Scoop del “Quotidiano” calabrese: Gesù e la Madonna ai funerali di Natuzza Evolo

L’11 marzo Il Quotidiano della Calabria ho pubblicato un articolo di Massimiliano Tucci corredato da una foto, scattata in occasione del funerale della “mistica” Natuzza Evolo, nella quale, secondo quanto sostengono il capo dei vigili del fuoco volontari Franco Squillace e l’autore dell’articolo, si vedrebbero Gesù e la Madonna. A comprova della veridicità della tesi ci sarebbero le dichiarazioni di una suora, alla quale la veggente, in sogno, avrebbe confidato che in Calabria c’era una persona che aveva una foto particolarmente interessante: il cronista ne ha tratto la convinzione che “il puzzle si ricompone in maniera autentica in quanto tutto è frutto di un puro e autentico disegno divino”. La foto, peraltro di scarsissima qualità, non sembra rappresentare alcuna figura distinguibile.

Archiviato in: Generale

111 commenti

nullità

NUOVO CONCORSO UAAR

trova il nome dell’apparizione mistica nella foto.

Sandra

Oltre alla foto, merita attenzione anche l’incipit dell’articolo:

“Quella che stiamo per raccontare sembra avere dell’assurdo ma effettivamente e’ contornato da un misticismo sacro che fa pensare molto e da’ conferma a cio’ che il Vescovo di Mileto, Monsignor Luigi Renzo, ha pronunciato il giorno dei funerali solenni davanti a circa 30 mila persone. ‘Natuzza e’ gia’ santa perche’ in paradiso’. Tutto parte sei mesi prima della morte di Natuzza.”

Leggetelo tutto perche’ vale la pena.

Giuseppe Recanati

Ho seguito il consiglio e ho letto tutto l’articolo. Che dire ? Penso che sia meglio non infierire su questa povera gente.

Flavio

Brutta la vita delle apparizioni divine prima dell’invenzione della pellicola…

ethan

e ci meravigliamo ancora del fatto che gli extraterrestri non vogliono entrare in contatto con gli umani?

riky 117

sicuramente li scambierebbero per qualche gesu apparso sulla sua aureola (disco) volante

Marte

Io vorrei sentire il parere di uno psicologo riguardo al modo di ragionare di Franco Squillace e di Massimiliano Tucci, che non mi sembrano messi bene.

stefanogio

A giudicare dal livello generale non sembra che occorra la licenza media per fare il giornalista

Manlio Padovan

Brava!

Questa è stata la prima cosa che anch’io ho osservato; ma evidentemente si può essere ignoranti ed avere colloqui con Dio perché l’impostura non ha regole.

andrea pessarelli

“Gesù e la Madonna ai funerali di Natuzza Evolo”
i mandanti sono sempre in prima fila ai funerali delle vittime

cecilia

Il miglior commento, mi hai fatto piangere dalle risate. Complimenti. Almeno c’è qualcuno che regala sorrisi.

Florenskij

Su Natuzza Evolo: Maricla Boggio e Luigi M. Lombardi Satriani ( antropologo, ordinario di Etnologia all’Università “La Sapienza” di Roma, senatore dell’Ulivo 1996 – 2001 ) “Natuzza Evolo: il dolore e la parola” pagg. 318 Armando 2006.
Prima di darsi alle battutacce sarebbe il caso di informarsi. Risus abundat…

Gianc

X Florenskij

mi hai incuriosito, e sono andato a cercarlo in giro…
L’ho trovato in libri.dvd.it:
Natuzza Evolo. Il dolore e la parola
Genere: Astrologia, Esoterismo, Scienze Occulte

Non sono riuscito ad andare oltre dal ridere, spero mi perdonerai 😉

Pensieri Elevati

cecilia

X Florenskij: sono più che informata. Visto che sei così documentata, tenuto conto delle tue citazioni, che non sono né il Vangelo secondo Matteo, né quello secondo Giovanni, prima di ricorrere a brocardi latini con l’intenzione di offendere le persone (senza peraltro minimamente riuscirci), ti consiglio di leggere cosa dicono il Deuteronomio ed Levitico (sono due libri del Vecchio Testamento), nonché quanto dispone la congregazione per la dottrina della fede in merito a coloro che abitualmente “si dedicano” a colloqui con i defunti.
La prossima volta completa le citazioni in latino: è più elegante.

cecilia

X Florenskij: io sono informata. Viste le tue citazioni che non sono né il vangelo secondo Matteo né quello secondo Giovanni, ed il ricorso a brocardi latini con l’intenzione (peraltro non riuscita) di offendere le persone, ti consiglio di leggere il Deuteronomio ed il Levitico (due libri del Vecchio Testamento) nonché quanto dispone la congregazione per la dottrina della fede in merito a coloro che abitualmente “si dedicano” ai colloqui con i defunti. La prossima volta che ti cimenti, completa le citazioni latine: è più elegante.

Florenskij

PER GIANC. La perdono volentieri, perchè il danneggiato non sono io; caso mai è lei che si dà la zappa sui piedi. La casa editrice Armando è specializzata in opere di pedagogia, psicologia e didattica ( tipo Piaget ), ben note nel mondo della scuola e, in subordine di filosofia e saggistica di livello accademico. ( vedere catalogo ). Che io sappia non ha alcuna collana di astrologia e simili (anche se c’è da dire che almeno una casa editrice seria, la Astrolabio, ha pubblicato libri di indirizzi apparentemente esoterico, ma molto validi ) Il libro sulla Evolo è inserita nella collana di antropologia della Armando. Se viene presentato in un contesto improprio da gente sprovveduta, peggio per loro e per chi si ferma a un’etichetta fasulla perchè travolta da precoci risate. Sarebbe piuttosto il caso di controllare i titoli dei libri di Luigi Lombardi Satriani per inquadrare il taglio dei suoi interessi. Possibile che la sinistra abbia destinato un seggio di senatore 1996 – 2001 a un astrologo?
PER CECILIA. So benissimo che nella Bibbia è vietata l’evocazione dei morti, come azione che è “in abominio a Dio” e meritevole della pena di morte. La Chiesa si uniforma a questo dettato, ma riconosce che alcuni ( generalmente dei santi ) possano ricevere comunicazioni dai morti PURCHE’ DA LORO NON RICHIESTE NE’ PROVOCATE CON OPERAZIONI MAGICHE. E’ il caso delle apparizioni avute da moltissimi santi. Per esempio Rita da Cascia avrebbe visto sant’Agostino e san Nicola da Tolentino. La Evolo era una donna estremamente umile ( si definiva “un vermo di terra” ), del tutto disinteressata e completamente diversa dal tipo della maga e della fattucchiera. Una collezione di testimonianze sulle sue “performances” paranormali si trova in Valerio Marinelli “Natuzza di Paravati umile serva del Signore”. 2 voll. Edizioni Mapograf Vibo Valentia 1991.
L. Lombardi Satriani ( suppongo unnon credente ) si è interessato di lei, io credo, come figura “sciamanica” ( analogamente a padre Pio ) ed espressione della religiosità meridionale. Questo blog è frequentato da parecchie persone che pensano di poter avvalorare le loro posizioni col dileggio verso chi la pensa diversamente, arrivando a definirle “troll” ( nani mostruosi ) e magari anche cacca di piccioni ( in un articolo più su ). Non mi sembra scandaloso pensare che siano “stulti” nel senso del termine biblico “insipientes”. Comunque glielo riscrivo per intero: RISUS ABUNDAT IN ORE STULTORUM. Non potrei applicare questo proverbio al dott. Maurizio Magnani, autore di un solido volume sui miracoli, purtroppo pubblicato con una copertina tristissima ( autore lo stesso disegnatore di “Micromega” ), che rischia di squalificare un’opera interessante. L’uomo della Sindone esclama: “Di solito mi tengono piegato; ogni tanto mi spiegano!” Così pure sono tutt’altro che da “stultus” le opere del dott. D’Alpa. Interessanti anche gli interventi ufficiali del blog su questo argomento.

Florenskij

PS. Dimenticavo: il prof. Odifreddi ha definito i Cristiani come “Cretini”. Più “stulti” di così…

Otzi

Si caro Florenskij, c’è anche una beata del xv secolo, una certa Giuliana che di morti andati a vivere nell’aldilà, ne ha visti tanti: tutti quelli che erano in Paradiso. Ed ha lasciato scritto che erano tutti nudi, ma non destavano scandalo ai suoi occhi, nè lo potevano perchè al pasto di quelle che in vita erano le umane vergogne del sesso avevano un secondo naso per meglio inebriarsi nell’annusare il piacere dei profumi di dio! Vorrei tanto essere più preciso e riportarti l’originale, ma per il momento non ho tempo…. di ricercare. Le fandonie della storia delle demenze religiose, dell’ignoranza e della stupidità umana costituiscono l’unico autentico MIRACOLO, ovunque documentato.

cecilia

X Florenskij: Rispondo a te, ma soltanto affinché gli altri leggano. Il contenuto del tuo scritto, infatti, il tuo stile espressivo, mi fanno pensare che tu sia molto, ma molto vicino all’”ambiente-Paravati” (elargisci finanche “perdoni”). Visto che sei così informato dovresti sapere che il “nodo” della questione è che l’entourage della natuzza, lei compresa, ha sempre alimentato il bisogno – antropologicamente spiegabilissimo – che gli umani hanno di restare in qualche modo vicini ai propri cari defunti. Questo umanissimo bisogno di “rimanere vicino” ai defunti è stato sempre il “gancio” per attrarre la gente: anche senza sollecitazione del visitatore, il primo discorso affrontato dai vari “addetti” e poi, per chi riusciva a parlarci, dalla donna stessa era sempre quello sui defunti. A nulla vale, dunque, l’esimente del SENZA CHE VENGANO EVOCATI CON OPERAZIONI MAGICHE ….. Il fatto è che Natuzza “attaccava bottone” proprio con la storia dei morti. Che li vedesse veramente (ed in base a motivazione di quale natura, soprannaturale, psichiatrica, et cetera, e se soprannaturale il presunto angelo che faceva da “intermediario” in questi colloqui avrebbe potuto anche essere un demone) o meno poco importa, fatto sta che la circostanza ERA INTENZIONALE, ERA EVOCAZIONE. Ripeto: il fatto è che natuzza “attaccava bottone” proprio con la storia dei morti. E’ bene che questo tutti lo sappiano perché tutti, comprendendo come e quanto questo sia un tema delicatissimo, per tutti, atei e credenti, traggano le proprie conclusioni sulle “leve” impiegate a Paravati. L’elaborazione del lutto, infatti, è un momento delicatissimo, così come l’elaborazione della relazione interrotta e l’elaborazione dei ricordi: lo è per la donnetta ignorante così come per il manager, lo è per atei e per credenti, di qualsiasi religione. Il rapporto con i morti è sempre stato cercato e “promosso” a Paravati. Consiglio anche a te, se non lo hai già fatto, la lettura di un articolo interessante sull’autorevolissimo sito di psichiatri http://www.aipsimed.org, dove potrai trovare un articolo seguendo le indicazioni, da me già fornite, sulle pagine di questo forum. Per fortuna c’è chi non ha timore di raccontare.

Billy Belial

Al funerale di mio nonno c’erano Tex e Mandrake, ci tenevano a salutare un loro lettore tanto affezionato e sono riusciti a farsi accompagnare qui da James Bond, che però ha preferito non partecipare alla funzione perché si sentiva in imbarazzo.
Tre signori davvero, magari poi posto le foto del corteo

http://natuzzaevil.blogspot.com/

Florenskij

Al sig. Otzi. Grazie per l’informazione. comunque approfondirò per conto mio. Probabilmente si tratta di Giuliana di Norwich. mistica inglese. Per me è miracoloso che ci sia gente convinta che gli orologi si fabbricano da sè e che quelli che non sono d’accordo sono stupidi e ignoranti.

Floerenskij

PER LA SIGNORA CECILIA. Trovo soddisfacente la sua risposta. A me premeva solo far capire che il “fenomeno Natuzza” non può essere liquidato con qualche battutaccia e qualche alzata di spalle. Si tratta di un caso interessante di “sciamanismo”di area cattolico-mediterranea, su cui indagare attentamente, con la prospettiva di trovare elementi per ampliare la conoscenza della suggestione, dell’estasi e della medicina psicosomatica in genere. Solo dopo aver fatto un quadro degli elementi oggettivi chi è credente potrà trovare eventualmente spunti per una convalida del fatto “preternaturale”. Non sono qui in cerca di un “asso” da calare per vincere la partita in un colpo solo. Ho cercato l’articolo da lei indicato, senza trovarlo per il momento; comunque cercherò di leggerlo. Non capisco che cosa lei intenda dire per “ATTACCAVA BOTTONE”: era Natuzza che sollecitava le persone a entrare in contatto con i defunti? Dovrò rileggere la documentazione ( scarsa ) di cui dispongo. E’ bene sapere che attorno ai mistici “di grido” si forma solitamente un entourage di fedelissimi, come per padre Pio, per Therese Neumann, per Anna Katharina Emmerick ( il poeta Clemens Brentano ! ), per Marthe Robin ( l’apologista cattolico Guitton e il critico biblico agnostico Chouchoud ). A proposito di fenomenologia psicosomatica: anche alla Emmerick sparirono le stigmate prima della morte. In ogni caso l’uso di categorie dell’ambito psicologico-etnologico-sociologico non esclude a priori
la presenza effettiva del preternaturale.

NB Non sono in nessun modo legato all’ambiente di Paravati. Tutto il mio soggiorno in Calabria è consistito in una notte a Cosenza in un viaggio di trasferimento sud-nord.

Signor G.

Articolo interessantissimo. E più leggo certa roba, più sono felice di essere ateo.

dv64

@ Massimiliano Tucci
Non si vede una cippa, da quanti lustri non aggiorna la versione di Photoshop?

stefanogio

Se con una foto della stessa qualità il giornalista avesse voluto provare lo sbarco dei marziani mi sarei aspettato che venisse licenziato dal giornale ed espulso dall’ordine dei giornalisti. Ho quindi un solo commento da fare: cialtrone il giornalista, patetico il giornale ed ente inutile l’ordine dei giornalisti (volutamente in minuscolo)

andrea pessarelli

ente nocivo, non solo inutile (così come tutti gli ordini e gli albi professionali)

cecilia

Se vuoi chiarirti le idee sui giornalisti, preti e giornalisti/preti calabresi dell’ordine della Calabria, vicini al fenomeno delle “visioni” della mistica in questione, (e tengo a precisare della Calabria, perché non ritengo legittimo sparare su tutto l’Ordine), vai sul sito http://www.aipsimed.org e cerca “attentato a Rosarno: ascoltare o giudicare”. All’improvvso tutto ti sarà più chiaro. E non si tratterà di visioni! Se ti piace ti darò un altro sito di un periodico calabrese dove lo stesso articolo è stato pubblicato (non tutti i giornalisti calabresi sono uguali). Saluti e buona lettura

laverdure

Poco tempo fa,se ricordo bene,una ragazza credo brasiliana affetta da sindrome di down
e’ riuscita a completare gli studi per diventare giornalista.
Ovviamente nel suo caso il livello di tale sindrome doveva essere lieve,ma ora,viste le
performances dei “nostrani”,viene da pensare che tale professione possa costituire una
eccellente soluzione per fornire un impiego anche ad handicappati mentali piu’ gravi.
Non che manchino soluzioni alternative:il sistema giudiziario ed in particolare la Corte di
Cassazione costituirebbero impieghi eccellenti,e ne guadagnerebbe l’efficenza di sicuro.

POPPER

Autosuggestione, vedono quel che vogliono vedere, di conseguenza la foto potrebbero anche mostrare peter pan e magari qualcuno vi vede il mago di Oz.

Paul Manoni

Basta con queste buffonate!
Ma quale ricomposizione del puro ed autentico disegno divino!!
Se la suora (con tutti gli interessi possibili immaginabili a divulgare le sciocchesse) ha sognato la Evolo o se un pompiere ha visto Gesu’ e la Madonna in una foto o anche di persona, non parlate di apparizioni…parlate di allucinazioni!!

@nullita’
Io, parafrasando P. Rossi (il comico!), potrei anche vederci due giocatori del Real Madrid che si abbracciano e si baciano dopo la doccia negli spogliatoi! 😆

Ulv

Mmhh… mi piace la tua visione! Mi sa che la “evocherò” spesso nelle prossime ore… 😛

(ma è peccato fare pensieri impuri sulle apparizioni?!?)

nullità

accidenti… il backup ha ripristinato anche il mio vecchio nick sul browser…

nullità ex ateo3

Andrea

Ma a questi bosogna ricordare che James Randi, ancora oggi, darà un milione di dollari a chi riuscisse a dimostrare che esista qualcosa (di qualunque genere, quindi anche di questo).
Perchè non approfittano?

Ciao a tutti

PaoloCap

Anni di sviluppo della fotografia e non un miracolo chiaro:
Quindi io Credo nelle natiche di Raffaella Fico, che vengono sempre benissimo.
Per il resto la solita fuffa.

PS. grazie per “La madonna sconvolge gli intellettuali”… da parte di Nek e Paolo Brosio.
Restano in attesa Alda D’Eusanio, Luca Giurato e il Gabibbo

Stefano Bottoni

In un’immagine confusa chiunque può immaginare di vedere tutto e il contrario di tutto.
A me piace ogni tanto perdermi ad osservare le nuvole e ad immaginare a cosa somiglino. Ma se vedo una nuvola che nella mia immaginazione assomiglia, ad esempio, a una tartaruga, so benissimo di cosa si tratta e non vado certo a dire che ho visto una tartaruga che volava.

Sandro

Ho verificato.
Convertendo l’immagine identificando i colori con numerazione ottale, moltiplicando il tutto per il pigreco e convertendo le cifre in lettere con il sistema di calcolo del codice fiscale persone fisiche si ottiene la ricetta della parmigiana di melanzane.
Questo sì chè è un miracolo.

LS

grande !!…
ma scusa, le melanzane sono quelle viola o quelle scure (c’é differenza.. anche di gusto)

Sandro

Il programma di calcolo ha un margine d’errore legato all’utilizzo delle lettere (JKWXY).
Considerandole nell’equazione si parla di melanzane viola.
Escludendole si parla di melanzane scure.
Grazie per il quesito, mi ha fatto scoprire la presenza di un altro miracolo.
Chiamerò Voyager.

emi

La Madonna scovolge gli intellettuali..Socci è un padre disperato e mi dispiace profondamente per lui. Se la fede può essergli di conforto, chi sono io per giudicare? Però anche prima della malattia di sua figlia è sempre stato uno alla ricerca di “miracoli”, “prove”, coincidenze strampalate di date e avvenimenti che per lui erano “segni”: ad esempio http://atempodiblog.unblog.fr/2009/12/16/foto-di-vicka-con-limmagine-della-madonna/, o anche http://suorritamontella.com/Attentato_al_papa.htm..
Non so, io ho sempre saputo che la fede, religiosamente parlando, è credere in qualcosa nonostante non sia provato e a volte neanche comprensibile. E allora se uno è così convinto di ciò che dice, dov’è la fede?

Godverdomme

Io ho una foto di Gilgamesh in atteggiamenti promiscui con Cleopatra!

Luciano47

Se dio è infinitamente giusto, non esistono, non possono esistere i miracoli. Se si ammettono i miracoli, dio non è infinitamente giusto. Ergo…Ammettere,poi, di aver visto cristi e madonne a qualche funerale,significa rendere ancora più ridicola una religione che di ridicolo ne ha già abbastanza. A questo punto aspettiamoci la presenza dei soliti cristi e madonne a qualche matrimonio,dotati dei classici sacchettini di riso o confetti per la gioia di qualche fortunata coppia di sposi. Aveva ragioine Einstein: la stupidità umana non ha limiti.

cecilia

Ciao Luciano, tu ci scherzi?!!..Lo stesso cristo e madonna erano stati veramente invitati ad un matrimonio “benedetto” dalla mistica natuzza ma pare che la promessa sposa abbia dato un calcio in culo al “benedetto da Natuzza” il quale ha cercato di plagiare la poverina (che tanto poverina evidentemente non è, visto che non ci è riuscito nonostante i suoi appoggi “in alto”) lasciandole credere che la mistica avesse parlato con i suoi genitori morti: leggi la storia sul sito http://www.aipsimed.org e cerca “attentato a Rosarno”. Sarà una piacevole sorpresa. E, oltre che ridere, scoprirai tante altre cose, su preti e giornalisti calabresi

murdega

Io ho fatto un accordo, al mio funerale,incinerazione e senza prete sarà
presente nientepopodimenochè et volià la SS,TRINITA’.

murdega

Scusate, avevo dimenticato, gradirei anche la presenza di Kurt.

Sandra

Io vorrei un’orazione funebre scritta dal grande Massimiliano Tucci 🙂

Claudio Diagora

C’erano la madonna e suo figlio. E come mai la madonna non ha portato anche il suocero?

crebs

Miscredenti!!!!!!!
Quando le fotografie arriveranno a Misteri o a Voyager finalmente crederete!!!!!
Voi che non credete a Brosio e a Nek!!!!!!!!
Vi pentirete!!!!
Come fate a essere così aridi? Così prosaici?
Come osate insinuare qualcosa sulla grande mistica, sulla sua fondazione, sulla suora con le visioni, sul vigile volontario che è riuscito a fotografare gesù e la madonna?
L’inferno è troppo poco per voi.

(per popper 😛 😛 😛 )

Adriano

Bah, finchè vengono gesù e la madonna al funerale non ci vedo nulla di strano. Pensate quando arriva lo spirito santo durante la prima notte di nozze!!!

cecilia

Chiedo scusa, in attesa di leggere l’articolo, qualcuno che l’ha già letto può dirmi se ha capito bene se questo Franco Squillace è un volontario oppure un Vigile del fuoco? Capite bene che un “volontario” può vedere quel che gli pare, un vigile del fuoco in servizio che vede madonna e signore, capite bene che è diverso…… Grazie.

i.v.

gesù e la madonna si fanno paparazzare….prossimamente saranno ospiti di “amici” e della “vita in diretta” (che per l’occasione cambierà nome diventando “oltra la vita in diretta”)….ma per favore, siamo nel 2010! basta con queste favole!

Teasky

SCOOP SENSAZIONALE:
Alcune foto scattate col tappo ancora sulla macchina documenterebbero la presenza di Frodo Baggins, Harrry potter e l’orso balosso durante la celebrazione della cresima di mio cugino.
Il fatto è stato confermato dalle massime autorità in materia quali Enrico Ruggeri (che ha colto l’occsione per salutare la sua amica, quella violentata 18 volte dagli alieni), e da Povia che ha dichiarato che l’orso balosso era gay, ma ora sta con lei (che nel caso di un orso, maschio o femmina cambia ben poco).

Maurizio

Vista la foto… A me sembra solo un’accozzaglia di macchie… Ma presumo che se tiro due o tre etti di coca posso vederci qualunque cosa…

amedeo

il pezzo di Tucci fa davvero sbellicare…
Mi è piaciuto anche il passaggio un cui dice che non sono riusciti a passarsi la foto via bluetooth… non si capisce se adombra anche lì un intervento divino o demoniaco.. imparare ad usare il cellulare no?

serio

Ah ah ah ah ah fantastico, mentre l’anima di Natuzza Evolo ascendeva gloriosamente al Cielo, aspettandosi una grande festa in suo onore, i padroni di casa, madre e figlio, le davano buca scendendo sulla terra… per piangere le sue spoglie mortali. 😆 Smentita la resurrezione della carne, alé, possiamo andare tutti a casa. A quest’ora Dio Padre sarà incazzato come una bestia. 😆

agnese l'apostata

a me sembra lo spaghettoso con una bandana a reggere le sue sacre appendici, ma magari dovrei cambiare pusher

libero

Con quello che succede in Calabria non mi meraviglio.
Per fortuna dalla Calabria però vengono anche i Rodotà e i De Magistris.

Toptone

La scorsa settimana da noi un pazzo invasato ha massacrato il padre a badilate urlando che era Satana e che voleva parlare con l’arcivescovo.

Ecco, è un altro “disegno divino” che “autenticamente” si compie…..

Nel caso vi fosse sfuggito, in quest’ultimo periodo da parte dei gonnelloni c’è un abuso della parola “autentico”. Forse perchè sanno che la merce in vendita è falsa e si vede?

Alberto

Secondo il mio modesto parere in questi luoghi si mangiano troppi funghi!!!

Kaworu

solo Gesù e la Madonna?

si vede che era proprio una mistica fuffa, altrimenti sarebbe andato il Capo con una schiera di cherubini…

invece ha delegato concubina e figlio.

bettino

ho letto l’articolo…
provo un senso di disagio…
ma facciamo parte veramente della stessa specie “homo sapiens”?
la pena che provo per queste povere persone è pari all’imbarazzo che ho nel
sentirmi loro accomunato…

cecilia

Sai quanti voti che acchiappano con questa storia? e chi li tocca? hanno in mano il territorio

Otto Permille

La madonna non vede l’ora di apparire dovunque e di farsi vedere dovunque. Civetteria femminile?

Daniele

Mah… sarà deformazione professionale, ma in quella foto mi sono apparse solo le trasformate discreto coseno bidimensionali tipiche del jpeg troppo compresso… 🙄

strizzando la qualità a quella maniera vengono fuori degli “interessanti” test di Rorschach digitali… -.-

legionaria di me stessa

ho visto la foto della madonna nel link pubblicato poco sopra… Che bella ragazza! O.o posso fare pensieri impuri su tale figura???????

Sai

Assolutamente no!
“Contrariamente alla polluzione involontaria che non genera colpa, è da ritenersi peccato gravissimo la masturbazione perché essa, secondo a chi si rivolge il pensiero, corrisponde all’adulterio, all’incesto e allo stupro. La masturbazione diventa poi un orribile sacrilegio se l’oggetto del desiderio è la Beata Vergine Maria. ”
Rischi di bruciare all’inferno, e anche se la tua anima non ha il sistema nervoso sentirai comunque dolore. XD

Commenti chiusi.