Preti gay ricattati su FaceBook: scoperta rete di sesso a pagamento

Emergono nuovi elementi sul caso dei preti gay scoperti e ricattati tramite FaceBook da due giovani, Giuseppe Trementino e Diego Maria Coggiano (Ultimissima del 27 luglio). Gli inquirenti infatti hanno scoperto una fitta rete di relazioni sessuali intrecciate tramite il web tra i due e diversi sacerdoti, nonché diversi filmati, sms e immagini imbarazzanti che gli imputati detenevano. Lo ricostruisce una inchiesta pubblicata questi giorni su Panorama, che parla di un centinaio di preti gay i cui contatti erano negli archivi dei due. Trementino – che tra l’altro voleva prendere i voti – ha confessato di aver iniziato quando un prete gli ha dato soldi di sua spontanea volontà in cambio di sesso. Da quel momento sostiene di essere stato “letteralmente preso d’assalto da decine di sacerdoti”, da tutta Italia. I preti pagavano per i rapporti anche migliaia di euro, distratti dai soldi raccolti con le offerte tra i fedeli.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

136 commenti

Cerberus

è stata capita male la notizia… questo è il modo di far fronte alla crisi finanziaria -ed etica- un modo come un’altro per far ripartire l’economia,è tanto semplice?

Rothko61

Ecco perché Bagnasco ha detto che c’è troppa evasione fiscale…

Elvetico

alt, un momento…. ho capito bene che l’inchiesta è su “Panorama” ? Proprio il settimanale di casa Berlusconi ? Cosa sta succedendo all’asse Arcore – Vaticano ?

Paul Manoni

Peraltro e’ anche l’inchiesta che poi ha dato vita al libro “Sev and the Vatican” 😉

Gargiulo

l’asse Arcore-Vaticano si sposta a secondo l’andamento della borsa

Sledge

L’ omosessualità, come la pedofilia e la sessodipendenza, sono malattie da curare e non da portare alla gogna. Oggi è più facile essere condannati a priori, che accompagnati e sostenuti in un percorso di reale cura . Onore quindi a chi si fa curare e a chi cura !!!

nightshade90

peccato che l’omosessualità NON sia una malattia (e ovviamente non sia curabile, in quanto NOPN è una malattia), come L’INTERA COMUNITA’ DEGLI PSICOLOGI conferma.

sostenere che l’omosessualità è una malattia è come sostenere che il credere in dio è una malattia mentale: è accertato che non è così, solo i pregiudizi degli ignoranti portano a farlo.

quanto al portare alla gogna…scusa se i paladini della “vera verità e morale” e che definiscono la pratica dell’omosessualità “un abominio perverso contro natura (parole loro)” vengono messi alla gogna quando

1 si dimostrano pedofili (e la pedofilia è sì una mlattia, ma la malattia stà nella pulsione, non nell’incapacità di resistere a tala pulsione, che è possibilissimo da fare, e quindi il fatto che sia una malattia nulla toglie alla colpa di praticarla), e vengono pure protetti e coperti dalla LORIO STESSA ASSOCIAZIONE, alla faccia delle vittime

2 mentre cianciano dal pulpito contro l’omosessualità (che, ricordiamolo, sono solo LORO a dichiararla un abominio, l’intera comunità scientifica è di tutt’altro parere) poi di nascosto la praticano, in parole povere cercano di rendere il più difficile possibile a chi è gay come loro di vivere la propria sessualità apertamente, magari anche con amore e coppie stabili che si amano davvero, spesso finendo anche col spingere indirettamente alcuni fedeli, a causa dei loro attacchi contro i gay, a manifestare dei comportamenti aggressivi quando dei gay si baciano per strada, mentre loro poi ipocritamente la praticano comunque in segreto, e perdipiù proprio nella forma più squallida, quella “una scopata e via”…..

Laverdure

@Nightshade

“la pedofilia è sì una mlattia, ma la malattia stà nella pulsione, non nell’incapacità di resistere a tala pulsione, che è possibilissimo da fare,…..”

Caro nightshade,ti stai proprio arrampicando sugli specchi.
La pedofilia consiste non solo nel provare attrazioni anomale verso i bambini,ma anche,come altri hanno gia fatto notare in questa sede,nel considerarle del tutto normali, per cui quasi nessun pedofilo prova rimorsi per il proprio comportamento,non
parliamo poi di resistere alla pulsione,altro che “possibilissimo da fare ” !
Parlare di “colpa” o meno e’ una questione puramente accademica,la sostanza e’ che un simile comportamento ha effetti devastanti sulla psiche dei bambini vittime,
per cui un pedofilio va fermato ad ogni costo,non meno di quanto vada fermato
unop stupratore o un serialkiller.

Kaworu

no aspe, laverdure.

la pedofilia è quasi sempre egosintonica, ma spesso i pedofili si rendono conto che quel che provano “non va” e cercano di sublimare o resistere in qualche modo. alcuni non arriveranno mai a fare qualcosa con dei bambini “reali” ma si faranno bastare pensieri o immagini.

poi bisogna anche distinguere tra pedofilia esclusiva oppure no.

sul fatto che per i bambini sia devastante, siamo d’accordo. tra l’altro poco meno della metà dei pedofili è stato a sua volta vittima quando era bambino (il 43% se non ricordo male).

che vadano fermati, è ovvio.

che si possano effettivamente ricondurre a una normale visione della sessualità, è tutto un altro paio di maniche (imho è possibile se il pedofilo è “preso” in tempo, e magari se è stato a sua volta vittima perchè c’è qualcosa con cui lavorare).

Laverdure

Qualche anno fa,in Germania,un pedofilo condannato accetto’,in cambio di una riduzione della pena detentiva,di sottoporsi al trattamento farmacologico,cioe’ alla
“castrazione chimica”.
Senonche,appena uscito si rivolse ad un urologo per farsi prescrivere una terapia ormonale che gli permettesse di riacquistare la “potenza”(evidentemente senza specificare le vere cause del suo “disturbo”).
Risultato :nuove prodezze,nuovo arresto e nuovo processo,durante il quale la madre di una vittima decise di applicare di sua iniziativa una “terapia alternativa”:alcuni grammi di piombo, somministrati attraverso la canna di una pistola.
E sembra che tale terapia,al di la delle considerazioni di principio,abbia dato effettivamente risultati piu’ soddisfacenti della precedente.
Soprattutto durevoli.

Laverdure

@Kaworu

“…..cercano di sublimare o resistere in qualche modo…..”

E’ senz’altro vero,pero’ e’ giustificato il dubbio che questo sia dovuto non tanto a sensi di colpa quanto piuttosto alla paura delle conseguenze sociali e penali nel caso la loro perversione venisse scoperta.
Le “legge Megan”,applicata in buona parte degli USA,che prevede che i precedenti penali per pedofilia di un individuo debbano essere obbligatoriamente resi noti ai suoi vicini di casa,fara’ storcere il naso ai “progressisti”,ma senza dubbio gioca un buon ruolo nell’incoraggiare i potenziali pedofili a “sublimare” o resistere,come dici tu.

Kaworu

il fatto è che nella pedofilia non è che c’entri sempre il rapporto sessuale in sé, anzi… parecchi pedofili sono anche impotenti. quindi la castrazione di fatto non risolverebbe il problema.

imho una volta presi, se non trattabili in nessun modo andrebbero messi in condizione di non nuocere in residenze protette (per gli altri) e affini, dato che non possono stare nella società.

tommaso

Tra le “cure” rientrano naturalmente anche le preghiere !!!!!!

Anzi, dovrebbero bastare quelle !!!

🙂

alessandro

ma taci ignorante patentato…. a quelli come te dovrebbero levare la possibilità di usufruire del sistema sanitario nazionale.
Chi infanga e, volutamente ignora, le conoscenze scientifiche che non gli piacciono perchè smantellano le idologie basate sul nulla e sull’assenza di evidenze e prove certe non dovrebbe avere la possibilità di usufruire dei progressi della scienza stessa.
Poi vediamo se avresti ancora il coraggi di definire l’omosessualità una malattia. beota.

alessandro

la dipendenza a credere nelle favole di cui ti nutri quella si che andrebbe curata.

Kaworu

mi sembra che l’unico da curare sia uno come te, che evidentemente non ha un buon rapporto con la sua sessualità, dato che sei così preoccupato di come persone consenzienti vivono la loro vita.

prova a parlare con qualcuno, i cps dovrebbero essere aperti anche ora.

Sledge

Vedo che la RABBIA impera in molti di voi.
E’ scientificamente provato che una doppia-dose di calmanti e miorilassanti eviterebbe che molti di voi si traformino in “vendicatori solitari”.

Comunque che molti di voi vedano l’ omosessualità come un fatto normale e naturale resta un opinione, come quelli che dicono che l’ omosessualità fa parte della natura perchè è dimostrato che fra alcuni animali è praticata…..si ma fra alcuni animali è praticatop anche il cannibalismo (si mangiano i figli !!!), quindi allora tra poco vedremo approvato anche il cannibalismo umano ?!?!?

Fate pietà !!! Anche della omosessualità fate una battaglia idologica e demagogica !!!!

A “vedervi” si conferma sempre più che è meglio essere taoisti
che spregiudicati razionalisti che non sanno far altro che battaglie ideologiche offensive anzichè proposte concrete di azione atea-agnostica-razionalista….ma si sa: agire vorrebbe dire anche essere giudicati nell’ azione e non nell’ idea.

alessandro

ti sbagli mentecatto.
Quella non è un opinione mia personale è l’opinione di scienziati che queste cose LE STUDIANO.
Tu su che prove ti basi caro superbo che crede di saperne di più di chi queste cose le studia?
Su cosa basi le tue stupide affermazioni?
Paragonare l’omosessualità al cannibalismo? Ennesima dimostrazione che sei un mentecatto.
Quello che usa la demagogia sei tu che , in modo a dir poco vergognoso, ignori volutamente anni di conoscenze SCIENTIFICHE ( non paranoie religiose basate sul nulla) perchè fanno vacillare le tue ideologie basate sul vuoto spinto.
Quello offensivo sei tu: se ti dessero del malato mentale senza averne le prove non ti sentiresti offeso?
Se devi rispondere fallo nel merito senza continuare a sputare veleno grazie.

alessandro

da perfetto mentecatto quale sei ovviamente non sei in grado di rispondere…
Chi fa uso di demagogia e ideologie basate sul nulla?
Sono calmissimo , dei mentecatti mi infastidisce solo l’ostentazione dell’ignoranza 🙂
Chi sta facendo una figura a dir poco barbina non sono io 🙂 con buona pace all’anima tua

ateo3

E’ scientificamente provato che una doppia-dose di calmanti e miorilassanti eviterebbe che molti di voi si traformino in “vendicatori solitari”.

Interessante constatare come i credenti conoscano le proprietà psicoattive di alcune molecole chimiche.
Proprietà che, alterando le funzioni delle cellule nervose, possono portare a modificare il comportamento e l’indole di una persona..
Fino a farla sembrare un’altra persona..
..Con buona pace del con religioso di anima, stranamente assoggettato alle dinamiche non trascendentali della fisiologia e della farmacologia.

Sledge

Grazie !
Infatti chi conosce l’ olismo conosce (o dovrebbe conoscere) anche la farmacologia.

enrico

@ ateo3

Perchè scusi sarebbe interessante che i credenti:

“conoscano le proprietà psicoattive di alcune molecole chimiche”

Dovrebbero essere digiuni di materie scientifiche?
Il corpo fisico non è un involucro dell’anima, come nelle religioni asiatiche, bensì anima e corpo costituiscono un tutt’uno, tant’è vero che nella religiona cristiana la ressurrezione aviene con il proprio corpo trasfigurato.
Dunque modificare (farmaci) o danneggiare (droga) delle funzioni fisiologiche altera nel suo insieme la persona.

Tuttavia

Nel concetto puramente materialista che lei prospetta della persona umana può, se vuole, indicarmi dove si annidi la volontà, ovvero la capacità di intendere e volere che la persona esercita, secondo giurisprudenza, tanto da essere ritenuta responsabile di un’azione.

L’omosessualità è una condizione, ma l’atto sessuale omosessuale è legato ad un atto di volontà.

Kaworu

anche il mancinismo è una condizione.

lo scrivere con la sinistra è legato a un atto di volontà.

alessandro

@ ENrico: “Il connetoma reagirà ad uno stimolo esterno in base a come si è formato.
Se non si è formato in base alla mia volontà non vedo dove lei la faccia risiedere.”

il tuo braccio non si è formato secondo la tua volontà però si muovo sotto la tua volontà. Il tuo “ragionamento” è un no-sense.

“Lei pensa che io abbia il tempo di leggere i link così su due piedi?
Beh se li ha letti e studiati mi spieghi qual’è stato il metodo di campionamento su cui si sono svolte le ricerche.”
1) quindi praticamente dimostri che tu sei contrario a priori ( non che non lo avessi già capito)
2) vatteli a leggere tu se vuoi farti un’idea. Io non sono uno psichiatra e , al tuo contrario, non ho la superbia di credere di saperne di più di chi , queste cose, le studia.

alessandro

@ Enrico: l’anima è una vostra invenzione. Coscienza , azioni , capacità di intedere e volere dipendono unicamente dal connettoma unico per ogni uomo.

anche l’eterosessualità è una condizione ma l’atto sessuale eterosessuale è legato ad un atto di volontà … quindi?

enrico

@ alessandro

Bene…poniamo tutto in un ottica materialista, dunque le mie azioni sono legate ad un principio di causa/risposta/effetto legato al mio cervello, che io non ho nè fatto nè progettato, in che senso uno sarebbe capace di intendere e volere?

Inoltre

Anche l’eterosessualità è una condizione, ma l’atto sessuale che determina il peccato contro la purezza di vario ordine esso sia è legato ad un atto di volontà.
Il fatto di avere una inclinazione eterossessuale non costringe alcuno a compiere un atto sessuale.

alessandro

capace di intedere: intendi ciò che ti accade attorno, hai contatto con la realtà, capisci ciò che la gente vuole dirti
capacità di volere: le tue azioni sono la diretta conseguenza di ciò che pensi quindi , se compi un’azione, è perchè l’hai voluta compiere.
Non mi sembra difficile da capire ( sincramente non capisco nemmeno cosa c’entri con la discussione . Cioè vorresti intendere che la tua capacità di intendere e volere derivi dall’impercettibile anima? )

“Anche l’eterosessualità è una condizione, ma l’atto sessuale che determina il peccato contro la purezza di vario ordine esso sia è legato ad un atto di volontà.
Il fatto di avere una inclinazione eterossessuale non costringe alcuno a compiere un atto sessuale.”
e quindi?
quanta sessuofobia inutile….

Kaworu

beh chi si reprime da una vita è difficile che sopporti l’idea che ci sono persone che invece non si fanno tutte le sue seghe.

mentali, s’intende (le altre son peccato)

alessandro

certo che il loro dio deve essere proprio un po sadico…sennò non si capirebbe il motivo di mettere tutte quelle terminazioni nervose negli organi genitali….
Che reprimere gli impulsi sessuali sia dannoso sia a livello psicologico ( aumento dell’aggressività e altro) che fisico invece è un dato di fatto.
La vostra è una visione malata della sessualità umana.

Kaworu

ma guarda, per me potrebbero anche seguire l’esempio di origene.

se non cercassero sempre di imporre le loro paranoie (che poi spesso nemmeno seguono, come si vedono questi e altri preti, per dire) a tutti, per quel che mi riguarda potrebbero mettersi anche una cintura di castità chiodata.

alessandro

@ Kaw: ovvio…mica siamo talebani come loro con la pretesa di imporre la nostra visione anche a chi non la vuole seguire.
direi una differenza non da poco.

Kaworu

claro que si 😉

a volte sarei curiosa di entrare nella loro testolina e vedere che razza di idee e stereotipi hanno in mente…

enrico

@ alessandro

“capace di intedere” “capacità di volere”

E cosa determina la sua capacità di intendere e volere se non, in una visione materialista, esclusivamente il suo cervello.
Lei scrive “capire” e “pensare” ma se ad uno stimolo esterno la reazione è determinata dal capire/pensare/agire..questo non è forse determinato da come lo stimolo esterno ha interagito con il suo cervello.

Dove situa la volontà? In un processo neurologico del cervello..bene…l’ha costruito lei?

trovo interessante che vi affanniate tanto contro chi si esprime verso l’ omosessualità come una malattia me usiate il medesimo approccio nei confronti di chi intende proporre la sessualità in modo diverso, ossia nel contesto di una progettualità, definendo questa possibilità “una visione malata della sessualità umana”

Kaworu

credo che tu non riesca a capire, enrico.

il problema non è chi propone un altro genere di sessualità (sempre che sia consenziente, chiaro).

il problema è chi pretende di imporre la sua idea di sessualità al resto del mondo 😉

quindi per quel che mi riguarda, come ho già detto, tu puoi vivere la tua sessualità come meglio credi. puoi anche farti del male da solo, se pensi che questo per te sia bene.

tra l’altro “omosessualità” è assai riduttivo, dato che sembra che riguardi soltanto la sfera sessuale… quando invece è esattamente come l’eterosessualità che riguarda anche (beh si, quasi sempre 😉 non è vietato far sesso fine a sé stesso) l’affettività, la progettualità e altri bla bla bla 😉

enrico

@ Alessandro

Mi spiace per lei.

Non mi pare di aver mai chiesto ad alcuno qui di pensarla come me.
Non so se abitualmente preti suonino alla sua porta per costringerla a confessarsi o a convertirsi.

Tuttavia

E’ lei che ha scritto
“una visione malata della sessualità umana”
Il che significa che, per lei, l’isegnamento cattolico è “malato” ovvero da curare, non da accettare come una posizione diversa con cui star di fronte al reale.
Son parole sue.

enrico

@ Kaworu

A cosa debbo la sua replica?
Pensa che abbia qualche problema rispetto agli omosessuali?

Noto invece che la UAAR non si occupa dei diritti degli omosessulai in generale, ma è pronta a sbattere fra le ultimissime le situazioni che riguardano preti omosessuali.

Da quanto si evince.

omosessuli ricattavano premeditatamente altri omosessuali (premeditatamente poichè sembra vi siano filmati) per ricattarli sfrutando la loro posizione.

Un bel quadro di progettualità da quanto emerge.

alessandro

“Dove situa la volontà? In un processo neurologico del cervello..bene…l’ha costruito lei?”

no ovvio che non te lo costruisci da solo. Il connettoma è frutto , come tutto , di genetica e ambiente ed è sempre in continua evoluzione data la plasticità sinaptica.
Quindi? non si capisce dove vuoi andare a parare.

“trovo interessante che vi affanniate tanto contro chi si esprime verso l’ omosessualità come una malattia”
si perchè non lo è fino a prova contraria, al contrario di quello che i tuoi correligionari vogliono far credere ( e che quindi possono essere ritenuti corresponsabili di suicidi e disagi psicologici).

” me usiate il medesimo approccio nei confronti di chi intende proporre la sessualità in modo diverso, ossia nel contesto di una progettualità, definendo questa possibilità “una visione malata della sessualità umana””

la progettualità può avere tutto il mio rispetto quello che mi risulta incomprensibile è la vostra sessuofobia irrazionale che magari non sarà una malattia ma probabilmente cela qualche disagio….vabbe in fondo a me non frega nulla ( fintanto che non fate i talebani) di come (non) vivete la sessualità. Vi private di uno dei piaceri della vita per il nulla; insomma peggio per voi 🙂

Kaworu

noti male, dato che l’uaar ha parlato più volte di omosessualità senza parlare di preti omosessuali.

forse ti sei person una (gran parte, per la verità) di ultimissime.

il comportamento dei ricattanti verso i ricattati mi pare né più né meno di quello che fanno molti eterosessuali, quindi anche in questo come dire… perfetta normalità 😆

deprecabile il ricatto, deprecabile il “predicare bene e razzolare male” dei preti. o meglio, al posto di bene e male ci metterei un “predicare una certa cosa e razzolare nel modo esattamente opposto”. quindi problema di onestà dei ricattatori, problema di coerenza dei ricattati.

alessandro

@ Enrico : “Noto invece che la UAAR non si occupa dei diritti degli omosessulai in generale, ma è pronta a sbattere fra le ultimissime le situazioni che riguardano preti omosessuali.”

sbagliato: l’uaar aveva una sua delegazione all’europride.

“Non mi pare di aver mai chiesto ad alcuno qui di pensarla come me.
Non so se abitualmente preti suonino alla sua porta per costringerla a confessarsi o a convertirsi.”
No però per colpa delle vostre fisime talebane , del potere economico che la tua chiesa ha e che le permette di influenzare il politico di turno , gli omosessuali in italia non possono sposarsi e non possono accedere agli stessi diritti che hai tu.

alessandro

@ Enrico : “Noto invece che la UAAR non si occupa dei diritti degli omosessulai in generale, ma è pronta a sbattere fra le ultimissime le situazioni che riguardano preti omosessuali.”

sbagliato: l’uaar aveva una sua delegazione all’europride.

“Non mi pare di aver mai chiesto ad alcuno qui di pensarla come me.
Non so se abitualmente preti suonino alla sua porta per costringerla a confessarsi o a convertirsi.”
No però per colpa delle vostre fisime talebane , del potere economico che la tua chiesa ha e che le permette di influenzare il politico di turno , gli omosessuali in italia non possono sposarsi e non possono accedere agli stessi diritti che hai tu.

enrico

@ alessandro

“Dove situa la volontà? In un processo neurologico del cervello..bene…l’ha costruito lei?”

no ovvio che non te lo costruisci da solo. Il connettoma è frutto , come tutto , di genetica e ambiente ed è sempre in continua evoluzione data la plasticità sinaptica.
Quindi? non si capisce dove vuoi andare a parare.
———————————————————————————————
Bene, dunque se il connetome è frutto di cause interne non da lei scelte (genetica) e ambientali ( non da lei scelte) dove situa lei una responsabilità alla persona per azioni che la persona compie in risposta ad uno stimolo esterno che interagisce con il connetoma che come da lei definito non viene costituito dalla persona?
———————————————————————————————
beh lei dovrebbe dimostrarmi scientificamente che “la vostra sessuofobia irrazionale che magari non sarà una malattia ma probabilmente cela qualche disagio”

enrico

@ Alessandro

No però per colpa delle vostre fisime talebane , del potere economico che la tua chiesa ha e che le permette di influenzare il politico di turno , gli omosessuali in italia non possono sposarsi e non possono accedere agli stessi diritti che hai tu
———————————————————————————————–

Ci si sposa per creare una famiglia Alessandro.
Lei vuole imporre ad una terza persona di avere due padri o due madri?
A me pare che la psichiatria studi anche l’influenza che l’ambiente familiare ha su di un bambino.
Non me l’ha ricordata lei quando parlava di connetoma l’influenza dell’ambiente?

Kaworu

una famiglia può tranquillamente essere composta da due persone (che poi nulla vieta a una coppia omosessuale di aver figli. in italia si stima che siano 100mila i bambini che tranquillamente crescono con due papà o, più spesso per ovvi motivi, con due mamme).

difatti non è vietato a delle persone sterili di sposarsi.

le famiglie cambiano col tempo, succede da sempre.

riguardo alla psicologia (è questa che se ne occupa): http://www.apa.org/about/governance/council/policy/parenting.aspx

pare che in sostanza cambi poco meno di una ceppa.

alessandro

@Enrico: guarda che il fatto che il connettoma si formi in modo indipendente dalla volontà dell’indivuo non c’entra un bel nulla con la capacità di intendere e volere.
e non vedo cosa c’entri con la cosa che non esiste e che voi chiamate anima….dove vuoi andare a parare davvero non si capisce.

“beh lei dovrebbe dimostrarmi scientificamente che “la vostra sessuofobia irrazionale che magari non sarà una malattia ma probabilmente cela qualche disagio””
infatti andrebbe studiato. Ma la cosa sembra molto simile alla repressione dell’istinto della fame. Tant’è che poi fate le maledette polluzioni notturne ( l’uomo produce seme di continuo…il vostro dio è proprio un pò sadico eh? 🙂 )

“Ci si sposa per creare una famiglia Alessandro”
e chi sei tu per decidere cosa è famiglia e cosa non lo è. Il fatto che serva un ovulo e uno spermatozoo per fare un bambino non c’entra nulla con l’affetto famigliare ( sennò non esisterebbero nemmeno gli orfanotrofi).

“Lei vuole imporre ad una terza persona di avere due padri o due madri?”
Nessun bambino si sceglie i genitori quindi tutti i bambini subiscono l’imposizione di avere quei determinati genitori …. o mi sbaglio?

“A me pare che la psichiatria studi anche l’influenza che l’ambiente familiare ha su di un bambino.
Non me l’ha ricordata lei quando parlava di connetoma l’influenza dell’ambiente?”

infatti è la psichiatria e psicologia hanno già dimostrato l’assenza di differenza tra bimbi di coppie gay e quelle di coppie etero….quindi debbo dedurne che sei favorevole a matrimoni e adozioni giusto?

enrico

@ alessandro

Mi pare che sia lei a non capire.
Se i comportamenti e le azioni di una persona sono decise esclusivamente su di un piano materiale, diciamo neuronale, se il connetoma si forma in modo indipendente dalla volontà dell’uomo, non si capisce bene dove stia spazio alla volontà della persona.

A lei e Kaworu rispondo.
La psichiatria e la psicologia non hanno dimostrato nulla.
L’unico studio che ho visto pubblicizzato riguardava figli di coppie omosessuali che vi avevano aderito su base volontaria.
Al che molto semplicemente il metodo di campionamento non esiste.
Se lo studio e su base volontaria di persone tese a dimostrare una certa ipotesi.

Non è difficile da comprendere che in studi di questo tipo i risultati, oltre a dover partire per aver una parvenza di scientificità, da un campione campionato in base ad un metodo e non su base volontaria, dimostrano le tesi che l’autore si prefigeva di dimostrare.

“in italia si stima che siano 100mila i bambini che tranquillamente crescono con due papà o, più spesso per ovvi motivi, con due mamme”

dicunt..tradunt…

alessandro

@ enrico: 1 solo studio??????
ahahah non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere!

http://www.apa.org/helpcenter/sexual-orientation.aspx

da qui puoi trovare tutti i link.

http://www.apa.org/about/governance/council/policy/parenting.aspx

leggiti le referenze….. sei un pò troppo fazioso e stai cadendo nel ridicolo.

non esiste un collegamento logico tra la non volontarietà nella formazione del connettoma e la capacità di intedere e volere , e poi continui a glissare su quale sia il collegamento tra non volontarietà di formazione del connettoma e quella cosa inesistente che chiami anima

Kaworu

enrico, a questo punto credo che tu sia palesemente in malafede, dato che al sito che ho linkato ci sono ben più di uno studio.

enrico

@ Alessandro e Kaworu

Il connetoma reagirà ad uno stimolo esterno in base a come si è formato.
Se non si è formato in base alla mia volontà non vedo dove lei la faccia risiedere.

Non è difficile da capire.

Kaworu

Lei pensa che io abbia il tempo di leggere i link così su due piedi?
Beh se li ha letti e studiati mi spieghi qual’è stato il metodo di campionamento su cui si sono svolte le ricerche.

alessandro

@ ENrico: “Il connetoma reagirà ad uno stimolo esterno in base a come si è formato.
Se non si è formato in base alla mia volontà non vedo dove lei la faccia risiedere.”

il tuo braccio non si è formato secondo la tua volontà però si muovo sotto la tua volontà. Il tuo “ragionamento” è un no-sense.

“Lei pensa che io abbia il tempo di leggere i link così su due piedi?
Beh se li ha letti e studiati mi spieghi qual’è stato il metodo di campionamento su cui si sono svolte le ricerche.”
1) quindi praticamente dimostri che tu sei contrario a priori ( non che non lo avessi già capito)
2) vatteli a leggere tu se vuoi farti un’idea. Io non sono uno psichiatra e , al tuo contrario, non ho la superbia di credere di saperne di più di chi , queste cose, le studia.

Kaworu

quindi non hai tempo di leggerli ma a priori non ti stan bene?

ah beh certo, si sa che l’apa è un branco di idioti e quindi se all’apa sta bene ma a enrico no, è ovviamente enrico ad aver ragione.

beh quando hai tempo, leggi. io l’ho fatto, ma non faccio i compiti a casa per gli altri. che tanto comunque mi farebbero perder tempo dicendo “no a me non sta bene”.

eviterò quindi anche di farti sapere i titoli di diversi libri che potresti leggere per capirne di più, dato che mi chiederesti il riassunto.

se poi mi dai una decina d’anni di tempo, ti farò sapere per esperienza diretta.

Kaworu

probabilmente non tutti gli articoli ti saranno accessibili gratuitamente (ma, ehy… la conoscenza non ha prezzo), ma so che l’apa ha diverse pubblicazioni.

spapicchio

@ Sledge

Vendicatore solitario (anche se immaginativamente) è per esempio il killer neocattolico norvegese Anders Behring Breivik (molto lucido e calmo peraltro) mentre i ragazzi ai quali sparava non erano per forza di cose molto “calmi e miorilassati” e sicuramente qualcuno si sarà anche arrabbiato, se non era già stato ucciso.

Non hanno avuto tempo in quei frangenti di prendersi una doppia-dose di calmanti e miorilassanti, che probabilmente avrebbero fatto peggio, comunque non ritenere che chi è agitato o arrabbiato sia necessariamente dalla parte del torto: talvolta è conveniente reagire e magari anche in modo un po’ disordinato sulle prime, per poi organizzarsi adeguatamente, non trovi?

Ciao Sledge, vedi di ravvederti dal tuo grossolano errore di interpretazione.

spapicchio

Vendicatore solitario (anche se immaginativamente dal suo punto di vista ideologico cattolico, visto che ha inteso ammazzare cristiani evangelici e laburisti) è per esempio il killer neocattolico norvegese Anders Behring Breivik (molto lucido e calmo peraltro).

enrico

cattolico?
Sinceramente, si può dar qualunque definizione a Breivik, soprattutto quella di aver gravi disturbi mentali, tranne quella di cattolico.

alessandro

@ enrico: lui si definisce cattolico, anche più cattolico del papa.
quando son buoni son tutti cattolici , quando invece in nome del tuo dio fanno stragi non possono esserlo … troppo comodo così

nightshade90

@enrico

considerato il fatto che brievnik nelle sue 1500 pagine ha sottolineato come auspicasse che il protestantesimo fosse distrutto e l’europa tornasse interamente sotto la fede cattolica, direi che “cattolico” è un termine più che giusto.

e il fatto che non accetti QUESTO papa non toglie nulla a ciò: nella storia la chiesa ha ripudiato più di un papa passato (arrivando addirittura ad assurdi come “il processo al cadavere”, in cui riesumarono il cadavere di un papa per fargli un processo-farsa e condannarlo), dando implicitamente ragione ai cattolici che li ripudiavano quando erano in vita.

enrico

@ nightshade90

Sotto un’unica Chiesa semmai a memoria.

Ho già segnalato all’ambasciata norvegese di Roma l’uso strumentale, che a questo punto in maniera continuata, la vostra associazione e molti fra voi che commentano qui, fanno di quella tragedia della follia.
Usando così per i vostri scopi anticlericali i morti ed il dolore di quelle famiglie norvegesi.

Poichè, qui, il pudore etico non si sa neanche dove stia di casa, tornerò a segnalare la situazione, seppur ho già ricevuto risposta.

Cortesemente

alessandro

uno che appoggia insabbiatori di pedofili viene a parlarci di “pudore etico”????????
Oltretutto qui viene riportata solo la raltà dei fatti….Breivik si riteneva cattolico, auspicava la fine del protestantesimo e la costruzione di una chiesa unita nel cattolicesimo. Segnala ciò che vuoi questa è la pura verità che a te dà molto fastidio.

nightshade90

@ enrico

1 veramente specificava proprio sotto la chiesa CATTOLICA, non “un unica chiesa” in generale (e qui già si vede la malafede di chi “finge” di ricordarsi male le cose, visto il modo in cui l’aveva specificato)

2 se questo è uso strumentale (dire che brievnik è cattolico sulla base delle sue affermazioni e che la sua fede religiosa è stato un potrente motore delle sue azioni, al pari delle sue tendenze di estrema destra), allora quello che fai TU e quei CATTOTROLL del sito che asseriscono che LE COLPE DEL COMUNISMO SONO COLPE DELL’ATEISMO E CHE IL COMUNISMO ERA UN REGIME ATEO (tentando così di associare le sue persecuzioni atti al fatto di essere atei) CHE CAVOLO FANNO?

spapicchio

In quanto riporto non c’è alcuna “definizione”, ho solo notato i chiari sentimenti cattolici di Anders Behring Breivik che lo hanno portato a fare una strage di cristiani evangelici e laburisti, non sono io che devo dire se fosse o meno follia (secondo me c’è della follia) ma ha agito lucidamente e razionalmente per dimostrare esplicitamente con le opere, a tutti, i suoi sentimenti cattolici.

Comunque il tale Enrico non ha alcun diritto di processare le intenzioni di chi riporta fatti oggettivi facilmente verificabili dalla cronaca come fosse un inquisitore del medioevo (a cui Anders Behring Breivik si è ispirato).

Questo non è un sito cattolico e pertanto c’è libertà di espressione e di parola per chi esprime la sua opinione commentando le Ultimissime.

Le motivazioni ideologiche ed i sentimenti estremisti di Anders Behring Breivik sono stati dichiarati da lui stesso e sono palesemente cattolicissimi: perché ostinarsi a non riconoscerli, arrivando a minacciare “segnalazioni” per chi li rende noti (i media non cattolici)?

Tutto ciò che si deve segnalare è l’estremismo cattolico che ha portato Anders Behring Breivik a compiere la strage.

Lo stesso B16 e l’on. Borghezio si sono già scusati.

spapicchio

corrige

Comunque il tale enrico non ha alcun diritto di processare le intenzioni di chi riporta fatti oggettivi facilmente verificabili dalla cronaca come fosse un inquisitore del medioevo (a cui Anders Behring Breivik si è ispirato).

spapicchio

corrige

Comunque il tale enrico non ha alcun diritto di processare le intenzioni di chi riporta fatti oggettivi facilmente verificabili dalla cronaca, come se il tale enrico fosse un inquisitore del medioevo (a cui Anders Behring Breivik si è espressamente ispirato).

spapicchio

Rettifico che B16 (ovviamente) non si è scusato esplicitamente, ma ha espresso un appello direttamente ai cattolici, in questo forse riconoscendo implicitamente la matrice religiosa della strage di Utoya:

“L’INTERVENTO DEL PAPA. Sulla strage norvegese è intervenuto anche il Santo Padre. «Ancora una volta purtroppo giungono notizie di morte e di violenza» ha detto il Papa, affacciato sul cortile interno della residenza estiva di Castel Gandolfo. «Proviamo tutti un profondo dolore per i gravi atti terroristici accaduti. A tutti voglio ancora ripetere l’accorato appello ad abbandonare per sempre la via dell’odio e a fuggire dalle logiche del male».”

http://www.lettera43.it/cronaca/21721/norvegia-rossa-di-sangue.htm

Kaworu

potresti dirmi nomi e dosi dei “calmanti e miorilassanti” di cui vai parlando?

e linkarmi gli studi su questi vendicatori solitari (che evidentemente vedi solo tu, per cui se vuoi ti linko qualcosa sulla schizofrenia), chiaramente 🙂

Gargiulo

Lo Stato fa complici tutti i cittadini davante a queste cose, inclussa la pedofilia nella Chiesa. Sarebbe ora di fare una class action contro lo Stato per costringerci a sostenere economicamente la pedofilia.

Gargiulo

Le suore sono più intelligenti dei preti in materia sessuale perchè si accoppiano senza necessità di fare tutto sto rumore su internet e senza dover pagare. E’ un peccato che non usino questa intelligenza anche per lasciare gli abiti e accettare la vita reale

Federico

Prego Dio che gli causi una forte cacarella!!!
In questo caso è più appropriata che ai ladri.

PS: Perdonatemi questa battuta all’ora di pranzo!!

Paul Manoni

Se e’ per questo, lo stesso tuo indimostrabile dio, potrebbe avere il potere di farti andare di traverso un osso di pollo, e far ritardare l’arrivo dell’ambulanza e dei medici per la tracheotomia…Anche in questo caso sarebbe piu’ appropriato che la cacarella ai ladri di bibbie.

Southsun

Visto che sono stati scoperti, sgamati ed esposti al pubblico ludibrio, penso proprio che la ‘cacarella’ sia già venuta a questi sepolcri imbiancati in gonna e sottana.

Da noi ce n’è un altro di gonnellone invischiato in porcherie di prostituzione, stavolta etero. Vediamo cosa accerterà la Magistratura, ma le ultime notizie non depongono bene….

Kaworu

(simpatico però che praticamente tutti i credenti che capitano in discussioni di questo genere, ti dicano di tutto e di più sul dito ma evitino accuratamente di guardare la luna. sorvoliamo sull’attrazione intrinseca che esercitano, poi)

Alfonso

@alessandro
grazie del link!
mi sto godendo i commenti dei tantissimi antipapaboys!

Fedele Razio

Eh, certo che questi preti gay continuano a creare un sacco di problemi eh?

Kaworu

mah sai, credo che gli stessi problemi li avrebbero creati dei preti eterosessuali ricattati dalle amanti (magari ce ne sono anche, ma fino ad ora le tengono buone).

nightshade90

ma no, non è che le tengono buone, è che sono solo una sparuta minoranza. i preti etero, intendo.

enrico

@ Kaworu nightshade90

Vede Kaworu

Non può impedire ai suoi correligionari di essere omofobi, quando è utile alla causa dell’UAAR.

Secondo nightshade90 molti preti sono gay(una larga maggioranza), molti scandali sessuali coinvolgono la Chiesa–> la maggior parte è di gay o efebofili–> omosessualità e efebofilia come dovrei definirle secondo un approccio razionalista..un disturbo?

nightshade90

omofobi? e chi cavolo è omofobo qui (oltre a te)?

nessuno di noi ha condannato i preti PERCHE’ GAY, li abbiamo condannati PERCHE’ FACE£NTI PARTE DI UN’ASSOCIAZIONE OMOFOBA PUR ESSENDO GAY. quindi ipocriti, oppressori dei propri simili e talmente perversi da vole IMPEDIRE agli altri di vivere in modo libero e maturo quello che fanno loro di nascosto in maniera pure disordinata e superficiale….

capisco che il concetto per te, enrico,sia troppo complesso, ma ti conviene dare un’occiata ad un libretto di psicologia sotto la voce “proiezione”, potresti trovare consigli utili…..

nightshade90

quanto poi al non-sequitur che hai posto (la maggior parte dei preti è gay+ molti preti sono pedofili (cosa favorita anche dal fatto che vengono sistematicamente protetti dalla chiesa) = l’omosessulità è un disturbo al pari della pedofilia), direi che non necessiti neanche di un commento, visto che è così evidente che soltanto uno scemo o uno in aperta malafede può formularlo…….

Kaworu

non ho correligionari, essendo atea.

e non mi pare che nightshade abbia mai fatto quel collegamento, che invece è stato fatto dai TUOI correligionari.

devi scontare qualche penitenza rendendoti ridicolo?

enrico

@ nightshade

Non sequitur?

Tu leggi cose che non vi sono scritte.
Mai scritto “l’omosessulità è un disturbo al pari della pedofilia”

Impara a leggere quello che uno scrive.
Io ho usato i riferimenti omofobi che TU hai scritto per dimostrarti qual’è la conseguenza logica di ciò che TU hai scritto.

Meditaci logicamente potrebbe farti del gran bene

nightshade90

@ ENRICO

ipocrita ed i malafede fino all’ultimo, a quanto pare. difatti io non ho fatto ALCUN collegamento tra le due cose, nè esiste alcun ragionamento logico per cui dal fatto che in un gruppo ci siano SIA molti pedofili SIA molti gay allora debbano ENTRAMBE le cose essere dei disturbi. straw man dei più miserevoli….

nightshade90

più che altro ne causano a coloro che è omosessuale ma vorrebbe vivere apertamente la propria sessualità, visto che questi preti sostengono un’organizzazzione che si oppone con ogni mezzo alla libera sessualità dei gay, mentre ipocritamente continuano a praticarla in segreto nella sua forma più bassa, tentando così di fatto di costringere i gay a scendere al loro livello (invece di vivere la sessualità liberamente con coppie stabili che si amano, costringerli a praticarla in segreto, quindi molto più facilmente in stile 2toccata e fuga”…)

vale

concordo, le donne hanno una marcia in più….ah ah scherzo …..neanche tanto ah ah

Giorgio Pozzo

Slege,

Il fatto che omosessualità e cannibalismo siano fenomeni perfettamente naturali non significa affatto che siano moralmente accettabili allo stesso modo. Tutti i comportamenti umani, malattie comprese, devianze psichiche, e quant’altro (guerra e crimini inclusi), sono fenomeni perfettamente naturali. Questa visione cattolica dell’uomo contrapposto alla natura è completamente sballata, in quanto l’uomo è, con tutti i suoi pregi e difetti, quindi religiosità inclusa, totalmente naturale. La natura non è nè buona nè cattiva.

L’opposto di “naturale” è, lo devo dire una ennesima volta, e molto probabilmente lo dovrò ripetere all’infinito, “soprannaturale”, non “innaturale”, che non ha senso.

Il giudizio morale, invece, sull’omosessualità, ripercorre quella strada di intolleranza e ristrettezza mentale propri di molte menti umane. E’ per me incomprensibile come esista un giudizio morale di segno opposto, nel caso che io mi mettessi a giocare a scacchi con il mio vicino di casa, oppure a giocare a qualcosa d’altro. Ma non si rende conto certa gente che non esiste differenza, e si devono fare i fattacci loro?

Julia

Concordo con te e mi viene da aggiungere una cosa, forse irrilevante ma che mi è venuta in mente comunque. Il cannibalismo, se fosse applicato per assurdo nella nostra società, lederebbe qualcuno (i poveracci che verrebbero mangiati) e aprirebbe una serie di questioni piuttosto serie (chi deve essere mangiato, in base a quali criteri?); l’omosessualità invece non lede nessuno, visto che si tratta di persone adulte e consensienti, quindi non ha alcuna “controindicazione” e non si capisce perchè le due cose finiscano per essere accomunate nella mente di chi ha proposto l’accostamento.

Gargiulo

Credo che la parte incomprensibile è quella di cercare un senzo in un atto irrazionale come lo è la fede. La “controindicazione” risiede nel pregiudizio e necessità del Vaticano, il quale impone le leggi e modo di “pensare” ai credenti in una organizzazione verticalista e senza nessuna possibilità di confronto. L’accomunamento di questi fatti si può trovare nella differenza fra “puro” e “impuro”, “consentito” e “peccaminoso “, cosa sia l’atto in sè non viene analizzato criticamente nella mente dei credenti, viene semplicemente aggrupato in queste due scatole dopdichè se viene loro chiesto una spiegazione razionale inizziano ad arrampicarsi sugli specchi con gli analisi più disparati.
Ora, secondo me sarebbe più proficuo cercare di capire le necessità vaticane anche se a volte bisogna veramente essere malato di mente per raggionare alla stessa altezza. Lascio la questione agli psicologi, psichiatri, antropologi, giudici, magistrati e organizzazioni qualificate anticrimine e difensori dei diritti umani.

enrico

@ Gargiulo

“Credo che la parte incomprensibile è quella di cercare un senzo in un atto irrazionale come lo è la fede”
——————————————————————————————–
Dunque chi ha la fede è irrazionale, non capace di comprendere il reale perchè altrimenti non l’avrebbe.
——————————————————————————————
“La “controindicazione” risiede nel pregiudizio e necessità del Vaticano, il quale impone le leggi e modo di “pensare” ai credenti in una organizzazione verticalista e senza nessuna possibilità di confronto.”
—————————————————————————————
Sciocchezza.
I Vangeli sono fruibili da chiunque così come lo è il catechismo.
La religione è essoterica, altre organizzazioni hanno una organizzazione in cui gli adepti non conoscono ciò che sanno quelli ad un livello superiore.
Non occorre che faccia un esempio … credo..comincia con la m.
—————————————————————————————
L’accomunamento di questi fatti si può trovare nella differenza fra “puro” e “impuro”, “consentito” e “peccaminoso “, cosa sia l’atto in sè non viene analizzato criticamente nella mente dei credenti, viene semplicemente aggrupato in queste due scatole dopdichè se viene loro chiesto una spiegazione razionale inizziano ad arrampicarsi sugli specchi con gli analisi più disparati
—————————————————————————————
Invece lei lo sostituisce con la sua analisi soggettiva che per l’appunto essendo soggettiva è arbitrariamente modificabile a seconda della circostanza
———————————————————————————
“bisogna veramente essere malato di mente”
————————————————————————————
Divertente, si accusano alcuni cattolici di considerare gli omosessuali malati, mentre per la fede è il genere umano ad avere una malattia che è il peccato dunque non si fanno questa distinzioni, ma chi ha una posizione diversa viene bollato come “malato di mente”
Paradossale ma vero…lo scrivete pure.

Gargiulo

@ enrico

———————————————————————————
“bisogna veramente essere malato di mente”
————————————————————————————
Divertente, si accusano alcuni cattolici di considerare gli omosessuali malati, mentre per la fede è il genere umano ad avere una malattia che è il peccato dunque non si fanno questa distinzioni, ma chi ha una posizione diversa viene bollato come “malato di mente”
Paradossale ma vero…lo scrivete pure.

La frase completa era la seguente:

Ora, secondo me sarebbe più proficuo cercare di capire le necessità vaticane anche se a volte bisogna veramente essere malato di mente per raggionare alla stessa altezza.

Ha capito enrico?

parlavo delle necessità vaticane, non della fede, non di chi ha fede. Mi chiedevo quale fosse la necessità di commandare su cosa si deve o non fare, cosa si deve pensare o dire, cosa è peccato e la necessità di far valere la propria raggione prepotentemente anche su chi non crede. E’ disgustoso sentire oggi i pregiudizzi papali sulle scelte personali che non si adeguano al suo volere ( e non mi venga a dire che è il volere divino perche non mi interessano le posizioni del suo dio ). Lo sostengo e lo ripeto:

bisogna essere malato di mente per raggionare alla stessa altezza del vaticano.

Credo che la parte incomprensibile è quella di cercare un senzo in un atto irrazionale come lo è la fede”
——————————————————————————————–
Dunque chi ha la fede è irrazionale, non capace di comprendere il reale perchè altrimenti non l’avrebbe.
——————————————————————————————

Mr. enrico

la proprietà simmetrica dell’uguaglianza non si applica sempre alla logica semantica. L’ultima sua frasse è una sua affermazione, non è quello che io ho detto o voluto dire.

Lo ripeto: bisogna essere malato di mente per mettersi all’altura vaticana, l’associazione a delinqure più longeva grande della storia

Paul Manoni

Il video mostra come la Spagna, finanziando la GMG di Benedetto XVI&C. con piu’ di 100 milioni di euro, abbia in realtà finanziato una vacanza collettiva cattolica all’insegna degli eccessi e dei bagordi.
AMEN SANTITA’!

Maurizio_ds

E’ l’ennesima dimostrazione del danno che fanno le religioni: se questi due, anziché essere preti, fossero state persone qualsiasi, non ci sarebbe stato motivo di ricatto.
E’ inoltre l’ennesima dimostrazione che i fondi pubblici destinati alla chiesa vengono usati in modo distorto, e quindi è una ragione in più per limitarli o addirittura (magari) eliminarli del tutto.

Southsun

Magari fossero solo quelli del caffè!

Soldi sonanti sono, cara umbra!

Sicut umbra

nessuno Ti vieta di raggiungere il Nepal e di vivervi felicemente!

alessandro

sai qui siamo in europa ( ameno sulla carta) e dovremmo essere un tantinino più avanzati e civili del nepal…piuttosto andate voi a fare i talebani da un’altra parte visto che il “talebanismo” è antieuropeo.

Southsun

Nessuno ti vieta di raggiungere l’Iran e di bearti della teocrazia fino a scoppiare!

Cesare b

E che cosa speri di ricavare da questa tua fatica?
I credenti sanno benissimo che c’e’ sempre stata una certa percentuale di preti peccatori.
Saluti.

nightshade90

un conto è essere semplicemente peccatori, un conto è non solo far parte proprio di quella categoria di persone (gli omosessuali) che stigmatizzano, ma praticare anche proprio (e nella forma che aborriscono di più: quella “una scopata e via”) quell’attività per cui stigmatizzano (ingiustamente) tale categoria……..

Federico Tonizzo

@ Cesare b
Spero di ricavare che ci saranno in giro meno creduloni di quanti tu speri, in particolare tra coloro che in chiesa danno pure l’ “obolo” senza sapere che fine esso farà 😀

Francesco

Per Cesare b
“I credenti sanno benissimo che c’e’ sempre stata una certa percentuale di preti peccatori.”

Direi visto che lo sono la maggior parte.

Sandra

Non mi dire che nemmeno tu ti sei accorto che Ratzinger, beh…. non sono le donne quelle a cui ha rinunciato.

Southsun

@ Cesare b.

Urca, sono gli stessi che aborriscono l’unione civile tra due gay che si amano da anni mentre “celebrano” ogni notte la liturgia de “una botta e via”.

Davvero pieno di sorprese il ventre molle della tua Chiesa!! Sembra la Regina di Alien.

sauro

“I preti pagavano per i rapporti anche migliaia di euro, distratti dai soldi raccolti con le offerte tra i fedeli.”
Ma quanto incassano questi parassiti?

Southsun

Moltissimo, caro Sauro.

Il vescovo della mia città si è rifatto il suo palazzo principesco a spese dei contribuenti (tutti). I poveracci delle case popolari, invece, dovranno arrangiarsi con i puntelli.

Perciò, questi qua possono ben permettersi scopate a tassametro con i soldi degli altri.

Lo fanno tutti nella loro Chiesa-bordello.

Cesare b

Come e’ possibile che chi un atteggiamento positivo nei confronti dell’omosessualita’ ritenga svergognate persone che la praticano, siano essi preti o metalmeccanici?
E come e’ possibile che chi disapprova i ricatti e le violazioni della legge sulla privacy si compiaccia d’un fatto come quello ripotato nella notizia?
Saluti.

Clair de Lune

Nessun compiacimento.
Al massimo la constatazione che “l’ipocrisia è l’omaggio che il vizio rende alla virtù” (La Rochefoucauld).

nightshade90

cesre b

immagina che si scopra che nel partito dei nazisti, che lotta per impedire i matrimoni e i rapporti tra ebrei e non ebrei, ci siano molti ebrei che, di nascosto, fanno sesso con non ebrei. secondo la tua logica attaccare a questo punto questi “ebrei nazisti” sarebbe equivalente ad essere antisemiti…..

……riesci a vedere il non sequitur del tuo ragionamento? noi non attachiamo tali preti PERCHE’ GAY, ma perchè VOGLIONO IMPEDIRE AI LORO SIMILI DI FARE ALLA LUCE DEL SOLE QUELLO CHE LORO NON SI PONGONO PROBLEMI A FARE REGOLARMENTE DI NASCOSTO. compresa la differenza?

Southsun

@ Cesare b.

Nessuna contraddizione da parte nostra, caro.

Gli svergognati sono quelli che di giorno strillano dai pulpiti contro la “feccia” del mondo (i gay) e di notte vanno a letto con essa, e non certo per dir preghiere.

Gli svergognati sono quelli che entrano nella Chiesa per avere un impiego sicuro esentasse, sfuggire agli obblighi della società secolare e continuare a scopare come ricci, alla faccia dei “valori non negoziabili” che però impongono a tutti.

E ancora più schifosi sono i preti che urlano contro i gay della società secolare – che per questo vorrebbero vedere distrutta – quando non sono capaci di vedere che la loro Chiesa-bordello di gay ne è piena come un otre.

Tolti i preti gay, che vi rimane? Quattro gatti che si leccheranno il chiulo da soli.

Clair de Lune

Centinaia di preti allupati che distraevano le offerte dei fedeli per peccare contro natura.
Un ricattatore che si sentiva chiamato all’ufficio divino, ma poi…
Relazioni sul Web e filmati compromettenti.
Diamine, c’è materiale per la sceneggiatura di un cine-panettone!

Batrakos

Sottolineo un punto: nell’ultimissima si legge che gran parte dei soldi veniva preso dalle offerte dei fedeli.
Omnia munda mundis.

Francesco

E’ inutile negarlo la presenza di omosessuali tra le gerarchie ecclesiastiche sta facendo perdere credibilita’ alla chiesa non solo per la loro condotta morale ma anche per la loro preparazione teologica. A Madrid un povero bambino malato ha domandato ad uno di questi (che ricopre oltretutto un ruolo molto importante con tanto di segretario personale) perche’ dio facesse soffrire un innocente e lui non ha saputo rispondere.
Vergognoso. 🙄

Southsun

…..non starai per caso insinuando che il Papa in gonna e sottana e scarpine di seta sia uno della parrocchia??????

:mrgreen:

Southsun

E’ davvero STUPEFACENTE che una Chiesa omofoba abbia ammesso nelle sue file un tale numero di gay repressi e assolutamente inadatti a mantenere il voto di castità.

Ma dov’è finita – semmai sia esistita – quell’aura di “divina predestinazione”, o “chiamata” che dir si voglia, che ha spalancato a costoro le porte della istituzione “perfetta” per antonomasia? Sono “chiamati” da dio o è la solita fuffa?

Ma non erano in grado i preti cattolici di discernere a colpo d’occhio chi è gay e chi non lo è? Non c’è un Padre Amorth per riconoscere i novizi gay prima che vengano ordinati?

UHAUHAUHA!! Ancora qualche decennio e a dir messa dovranno mettere le sagome di cartone con un altoparlante dietro!

Ratio

E’ la solita fuffa, sempre la solita fuffa per i cretini che ci credono. 🙂

spapicchio

C’è la parate di chiesa cattolica omofoba e intransigente, e c’è ovviamente la parte di chiesa più tollerante e magari anche con aperture ai gay… dentro la chiesa cattolica c’è tutto ed il contrario di tutto, sempre stato; quello che serve afferrare è il fatto che a chi sta dentro la CCAR importa davvero poco dell’opinione pubblica (anchessa molto variegata ed opportunista all’occorrenza) delegando tutto alla CEI ed alle testate giornalistiche: per la CCAR conta solo il potere ed il successo, non come questi vengono raggiunti.

spapicchio

corrige

C’è la parte di chiesa cattolica omofoba e intransigente, e c’è ovviamente la parte di chiesa cattolica stessa più tollerante e magari anche con aperture ai gay… dentro la chiesa cattolica c’è tutto ed il contrario di tutto, sempre stato così;

gibbon

Non ho letto tutti i post, forse e’ gia’ stato detto, comunque…
E se la Chiesa, da tempo, fosse portata avanti proprio da omosessuali (le teste pensanti), con l’aiuto di zucche vuote per sbrigare la routine amministrativa?
Per esempio, attualmente, Bagnasco e Ratzi mi sembrano individui con almeno qualche tendenza omosessuale, Bertone e Scola le zucche vuote…
Ecco, tra l’altro, un’ottima spiegazione del livore delle gerarchie nei confronti degli omosessuali liberi: si tratta di rendergli la vita impossibile in modo che almeno qualcuno, nell’impossibilita’ di costruirsi una famiglia, entri nella “grande famiglia” della CCAR

Southsun

La tua constatazione è “patrimonio” di noi uaarini da tempo immemorabile.

Sarebbe la spiegazione più semplice e razionale, tra l’altro. Rasoio di Occam.

Commenti chiusi.