“E’ posseduto da Satana”, e gli strappa il cuore mentre è ancora vivo

Jarrod Wyatt, un combattente di arti marziali, ha ucciso a Klamath, negli USA, il suo amico e sparring partner Taylor Powell. Lo ha ucciso praticandogli un incisione nel cuore e asportandoglielo quando ancora era vivo, continuando poi il macabro rito rimuovendo parte del viso e un bulbo oculare, e terminando poi il tutto cucinando parti del corpo della vittima. Secondo quanto scrive il NY Daily News, Wyatt e Powell sarebbero stati convinti dell’imminenza della fine del mondo, e che si dovesse dunque assistere a uno scontro finale tra Dio e il diavolo: Wyatt ha tuttavia ritenuto che il diavolo fosse già entrato nel corpo dell’amico. Al giudice che l’ha interrogato l’assassino ha chiesto se fosse Dio, venuto a salvarlo.

Archiviato in: Generale

23 commenti

nullità

dopo kill bill vol 1, ecco indiana jones e il tempio maledetto.

lonfetto

vabbè, ma qui stiamo parlando di un pericoloso decerebrato, non mi pare che la religione c’entri molto…

nullità

ho pensato anch’io così…

forse se non gli avessero piantato in testa strane storielle di tizi che moltiplicano cibo, camminano sull’acqua, combattono i demoni tentatori, avrebbe strappato il cuore del suo amico alla ricerca di qualche chip di controllo degli extraterrestri.

però…

Flavio

E’ arrivata prima la follia o la religione? La cosa sicura e’ che coabitavano allegramente in queste menti malate.

zel

poichè l religione è un fatto comunemente accettato, chissà se invocheranno l’infermità mentale… se lo facessero, minerebbero la “sanità” di quelle persone (accettate come normali) che dicono di avere visioni, parlare con gli angeli, ecc…

nullità

..in un mondo che funziona sarebbe così.

ma prova a parlare con i seguaci della “regina della pace”

lonfetto

ma allora se lo avesse sventrato cercando cappuccetto rosso? mi dispiace ma qui secondo me la religione c’entra davvero poco

nullità

può essere vero.
anzi, come ho gia detto, se non fosse stato per la religione, probabilmente l’omicidio sarebbe stato commesso ugualmente con altre motivazioni fuori di testa.

resta il fatto che però, non l’ha sventrato cercando cappuccetto rosso.

fab

Non sono d’accordo. Chissà com’è, questi pazzi saltano fuori soltanto in nazioni monoteiste; mai sentito di mostri del genere in Cina, India o Giappone; o, anche se esistono, sono meno frequenti.

Il punto è che, quando ti formi la mente con un’ideologia spaventosamente squilibrata, qualche danno grave è più facile farlo.

BJ

Col Giappone mi dispiace ma hai toppato, di sette da fuori di testa e simili ce ne sono state e ce ne sono. ovvio non di continuo ma nemmeno negli USA ogni giorno ci sono dozzine di tipi come questo che fanno queste robe.

Le menti deboli poi sono deboli comunque, se non poggiassero sulla religione sarebbe sugli alieni, amici immaginari e chissà cosa, non necessariamente sette e religioni.

lLonfetto

Riguardo la faccenda del politeismo veramente non saprei dire, né so se allevare nel politeismo sia meglio che nel monoteismo (è poi così monoteista il cristianesimo con le sue sciocchezze sulla trinità, sul culto della madonna e dei santi?). La cosa più turpe comune a tutte le religioni è certamente il lavaggio del cervello a danno dei bambini per impedire che sviluppino uno spirito critico, su questo daccordissimo. Ma resto dubbioso sul caso in questione… Voglio rifletterci..

Roberto Grendene

con qualche differenza

quanti sventratori in cerca di Cappuccetto Rosso conosci?
quanti fanatici assassini che impostano le loro azioni sulla (propria) religione conosci?

io del primo gruppo nessuno, del secondo parecchi (dagli inquisitori cattolici ai cristiani assassini dei medici abortisti, dalle Bestie di Satana ai terroristi islamici, ecc. ecc.)

esperantio

L’evoluzione celebrale si è veramente fermata tanto tempo prima del medioevo grazie alle religioni e tanto di più dai “cattolici-romano-apostolici” Alla faccia del C…. catto!

Sai

Beh se ti insegnano che satana esiste e che può possedere gli uomini, che verrà la fine del mondo dopo la battaglia bene vs. male (p.s. Dio è il bene ^^ ) e vivi in un paese fondamentalista la cosa mi pare normale.
Anche se i cristiani meno fondamentalisti si discosteranno da questi due simpatici amiconi, c’è da dire che quello che pensavano è in pieno accordo con la religione cristiana e che fino a qualche secolo fa tutti i cristiani la pensavano in questo modo (e come tutti i cristiani possedevano la Verità assoluta…verita che come ben sappiamo cambia di anno in anno) ; e
se non ci fosse stato l’illuminismo la possessione satanica sarebba ancor oggi la causa di moltissime malattie.

CosmoGioia unGiorno

dubito fortemente che sia un caso di follia. In ogni caso è lecito riportarla come news. Infatti negli States storie del genere legate alla religione sono piuttosto frequenti, figlie di una cultura della religione che favorisce l’indottrinamento di nuovi fondamentalisti. Insomma dopo gli stupri incestuosi con gravidanza annessa, terrorismi psicologici, omicidi più o meno cruenti, esclusioni volontarie dalla società e suicidi di gruppo, veramente è tutto causa della follia? no spiacente, questa news è un esempio del fatto che certe volte le proprie credenze vanno a svincolarsi dalle regole della società, passando ad un livello superiore. Per noi è follia, per altri è la normalità. Ciò non toglie che in tutto ciò spesso c’è una costante, la religione, che talvolta può arrivare ad astrarre le leggi, il buon senso e la pietà umana portandoli alla subordinazione nei confronti dell’avventura religiosa. La malattia mentale pardon, per me è una condizione fisiologica; questa invece è una condizione culturale della quale questi individui non vogliono liberarsi e costituiscono pericolo per la società. Cosa triste è che spesso sono essi stessi vittime della malafede di qualcuno.

CosmoGioia unGiorno

per fare un ulteriore esempio un po’ più prossimo a noi, basti pensare alla bestie di satana, erano tutti malati di mente? e lo sono diventati tutti insieme? probabilmente no, erano tutti vittime di un virus culturale che li ha portati a compiere gesti indicibili. Che sia definibile anche questa come malattia non saprei; ma inzomma siamo lì.

bob

Beh, che dire? L’aveva invitato “per” cena e l’ha fatto flambè alla Hannibal Lecter. Questi “CREDINI” sono sempre più inquietanti…..

POPPER

Altro che dio che viene a salvarlo, semmai saranno i camici bianchi dei neuro.criminologi a ridimensionare la sua fine del mondo entro i limiti del suo cervello ormai andato a farsi friggere, fra l’altro non so proprio come si possa guarire certi disturbi psichici o devianze della fede fanatica.

roberta

bisognerebbe sentire il parere di uno psichiatra…di certo quest’uomo era totalmente fuori

Commenti chiusi.