Il papa riceve Bertolaso

Lo scandalo sull’utilizzo dei fondi per il G8 ha pesantemente coinvolto, direttamente o indirettamente, anche la Chiesa cattolica: l’arresto di un gentiluomo del papa, l’accusa a un corista di San Pietro di far prostituire seminaristi, un missionario che custodiva la ‘cassaforte’ di un imprenditore arrestato. Incurante delle possibili critiche, Benedetto XVI ha ricevuto oggi in udienza i dirigenti, il personale e i volontari della Protezione Civile Nazionale Italiana. Il discorso loro rivolto è cominciato salutando Guido Bertolaso, indagato per corruzione e accusato di essere stato ‘pagato’ con le prestazioni di alcune escort. Il pontefice l’ha ringraziato “per le cortesi parole che mi ha rivolto a nome di tutti e per tutto quello che fa per la società civile e per tutti noi”. Bertolaso ha definito l’incontro “un momento significativo, emozionante, commovente, che ci incoraggia ad andare avanti nonostante tutto quello che sta succedendo”.

AGGIORNAMENTO DEL 7 MARZO. Si segnala l’articolo Corruzione e devozione, scritto da Francesco Merlo e pubblicato ieri su Repubblica.

Archiviato in: Generale

116 commenti

roberta

questa mattina ho sentito della notizia a colazione e la brioche mi e’ andata di traverso…

daigoro

la cosa non mi stupisce visto che bertolaso è nipote del cardinale ruini.

firestarter

vorrei una esegesi dell’evento da parte dei noti teologi (per ovvie ragioni [cit]) del forum

Leo

Non sono un noto teologo, sono un poveraccio, un peccatore, ma innanzitutto ringrazio per l’accoglienza che date anche alle mie parole, e provo a rispondere. Non con una esegesi (non ne sono capace), ma con la mia chiave di lettura. Avete letto il discorso del Papa o vi siete soffermati alle (presunte) accuse nei confronti di Bertolaso, Balducci ecc… ? Beh, io l’ho letto, e posso solo dire che la Protezione Civile, che ha fatto solo bene, tanto bene a tutti gli Italiani colpiti da varie calamità, è un esempio di ispirazione forte ai valori cristiani. Il Papa, nel suo splendido discorso, ha usato il paragone con il Buon Samaritano per identificare tutti gli uomini e le donne che silenziosamente e spontaneamente hanno donato il loro tempo e la loro vita all’aiuto del prossimo. Le radici di tutto il bene che la Protezione Civile ha fatto e continua a fare sono frutto della civiltà cristiana, del dono autentico, disinteressato e spontaneo di sè, come ci insegna la Chiesa. Quanto alle accuse a Bertolaso, non oso giudicare perchè sarò io stesso un giorno giudicato. E ricordo che, se anche fosse vero tutto quello che si dice di Bertolaso, a maggior ragione la Chiesa, che non discrimina e non ha mai discriminato nessuno, non rifiuterà di accoglierlo. Quindi non c’è nessuna incoerenza nell’atteggiamneto del Pontefice. “… non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori …” (Mc 2,13-17). Con amicizia!!

lacrime e sangue

Non giudichi?
Benissimo. Da domani non ti opporre ad aborto, divorzio, matrimoni gay, adozioni gay, ateismo, agnosticismo, islamismo, comunismo, socialismo, femminismo e altri ismi a scelta.
Tanto, tu e la tua chiesa non dovete giudicare perchè il giudizio spetta al vostro dio.
E poi, non dovete discriminare i peccatori…

No? Non ti sta bene?
La società B&B non si tocca, ma gli altri sì?
Sai, vero, cosa penso di quelli come te?
Fino a lì ci arrivi anche tu.

ser joe

Il papa l’ha convocato per farsi spiegare bene la tecnica della corruzione usata dal suo “Gentile” amichetto per ” non cadere in tentazione ” di essere scoperti in futuro.

crebs

Il papa ringrazia bertolaso?
Chi ha organizzato il giubileo (e con quali soldi) del 2000?
Chi ha organizzato (e con quali soldi) i funerali di GPIIl del 2000?

roberta

caro Stefano,a forza di frequentarvi sto diventando cattivella…^_^
e poi sai come si dice:a pensar male si fa peccato,ma spesso ci si indovina…
(credo proprio di averla sentita qui alle ultimissime)

crebs

……a pensar male si fa peccato,ma spesso ci si indovina…
La frase è del divo Giulio (Andreotti)

Gnappo

credo proprio che intendeva sulla parola “accoppia” eheheh

POPPER

Quando si sguazza economicamente nel fango altrui con catto-cristiano sciacallaggio, si arriva anche a mostrare una maschera apparentemente pulita ma sono sempre sepolcri imbiancati, la feccia dell’umanità.

libero

Pensierino
10 anni fa ogni anno i cattolici praticanti diminuivano di circa l’1% l’anno
oggi dimunuiscono del 2% all’anno
tra 10 anni la percentuale sarà probabilmente del 3% annuo
e se la matematica non è un’opinione … non ne resteranno molti, nei grandi centri poi le chiese saranno spesso quasi deserte.
Che la CCAR continui così, si cuocerà nel suo brodo.

Meursault

“Io pappa dire di non parlare di Bertolaso kosì Bertolaso può dire di non parlare di pricconi di coro di Ratisbona. Pasta cogne metiatiche, meglio secrete faticane per spioni cattifi e senza Tio”.

Kurt Godel

Non vedo proprio che ci sia di male, anzi, sarebbe stato grave non riceverlo.

Meursault

Ha ragione Godel. Considerando quanti soli sono stati spesi dalla protezione civile per decreto speciale per il giubileo e per i funerali di Woytila, spalleggiare l’amico erogante è una mossa di cortesia minima. Mica Benny sputa nel piatto in cui mangia.

Aggiunta: “e zoprattutto cozì non zi parla ti Ton Piasini anke lui intakato”.

firestarter

kurt, ripeti un pò la storia del dialogo e della feccia?

roberta

quindi a te non ti indignano le storie di corruzione,le speculazioni sui terremotati.
la gente che alle tre di notte rideva nel letto ,mentre IO quella notte prendevo in braccio
i miei bambini ,terrorizzata e pronta a scappare…e a me e’ andata di lusso,visto che nel
mio quartiere un solo edificio e’ stato lesionato…gia’ ma fu un prete a dire che il
terremoto era stato UN DONO DI DIO AGLI ABRUZZESI,mentre sul sito dei cattolici romani si discuteva se era giusto salvare le persone PRIMA di portare in salvo le pissidi
delle ostie dalle chiese danneggiate….
tutto questo e’ solo disgustoso

Kurt Godel

qui si parla di Bertolaso, che non rideva affatto e ha dato una mano, meglio di quanto abbiano fatto tanti altri al suo posto, mi pare; il fatto che poi sia stato inquisito dalla magistratura meno imparziale del mondo industrializzato mi sembra meno significativo

firestarter

quindi le intercettazioni sono state create ad hoc dalla magistratura? e balducci il gentiluomo di sua santita’? e letta? tutto creato dalla magistratura?

Sandra

Ma poverino, e’ una vittima, della magistratura e persino dei suoi piu’ stretti collaboratori:

“I militari sembrava che facessero l’ira di Dio… fan peggio di noi che siamo l’armata Brancaleone ….Io poveretta più in là non posso andare…. perché ho persone che sono dei deficienti, non ho persone tecniche… “.

Intercettazione di Manuela Manenti, capo dipartimento della Protezione civile e responsabile della funzione infrastrutture e strutture post emergenziali per la ricostruzione dell’Abruzzo dopo il terremoto.

antonio

lo chiamano amore per il prossimo…
prima salvare le ostie poi i cristiani…
come se il dio onnipotente contenuto nelle ostie non sapesse salvarsi da se…..
solo da ridere… se non ci fosse da piangere per questi mentecatti.

crebs

…………..mentre sul sito dei cattolici romani si discuteva se era giusto salvare le persone PRIMA di portare in salvo le pissidi delle ostie dalle chiese danneggiate….

Questa proprio non la sapevo; sei certa? Ci sono le evidenze?
Il sito e la discussione che citi è ancora rintracciabile?

Mi sembrerebbe di una gravità impressionante.
Possibile che le capacità cerebrali di questi cattolici si riducano al livello di quelle di un ameba (scusandomi con le amebe se si ritengono offese)?

Meursault

Non devi roberta, era sacrosanto. Certi personaggi sono da cartolina. Cattolici faidate, baciapile, chini sul sepolcro e combattuti tra la venerazione per il giustificazionista tedesco e il puttaniere di Arcore. Di fronte alla colpe oggettive dei loro beniamini gridano alla minaccia comunista, ai gulag e alle colpe del 68. Amano troppo l’odore d’incenso per interrogarsi davvero, l’idea di se stessi fedeli li mette al sicuro dal dover credere davvero. Spesso amano dio perchè l’umanità non gli riesce d’amarla.

Stefano Grassino

Tu sei disgustata ed io sono nauseato. Ti dirò di più: con certa gente, se ne avessi l’opportunità, metterei da parte lo stato di diritto e non avrei il minimo tentennamento a cambiare il mio nome da Stefano in Maximilienne.

Alfonso

Valvassori, valvassini e servi della gleba alla corte del Papa Re

Otto Permille

Bertolaso ormai sta facendo una passerella mica male! Fra poco ce lo troveremo pure nell’uovo di pasqua.

firestarter

strano come che quelli che credono agli amici immaginari senza uno straccio di prova chiedano poi elementi concreti riguardo fatti documentati (e non smentibili neanche dagli interessati).

vai caro kurt, vai sui siti dei giornalacci comunisti e troverai i fatti concreti che ti ostini a negare. Magari la prossima volta che ti si chiedono fatti concreti a sostegno delle tue fantasie mertafisiche ricordati di oggi, 6 marzo 2010.

Kurt Godel

ci sono già stato, non ho trovato nessuna prova ‘documentata’ o ‘non smentibile’ che Bertolaso fosse corrotto, tu sì? d’altra parte non è facile districarsi in una simile marea di insinuazioni, magari tu mi puoi dare una mano

Paul Manoni

Anche se non ci fossero elementi concreti, cosa di cui dubito e di cui andro’ immediatamente ad informarmi…Quantomeno per sapere cosa c’e’ di “oscuro” dietro tutta la vicenda e dietro il suo nome, caro Kurt “Goebbels”, ti sempra normale a te, che il papa lo riceva dopo che sono venute fuori tutte quelle storielle sui seminaristi prostituti di Balducci, e su Don Evaldo che teneva nella cassaforte della chiesa, i soldi sporchi di Anemone!?!?!
Balducci, Anemone e compagnia bella, sono i soggetti che vincevano le gare di appalto a ripetizione, indette per le varie ricostruzioni e i grandi eventi….
Tempo al tempo, vedrai che qualcosina di losco verra’ fuori…E comunque se e’ saltato fuori il nome di Bertolaso, un motivo c’e’, no!?!?

antonio

caro Godel la gente per bene i massaggi se li paga da se …
e non se li fa procurare e pagare da persone alle quali ha assegnato appalti
miliardari a spese dello stato..

Kurt Godel

questa mi suona nuova, a me risulta che Bertolaso i massaggi se li sia pagati da solo, ma sicuramente tu avrai delle prove del contrario, illuminami

Paul Manoni

Le accuse di CORRUZIONE nei confronti di Bertolaso, sono al vaglio degli inquirenti… 😉
Balducci, (suo numero 2!!!) e’ indubiamente impantanato fino alle orecchie.
Anemone, no comment.
De Santis, Toro e tutta la “cricca” odorano di lercio da Km!
Se anche Bertolaso non avesse commesso nessun reato e risultasse pulito, comunque resta “il capo” che doveva vigilare sull’operato dei suoi sottoposti, e sulla regolarita’ di certe assegnazioni. In sostanza, da cio’ che risulta, mentre avrebbe dovuto vigilare, se ne e’ andato a farsi fare un trattamento “Shiatsu” sulla Salaria, a spese di chi!?!?!?…Indovina un po’ caro “Goebbels”??? 😉
Ora, a prescindere dalle vicende cha hanno portato gli inquirenti ad indagare su tutto questo bel polverone, di cui ovviamente poco mi importa, se non nella misura che evidenzia come la corruzione in Italia, NON E’ “un caso isolato”, tornerei a noi e al nostro caro B16 (futuro presidente onorario UAAR per meriti ormai).
Come puo’ un papa, con tutto il casino che questa vicenda a scatenato…INVITARE BERTOLASO IN UDIENZA?????????? Per dovere di cronaca ti ricordo che nella sopracitata vicenda, vengono coinvolti nell’ordine:
-Gentiluomini di Sua Santita’.
-Parroci “amici degli amici” con la cassaforte piena di soldini di Anemone.
-Coristi nigeriani papponi.
-Intercettazioni PALESI di inghippi tra Don&corrotti vari.
Dico, non sarebbe stato quantomeno opportuno, attendere “qualche GIORNO in piu'”????
A te Kurt, la risposta….Mi auguro buon senso….. 😉

P.S: Chi ha pagato i servizi della “Protezione Civile Italiana”, durante i funerali di GP2, alias “Santo subito” per qualcuno…Per altri, alias “i suoi miracoli sono una bufala”???….CHI HA SGANCIATO I SOLDINI PER I SERVIZI DI QUEL “GRANDE EVENTO”????

Paul Manoni

Bene caro Kurt…..
L’aggiornamento della notizia, non lascia spazio a dubbi. 😉
Addio

Paul Manoni

….Ovviamente la colpa e’ dei soliti “magistrati comunisti che gettano fango sulle brave persone timorate di dio”….Ovviamente la corruzione in Italia, “E’ un fatto isolato”….Ovviamente, “Non so’, non sapevo” sono le parole piu’ usate in Vaticano….Ovviamente, “L’UAAR e’ folcloristica”!!!

Kurt, ora io mi chiedo, perche’ non vai a perdere tempo altrove?…e soprattutto, perche’ non cogli mai l’occasione, per tacere e pensare, anziche’ credere e spararle grosse?

Kurt Godel

1) il Papa non ha ricevuto Bertolaso, ma la Protezione Civile;
2) su Bertolaso non è stato accertato niente di penalmente rilevante;
3) tutto quello che si sa sul coinvolgimento di Bertolaso in questa vicenda è trapelato in modo ILLEGALE.
P.S.: hai ragione Paul, molto meglio i funerali di Stalin, l’unico genocida che è riuscito a fare vittime anche da morto

Sandra

A porta a porta Bertolaso ha detto che prima di farsi fare i massaggi consegna sempre i telefoni agli ispettori di polizia che sono sempre con lui, e che lo possono interrompere in qualsiasi momento per un’emergenza (controlla, lo trovi su yt).
Come ti spieghi allora che dalle intercettazioni lui chiami da dentro per chiedere
“come esco, Simone”?

Kurt Godel

non riesco a trovare il relativo articolo del C.P., mi dai una mano?

Sandra

Io stavo parlando di credibilita’, e capisco che per un cattolico italiano equivalga a fantascienza. Senza scomodare il cp dichiarazione di falso in luogo pubblico? Anche le dichiarazioni in senato potrebbero valere, ma sono elementi che deve vagliare la magistratura. Tu hai bisogno sempre di una sentenza per capire di chi ti puoi fidare? Sei messo davvero male!

Sandra

Non hai risposto: perche’ ha detto di aver lasciato i telefoni fuori e poi ha chiamato da dentro?
Se era stato davvero incastrato come da versione innocentista, doveva uscire subito telefonando ai suoi uomini.
Invece sta dentro due ore, poi resta chiuso e chiama proprio quello che ha organizzato tutto! E in piu’ dichiara in tv di aver lasciato il telefono agli uomini di scorta.

ser joe

Perchè non ci parli del viaggio del Papa “santo subito” che stringe la mano al dittatore genocida Pinochet o di Pio Laghi? o di altri papi, vescovi o preti al fianco del Caudillo Franco o del clero in generale sempre schierato con i potenti di turno?
Prima di parlare sciacquati la bocca.

Kurt Godel

Realpolitik… 1987: il Papa va in Cile; 1988: referendum che scalza Pinochet; ma ovviamente il Papa doveva fare di tutto per far ricominciare i massacri, l’importante era potersi poi vantare di essere sempre stati ‘puri’…

Sandra

Real politik: nel febbraio 1993 Pinochet (che non e’ piu’ capo di stato) riceve due lettere di auguri per l’anniversario di matrimonio, da Sodano e da Woityla, che si spendono in benedizioni (“come pegno di abbondanti grazie divine, con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale. Giovanni Paolo II”), inviate in forma privata e rese note solo in giugno, e non certo dalla SS.

Kurt Godel

“Pinochet, attualmente capo indiscusso delle forze armate cilene” (art. di Repubblica del 1993 su queste benedizioni)

Sandra

Qui ti volevo, avevo guardato proprio quell’articolo!!

Hai usato l’argomento “visita del papa” come elemento che porta al cambiamento, ma il cambiamento non c’e’ stato. Per realpolitik, la SS avrebbe potuto limitarsi a UNA SOLA lettera di auguri, ovviamente rendendola pubblica: questo l’avrebbe reso un atto politico dovuto, e non un omaggio personale.

Kurt Godel

non ho usato nessun argomento, e certamente non quello che dici tu: casomai ho detto che il Papa ha fatto bene a non scaldare gli animi in un momento in cui il regime dava segni di distensione; stesso motivo per cui ha fatto gli auguri di anniversario (non capisco proprio che differenza ci sia tra una e due lettere), e ha fatto benissimo a farlo in privato, che avrebbe scritto ‘La Repubblica’ se l’avesse fatto in pubblico?

Sandra

L’hai usati eccome, scrivendo in sequenza “1987: il Papa va in Cile; 1988: referendum che scalza Pinochet”.
A parte questo, l’argomento realpolitik si puo’ concedere – estendendola alla vera vocazione spirituale della SS….

Ma se vuoi considerare gli auguri come un messaggio da stato a stato, devono essere pubblici, se vuoi togliere qualsiasi sospetto. E poche righe.
Se invece i messaggi vengono da due autorita’ della chiesa cattolica, il papa e il segretario di stato (che fu anche nunzio apostolico in Cile dal 77 all’88, le cui cui parole “stima e amicizia” nel messaggio suonano macabre), e in forma cosi’ personale, non si allontana alcun sospetto, anzi lo si rafforza. Soprattutto dato che le lettere vengono divulgate a quattro mesi di distanza, ad opera di un giornale cileno che ha scoperchiato la pentola.

Ancora una volta, per garantire la propria sopravvivenza, la chiesa, o la parte piu’ reazionaria di esse che e’ quella che detiene il potere, e’ disposta a sporcarsi le mani di sangue cooperando con una dittatura. E continuando a mantenere buoni rapporti anche se non vi e’ alcuna necessita’ diplomatica.

Paul Manoni

Quando ci sono stati i funarali di stalin io non c’ero e presumibilmente neanche te.
Quando Hitler si e’ suicidato, io non ero nel suo Bunker.
Per tua informazione, anche se non sono tenuto a darla, ti informo che:
1- Non voto Comunista.
2- Non voto la destra cattoclericale e fascista.
3- Partire dal presupposto che tutti gli atei, o i soci UAAR sono di sinistra e’ intellettualmente sconcio.

Detto questo, aggiungo.
1- Bertolaso e’ il CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE. Per ricevere la stessa Prot. Civile, OCCORRE NECESSARIAMENTE RICEVERE BERTOLASO.
2- Su Bertolasco non e’ stato accertato niente di penalmente rilevante…”Ancora”. Le accuse nei suoi confronti SONO ANCORA AL VAGLIO DEGLI INQUIRENTI. Cio’ che e’ stato accertato, e’ che i suoi collaboratori e gli amici che gli offrivano gli “Shiatsu”, erano penalmente perseguibili, E MORALMENTE DISCUTIBILI. Il suo comportamento in alcune circostanze E’ MORALMENTE DISCUTIBILE. Il dovere di vigilare e controllare i suoi collaboratori, finira’ inevitabilmente per coinvolgerlo…Ma questa e’ mia opinione.
3- Tutto cio’ che e’ trapelato da questa vicenda, sara’ pure illegale, MA NON SI PUO’ CERTO DIRE CHE NON SIA SUCCESSO!…Se per te invece non e’ successo nulla, per il solo fatto che le intercettazioni trapelate, non sono legali, beh, E’ ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI!!!….ora comunque capisco il perche’, vogliono a tutti i costi fermare le intercettazioni telefoniche. Non e’ per i reati che vengono a galla…Ma per tutte le porcherie che vengono fuori nel loro contorno.

Leggiti l’articolo dell’aggiornamento della notizia….LA CHIESA E’ IMPLICATA NEL RICICLAGGIO DEL DENARO SPORCO, DALLA TESTA AI PIEDI.
Occorre avere il cervello in muffa, per non arrivare a capirlo…
VERGOGNA TU CHE LI DIFENDI PURE, E OVVIAMENTE LORO…Ma per loro sta diventando una prassi, quella di essere puntualmente beccati con le mani nella marmellata. 😉
Adios muffa.

crebs

Dal corriere della sera:

* Il Papa a Bertolaso: «Grazie, per tutto quello che fa»
Forse ha ricevuto la Protezione civile, ma ha ringraziato Bertolaso, responsabile politico e tecnico della Protezione civile. Come tale ha la responsabilità totale, anche se non fossero accertate quelle personali, di quello che avveniva al vertice della sua organizzazione.
Non erano gli ultimi addetti, erano i suoi più stretti collaboratori (e i suoi più stretti parenti) quelli quelli che sono considerati tanto indifendibili da essere stati abbandonati da tutti (compreso il vaticano; o forse a Balducci non è stato revocato lo status di “Gentiluomo del Papa”?)

“tutto quello che si sa sul coinvolgimento di Bertolaso in questa vicenda è trapelato in modo ILLEGALE”
Anche ammesso, per assurdo, che è trapelato in modo illegale, non significa che non è vero; al massimo significa che non può essere utilizzato in sede giugiziaria.

Paul Manoni

Crebs hai commentato all’incirca come me. 😉
Il mio commento in risposta, e’ ancora al vaglio della moderazione.

roberta

per quanto riguarda la discussione sulle ostie,rispondo a crebs:non sono riuscita ad
accedere agli archivi del forum,perche’ non sono iscritta,ma ti ASSICURO che la
discussione ci fu,mi colpi’ talmente che la ricordo benissimo…

Luciano47

Le tre scimmiette non sentivano, non vedevano e non parlavano. Bertolaso,invece, non sentiva,non vedeva ma….chiedeva (massaggi? ).

ser joe

Ho controllato. Adesso si chiamano così le prestazioni particolarmente rilassanti dopo una strenuante giornata a pensare come favorire gli amici speculatori………….

AndreA

Non c’è che dire. Proprio un bel quadretto avvilente e stomachevole. Ma ad essere sinceri neanche niente di particolarmente nuovo che non si sia già visto prima. Come non è una novità la presenza di psicolabili che si affannano a difendere certi personaggi.

stefano f.

niente da segnalare, solito consueto spettacolo ipocrita

pacche sulle spalle,

sorrisi e canzoni

volemose bene

viva la chiesa la famiglia e il denaro…

libero

E prendere in giro i fedeli anziani che ancora seguono la CCAR, i giovani …..

Kurt Godel

@roberta
mi spieghi chi era che diceva queste cose delle ostie? secondo te a che serve avere un Papa?

roberta

dei religiosi ne discutevano tra di loro sul forum dei cattolici romani

roberta

avere un papa servira’ a voi cattolici….a me no,io penso da sola

Kurt Godel

anche loro pensano da soli, è proprio questo il problema

murdega

Il Papa serve a pagare l’ 8 per mille e per far pagare a noi i tiket
e serve per avere un elicottero nostro a sua disposizione,potrei continuare
ma per carità cristiana scusa volevo dire gesuana termino .
Grazie per la possibilità che ci dai per controbattere.

Kurt Godel

quando si parla di libertà….che ingenuo, io pensavo che libertà significasse anche non vivere in un Paese in cui una magistratura sfacciatamente di parte mi può sputtanare (quando va bene) illegalmente e senza prove, e per tutta risposta riceve solo scroscianti applausi

maxalber

Anch’io pensavo che la magistratura italiana fosse affidabile.
Ma quando la Corte Costituzionale se ne è lavata le mani, TAR e Consiglio di Stato hanno detto che il crocefisso è “simbolo di laicità” non mi è rimasto che rivolgermi all’Europa.
Che mi ha dato ragione con sentenza unanime.
Gli unici giudici che dobbiamo temere sono quelli che antepongono l’ideologia alla legge.
E finora l’esperienza mi dice che l’ideologia religiosa ha metastatizzato tutte le istituzioni, compresa la magistratura.

Kurt Godel

“Gli unici giudici che dobbiamo temere sono quelli che antepongono l’ideologia alla legge.” Cioè praticamente tutti.

Sandra

ah si’, come quella volta degli interventi chirugici inutili per gonfiare le spese… o quella volta che si ride del terremoto…. o quella volta che si raccomanda un paio di attrici in cambio di voti per far cadere il governo…. o quella volta che si dice che la bomba e’ stata messa con affetto…. ma non si vergogna la magistratura di far vedere agli italiani da chi sono governati? Ai bambini bisogna raccontare delle belle favole rassicuranti. Vivere nell’illusione e’ piu’ bello. Basta non svegliarsi.

stefano f.

Sandra quanto sei comunista 😉 sei una sovversiva nata!
quella è tutta propaganda ateo-comu-anarco-marziana (i marziani sono comunisti perchè il loro pianeta è rosso) mr.B è un uomo buono onesto e generosoì

hahahaahhaha don’t feed the troll anyway!

Sandra

No, stefano, mi sa che non possiamo nemmeno piu’ scappare su Marte….

Fascisti su Marte, rosso pianeta bolscevico e traditor
Fascisti su Marte, con un moschetto e un “me ne frego” dentro al cuor
Fascisti su Marte, pianeta rosso aspetta che veniam da te
Fascisti su Marte, noi ti daremo al nostro Duce al nostro Re!

Vedo un futuro nero, ma nero….

maxalber

Kurt Godel risponde:
domenica 7 marzo 2010 alle 13:55
“Gli unici giudici che dobbiamo temere sono quelli che antepongono l’ideologia alla legge.” Cioè praticamente tutti.
————————
Tutti quelli cattolici (salvo qualche eccezione) sicuramente.
Quindi ammetti che la *tua* giustizia fa schifo. CVD.

maxalber

Ma poi non eri tu a dire:
“…che ingenuo, io pensavo che libertà significasse anche non vivere in un Paese in cui una magistratura sfacciatamente di parte mi può sputtanare (quando va bene) illegalmente e senza prove, e per tutta risposta riceve solo scroscianti applausi”
La tua *ironia* non vale più per i giudici cattolici?

stefano f.

“rosei e sorridenti paion li preti in viso, ma in cor loro cupi e tristi…” – Brunetto Latini paeta duecentesco fiorentino.

nicolacs

Credo che al Papa vengano nascoste tante verità (e speriamo sia solo questo) e che il Papa sia in buona fede.
Va criticata e messa sotto accusa la Corte Vaticana, che anzichè testimoniare i valori cristiani bada solo a mantenere in vita buoni rapporti con il potere politico, affinchè flussi finanziari e privilegi non vengano messi in forse. E’ questo modo di procedere non solo vergognoso ma pericolo di ulteriore impoverimento spirituale da parte della Chiesa, ora più che mai indispensabile, se la funzione di testimonianza etica venisse svolta, in un mondo sempre più alla deriva. Potere mediatico, denaro, corruzione, sesso sfrenato, consumismo drogato hanno invaso la società e lo stesso vertice della Chiesa.
Auguriamoci che in mezzo a tanto marciume spunti e germogli qualche seme sano che aiuti il Santo Padre a svolgere correttamente la sua funzione e ad allontanare da se tutti i Falsi Cristiani di cui ora è circondato.

murdega

Kurt, ci sono anche se non intervengo.
Ti darò un’artigliata al momento opportuno, e ricordati sempre potere alla chiesa,ma potere
de chè.

Kurt Godel

Costo previsto lavori G8 alla Maddalena: 290 milioni;
costo prima dell’intervento di Bertolaso: 600 milioni;
costo finale: 380 milioni;
un miserrimo +31%, roba da dilettanti, ladri di polli, come si può sperare di fare carriera e rimanere immuni da inchieste mediatico-giudiziarie rubando così poco? quanto hanno da imparare dai veri ‘professionisti’!! (http://www.youtube.com/watch?v=NpS8acymTQg&feature=PlayList&p=BF6362EDC4BD5BB7&playnext=1&playnext_from=PL&index=54)

roberta

va bene,hai ragione,Guido e’ un santo….a questo punto perche’ io devo rispettare la legge,visto che gli uomini migliori d’italia possono un po’ infrangerla?
da domani comincio a parcheggiare in doppia fila , a buttare i rifiuti per terra,a fare casino con lo stereo alle tre di notte….siccome sono una brava moglie ,una brava mamma e una bravissima lavoratrice dovranno soprassedere….e non pretendo neanche
che il papa mi ringrazi per quello che ho fatto di buono ,guarda un po’

firestarter

Lascia stare che kurt è qui per insegnarci la realpolitik, lui si sporca le mani e da uomo concreto guarda ai risultati, come quella volta che giampaolo2 ha incontrato pinochet ottenendo di interrompere i massacri, o come quando lo stesso giampaolo2 ha finanziato i suoi amici polacchi con i soldi della banda della magliana e poi grazie a lui è caduto il comunismo (AHAHAHAHAH)

kurt, un uomo una esegesi. E attenzione che da buon concreto (mica crede agli amici immaginari lui) potrebbe anche chiedere FATTI CONCRETI, mica come quelle bazzecole irrilevanti che emergono tutti i giorni dalle indagini.

Ma si sa, l’uomo del fare era cosi’ intento a fare che non si accorgeva di tutto quello che accadeva intorno a lui, poveretto con tutto quello che aveva da fare. Come biasimarlo, anche io mi fiderei dei galantuomini del papa (ulteriore AHAHAHAHAHAHAH).

Giovanna

Ma povero San Guido, è ovvio che B4x4 abbia stima di lui. Del resto pare che con Monica non abbia nemmeno usato il preservativo.

Falloppio

Giusto:
Dalle mie parti (vedi post su bestemmia zio) si dice anche “cu futti futti chi ddiu pirdona a tutti”.

Chi fotte, fotte che dio perdona a tutti.

MicheleB.

N.B.
Il Papa ha anche dichiarato che il ruolo della Protezione Civile non è solo di intervenire nelle emergerze, concetto di cui ho sentito parlare per la prima volta in vista di trasformarla in SpA. Sua Arianità e Sua Emittenza, anche ‘sta volta, si spalleggiano avvicendevolmente.
Due cuori ed un castello.

libero

Il comportamento della CCAR e dei suoi vertici vaticani è ormai diretto esclusivamente alla politica che conta, saltando completamente i fedeli che sono considerato solo delle pedine senza importanza e della cui opinioni non tenere conto, in maniera molto simile al presidente del consiglio.
Questo metodo presenta controindicazioni, anche se non immediate.

Mapo

“L’accusa ad un corista di San Pietro di fare prostituire seminaristi” Si ma cosa significa far prostituire? I seminaristi quanti anni avevano? Erano costretti a prostituirsi o erano consenzienti? Perchè se erano consenzienti a prostituirsi allora da un punto di vista ateo o laico-liberal-individualista la cosa non mi pare affatto immorale.

Sandra

“L’ AQUILA – Doveva diventare un parco pubblico piazza d’ Armi, nei progetti del Consiglio Comunale. E per questo, due mesi prima del terremoto, l’amministrazione cittadina aveva speso quasi tre milioni di euro per rilevare l’area. Invece, a piazza d’ Armi, adesso, sorgeranno una chiesa, un convento e la mensa per i poveri. Il terreno sarà concesso gratuitamente. Ma il regalo, per frati e parroco sarà doppio: per finanziare la realizzazione la Curia non spenderà un soldo. Pagherà tutto la Protezione Civile. L’ iniziativa a favore della Chiesa ha creato scompiglio anche in consiglio comunale, tanto che, un mese fa, in commissione «territorio» la proposta Bertolaso-Cialente era stata bocciata. Ma a quel punto fu lo stesso capo della Protezione Civile ad imporsi. «Si deve fare in piazza D’ Armi, punto e basta», aveva tuonato Bertolaso, prima di rimettere l’ incarico di commissario. «Sono ancora in carica per l’ emergenza e ho la piena responsabilità dei progetti portati avanti dal Dipartimento. In passato sono stato criticato per aver preso decisioni da solo con scarso senso democratico. Una volta tanto lo faccio veramente. Se è vero che per le prossime 72 ore sono ancora io al comando, posso assicurare che la mensa si farà secondo il progetto previsto». E così è stato. Il cantiere a piazza d’ Armi è stato aperto.”

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/02/28/il-sindaco-regala-piazza-armi-ai.html
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Comitati-contro-mensa-chiesa-e-convento-su-Piazza-d-Armi/14845.htm

Kurt Godel

@roberta
ti risulta che Bertolaso abbia infranto la legge?

firestarter

ciao kurt,

ti risulta che berlusconi abbia infranto la legge da lui modificata in modo tale che berlusconi non infrangesse la legge?

ser joe

@ godel
E nella tua immensa testolina ti risulta o no che qualcuno ruba a norma di legge? o devo farti un elenco. Ah, no, a te bisogna farti un disegnino se no non capisci.

enrico mini

Kurz (in sloveno),
sei ancora in tempo a farti curare. Pensaci!

Commenti chiusi.