso la cosa meno piacevole del mondo in quanto peccato, non mi stupisce che la chiesa protegga e coccoli i suoi pedofili….
Basta leggersi tutta la teologia “matrimoniale” dalla patristica in avanti…. bleah!

tomaraya

la cosa che più mi indigna è che persone che per anni hanno sistematicamente coperto gli abusi dei loro pastori di anime siano poi quelli che pretendono di farmi la morale. se loro sono il modello di rettitudine allora facciamo pure provenzano ministro degli interni e sandokan schiavone alla difesa!!!!!!

El topo

Eccoli i maestri di etica e morale, vergogna della specie umana, eppure il loro manuale parlerebbe chiaro: «Chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina di mulino e fosse gettato in fondo al mare».
Che penuria di macine se la regola fosse applicata!

roberta

@Asatan Sex in a cold climate dovrebbe essere il documentario che ho visto….un incubo

Commenti chiusi.