Assassinio di mons. Padovese: AsiaNews smentisce il Vaticano

C’è chi sostiene che non sia vero che dietro l’uccisione di mons. Padovese non vi sono motivi religiosi, come autorevolmente sostenuto dal papa e dal portavoce della Santa Sede (cfr. Ultimissima del 4 giugno). A smentire la versione ufficiale vaticana è una fonte del Vaticano stesso: AsiaNews, agenzia di stampa del Pontificio istituto missioni estere. Secondo un articolo di Geries Othman, l’assassino avrebbe gridato “Allah Akbar!”, e anche la sua “presunta” insanità di mente sarebbe “ormai da escludere”.

Archiviato in: Generale

26 commenti

Tommaso W.

Non è una bella notizia,

perchè ora più che mai insisteranno per farne

un “martire della fede” !

POPPER

chi delle due religioni? Secondo te Tommaso.

Martire della fede il Pdovese o chi l’ha ucciso? Insomma sia che si muoia sia che si uccida in nome di dio si è ugualmente martiri in entrambe le religioni monoteiste.

FSMosconi

“Secondo un articolo di Geries Othman, l’assassino avrebbe gridato “Allah Akbar!”, e anche la sua “presunta” insanità di mente sarebbe “ormai da escludere”.”

Già uccidere un uomo per fede è un segno, se non di insanità, di debolezza mentale

POPPER

Se fosse malato di mente non ci sarebbero abbastanza manicomi per internate tutti i mussulmani, visto che al suo posto avrebbero desiderato esserci altri come lui, cioè, una intera religione di fanatici.

CosmoGioia un Giorno

piccolo dettaglio, la vittima è stata decapitata. La matrice mi sembra abbastanza chiara

Paul Manoni

Tranquillo Benny….Anche stavolta, e’ solo “Chiacchiericcio”. 😉

Tino

Il Papa è pronto a tutto per i turchi, non ha parlato di genocidio armeno quando è stato a Istanbul. Dunque a parte rompere in Italia la Chiesa non difende nemmeno le minoranze cattoliche all’estero. A molti di sinistra fa piacere che i musulmani siano più forti dei cattolici. A me sinceramente tutto questo mi da i brividi, sembra di essere tra l’incudine e il martello.

Stefano Bottoni

Io sono di sinistra (qui lo dico e qui non lo negherò mai), ma non mi fa per niente piacere che i musulmani diventino più forti dei cattolici. E’ vero che su questo blog si critica soprattutto la ccar, ma solo perchè è la religione più forte di vaticalia. Sfido chiunque a trovare qualcuno dell’UAAR che difenda l’islam!
Certo si apprezzano i valdesi (notizia odierna: matrimonio gay celebrato in Italia in un tempio valdese), che, a parte il fatto che credono in un dio e noi atei no, hanno praticamente la nostra stessa opinione riguardo alla laicità dello stato, i diritti civili etc etc.
E infatti ho firmato per i valdesi per quel che riguarda il mio 8×1000.

Tino

Non lo so stefano, in questo forum di filoislamici ce ne sono molti tipo gargiulo non so se sia iscritto all’uaar, lui non potrai togliermelo dalla testa e vedrai che tra qualche anno sarà ancora peggio di adesso, lui odia la chiesa e basta, qualsiasi post sull’islam interviene per difendere e dare del razzista a destra e sinistra.

San Giovese

“l’assassino avrebbe gridato “Allah Akbar!””

Adesso però vorrei capire che fonti avrebbe AsiaNews per affermarlo. Fin da subito chi era incaricato delle indagini e le fonti ufficiali turche escludevano la matrice religiosa.
A me sembra una bufala senza fondamento, poi era stato detto che il vescovo era stato ucciso con numerose coltellate, che sia stato decapitato lo imparo adesso.

esperantio

(che ci sia dietro il “sodalitium planum?) servizi-segreti-vaticani?

Tino

Vabbé vedremo cosa ne uscirà dal processo, cerchiamo di restare razionali e non credere alla versione che ci fa meglio comodo, che si incastra meglio con l’anticlericalismo a senso unico.

EtruscoViola

E’ una storia ancora tutta da chiarire: ma, come si può notare, il papa pensa di avere sempre la verità rivelata, perfino nei delitti.

Cesare b

E’ evidente l’interesse della difesa di Murat (e del governo turco) ad attaccarsi al treno degli scandali sessuali riguardanti la Chiesa che sono emersi recentemente. Tuttavia parlare di “abuso” e di “vittima” (nell’articolo linkato c’e’ anche questa espressione, attribuita a Murat), mi sembra quanto mai improprio, se Murat ha 26 anni ed era con Mons. Padovese da 4. Comunque se ne potra’ riparlare quando l’omicida e il suo illustre collegio di difesa porteranno uno straccio di prova. Fino ad allora le ipotesi possibili sono tante. Si potrebbe anche pensare che Murat avesse una vita privata un po’ … vivace, che, proprio in relazione al giro di vite che il Vaticano sta dando in materia di buon costume, gli e’ stata rimproverata. Voi capite che un giovanotto di 26 anni, cittadino d’un Paese povero, messo di fronte alla prospettiva di perdere un comodo impiego se non gli riesce di viver casto, potrebbe facilmente perdere il lume degli occhi.
Saluti.

nullità

per certi versi sono d’accordo con te.

adesso però ci sono troppe versioni discordanti e poche prove per pronunciarsi nello specifico.
inoltre molte di queste versioni hanno chiaramente interessi diversi dal riportare la verità di un delitto.

attenderemo aggiornamenti.

Angelo

Va a sapere come è andata effettivamente. Ma che la religione non c’entri mi sembra improbabile

stefano b.

per me ha urlato “amico dei pedofili”

ma leggo adesso che si “parla” anche di rapporti omosessuali che l’autista ha subito dal vescovo e poi non ce l’ha fatta più.

bo!

sarà dio a distinguere i buoni dai cattivi
del resto ogni credente ha il suo dio che lo protegge e lo aiuta

no!?
forse era distratto

già, già!

laverdure

Poveri ecclesiastici:
Se scelgono come partner sessuali i bambini ora scatenano scandali a livello mondiale.
Se invece scelgono degli adulti ,(cosa che incontrerebbe l’approvazione di molti che
invece condannano violentemente la pedofilia)rischiano la pelle !
E’ dura la loro missione,vero?

laverdure

E vi sembra storia nuova?
Dopo l’attentato a Woityla la Curia insistette per negare coinvolgimenti di servizi segreti
dellì’est,cioe’ in pratica dell’URSS.
Dato che il muro non era ancora caduto insisteva per “tenere aperto il dialogo” col Kremlino,
cioe’ in pratica per tenere aperte quelle poche chiese cattoliche su territorio sovietico.
Cosi come ora per mantenere la sua pur scarsa presenza nei paesi arabi integralisti si
piega a appoggiare in toni blandi la loro propaganda contro Israele,USA o occidente in generale a seconda dei casi.
Da quando i papi potevano mandare gli imperatori a Canossa ne e’ passato di tempo,vero?

Commenti chiusi.