Somalia, adultera lapidata a morte

Una ventinovenne è stata condannata a morte e poi lapidata a Eelbon, nella Somalia meridionale, alla presenza di centinaia di persone. La zona è controllata dagli insorti islamisti che hanno imposto la sharia: la donna è stata ritenuta colpevole di adulterio. L’amante se l’è cavata con cento frustate.

Archiviato in: Generale

37 commenti

gregorio casa

Che dio è quello che non perdona e dice di non perdonare?
Prima ci crea e poi ci fa distruggere l’un l’altro.
Sembra quasi che si tratti di un esperimento scientifico, un “divino” esperimento scientifico. Senza morale. Senza secondi fini. Qualcosa di sociologico.
E noi cavie in attesa di fornire risultati statistici per il congresso degli dei…

Asatan

@lol

Non offendere gli animali…. loro non si massacrano a vicenda peer motivi così stupidi.

Elf

@ gregorio:
e se fossimo stati creati dagli alieni e loro ora ci stessero studiando O.O?

Eristico Epicureo

Ogni volta che leggo certe cose ringrazio dIO di non avermi illuminato con la sua luce, di non avermi toccato con il suo “amore omicida” ma soprattutto di avermi fornito tutti i motivi per non credere in lui. I timorati di dio dovrebbero avere timore degli uomini di dio, quelli si che sono dei carnefici assetati di sangue.

El topo

E i cosiddetti musulmani moderati continuano con il loro assordante silenzio, mentre non mi stupirebbe se da noi qualcuno riesumasse il delitto d’onore…

Eristico Epicureo

@el topo
TI schiaffeggio con il guanto e ti aspetto all’alba

El topo

@Gregorio
Forse hai ragione e magari i nostri creatori sono studiati dai rispettivi creatori che a loro volta costituiscono notevole oggetto di studio per i loro creatori che sono essi stessi monitorati costantemente da chi li ha creati, questi ultimi sono inconsapevolmente indagati in ogni loro azione e pensiero da creatori che, generati da esseri ancora superiori si trovano ad essere osservati da…e così via in un’eternità di creazioni a cascata.

El topo

@Eristico
Ok, porto un mazzo di carte e un bottiglione di vino, ce la giochiamo a briscola.

strozzapreti

Povera fanciulla in che sfortunata parte del mondo è capitata, un posto dove gli animali vivono più civilmente degli esseri umani.

gregorio casa

@elf
E perchè no? Gli alieni vanno benissimo. Sorge spontanea una domanda: credere che esista una simile ipotesi è più da agnostici o da atei? Forse dovrei rivedere il mio profilo su facebook…

@El topo
E perchè no? Credo di aver letto un’idea simile a questa in un’antica scrittura indiana, ma non ricordo assolutamente quale.

In ogni caso mi chiedo che atteggiamento dovremmo tenere nel caso scoprissimo di essere un esperimento scientifico. Dovremmo “adorare” gli “scienziati” divini o cercare di mantenere un profilo scientifico? (mi viene da ridere al pensiero del “tunicato bianco” mentre realizza di essere stato creato da un alieno… chissà cosa potrebbe passargli per la testa…)

Kaworu

@elf

quando giocavo a the sims, mi ero persa in un ragionamento in loop stile “e se qualcuno stesse giocando a the sims con me che sto giocando a the sims coi simmini, che stanno a loro volta giocando al pc a the sims…” e via così.

poi mi sono ripigliata 😆

pastafarian

Che cosa dire di fronte a tale barbarie!? non riesco ad articolare un commento se non un forse semplicistico “che tristezza”!!!

DENIS_1

Il vaticano che dice? Dice la sua anche sul colore delle tende da tenere in casa del bravo cattolico e su sta cosa?..Niente?.. mmm forse è gelosa del fatto che loro possono farlo e qua no..

#Aldo#

Che brava gente! Speriamo che ne arrivino ancora un po’ qui da noi, ché la multiculturalità è una risorsa, un’iniezione di nuove energie, una opportunità per tutti noi.

dysphoria_noctis

@ Aldo:

secondo me il problema non è la multiculturalità in sé, ma cosa apporta.

ovvio che se intere zone del mondo sanno esportare solo kebab, veli e corani, allora la multiculturalità non funziona.

io abito nel quartiere più multietnico di Bologna da ormai 2 anni, e non ho ancora letto di un incontro sulla storia di Avicenna o Averroé, o qualcuno che mi spieghi dettagliamente come andarono le cose col Califfato di Cordoba, cose che m’interesserebbero molto, ed incrementerebbero in maniera consistente il mio bagaglio culturale.

e fra le centinaia di colleghi musulmani che ho avuto in 8 anni di carriera lavorativa, non ce n’è uno che m’abbia mai parlato d’un libro molto in voga nel suo paese d’origine, d’un autore, d’un cantante… niente di niente.

certo, se fra migliaia e migliaia di musulmani non ve n’è uno che senta quest’esigenza di raccontare la sua cultura, non posso certo io a forzarli a farlo.

da qui la consapevolezza che, date queste premesse, la multiculturalità è una mera chimera.

Near

Anche questo è il frutto del rispetto acritico e retorico delle tradizioni e delle proprie origini.

Paul Manoni

Gia’ Mogadiscio era un inferno ai tempi di Aidid e dei vari signori della guerra e delle banane…
Ora con la Sharia credo che le persone auspicano che esista davvero un inferno, per poterci vivere meglio.
La poveraccia che hanno accoppato a sassate oggi, e’ una vittima come lo erano secoli fa’, quelle poverette accusate di stregoneria che finivano sui roghi… 🙁
La normale amministrazione degli stati dove comandano i credi.
TRISTEZZA.

WE NEED PROTECTION

Noi qui ci preoccupiamo che lì in Africa non hanno da mangiare, lì si preccupano di ben altre cose.

lacrime e sangue

Parlare di barbarie è errato.
Barbarie è mancanza di ordine sociale.
La sharia è il MASSIMO CONTROLLO SOCIALE (non so fare il grassetto), ovvero il contrario della barbarie. Magari si potrebbe chiamarla psicosi di massa anaffettiva, ecco, meglio.
L’individuo non può e non deve esistere. E’ ammessa solo la comunità. Il sesso è comunitario, nel senso che riguarda l’intero gruppo (ricordate le lenzuola appese dopo lo sverginamento della sposa?): è regolamentato e non scelta individuale.
Non sono ammessi sentimenti o emozioni individuali, perchè il gruppo si muove come i branchi di pesci: collettivamente.
L’individuo è un pericolo per la comunità, pertanto viene abbattuto, per “educare” eventuali altri con le stesse tendenze.
Leggere per piangere: Lee Harris, il suicidio della ragione, rubbettino editore.

stefano f.

“L’amante se l’è cavata con cento frustate.”

ovvero con la morte quasi certa causa dissanguamento, infezione e dolore!

una lapidata, l’altro massacrato!

c’è qualcuno che crede ancora ad un islam moderato, progressista, laico ecc.?

Gregorio Casa

Nessuno ci crede. Le religioni VERE e non all’acqua di rose sono tutte integraliste per definizione. L’unica cosa che si può fare è una classifica tra il male e il peggio. E l’islam non sta messo molto bene…

#Aldo#

Ennesimo e convinto plauso per il commento di Lacrime e sangue, 19 Novembre 2009 alle 21:06.

#Aldo#

Sarà, Dysphoria, ma per quel che ne so, mischiando le carte di due mazzi diversi diventa molto più difficile giocare. Anzi, il più delle volte diventa impossibile, tanto che o separi nuovamente i due mazzi in qualche maniera (“fare e disfare è tutto un lavorare”) o finsice che il “mazzone” risultante è da buttar via.

fresc ateo

IO MI CHIEDO SE?NON CI FOSSE STATO LA RIVOLUZIONE FRANCESE IL RISORGIMENTO ITALIANO L’ILLUMINISMO EUROPEO??COSA CI AVREBBERO FATTO , DI QUELLO CHE FACEVANO FINO A POCHI SECOLI ADDIETRO ,I RELIGIOSISSIMI CATTOLICI DEL VATICANO???’TENIAMOLI FUORI DALLE STANZE DEL COMANDO CHE TANTO AGOGNANO QUEI PARASSITI D’OLTRE TEVERE.

Dalila

Non scandalizzatevi troppo, la Somalia è da sempre un caso-limite ma è chiaro che c’è un pericoloso vento di cattolicesimo reazionario che ridurrà vaticalia a dover ricorrere a pratiche non più nobili (cfr. pillola abortiva) …sembrero’ terribilmente catastofista ma cio’ che leggo sui giornali italiani non è incoraggiante.

Danx

Anche qui, se non ci fosse stato l’Illuminismo e l’Unità d’Italia, avremmo donne considerate inferiori (anche se a vedere la tv non sembrerebbe…) da punire anche quando l’uomo sia stato riconosciuto colpevole.
E’ sempre bene ricordare che fino a pochi decenni fa, una mera usanza cattolica era quella dei matrimoni combinati.
Che tristezza queste religioni.

Spinoza

Non oso pensare al dolore e alla sofferenza ultima di chi sa di stare ad affrontare la propria morte, e di chi pensa di esser stata abbandonata da Dio. Un Dio palesemente chimerico, senza l’idea del quale, questo non sarebbe successo.
Ci accusano di non saper spiegare i sorrisi dei bambini. E la sofferenza ultima di un essere umano, la sanno spiegare ?
Sono orgoglioso di appartenere ad un continente segnato da Illuminismo, ateismo e modelli politici liberal-democratici. Tremo al pensiero che questo patrimonio culturale possa venir meno per colpa dei fanatici.

Magar, bieco illuminista,

@Stefano F.
Beh, certo non lo devi cercare dalle parti di Shabaab.
Sarebbe come prendere Enver Hoxha e dire “Qualcuno ancora crede alla storiella dell’esistenza di atei laici e moderati? In realtà vogliono tutti imporre l’ateismo di stato!”.

Maramarameo

che schifo. non si può aggiungere altro. penso che l’islam attualmente sia la peggiore delle religioni possibili. specie per le donne.

†Arch.Marcinkus IV Patriarca di Ciaparat

Dobbiamo aiutarli e mantenerli con aiuti alimentari. Se vengono in ItaGlia accoglierli calorosamente dando loro una casa ed un lavoro statale. Tanto non siamo ricchi e no esiste disoccupazione!

Se non li accogliamo a braccia aperte, …siamo sporki razzisti e facciamo piangere la Binetti e tutti i mangiaostie! dio è con noi!

Commenti chiusi.