USA: stragista di Fort Hood non faceva parte di un gruppo

Secondo fonti investigative citate dal quotidiano New York Times, lo psichiatra militare Nidal Malik Hasan, che giovedì scorso  ha aperto il fuoco nella base di Fort Hood, in Texas, uccidendo 12 militari e una guardia e ferendo altre 30 persone, abbia fatto tutto da solo, agendo sulla base di “pressioni emotive, ideologiche e religiose”. Malik, negli ultimi tempi, avrebbe visitato siti che inneggiavano all’integralismo islamico e scambiato e-mail con altri internauti, ma non si sarebbe trovata prova alcuna di contatti con terroristi. Lo psichiatra ha gridato «Allah akbar» prima di sparare contro i suoi commilitoni.

Archiviato in: Generale

36 commenti

roberta

beh,ma si tratta chiaramente di una persona con problemi …..
credo che in questo caso la religione sia solo la scintilla che da’ fuoco al resto…

myself

Che faccia parte di un gruppo o meno ha ucciso delle persone in nome della sua religione, questo è quanto.

Duealberelli

Possibile che ancora esistano al mondo dei cervelli che si fanno condizionare dalle stronzate religiose. Gente che ammazza per simili idiozie. Io quando si suicidano o si ammazzano tra di loro godo. Almeno si fa un pò di pulizia. Mi rendo conto di essere fortunato (ho studiato 8 anni dai preti salesiani il che mi ha reso non solo ateo ma vaccinato contro ogni sorta di superstizione animista) però ai meno fortunati di me, gente che magari è stata portata dalla vita ad avere una buona impressione di preti, imam, suore, frati, bonzi e ladri simili, che esiste in circolazione (censuratissimo) il documentario RELIGIOLUS che è il nuovissimo testamento per gli agnostici di tutto il mondo. Cercate di vederlo e se proprio volete ammazzare qualcuno non fatelo per motivi religiosi ma per motivi nobili e civili.

Lorenzo T.

Ma questa gente non può lasciare che Allah faccia tutto?
Insomma se ha tanto in odio certe persone non credo gli ci vorrà molto per farle fuori, perchè affrettare i tempi?

Carcarlo Pravettoni

Il signore in questione é sicuramente psicosofferente, ma i signori che ha ammazzato volevano andare ad ammazzare altri signori/donne/bambini in un altro posto, legalmente.

Carcarlo Pravettoni

Il signore in questione é sicuramente sofferente qualche disturbo psichiatrico, ma i signori che ha ucciso, sarebbero andati da li a poco in un altro paese lontano, ad ammazzare altri signori/donne/bambini in modo perfettamente legale.

ateo3

la religione coinvolge la parte folle che è in noi. e non sempre in modo latente o non pericoloso

Popper

Il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe è stato finalmente identificato con il dio mitologico Ishterah o anche Astarte ed è il Dio veterotestamentario che alcuni ariani del cous cous clan chiamano il Dio dei bianchi ma è razzismo, comunque alcuni dellle SS tedeschi chiamavano Odino o anche THor, e gli indù pare lo identifichino con Shiva, e in effetti vi fu nella terra di Madian, migliaia di anni fa al tempo di Mosè, dei templi di Shiva e fu proprio Ietro, suocero di Mosè, ad avere dato lo schema sociale agli ebrei, proprio diviso in caste come negli indù.

Ietro non diede solo lo schema sociale a Mosè ma anche il numero del consiglio degli anziani, cioè 70, mentre le proprorzioni architettoniche del tempio sono un retaggio dell’architettura egizia da cui gli ebrei hanno assimilato molto, ed è il 70 un numero indù aggiunto ai due fuori dall’accampamento, Eldad e Medad (bibbia, Num) che rappresentavano la coppia ideale dei rappresentanti della religione del popolo.

Alcuni studiosi della Kabbalah parlano di proporzioni sia architettoniche e rituali dell’ebraismo che si rifanno agli antichi miti mitraici, egizi e Babilonesi ma non dimentichiamo che all’inizio dell’alfabetizzazione non erano i fenici ma il sanscrito della valle dell’Indo, poi rielaborato anche dai popoli arabi e semiti.

Al tempo di Abramo, sapete che vi erano sacrifici umani dei primogeniti che Dio avrebbe accolto come capostipiti del popolo che stava per nascere, appunto, isacco venne chiesto in sacrificio dal Dio di ur dei Caldei, ma intervenne un’altra Entità, più mite e più ragionevole, quindi, sospetto che i tre personaggi misteriori alle rocce di Mamre apparsi ad Abramo, siano le entità che oggi chiamano trinità o trimuri oppure uno, diade e demiurgo.

Allora nella Bibbia abbiamo a che fare con tre personalità distinte e non un solo Dio unico per utte le tre religioni monoteriste. Già nella Genesi si espressero in questo modo:

Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza, (non creiamo l’uomo…..), il dio della Genesi si vedrà poi declassare in dio minore, poichè il vero architetto non si sporca le mani con il fango della Terra. Una interessante teoria è quella di Gurdgjef (4 via) che propone un centro di attrazione universale da dove diverge e converge la materia e l’energia a vari livelli vibrazionali, e ciò porta a delle intuizioni interessanti a proposito della teoria delle stringhe matematicamente dimostrata ma occorrono prove esperimentali inconfutabili e stabili nel tempo.

ora l’aspetto più scientifico anche con teorie da discutere.
Quindi, la vera scoperta nell’Universo non è Dio, ma come l’energia si è organizzata trasformandosi in materia e a livelli vibrazionali più o meno alti, a tal punto da avere poi diverse sfaccettature della materia e della sua formazione subnucleare e molecolare.

Quindi, non più un Dio che crea e distrugge ma l’Energia che ha una sua natura ab aeterno, in continua trasformazione, convergenza in un punto intederminato, concentrazione ed esplosione o anche implosione e divergenza ampiandosi e generando galassie e soli e pianeti.

Siamo ancora allo studio dei buchi neri e della materia oscura, non credo che nelle nostre scoperte scientifiche appaia per incanto Dio uscire come un coniglio da un cappello del mago Zurlì.

Vi sono da svelare ancora alcuni fenomeni presenti nel nostro Sistema Solare e sulla Terra e nel sottosuolo e negli oceani, prima di occuparci di stabilire l’esistenza o no di Dio nell’universo, non credo sia la priorità della scienza per ora.

scusatemi la lungaggine, ma a me piace spaziare nei miei argomenti.

Paul Manoni

@roberta
QUOTO 😉 Se uno e’ gia’ bello e partito di cervello per la tangenziale che porta a psicopatologie varie e schizzofrenie di sorta, la religione a questo punto c’entra in modo alquanto relativo.
Come giustamente sostieni, e’ solo la scintilla che fa esplodere l’incendio.
Dalle citazioni nel sito UAAR:
“Ci si potrebbe arrischiare a considerare la nevrosi ossessiva come un equivalente patologico della formazione religiosa e a descrivere la nevrosi come una religiosità individuale e la religione come una nevrosi ossessiva universale.”
Sigmund Freud, Azioni ossessive e pratiche religiose, 1907
Ora pero’ mi viene un dubbio…Visto che ho citato Freud…
MA “Nidal Malik Hasan” NON ERA UNO PSICHIATRA???? 🙁

Chiara Ferrari

Mi scuso per essere fuori argomento, ma non riesco da tempo ad entrare nel sito uaar di Perugia. Stesso problema per quello di Terni. Lavorate bene, ma anche questi dettagli contano. un sito da’ una immagine, e se non funziona per mesi…..
grazie per tutte le vostre campagne, sono una luce in questa Italia medievale e oscurantista.

crebs

@Carcarlo Pravettoni
Se ricordo bene, bush aveva dichiarato che era stato dio (il suo) a dirgli di fare la guerra all’IRAQ.
Qualcuno mi può dire se ricordo bene o male?

Marcus Prometheus

Marcus Prometheus:
Si’ che faceva parte di un gruppo, invece il criminale kamicaze!
Faceva parte dei veri credenti nell’ISLAM.
E molti di questi possono essere davvero pericolosi, e dunque e’ un grosso errore accettare di tenerseli in casa nostra, in Italia.

Per quanto (se si legge il mio slogan post firma) sia evidente che ci sono persone positive e persone pericolose, e che non si debba fare di ogni erba un fascio, la regola a cui attenersi dovrebbe essere di una prudenza ben diversa dall’attuale buonismo incoscente e suicida,
comunque volendo discriminare il buono dal cattivo il mio slogan e’:
> Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo Espellere tutti gli islamisti.
> Combattere il masochismo antioccidentale, antiliberta’, antidemocrazia.

Si vede bene che io propongo di distinguere fra due concetti diversi:
PROFUGHI DALL’ISLAM che accetterei solo se ben verificati ed in numeri ragionevoli ripartiti fra tutta Europa
e
PROFUGHI DELL’ISLAM che rispedirei a casa immediatamente,
appena predicano e / o praticano separazione, comunitarismo, odio per l’occidente,
invasione demografica, millantano superiorita’ morale islamica o simili, eccetera.
includendo in questi comportamenti gia’ il frequentare il 95% delle moschee italiane
che sono in mano in Italia alla UCOII Fratelli Mussulmani.

Se non si respingono in massa costoro non si possono neanche accettare
i profughi DALL’ISLAM.
1) Perche’ sono troppi e nell’Italia gia’ sovraffollata e scassata non c’e’ posto dignitoso di alloggio e di lavoro e di assistenza pubblica per tutti, e se se ne fanno arrivare e rimanere troppi si provoca scientificamente e sicuramente il razzismo e le guerre fra i poveri dato che a i nostri poveri non resta piu’ niente a disposizione nelle graduatorie con gli immigrati.
1) Perche’ se gli immigrati ed i loro figli e nipoti non sono bene isolati dai predicatori di odio, ma anche da fratelli correligionari troppo identitari e zelanti, al primo problema che hanno con gli italiani o con l’Italia si ricordano delle loro origini e radici e si mettono a tirar bombe come nel caso dei cittadini britannici di origine Pakistana di seconda e terza generazione che hanno assassinato i loro concittadini bianchi cristiani o atei negli attentati a treni della metropolitana di Londra o come nel caso del medico arabo palestinese ma cittadino USA che al grido Allahu Akhbar da solo ha ammazzato 12 concittadini e ne ha feriti 30 nella caserma texana dove faceva il medico dell’esercito USA, (da 20 anni).
Troppo spesso questi islamisti sono bombe ambulanti, come l’ingegnere libico che sembrava integrato, sposato con una italiana che si e’ messo a fare il kamikaze contro la caserma a Milano.
Troppo spesso si comportano da bombe, e le bombe vanno maneggiate con la massima cura ed estrema prudenza.
Altro che accoglienza indiscriminata.
E se pagano dai 4.000 ai 40.000 euro per un visto falso o per tutta una serie di passaggi non sono neanche fra i piu’ diseredati, ficchiamocelo bene in testa.
E se non ne resta anche qualcuno a contrastare con le armi i talibani a casa propria, gli islamisti si impadroniranno di mezzo mondo. Percio’ l’Europa dovrebbe anche addestrare e sostenere una legione di laici mussulmani disposti a resistere a casa loro alla islamizzazione estrema.
NON potremo mai integrare le sempre nuove decine di milioni di giovani disoccupati che Nord Africa, Pakistan Afghanistan etc. stanno producendo OGNI ANNO ai ritmi attuali davvero esplosivi. Ma lo sapete o no che l’Africa e’ decuplicata come popolazione in un secolo? Da 150 milioni di abitanti di 100 anni fa ad un miliardo e seicento milioni di adesso.
(alla faccia del lamentato “sfruttamento” coloniale fino al 1960 e postcoloniale dopo).

Carcarlo Pravettoni

@crebs

Ricordi benissimo, fidati di piú di te stesso.

Lo Shcarrafone

I situazioni come queste la religione non c’entra un bel niente, e’ solo un pretesto per far credere noi occidentali siamo i buoni mentre gli islamici i cattivi, ignoranti ecc.. C’e’ sotto qualcosa di piu’ della semplice diversita’ religiosa e dell’intolleranza e sto poveraccio secondo me e’ solo un’altra vittima della colossale bufala sullo scontro di civilta’

hpman

Marcus Prometheus

Se si potesse ricacciarli tutti dall’Europa e richiuderli nei loro paesi d’origine, pensi sul serio che si risolverebbe il problema?? Iran, Afganistan e tutti le altre nazioni arabe, pensi che prima o poi non si scontreranno con quelle dell’emisfero nord? Non pensi che la convivenza tra i popoli forse potrebbe scongiurare uno scontro che per ragioni economiche e di sopravvivenza è già in atto? Facciamo come dicevano i leghisti qualche anno fa alziamo un muro alto alto alto, così ci separiamo dai meridionali (Italiani del sud), il tuo ragionamento non mi sembra molto differente.

Mi dispiace ma per me il concetto di nazione è superato, bisogna che tutti i cittadini inizino a pernsare alla nazione pianeta terra, chi ancora pensa che può farsi il suo orticello a danno degli altri non tiene conto che siamo sempre più sovrappopolati e che presto saremo costretti ad ucciderci l’un l’altro per mangiare e bere. Altro che ricacciare i mussulmani cattivi e tenere i buoni a fare gli schiavi per 4 euri, nei nostri campi.

MicheleB.

Erano soldati e sono morti per le fucilate di uno che apparteneva al “menico” (cioè di quella etnia che stavano andando a trucidare in nome della loro falsa democrazia).
Erano assunti, pagati ed addestrati per questo.
Non verserò MAI una lacrima per quella gentaglia. Quando vedo in TV quello spot raccapriciante del Min.Dif. sul 4 Novembre, un brivido di orrore mi corre lungo la schiena.
Ogni soldato combatte in nome del dio degli eserciti. Forme di fanatismo contrapposte.
Che si ammazzino pure tra di loro!

MicheleB.

Marcus Prometheus
Che si buttino a mare, invece, preti, mullah, fascisti, razzisti, leghisti, mafiosi, pidduisti, massoni ed imprenditori padronali di stampo ottocentesco. Faremmo posto per i nuovi arrivati, che sono senz’altro meglio della maggior parte degli italiani (ci vuole poco).

Sergio

@ M. Prometheus

Una rettifica:

La popolazione attuale dell’Africa è di ca. 920 mln di abitanti, non 1 mld e 600 mln.
Le proiezioni parlano di 2 miliardi per il 2050.

La situazione è ormai senza speranze -per tutti (africani e resto del mondo).

Uno qui sopra – per il quale la concezione di nazione è superata (sic) – dice nella stessa frase che la terra è sovrappopolata e finiremo di scannarci per le ultime riserve di cibo e di acqua.
Non gli viene magari in mente che occorrerebbe dapprima stabilizzare la popolazione affinché poi decresca a un numero compatibile col territorio e le risorse.
Il Vaticano e i buonisti invece sostengono che c’è spazio e cibo per tutti, basta dividerlo equamente. Forse il Vaticano e i buonisti potrebbero spiegarci come si suddividerà equamente il petrolio che resta e da cui dipende non soltanto il benessere dell’Occidente, ma la stessa sopravvivenza della popolazione mondiale attuale (6,8 miliardi). Espropriamo l’Arabia Saudita, l’Iraq e l’Iran?
I buonisti sono la rovina dell’umanità.

MicheleB.

@ Sergio
La sovrappopolazione è senz’altro il dramma maggiore dell’umanità. E’ sempre stata la cagione principe d’ogni sofferenza ed ingiustizia, sin dall’alba dei tempi. Ed oggi è grave come non era neanche pensabile.
Concordo pienamente col tuo appello alla stasi demografica, ribadendo che le religioni -tutte- sono i principali ostacoli all’ideazione ed attuazione di seri piani di contenimento della natalità.
Viva la contraccezione e la fornicazione contro natura!

hpman

Caro Sergio,

Lungi da me essere buonista, puoi darmi pure del bieco illuminista ma non del buonista, visto che in caso di estrema necessità per sopravvivere ritengo corretto anche assaggiare il mio prossimo.
Il fatto che abbia menzionato il problema della sovrappopolazione non ti ha fatto pensare che preferirei anch’io una riduzione drastica e pilotata del numero di umani presenti sul pianeta, piuttosto che andare progressivamente verso una certa autodistruzione.
Credimi se ci sarà scontro dovremo combattere anche noi nel nostro territorio, e non sarà bello.

Mauro

La religione è una forma di malattia mentale. Come tale è aggravata e aggrava altre patologie mentali preesistenti e/o concomitanti.
Amen.

Sergio

@ hpman

Mai darei a qualcuno del bieco illuminista, visto che apprezzo i Lumi. Avevo considerato in effetti “buonista” la visione dell’umana fratellanza (che tanto piace al papa) e il considerare tutta la terra come la patria o la nazione di tutta l’umanità. Non è la mia visione, ho un’altra concezione dell’umana convivenza (per me possono benissimo continuare a esistere le patrie o nazioni).
Se poi sei anche tu preoccupato della bomba demografica e addirittura auspichi “una riduzione drastica e pilotata degli esseri umani” *, be’ penso che abbiamo già qualcosa di molto importante in comune. Ma qui non si può approfondire il discorso. Ciao.

P.S. Con riduzione drastica ovviamente non intendiamo il ricorso alla decimazione o all’atomica. Meglio specificarlo perché se lo legge uno di Avvenire subito raccontano in giro che quelli dell’UAAR vogliono fare fuori i cristiani.

hpman

Sergio, chiaramente mi riferisco a controllo delle nascite, il resto verrà da se con la sovrappopolazione non ci sarà bisogno che qualcuno lo proponga. Il conflitto è l’inevitabile sbocco e se non interviene un cambiamento epocale. Non dico ci vorrebbe un miracolo perchè come avrai capito non credo ai miracoli.

Chiara Ferrari

@ Roberto Grendene
grazie per aver risposto. io ho provato ad entrare dall’home “notizie dai circoli” e pur riuscendo ad entrare in quasi tutti i circoli, non riesco per quello di Perugia. Ma la cosa strana e’ che non riesco ad entrare neanche dal link che mi hai postato. Molto strano! io ho alice rossa come connessione, non dovrebbe essere li’ il problema. Ma sinceremente non me ne intendo.
se qualcuno ha lo stesso problema..
un saluto

Commenti chiusi.