USA, nuove pesanti accuse contro Scientology

Una paga settimanale di massimo cinquanta dollari per turni di lavoro di sette giorni su sette; un contratto della durata di un miliardo di anni; percosse fisiche da parte dei responsabili; impiegate costrette persino ad abortire. Sarebbero le condizioni di lavoro nella Chiesa di Scientology, secondo quanto due ex adepti, Chris e Christie, hanno dichiarato al New York Times. Le rivelazioni della coppia, che lavorava a stretto contatto con il vertice, sono considerate credibili.

Archiviato in: Generale

94 commenti

gray

mi chiedo ancora perchè gli permettano di esistere come “religione”…

Kaworu

è una questione di numeri.

se son 4 gatti, di solito è una setta.

se son tanti, è religione.

Flavio

E se ne fanno parte dei potenti (non di Hollywood!), e’ un’opera pia 🙂

Dalila

No, il tema è più complesso negli U.S.A.: ogni congregazione di fedeli che vuol essere riconosciuta come legale negli U.S.A., deve aggiungere “Church” per esserlo.
Altrimenti si è “Cult”.
Gli adepti di Scientology reagiscono violentemente alla parola “cult” e si
definiscono “religion” poichè il loro gruppo si chiama “Church of Scientology”.
Effetti del maccartismo per cui, scongiurando il pericolo di aggregazione comunista
(orrore negli U.S.A) qualsiasi gruppetto di invasati puo’ essere Church.
Ecco perchè gli atei faticano ad avere voce in capitolo più che in altri paesi.

bardhi

lo chiamano religione perche pure sti due sfigati arrivano a dichiarare :
Leaving the Church, But Not the Faith

puric

se queste sono le condizioni di lavoro a scientology, qualsiasi call center è una religione…

Sai

Ma LOL! “un contratto della durata di un miliardo di anni” alla faccia del contratto a tempo indeterminato!
Ma i cristiani accetterebbero un contratto che prevede il pagamento in paradiso? Ovviamente con un buon bonus post-mortem XD
Comunque questi scientologisti sono dei pazzoidi, andrebbero fermati!

MicheleB.

Scemology non è culto, ma circonvenzione di incapaci. Gli adepti sono come le vittime degli stregoni.

Giona sbattezzato

Sono anni che gli ex scientologisty raccontano cose terrificanti su quello che succede all’interno della loro congregazione, si possono leggere in rete le loro incredibili esperienze, che raccontano le sofferenze, gli abusi, le truffe e i raggiri, i ricatti e le violenze.

Saltuariamente come questa volta, le loro storie arrivano ai media di grande respiro, ma ce ne sono a centinaia di storie come quella di Chris e Christie, disgustatevi:
http://xenu.com-it.net/membri.htm

NohaIjiachi

Ho letto un po’ di tutto sul sito che hai linkato e provo lo stesso senso di stordita confusione che provo nel leggere una qualsiasi testimonianza riguardo i lager nazisti. Mi sembra tutto troppo orribile e assurdo per essere vero.
La gente dovrebbe essere informata maggiormente su questa setta, è tremendo.

Kaworu

non è che gli ex membri dell’Opus Dei raccontino cose molto diverse…

e l’opus dei per lo meno a milano controlla anche un paio di scuole, tanto per dire. superiori, poi non so per quelle inferiori ma mi pare ci sia anche una scuola media.

alberto tadini

si chiamano faes scuole.
non consiglio la visita del sito…

Kaworu

si. l’Argonne e il Monforte.

uno per maschi e uno per femmine (scientifico per maschi e classico per femmine, in pratica scuole divise per stereotipo).

sessuofobia portami via

Ernesto

Non c’è bisogno di rivoluzioni. Lo stato di diritto ha leggi contro le violenze private e lo sfruttamento schiavistico. E’ sufficiente che lo stato di diritto funzioni.

Rasputin

Rispondo ad Ernesto. La tua fiducia nelle istituzioni è disarmante, ed anche sconfortante.

Luciano47

ricordiamoci tutti di Russel. Era convinto che ” le religioni ,come sono dannose,così sono false.” Il problema è come liberarsene.

Sal

Le religioni sono solo modi che scaltri approfittatori usano per sfruttare a proprio vantaggio il senso di riverenza dei singoli nei confronti della Maestà Universale.
Si dicono incaricati e autorizzati dall’alto, così la maggioranza delle persone colpite dagli ori e dagli incensi, si fa superstiziosamente manovrare, per timore, per vigliaccheria per ignoranza.
L’uomo nasce solo e muore solo, non sono le sue amicizie per quanto altolocate che possono variare il senso della sua esistenza se non se stesso.

I cristiani erano chiamati “seguaci della via” perchè avevano scelto un tipo di vita diverso da: – leggere l’oroscopo, dal toccare la gobba o fare le corna, attraversavano la strada col gatto nero e sotto la scala. Non si toccavano e non facevano ascensori che dal 12 andavano al 14 e non credevano alle anime dei morti, nè al natale nè al compleanno. Si sposavano e non utilizzavano i bambini al posto della moglie. Erano capaci di assumersi le responsabilità senza diventare “Gentiluomini di sua Santità” e sopratutto non facevano il direttore dei legionari di cristo violentando a 56 anni una ragazza di 19 e facendole fare 2 figli per poterli successivamente violentare. E non li licenziano mai.

Questi sono i santi moderni a cui molti sono disposti a rendere riverenza e onore.

Di loro la Bibbia dice: “poiché le cose che avvengono in segreto presso di loro è vergognoso perfino narrarle. “(Efesini 5.12) e prosegue con (Romani 1.26-27) “Per questo Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno e ricevendo in se stessi la piena ricompensa dovuta al loro errore.”

Questi sono i oderni servitori del sacro. che ingannano ignari creduloni con “parole vuote” (Efesini 5.6) – “Perciò non siate partecipi con loro;” dice (Efesini 5.7)

Chi ha orecchio ascolti.

Maurizio

Guarda che non c’è bisogno di essere seguaci di nulla per comportarsi da persone civili e vivere onestamente. Non c’è affatto bisogno di inventarsi un tale chiamato dio da usare come riferimento. Basta usare il cervello, senza bisogno di seguire una via indicata da chicchessia. Essere atei significa questo.

bardhi

@ Sal

sono sicuro che tu sei stato presente e hai conosciuto i primi e i veri “seguaci della via”, ma ci fai un piacere vai a raccontarlo ai moderni “seguaci della via”, a noi ci importa poco non seguiamo e non lo vogliamo seguire quella via.
spero che hai orecchio da ascoltare

Sal

“Noi” ? a chi ti riferisci, siete in tanti o ti chiami legione ?

Sailor-Sun

“un contratto della durata di un miliardo di anni”

O_O

roberta

in effetti la cosa mi perplime…non bastavano,che so,110 anni?O_O

Sal

@ bardhi – scrive: 8 marzo 2010 alle 20:34 “a noi ci importa poco non seguiamo e non lo vogliamo seguire quella via.”

Infatti io mi riferico ai moderni cattolici che hanno pure cambiato nome dicendo che si ispirano a quei principi, ma si fregano 8x mille per fare la bella vita alle spalle di poveri allocchi che sono disposti a firmare.
Domanda, perchè anzichè farseli dare dallo stato non li vanno a chiedere direttamente ai singoli ? Perché fare triangolazioni ? Anche i cattolici sono amanti del sostituto d’imposta ?

stefano f.

un contratto della durata di un miliardo di anni? qui siamo alla follia totale.

Kaworu

beh da una parte c’è l’una, e dall’altra l’altra 😆

libero

Dietro queste sette ci sono interessi economici evidenti che speculano sul bisogno della gente di affidarsi a qualcuno che gli dia sicurezza.
Per le grandi religioni non è molto diverso, anche se in generale sono apparentemente più serie.

Kaworu

semplicemente meglio organizzate, anche dal punto di vista dei PR

Claudio Diagora

Se scientology beneficiasse dell8x1000 probabilmente non userebbe metodi così aggressivi…

Kaworu

se però stesse perdendo, si metterebbe a sbraitare come la ccar 😆

Stefano Grassino

@ Ernesto

Lo stato di diritto non potrà funzionare mai. Queste organizzazioni hanno troppo denaro. Riescono a corrompere chiunque. In uno stato rivoluzionario, senza diritti, li elimini alla svelta. Il problema semmai è quello di eliminare solo loro senza farsi prendere la mano. Purtroppo non è facile e le rivoluzioni, come spesso accade, finiscono per divorare i loro stessi figli.

Paul Manoni

Stefano, a me la Rivoluzione Francese garba e anche parecchio… 😉
Pero’ la rivorrei piu’ per la ventata di intellettualita’ e rinnovamento, piuttosto che per la violenza e le teste che finiscono nei cesti…
Principi di Laicita’ come quelli nati con la Rivoluzione Francese, si cementano nel patrimonio dei valori di un paese e dei loro cittadini.
Qui in Italia confermo che ne servirebbero’ almeno 12 di rivoluzioni come quella! 😉

gray

quello che non capisco è, che nonostante tutte le testimonianze di ex-membri che descrivono così accuratamente quello che accadeva e accade all’interno di scientology, gli permettano ancora di esistere in tutti i sensi: come associazione, religione, gruppo, setta, organizzazione…
una cosa così andrebbe scardinata completamente dal mondo, senza se e senza ma… è inconcepibile che possa esistere una cosa come scientology…

Paul Manoni

Ma con 50$ la settimana, e’ praticamente impossibile campare, non pensate?…Insomma, neanche se faccio 1 pasto solo al giorno nei McDonald’s dell’anticibo, mi basterebbero!
…Io non abortirei, se me lo dicesse un Guru, un prete o un imam o uno pseudo guida di una setta…Io non lavorerei per 50$ alla settimana….Io non mi farei perquotere da nessuno sul lavoro…Gia’ IO! 🙁
Le conodizioni a cui vengono sottoposti gli adepti di Scientology, se le sono cercate loro tutto sommato.
Non conosco bene il funzionamento di Scientology, ma resta il fatto che uscirne, e’ la cosa piu’ opportuna da fare!Bisogna essere dei bei allocchi, per far continuare a seguire certe associazioni a delinquere…

Kurt Godel

@ stefano grassino
hai ragione, questi episodi di violenza privata sono intollerabili, la violenza deve essere pubblica (proprio come la scuola)…vuoi mettere un bel genocidio?
p.s.: vogliamo parlare delle conseguenze della rivoluzione francese?

Paul Manoni

Si….!

Liberta’, Ugualianza, Fraternità, e soprattutto LAICITA’.
Lascia stare i genocidi, le violenze di cui anche i cristiani non risultano certo esenti dall’aver perpetuato…E DI CUI SI MACCHIANO TUTT’OGGI.

Oggi. In Italia.
PUOI DIRE CHE ESISTANO QUESTI PRINCIPI????

Stefano Grassino

Come mai nelle ultimissime sui preti pedofili tedeschi non ti sei fatto vivo? A vile, vigliacco ed ignavo, indivuduo senza dignità.

Kurt Godel

@stefano g.
controlla meglio
@paul
elenco sommario di tragedie che NON ci sarebbero state senza la rivoluzione francese:
– coscrizione obbligatoria;
– guerra di popolo;
– nazionalismo;
– terrorismo;
– I guerra mondiale;
– rivoluzione d’ottobre e socialismo reale;
– fascismo;
– nazismo;
– II guerra mondiale;
– olocausto;
– gulag;
– …

Kaworu

perchè secondo te in assenza della rivoluzione francese staremmo tutti in pace a contemplare l’eden?

se si, i casi sono due… sei un troll in malafede, cosa che va per la maggiore, oppure sei di un’ingenuità disarmante.

ser joe

Vogliamo parlare delle crociate e dell’inquisizione? ah già quelli erano genocidi “santi”. Bei tempi!

puric

a kurc:

senza la rivoluzione francese:
milizie mercenarie a scorrazzare per l’europa con violenze di massa, stupri e annessi e connessi;
guerre di interesse delle case regnanti, dal clero e (comunque) dalla borghesia mercantile;
capitalismo sfrenato non moderato dalle parole d’ordine Liberté, Egalité, Fraternité;
schiavitù;
sfruttamento;
terrorismo (da parte delle classi dirigenti ricche);
fascismo.

vedrai vedrai sciocco, che adesso che -grazie agli sciocchi come te che spu..anano le conquiste sociali del passato e votano di conseguenza- torneremo a situazioni di lavoro schiavili e a una totale mancanza di democrazia dettata dal mercato (con la chiesa a dare il suo solito appoggio al potente di turno).
Solo che tra gli sfruttati ci sarai anche tu, kurc!

Paul Manoni

….Non mi risulta che tu abbia risposto alla mia domanda.

La fuffa delle tragedie che hai scritto, e che secondo te deriverebbero dalla Rivoluzione Francese, sono solo tue proiezioni mentali….Se continui a fare la lista, arriverai ad incolpare la rivoluzione francese, anche dell’analfabetismo nel Burundi e del mancato ripopolamento della trota, nel Lago Trasimeno!

Bei tempi quelli dove c’erano ancora persone con cui confrontarsi, nonostante le diversita’ di pensiero!
Bei tempi quelli dove i CATTOTALEBANI venivano qui a portare le loro posizioni, come contenitori pieni e non vuoti!
Bei tempi quelli dove ci si scaldava per un dibattito serio, aspro seppur composto, nelle argomentazioni e nelle discussioni tra atei e credenti!
RIDATEMI DON ALBERTO!
…….Almeno avrebbe espresso la sua opinione su Scientology e non avrebbe dato solo fiato alla bocca come fa’ questo fan delle fesserie!

puric

@ paul:
effettivamente questo scem0 ignorant0ne di Kurc fa rimpiangere antichi trolloni quali don alberto, fra pallino e compagnia!

Kurt Godel

ti accontento subito: c’è molta più libertà, uguaglianza, fraternità e soprattutto laicità in italia adesso che nella francia rivoluzionaria; non so cosa sarebbe accaduto senza la rivoluzione francese ma sono certo che QUELLE cose non sarebbero potute accadere
p.s.: caro puric, mi pare che quanto a “violenze di massa, stupri e annessi e connessi” gli eserciti di popolo non siano stati da meno, anzi; sul capitalismo non ci hai capito niente; la schiavitù è stata abolita al congresso di vienna etc..

massimiliano f.

Dove ci sono troppi soldi, temo ci sia poco posto per una vera fede.
Una volta il mio don fece un paragone tra Francesco d’Assisi e Bin Laden.
Disse che erano ambedue due “fanatici”, e, in fondo, l’unica differenza tra di loro è che uno era povero e l’altro ricco.

puric

kurc,
mi sa che sei tu che non capisci niente:
in italia c’è libertà (vedi rapporto di freedom house sulla libertà di stampa, unico paese europreo ad essere definito “con libertà di stampa parziale” – vedi impunibilità per le forze di polizia durante il G8, ecc.);
uguaglianza (vedi leggi ad personam per il tuo amichetto Silvio);
fraternità (vedi la legge bossi-fini e le condizioni in cui vivono gli immigrati).
quanto alla laicità basta aprire la tv e trovi ratzinger dovunque.
non certo la stessa situazione della francia rivoluzionaria (e pure attuale)

puric

sempre diretto all’intelligentone kurc:
la schiavitù è stata abolita dal congresso di vienna,
ma se vai in cina o in birmania c’è gente che lavora 16 ore al giorno per le multinazionali occidentali.
ancora una volta sei tu che ti bevi la propaganda liberista e che sostieni che il capitalismo e il libero mercato non creano schiavitù (semplicemente la chiamano in altro modo)
ah, dimenticavo:
se non ci fosse stata la rivoluzione francese, probabilmente tu adesso saresti un contadino supersfruttato e non potresti nemmeno permetterti un computer

Paul Manoni

@Kurt il fan di Sandra Milo

“c’è molta più libertà, uguaglianza, fraternità e soprattutto laicità in italia adesso che nella francia rivoluzionaria”

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!
😆

ESCI DALLA GABBIA DEI BONOBO E GUARDATI INTORNO ANZICHE’ VENIRE QUI AD INFESTARE L’ARIA DI SCIOCCHEZZE!

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!
😆

@puric
….tutto tempo perso, fidati! 😉

Gérard

Per Kaworu
Che cosa intenda dire con
” Argonne e Monforte ” ???
( Conosco il massiccio dell’Argonne nell’ Est della Francia ma cosa c’incastra con i nostri scientologisti ? )

P.S. In Francia la Scientology era vietata ma non lo so oggi come si sta con Sarkozy, amico di Tom Cruise… ??

Kaworu

sono i nomi di due licei milanesi fondamentalmente gestiti dall’opus dei 😉

se vuoi procurati “opus dei segreta” di ferruccio pinotti.

gli scientologisti li vedo meno pericolosi di questi… pericolosi su larga scala chiaramente, non nel piccolo delle loro “vittime”.

luca

per colpa della rivoluzione francese ho perso il portafoglio sabato!

Stefano Grassino

@ Paul Manoni

Fatto il conto delle ceste.
Eliminando tutti i mafiosi, camorristi, affiliati alla ‘ndrangheta, sacra corona unita e tutti coloro che vi intrallazzano insieme, malavita comune, onorevoli, sottosegretari e portaborse, Sindaci e consiglieri, Presidenti di Provincia, Regione, ASL, intrallazzatori, saccheggiatori delle casse dello stato, affaristi, presidenti di banche con relativi consigli di amministrazione, dirigenti dello stato, imprenditori disonesti, sindacalisti venduti, furbetti e furboni del quartierino, frati e monache, amm.ri di condominio etc. etc. considerando che ogni cesta potrebbe tenere n° 20 capoccie circa il totale sarebbe, secondo calcoli ottimistici di n° 200.000 ceste.

Paul Manoni

20 capoccie a circa 5/7Kg cad. equivalgono a 100/140Kg di cesta!!!!
E da chi le facciamo portare da Mr. Olympia????? 😆
Anche solo 100Kg a cesta, moltiplicati per 200.000, siamo a circa 20.000.000Kg!!!
…Che dire…Sarebbe uno spettacolo raccapricciante degno del peggior film splatter!! 😆
Basta scherzare, altrimenti va a finire che qualcuno ci prende sul serio! 😆
Ciao Stefano.
Sempre un piacere leggerti 😉

Stefano Grassino

Senti paul, facciamo così: io parlo ma davanti alla peggior individuo che si mettesse a frignare dinnanzi al boia non ce la farei a dare il segnale. Carichiamo tutte queste persone in una tradotta per la Siberia. Là li mettiamo a zappare a pane ed acqua 12 ore al giorno. Li facciamo vivere in daighe senza riscaldamento, senza televisione ne cellulare. Niente computer ne giornali. Tutto ciò almeno per un anno, dopodichè, li facciamo tornare dicendogli: se ti riprendo ci torni per due anni, poi per quttro, per otto, per sedici etc. etc.

Paul Manoni

Guarda che qui i toll cattotalebani, non vedono l’ora di darci dei comunisti Stalinisti ateacci di stato….Se minacci di fargli assaporare l’aria frizzante siberiana, si scatenano e poi non li ferma piu’ nessuno!! 😉
Comunque per qualcuno dei soggetti da te citati, gli pagherei il biglietto io stesso! 😆
Ciao

MicheleB.

Sbaglio, ho letto male, l’ho sognato, o qualche mentecatto ignorante ma arrogante ha scritto che la schiavitù venne abolita col congresso di Vienna?
Questo idiota dovrebbe fare una ricerchina facile e veloce sull’argomento, così scoprirebbe che il primo stato NEL MONDO ad abolire la pena capitale fù il Granducato di Toscana nel 1786, mentre il Regno Unito solo nel 1835. Il congresso di Vienna (1815) sanciva il diritto sacrosanto di ogni sovrano di reprimere ogni affronto alla sua autorità come meglio credesse. La restaurazione è stata una delle pagine più tristi della storia europea ed ha ritardato il progresso sociale di almeno mezzo secolo.
Perchè continuate a scrivere falsità, maledetti bugiardi imbroglioni, non è forse peccato la menzogna?

Fri

scusa cosa c’entra la schiavitu’ con la pena capitale? comunque in Europa fu il Comune di Bologna ad abolire per primo la schiavitu’ a meta’ del 1200!

MicheleB.

Si, ho fatto confusione: la schiavitù viene abolita in UK nel 1835; la pena di morte era un discorso a parte, sempre sulla rivoluzione, ma non lo ricordo perchè mentre scrivevo chiacchieravo e mi son distratto. Ho contratto due argomenti ed è venuto fuori un cacciucco.:-(
Comunque, all’epoca comunale di editti singolari, più o meno illuminati, ce ne son stati a iosa, ma i comuni medioevali non possono essere definiti propriamente degli stati, quanto semmai delle forti autonomie locali, poco formali e sempre soggette al ricongiungimento, volenti o nolenti, col “legittimo” principe.

ser joe

Perchè vi lasciatre fuorviare dal tema da quel figlio di troll di Kurt. La discussione era sul condizionamento mentale delle sette, delle religioni in generale e delle chiese nessuna esclusa.

Kurt Godel

@puric
mi costringi a ripetermi: non ci hai capito niente; non ho mai detto che in italia adesso c’è libertà, eguaglianza, fraternità, laicità, solo che nella francia rivoluzionaria queste erano solo parole, costantemente e ignobilmente negate e offese; non ho detto che non c’è la schiavitù, ma che è stata abolita con la restaurazione; non mi bevo nessuna propaganda liberista, è che la rivoluzione francese ha fatto sfacciatamente gli interessi della borghesia; la rivoluzione francese ha favorito la scienza? mah, comunque ha ghigliottinato uno dei più grandi scienziati di sempre (Lavoisier), che ovviamente era colpevole solo di non essere abbastanza fanatico.

ser joe

Visto che sei così intelligente perchè non ci parli della pre rivoluzione francese, del cardinale Mazzarino o di come la popolazione viveva tanto bene nella Francia del ‘600 o del ‘700 sotto Re e clero.

Kurt Godel

viveva bene? ma quando mai? chi l’ha mai detto? d’altra parte la rivoluzione francese non è stata certo d’aiuto, visto che tra gli altri disastri ha affossato l’economia della francia

Kurt Godel

@MicheleB.
anch’io ho fatto confusione, al congresso di vienna non è stata abolita la schiavitù ma la tratta degli schiavi, ma il problema rimane: perché non ci avevano pensato prima?

puric

kurc:
ci avevano pensato prima, guarda caso proprio durante la tua tanto odiata rivoluzione francese.
L’Assemblea legislativa abolì la discriminazione razziale nelle colonie il 28 marzo del 1792 e e abolì la schiavitù il 4 febbraio del 1794

Kurt Godel

è vero, però è stata reintrodotta da napoleone nel 1801, quando non si trattava più di vuote parole

firestarter

Questo scambio dovrebbe indurti a stare zitto nella kurt-vergogna. Ma come pretendere dignità da chi riabilita criminali per giustificare in ultima analisi le proprie credenze fanciullesche in amici immaginari che vivono in mondi fantastici dove 3=1.

Kurt Godel

il fatto è che se vogliamo parlare dei 7 anni in cui era abolita la schiavitù nella francia rivoluzionaria (ma perché non subito dopo aver dichiarato che tutti gli uomini sono uguali?) allora il mio giudizio sui rivoluzionari diventa molto netto: buffoni e pazzi criminali che hanno fatto danni incalcolabili

firestarter

Il fatto è che siete tutti ridicolmente uguali, residui della superstizione. E quelli come te fanno particolarmente ridere perché vogliono darsi un tono, a cominciare dal nick. ma come il tuo amico bertolaso quando è sbarcato ad Haiti, sei tragicamente nullo, una mosca cocchiera che trova risonanza solo in paese sciatto come l’Itaglia dove i clown fanno i presidenti del consiglio e la metà della ggente li prende pure sul serio.

Kurt Godel

scusate ci tengo a ripeterlo:
“c’è molta più libertà, uguaglianza, fraternità e soprattutto laicità in italia adesso che nella francia rivoluzionaria”
libertà:
italia – c’è poca libertà di stampa (sarà..), SB ha 6 televisoni (ma perché 6? casomai 5) etc..
francia rivoluzionaria – se non sei perfettamente allineato (a cosa? non si sa! chiedere a roberspierre..,.) ti tagliano la testa, inoltre se sei un contadino nel fiore degli anni per qualche anno devi abbandonare i campi (che sarà mai..)
uguaglianza:
italia: leggi ad personam
francia rivoluzionaria: l’immenso patrimonio rubato alla chiesa è svenduto a 50000 famiglie borghesi (questo effettivamente è avvenuto anche in italia, ma un po’ di tempo fa..)
fraternità:
italia – legge bossi-fini, respingimenti etc..
francia rivoluzionaria – genocidio
laicità:
italia – un ‘capo di stato straniero’ parla continuamente di politica, la chiesa fa affari etc..
francia rivoluzionaria – elezione democratica di vescovi e parroci

Paul Manoni

Non solo ti diverti a trascinare la gente in OT ridicoli…..
Ora sei addirittura tu che inserisci gli argomenti che non centrano nulla con le notizie in oggetto….Bene.
L’hai letto il regolamento?????

Kurt Godel

ridicoli un corno (per non dire di peggio), comunque volevo appunto sollecitare l’inserimento della notizia tra le ultimissime, mi sembrava il modo più semplice

firestarter

kurt, dubito fortemente che tu abbia letto l’articolo.

no scusa, mi ero scordato che sei in malafede.

Kurt Godel

hai ragione, l’ho messo solo per sport: illuminami tu sul vero significato dell’articolo

firestarter

quindi secondo te la teoria eliocentrica è derivabile unicamente da informazioni? applicando il tuo ingenuo approccio io affermo incontrovertibilemente che la terra è piatta.

come ho già detto: del metodo alla base della indagine scientifica o non capisci nulla o ne ignori deliberatamente i fondamenti.

firestarter

nel post sopra: informazioni ottenute da osservazioni dirette

firestarter

tu, caro kurt, non capisci o deliberatamente ignori che cosa sia il metodo scientifico. Tu sei un poveraccio che ha letto un paio di libretti divulgativi sul teorema di incompletezza e facendo qualche giochetto semantico hai deciso di dare dignità alla contradditoria teologia cattolica (per OVVIE ragioni teologiche) che guarda caso è quella in cui sei stato indottrinato.

creato il tuo impianto immutabile, vai in giro con spocchia a dare lezioncine ridicole.

torna all’oratorio che sentono tanto la tua mancanza. il prossimo raduno dei papaboys si avvicina.

Kurt Godel

ah no, hai ragione, c’erano anche le maree a confermare la validità del sistema eliocentrico

Kurt Godel

ah mi piacerebbe anche sapere cos’è secondo te il metodo scientifico, ho proprio voglia di farmi due risate

firestarter

il metodo scientifico è assumere che esista un essere perfettissimo creatore-causa-prima perché non è logicamente infondato assumere che esista, dato che tale essere non risponde alle leggi della fisica nella quale siamo immersi.

tuttavia occhio a non farvi le p.ppe che si inc.zza

Kurt Godel

ma vedi che proprio non ci arrivi? che c’entra adesso l’Essere Perfettissimo? da dove viene? chi l’ha nominato? sbaglio o si stava parlando di astronomia? mi sa che hai le idee un po’ confuse

Commenti chiusi.